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Ma è sempre meglio partecipare no?
Mario,il concetto su cui mi sembra si sorvoli e' "se li vale" come contenuti,e perdonami se me ne fotto che e' "allineato"....
O mannaggia ai pescetti!!!
Ma se vogliamo ragionare su queste basi oggi NIENTE vale il prezzo d'acquisto perch?, tolti i costi di progettazione e produzione, la percentuale di gudagno sul prodotto finito ? abominevolmente scandalosa... tipo.. il mio amato iPhone che ho pagato 700 e spicci euri.. alla Apple coster? si e no 100 euro (e manco ci credo che si arriva a 100)... la tua R1... e via dicendo... qualsiasi cosa.. qualsiasi...
QWuindi se dobbiamo spostare la discussione su questo punto non arriveremme mai da nessuna parte..
Quindi assodato che esiste un VASTO bacino di, a nostro INSINDACABILE parere, lobotomizzati disposti a pagare 10 fischioni per uno scooterone e che le case costruttrici ci si son buttate a pesce (e se nn era per il Tmax col cavolo che chiudevano un solo stabilimento in Yamaha...)... qui tocca analizzare IL SEGMENTO in rapporto a quello che OFFRE paragonandolo ai COMPETITOR.. e l'SH300 non ? a MIO avviso, uno scooterone paragonabile a quelli che prendo in esame qui sotto, ? un SH150 fatto di coca ... e conta anche che ? interessante notare come con questi vasconi si replichi il concetto di SUV cittadino che tanto vende su 4 ruote e non solo (Gs1200 per esempio che ormai ha quasi completamente perso le doti da offroad)..
TMax (che ho comprato x ben 2 volte usato): ? 9000 e te lo porti a casa...
PRO:Bello (a me piace), comodo, stabile e sportivo (in relzaione al mezzo), dimanicamente capace di sorprendere un talebano medio, affidabilissimo (tra l'altro non s? se sapete da dove viene il blocco motore del Tmax...)...
CONTRO: sottosella risicato x uno scooetrone a ruote basse, rubatissimo...
SWing (attualmente in mio possesso, usato): ? 8000 circa se nn ricordo male...
PRO: Bellino, comodissimo, sottosella arredabile, affidabilit? Honda...
CONTRO: prova a fare un curvone al massimo (185km/h indicati) e poi SE sopravvivi raccontalo...
HanBURGMAN 650 (mai provato): ?8800 versione executive (unica disponibile)
Pro: ...boh... diciamo che un bel sottosella ed ? estremamente protettivo...
CONTRO: ? la definizione della parola PESO... il cambio automatico/manuale nn lo vedo come un PLUS...
Gilera GP800 (ci corro quest'anno): ? 8500 circa
PRO: Esagerato di motore, difficile non farlo sgommare in ripresa...
CONTRO: affidabilit? ridicola, pesa..
Eppure TUTTI vengono regolarmente acquistati... e il LEADER di settore ? proprio quello che costa di pi?... coster? un botto.. ma la Yamaha ha fatto un ECCELLENTE lavoro di marketing trovando anche come utilizzare un blocco motore da tempo presente in casa ma mai applicato alle 2 ruote...
anzitutto...chi sta' mettendo nello stesso range l'SH300 e il merdMax?nessuno...
Ma di sicuro,anche non essendo affatto nello stesso range,sono 2 oggetti che nascono con uno scopo principale (da te e altri stessi sottolineato:l'uso quotidiano cittadino) rispetto altri utilizzi (la pista...la "sparata fine settimanale" fuori porta).
Ora,appurato che lo scopo principale e' il primo(credo siamo d'accordo almeno su questo o no?),per raggiungere tale scopo,ci sono 5000 euro di differenza,senza se',senza "ma"....Non e' un'opinione,ci sono 5000 EURO di differenza,che devi paragonare allo scopo per cui tale oggetto nasce.
Tu lo giustifichi e lo ACCETTI col fatto che il marketing yamaha ha lavorato bene e blah blah blah,io no,tutto qui!
Il fatto che sia il piu' venduto(nel suo settore),non significa NIENTE,soprattutto per i motivi da te e altri elencati e cioe' che per la stragrande maggioranza dei numeri,e' un oggetto che vende o ad automobilisti in crisi esistenziale,ma con 2 soldi in tasca,o ragazzetti che gli hanno messo in testa che "quello" e' una moto....
appunto....... chiacchiere da marketing!
ma lo capisci che e' proprio con questi "giochi" che comunque alla fine lo buttano al culo a tutti???
adesso a te sta bene che sia cosi,a me no...punti di vista...democrazia!!!
TMax (che ho comprato x ben 2 volte usato): ? 9000 e te lo porti a casa...
