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    #241
    dai live....

    le scarpe ti si conciano da buttare via.... soprattutto la sx per la leva del cambio....
    io quando andavo in ufficio con le sportive, arrivavo che mi vergognavo ad entrare... giacca stazzonata.. pantaloni che erano una ammasso informe di stoffa senza pieghe... purtroppo io in ufficio ci dovevo andare in giacca e cravatta...
    ogni minimo corpuscolo di polvere o smog ti si attacca addosso.... nei 20 minuti che ci mettevo ad arrivare in ufficio il collo della camicia era color cenere...

    senza contare il freddo e la pioggia che ti becchi tutta dalla prima all'ultima goccia....

    poi il discorso dele gomme non sta in piedi.... quelle per le sportive hanno quattro intagli in croce per il bagnato.... e le mescole sono studiate per andare a certe velocità e relative temperature.... e su certi asfalti...

    in città... sul pavè a 30 all'ora che passa un intaglio ogni quarto d'ora NESSUNA gomma da sportiva tiene...

    in compenso per le vasche fanno delle gomme APPOSITE invernali con mescole ed intagli paragonabili alle gomme invernali per auto... tipo le wintertek della metz....

    o abbastanza performanti per il caldo... tipo le dunlop sx01....

    Last edited by ace; 26-02-10, 18:22.

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      #242
      Originally posted by Icy View Post
      ...? la parola che ti ho evidenziato che mi preoccupa... la velocit? STIMATA di arrivo alla Cimini, considerando che il Tmax ci arriva a 214km/h come da rilevamento del servizio cronometrico di Valle, ? di circa 230 abbondanti... ce la far? a frenare come si deve senza bloccare per potersi inserire nelle Cimini in maniera... competitiva... o dovr? gettare l'ancora appena uscito dal curvone???
      tu sei un pazzo............
      arrivare a 220 kmh ai cimini con un barcone senza marce e senza freni ? da pazzo !!!!!!!!!!!!

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        #243
        Originally posted by IVAN82 View Post
        Magari anche con permuta?!
        Dove le hai rubate se sono nuove a quel prezzo!?
        concessionario ufficiale MV...........se ti interessa in pm

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          #244
          Originally posted by ace View Post
          cap... ti si ? scollata la chitarra che ti vedo un po "incarognito" ????



          il timmy NON ? una moto... come secondo me NON sono moto le harley o altre famiglie particolari...

          ma nell'uso quotidiano NON CE N'E'.... ? pi? agile.. prova a far girare una sportiva tra le macchine.... ? pi? comodo.... stai in poltrona e non messo su un'ambardan che quando arrivi ti tirano giu col paranco e chiamano l'osteopata....

          per quanto riguarda la sciurezza ti posso portare esempi diametralmente opposti... nei quali se avessi avuto una r1 o il duca sarei andato in terra....

          tipo trovarsi il brecciolino in curva e farla tipo motard di traverso tenendo il gas aperto.... o stessa situazione con una macchina che mi stava venendo addosso in contromano sul pav?.... con una qualsiasi sportiva sarei potuto solo andare dritto ... e poi CRASH...



          poi tu ti trovi meglio con la tua MOTO ??... perfetto.... ma permettimi che non sei un esempio molto diffuso...

          poi se mi spieghi il perch? sul brecciolino o sul pav? o in condizioni estreme il t-max ti salva........rispetto ad una moto.........

          qui si sta mettendo in discussione la fisica

          un pachiderma da 230 kg.....con gomme di diametro inferiore mescole peggiori freni peggiori...........salva la vita meglio di una moto da 170 kg con gomme migliori sospesioni meglio freni meglio...........boh...........per me ? un mistero

          insomma va bene i gusti........ma non si pu? andare contro la fisica
          un fatto ? vero..........per molti ? pi? facile guidare un t-max che una moto

          ma questo ? un altro discorso...........

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            #245
            Originally posted by capello View Post
            domande a cui avrai risposta facendo prove un po' per volta....con calma......

            per inserire ai cimini,non si frena.......con le MOTO!!!!!



            qualcuno mi spieghi questa cosa SUBITO...

            che caxxo vuor di sta cosa che non si frena ai cimini?

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              #246
              Originally posted by livelegend View Post
              poi se mi spieghi il perch? sul brecciolino o sul pav? o in condizioni estreme il t-max ti salva........rispetto ad una moto.........

              qui si sta mettendo in discussione la fisica

              un pachiderma da 230 kg.....con gomme di diametro inferiore mescole peggiori freni peggiori...........salva la vita meglio di una moto da 170 kg con gomme migliori sospesioni meglio freni meglio...........boh...........per me ? un mistero

              insomma va bene i gusti........ma non si pu? andare contro la fisica
              un fatto ? vero..........per molti ? pi? facile guidare un t-max che una moto

              ma questo ? un altro discorso...........
              aggiungo purtroppo perch? la quantit? di morti a Roma che guidano il vascone ? mostruoso proprio a causa della semplicit? di utilizzo

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                #247
                Originally posted by Sideman View Post
                ah ah ah

                il bello di questa discussione è che io ho un SH300 (per conto mio il miglior mix tra scooter cittadino e scooter per girate extraurbane) e non lo cambierei ma con un T-max......che oltretutto non mi piace...



                però io se faccio dei ragionamenti non li faccio soggettivamente ma cerco di mettermi nei panni della maggior parte delle persone, indi per cui capisco perfettamente l'utilizzo del Tmax e non mi sogno di criticarlo....
                Come non posso sentire discorsi: costa troppo per quello che offre....

                che offre a chi????
                e ci risiamo, non si analizza l'utente medio,

                è un parere personalissimo, smentito dal mercato in quanto pare che sta vasca da bagno sia la più venduta di qualunque altra moto
                ....................ma se è per questo lavorano molto di più i Trans delle mignotte donne, quindi hanno più clienti, quindi più apprezzati dal mercato ..........ma non per questo prenderlo nel culo è meglio di metterlo

                insomma il mercato non dice proprio niente........se non che in italia è pieno di stolti che spendono 10 zucche per un vascone rigorosamente col casco della MOMO................eddai.............

                isomma non sempre le mode rispecchiano quello che è meglio.............anzi spesso il contrario

                io continuo ad andare in MV 312.........secondo me faccio meglio..........
                Last edited by livelegend; 26-02-10, 18:43.

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                  #248
                  Originally posted by Icy View Post
                  O mannaggia ai pescetti!!!

                  Ma se vogliamo ragionare su queste basi oggi NIENTE vale il prezzo d'acquisto perch?, tolti i costi di progettazione e produzione, la percentuale di gudagno sul prodotto finito ? abominevolmente scandalosa... tipo.. il mio amato iPhone che ho pagato 700 e spicci euri.. alla Apple coster? si e no 100 euro (e manco ci credo che si arriva a 100)... la tua R1... e via dicendo... qualsiasi cosa.. qualsiasi...

                  QWuindi se dobbiamo spostare la discussione su questo punto non arriveremme mai da nessuna parte..

                  Quindi assodato che esiste un VASTO bacino di, a nostro INSINDACABILE parere, lobotomizzati disposti a pagare 10 fischioni per uno scooterone e che le case costruttrici ci si son buttate a pesce (e se nn era per il Tmax col cavolo che chiudevano un solo stabilimento in Yamaha...)... qui tocca analizzare IL SEGMENTO in rapporto a quello che OFFRE paragonandolo ai COMPETITOR.. e l'SH300 non ? a MIO avviso, uno scooterone paragonabile a quelli che prendo in esame qui sotto, ? un SH150 fatto di coca ... e conta anche che ? interessante notare come con questi vasconi si replichi il concetto di SUV cittadino che tanto vende su 4 ruote e non solo (Gs1200 per esempio che ormai ha quasi completamente perso le doti da offroad)..

                  TMax (che ho comprato x ben 2 volte usato): ? 9000 e te lo porti a casa...
                  PRO:Bello (a me piace), comodo, stabile e sportivo (in relzaione al mezzo), dimanicamente capace di sorprendere un talebano medio, affidabilissimo (tra l'altro non s? se sapete da dove viene il blocco motore del Tmax...)...
                  CONTRO: sottosella risicato x uno scooetrone a ruote basse, rubatissimo...

                  SWing (attualmente in mio possesso, usato): ? 8000 circa se nn ricordo male...
                  PRO: Bellino, comodissimo, sottosella arredabile, affidabilit? Honda...
                  CONTRO: prova a fare un curvone al massimo (185km/h indicati) e poi SE sopravvivi raccontalo...