PRO:Bello (a me piace), comodo, stabile e sportivo (in relzaione al mezzo), dimanicamente capace di sorprendere un talebano medio, affidabilissimo (tra l'altro non s? se sapete da dove viene il blocco motore del Tmax...)...
CONTRO: sottosella risicato x uno scooetrone a ruote basse, rubatissimo...
SWing (attualmente in mio possesso, usato): ? 8000 circa se nn ricordo male...
PRO: Bellino, comodissimo, sottosella arredabile, affidabilit? Honda...
CONTRO: prova a fare un curvone al massimo (185km/h indicati) e poi SE sopravvivi raccontalo...
HanBURGMAN 650 (mai provato): ?8800 versione executive (unica disponibile)
Pro: ...boh... diciamo che un bel sottosella ed ? estremamente protettivo...
CONTRO: ? la definizione della parola PESO... il cambio automatico/manuale nn lo vedo come un PLUS...
Gilera GP800 (ci corro quest'anno): ? 8500 circa
PRO: Esagerato di motore, difficile non farlo sgommare in ripresa...
CONTRO: affidabilit? ridicola, pesa..
Eppure TUTTI vengono regolarmente acquistati... e il LEADER di settore ? proprio quello che costa di pi?... coster? un botto.. ma la Yamaha ha fatto un ECCELLENTE lavoro di marketing trovando anche come utilizzare un blocco motore da tempo presente in casa ma mai applicato alle 2 ruote...
Icy, ma 9000 il T-Max dove? Qui non scontano un euro e anzi, ti mettono in lista d'attesa, a me avevano rifiutato anche la permuta...
E il Silver 8000? Sai quanto ho pagato io il mio (400) nuovo? 5500...
tralascio la questione prestazioni gi? trattata....
io dibito fortemente come gi? detto che andare sul bagnato con le diablo III o con le supercorsa rispetto alle gomme cittadine da scooter sia meno pericoloso, anche solo per la sezione oltre che per il battistrada
riguardo al vestiario....
non ci sono paragoni, poi si fa tutto per carit?, ma in moto ti sporchi le scarpe, devi sempre metterti i pantapioggia, rischi una colata d'olio, ecc, ecc...per non parlare dell'enorme maggiore comodit? di un variatore rispetto alle marce nel traffico cittadino (sempre che si abiti in citt?)
sid
assolutamente no
la gomma che tiene di pi? sulla pioggia ? la rain
subito dopo viene la gomma come la pirelli sc e compagnia bella, quindi in mescola intagliata
nelle corse quando non ? completamente bagnato si una la gomma in mescola intagliata
parliamo di strada
nelle corse per strada si usano le rain quando ? molto bagnato altrimenti le mescola..............come quelle che usano tutti i motociclisti..........
io stesso ho fatto gare in salita.............quindi su strada usando metzeler racetech sul bagnato (non avevo le rain..........o meglio le avevo ma non sapevo come metterle......nelle gare in salita non c'? il gommista.......poi mi sono attrezzato ) e devo dire che mi sono stupito del risultato
alla sillano ospedaletto del 2006 sono arrivato 13esimo su 37 con quelle gomme.............sul bagnato
insomma tengono un botto.........
ovviamente una gomma di un t-max.............tiene infinitamente meno...........
difatti io quando ho usato il t-max, mi lamentavo della tenuta............ma il propietario mi disse che gomme meglio di quelle che aveva non esistevano
la miglior gomma che si pu? mettere su un t-max ? una merdina rispetto alla migliore che si pu? mettere su una moto
quindi tiene meno................anche e sopratutto sul bagnato, considerato pure che un barcone da 230 kg goffo e pesante............con ruote da diametro e tenuta inferiore...............come fa a tenere meglio di una moto ??????
sul vestiario..........io non ho mai usato ne l'antipiggia ne l'anti macchia
le moto 4 tempi non macchiano............tranne le ducati
Cmq Live... visto e considerato che mi pare che io e te abbiamo una impostazione di guida e uno stile simile non mi dispiacerebbe farti fare qualche giro di pista con la vasca da bagno racing e vedere cosa realmente ne pensi...
provato..............provato.............
1,26...........buono.........molto buono per un vascone
vieni al discorso mio per?
tu con una moto qualsiasi fai 1,16...............sempre 10 secondi ci ballano...........
e fai 16...............perch? io faccio 17.............quindi
un mio amico gira con facilita 1.55 con una sv650 del 2006,solo carena gomme e silenziatore....pertanto dovresti farcela...con moooolto impegno!!!!
l'sv ? una moto...........
all'epoca quando il record della pista era 1,19 (non c'era gi? la prima varinate quindi c'era il curvone ma ancora non era stata all'ungata) nel trofeo facevano 1,25-26
isnomma come se oggi si facesse 1,42-43
quindi con la sv.............si pu? girare molto forte.........mica ? un vascone di T-max
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