                  HanBURGMAN 650 (mai provato): ?8800 versione executive (unica disponibile)
                  Pro: ...boh... diciamo che un bel sottosella ed ? estremamente protettivo...
                  CONTRO: ? la definizione della parola PESO... il cambio automatico/manuale nn lo vedo come un PLUS...

                  Gilera GP800 (ci corro quest'anno): ? 8500 circa
                  PRO: Esagerato di motore, difficile non farlo sgommare in ripresa...
                  CONTRO: affidabilit? ridicola, pesa..

                  Eppure TUTTI vengono regolarmente acquistati... e il LEADER di settore ? proprio quello che costa di pi?... coster? un botto.. ma la Yamaha ha fatto un ECCELLENTE lavoro di marketing trovando anche come utilizzare un blocco motore da tempo presente in casa ma mai applicato alle 2 ruote...
                  icy...............ma na ***** de moto no ?????? non ? proprio possibile ???

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                    #249
                    Originally posted by ace View Post
                    dai live....

                    le scarpe ti si conciano da buttare via.... soprattutto la sx per la leva del cambio....
                    io quando andavo in ufficio con le sportive, arrivavo che mi vergognavo ad entrare... giacca stazzonata.. pantaloni che erano una ammasso informe di stoffa senza pieghe... purtroppo io in ufficio ci dovevo andare in giacca e cravatta...
                    ogni minimo corpuscolo di polvere o smog ti si attacca addosso.... nei 20 minuti che ci mettevo ad arrivare in ufficio il collo della camicia era color cenere...

                    senza contare il freddo e la pioggia che ti becchi tutta dalla prima all'ultima goccia....

                    poi il discorso dele gomme non sta in piedi.... quelle per le sportive hanno quattro intagli in croce per il bagnato.... e le mescole sono studiate per andare a certe velocit? e relative temperature.... e su certi asfalti...

                    in citt?... sul pav? a 30 all'ora che passa un intaglio ogni quarto d'ora NESSUNA gomma da sportiva tiene...

                    in compenso per le vasche fanno delle gomme APPOSITE invernali con mescole ed intagli paragonabili alle gomme invernali per auto... tipo le wintertek della metz....

                    o abbastanza performanti per il caldo... tipo le dunlop sx01....

                    sulle scarpe ti do ragione........
                    un p? si rovinano
                    infatti ? una psesa che ho in budget
                    insomma le cambio pi? spesso che se avessi un t-max......

                    anche se i rimedi ci sono, esistono dei proteggi scarpe..........anche se sono una rottura e io sono il primo che non li usa
                    un pezzo di scotch da pacchi sulla leva del cambio ? la cosa migliore
                    provato.........le scarpe quasi non si segnano

                    sul collo della camicia.......se lo copri non si sporca
                    in estate.........vabb? li non si pu? fare nulla.........per? io uso dei giacchetti provati o della BEAR o della FAY che vestono quel che basta senza tenere caldo e proteggendo dallo smog

                    per i vestiti stropicciati esistono tessuti che non si spieghettano........la FAY vende una giacca che NON fa pieghe.......neanche se ci guidi seduto sopra........

                    sul discorso gomme.........non transigo

                    a me il t-max preparato derapa anche sull'asciutto in uscita di curva
                    il gilera 800 peggio.........
                    sul bagnato...........impossibile guidare

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                      #250
                      Originally posted by macicca View Post
                      aggiungo purtroppo perch? la quantit? di morti a Roma che guidano il vascone ? mostruoso proprio a causa della semplicit? di utilizzo
                      e vieni al mio discorso...............

                      il t-max come alcune moto tipo GS della BMW, sono molto semplici da guidare
                      il discorso ? molto complesso e non mi va di scrivere.........
                      diciamo che,
                      le caratteristiche che rendono facili alla guida un t-max o una GS della BMW............sono quelle stesse caratteristiche che li redono meno performanti..............quindi meno sicuri di una sportiva

                      una sportiva se esageri in curva te lo fa capire subito............anche se il limite vero ? altissimo.............e tu stai al 30%

                      un t-max sembra sempre essere facilissimo, ma quando ti accorgi di aver sbagliato sei morto

                      per questo io non possiedo e non avr? MAI un T-max

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                        #251
                        Originally posted by livelegend View Post
                        e vieni al mio discorso...............

                        il t-max come alcune moto tipo GS della BMW, sono molto semplici da guidare
                        il discorso ? molto complesso e non mi va di scrivere.........
                        diciamo che,
                        le caratteristiche che rendono facili alla guida un t-max o una GS della BMW............sono quelle stesse caratteristiche che li redono meno performanti..............quindi meno sicuri di una sportiva

                        una sportiva se esageri in curva te lo fa capire subito............anche se il limite vero ? altissimo.............e tu stai al 30%

                        un t-max sembra sempre essere facilissimo, ma quando ti accorgi di aver sbagliato sei morto

                        per questo io non possiedo e non avr? MAI un T-max
                        vero... controllare una derapata con variatore automatico ? difficilissimo... sul bagnato con il mio sputerello ho rischiato i veri botti perch? mi sono ritrovato con il posteriore che derapava, spingere sulle pedane non si pu? (anche se con il 50 bombardato ci riuscivo) e chiudere il gas non sortisce grandi effetti... anzi... l'unica ? giocare con il freno posteriore, ma grazie alla frenata integrale rischi di ammazzarti perch? ti si chiude pure l'anteriore...

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                          #252
                          Originally posted by livelegend View Post
                          assolutamente no

                          la gomma che tiene di pi? sulla pioggia ? la rain
                          subito dopo viene la gomma come la pirelli sc e compagnia bella, quindi in mescola intagliata

                          nelle corse quando non ? completamente bagnato si una la gomma in mescola intagliata

                          parliamo di strada
                          nelle corse per strada si usano le rain quando ? molto bagnato altrimenti le mescola..............come quelle che usano tutti i motociclisti..........
                          io stesso ho fatto gare in salita.............quindi su strada usando metzeler racetech sul bagnato (non avevo le rain..........o meglio le avevo ma non sapevo come metterle......nelle gare in salita non c'? il gommista.......poi mi sono attrezzato ) e devo dire che mi sono stupito del risultato
                          alla sillano ospedaletto del 2006 sono arrivato 13esimo su 37 con quelle gomme.............sul bagnato
                          insomma tengono un botto.........

                          ovviamente una gomma di un t-max.............tiene infinitamente meno...........

                          difatti io quando ho usato il t-max, mi lamentavo della tenuta............ma il propietario mi disse che gomme meglio di quelle che aveva non esistevano

                          la miglior gomma che si pu? mettere su un t-max ? una merdina rispetto alla migliore che si pu? mettere su una moto

                          quindi tiene meno................anche e sopratutto sul bagnato, considerato pure che un barcone da 230 kg goffo e pesante............con ruote da diametro e tenuta inferiore...............come fa a tenere meglio di una moto ??????

                          sul vestiario..........io non ho mai usato ne l'antipiggia ne l'anti macchia
                          le moto 4 tempi non macchiano............tranne le ducati
                          non sono daccordo su niente mi spiace:

                          1) gomme
                          vado in moto ed in scooter da una vita in citt?,
                          per esperienza dico che sotto l'acqua sulle strisce o sui sanpietrini e asfalto sporchissimo di citt?, con il mio SH300 vado pi? sicuro che con una diablo corsa sulla moto, per non paprlare della dolcezza del variatore che aiuta

                          2) cambio
                          in mezzo al traffico ? infinitament? pi? comodo e rilassante guidare con un variatore, non c'? il minimo paragone, avete mai provato a stare in coda alle auto senza avere possibilit? di passare, o viaggiare x le stradine del centro...non scherziamo, sono 25 anni che giro in centro con un 2 ruote

                          3) protezione
                          anche qui non scherziamo.....
                          la moto ti riduce da far paura, con al pioggia poi non ne parliamo, e che facciamo montiamo un bauletto su un R1 per depositare le varie tute da pioggia ed il casco...???
                          con uno scooter ed una copertina tucano (che infamavo pure io ma ha un utilit? incredibile) basta una giacca valida e poi anche con il vestito e i mocassini si arriva intonsi ovunque e con qualunque tempo e temperatura senza doversi portare dietro l'armadio......

                          ed il fatto che gli scooter stiano sostenendo le vendite delle moto, mi da ragione

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                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by Sideman View Post
                            non sono daccordo su niente mi spiace:

                            1) gomme
                            vado in moto ed in scooter da una vita in citt?,
                            per esperienza dico che sotto l'acqua sulle strisce o sui sanpietrini e asfalto sporchissimo di citt?, con il mio SH300 vado pi? sicuro che con una diablo corsa sulla moto, per non paprlare della dolcezza del variatore che aiuta

                            2) cambio
                            in mezzo al traffico ? infinitament? pi? comodo e rilassante guidare con un variatore, non c'? il minimo paragone, avete mai provato a stare in coda alle auto senza avere possibilit? di passare, o viaggiare x le stradine del centro...non scherziamo, sono 25 anni che giro in centro con un 2 ruote

                            3) protezione
                            anche qui non scherziamo.....
                            la moto ti riduce da far paura, con al pioggia poi non ne parliamo, e che facciamo montiamo un bauletto su un R1 per depositare le varie tute da pioggia ed il casco...???
                            con uno scooter ed una copertina tucano (che infamavo pure io ma ha un utilit? incredibile) basta una giacca valida e poi anche con il vestito e i mocassini si arriva intonsi ovunque e con qualunque tempo e temperatura senza doversi portare dietro l'armadio......

                            ed il fatto che gli scooter stiano sostenendo le vendite delle moto, mi da ragione
                            Quotone in tutto!!
                            L'unica cosa ? che uso un Silver Wing,meno di "moda" ma costa circa 3000? in meno e ci fai di tutto...lavoro,ferie,etc.

                            poi in pista con Suzuko!!

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                              #254
                              Originally posted by livelegend View Post
                              poi se mi spieghi il perch? sul brecciolino o sul pav? o in condizioni estreme il t-max ti salva........rispetto ad una moto.........

                              qui si sta mettendo in discussione la fisica

                              un pachiderma da 230 kg.....con gomme di diametro inferiore mescole peggiori freni peggiori...........salva la vita meglio di una moto da 170 kg con gomme migliori sospesioni meglio freni meglio...........boh...........per me ? un mistero

                              insomma va bene i gusti........ma non si pu? andare contro la fisica
                              un fatto ? vero..........per molti ? pi? facile guidare un t-max che una moto

                              ma questo ? un altro discorso...........
                              live ma quale fisica........? il centro di gravit?,angolo di sterzo e quote del telaio che sono diverse.........non a livello di un'enduro ma il controllo ? nettamente migliore di una sportiva in condizioni scarse di aderenza e se ti parte il posteriore...

                              altrimenti con l'R1 ci fanno ANCHE la dakar........

                              ops..ma forse ? una continuazione del post delle iNNpennnate con l MV

                              p.s. il parabrezza alto sullo scoter, non lo smonto nemmeno d'estate...sapete il perch??...dopo che un camion ha perso un "pezzo" in tangenziale e scavato di brutto il plexy del parabrezza,senza contare gli innumerevoli sassi scagliati dalle altre auto in citt?,non mi interessa passare per eccentrico.....o pirla se preferite...meglio salvare la pelle....

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                                #255
                                Originally posted by walter70 View Post
                                Quotone in tutto!!
                                L'unica cosa ? che uso un Silver Wing,meno di "moda" ma costa circa 3000? in meno e ci fai di tutto...lavoro,ferie,etc.

                                poi in pista con Suzuko!!
                                infatti....
                                non capisco questo talebanismo....ed assolutismo....
                                non ? che si ? meno motocilcisti se si ammette che lo scooter in citt? ? nettamente superiore della moto, come lo ? inteso come mezzo di trasporto.

                                il piacere della moto ? totalmente castrato in citt?, quale pu? essere...prima e seconda al semaforo...... superare un auto all'esterno alla rotonda......incaxxarsi perch? al parcheggio ce la hanno buttata gi? la cavalletto laterale .......

                                perch? questo odio per gli scooter???
                                ha 2 ruote come una moto, telai simili, motori simili...un vero amante delle 2 ruote (nel vero senso della parola) dovrebbe apprezzare ogni tipo di mezzo a 2 ruote, scooter, harley e chopper compresi e soprattutto rispettarli....

                                mi sembra le diatribe di quando si va in bicicletta, se sei in MTB e fai un trasferimento su strada x arrivare allo sterro,
                                ti passano in velocita' come fulminati quelli con la bici da corsa e ti prendono per il c..ulo urlandoti "trattoista"...."....ad arare i campi"

                                ma non pedaliamo entrambi??????


                                un saluto

                                sid

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