Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'asfalto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by thor74 View Post
    ma nn ? messo troppo gi?
    naahh !!
    se giro sulle autostrade italiane la metto su isoradio cos? ho le info sul traffico e all'estero cd con quel centinaio di pezzi rock - cuffie inserite nel casco e volume a livello medio in modo da ascoltare musica ma anche i clacksn di chi arriva da dietro- Lo so che Lele non ? d'accordo perch? lo ritiene pericoloso ma ormai io mi sono abituato e onestamente quando ti fai fino a dieci ore in moto (soste incluse) la musica ti aiuta tanto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by |KC| View Post
      ma Futa, Giogo, Muraglione 'n'so on hanno troppe curve per essere citate?
      per carit? !!
      Ogni volta che faccio Viamaggio mi tocca guardare pi? nei retrovisori che davanti per prepararmi all'arrivo dei missili

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        La foresta nera ? bellissima e mi ? piaciuta anche la volta in cui mi sono fatto tutta la strada sotto il diluvio.
        Ti assicuro che traversare la Svizzera magari passando dal Gottardo poi Zug e via verso Sciaffusa ti regala panorami splendidi.
        Poi io adoro il Baden Wurttemberg che offre strade tenute benissimo con curve morbide e alternanza di campagna e boschi.
        Ormai per molti ? una cosa nota che io posso solo farmi qualche weekend in giro ma in quelle occasioni mi sparo tanti km con qualsiasi tempo (a parte la neve).
        ? vero ? bellissima...anche se molto scura, molto nera....sar? che l'ho fatta di notte col gixxer 1100 per andare a vedere il gp di assen tanti anni f?

Comment

• Font Size
          Originally posted by |KC| View Post
          ma Futa, Giogo, Muraglione 'n'so on hanno troppe curve per essere citate?
          Codesto ? il mio terreno di caccia, il mio habitat naturale.

I lunghissimi percorsi mi affascinano, ma soprattutto se li vedo a Over qualcosa, la trasmissione della Rai, o a passaggio a Nord-Ovest !!!

George Mallory, aiutaci tu !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack View Post
            ? vero ? bellissima...anche se molto scura, molto nera....sar? che l'ho fatta di notte col gixxer 1100 per andare a vedere il gp di assen tanti anni f?
            come detto, qualche anno fa l'ho fatta sotto il diluvio e per di pi? mi sono preso una discreta strizza quando una poiana con ali enormi ha deciso di passarmi a qualche decina di cm dalla testa. Ma in certi momenti ci sono immagini che riesci a prendere "al volo" che sono troppo belle e le puoi rendere solo se vai tranquillo.

Comment

• Font Size
              Un motociclista "completo", quale io ritengo di essere, deve amare entrambi gli asfalti!

Il primo ? l'adrenalina pura che altrimenti non proveresti MAI, il secondo ? l'assaporare il gusto a tutto tondo del viaggio, inteso come avventura a due ruote.
              Cerchiamo di non farceli mancare mai entrambi!

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexab13 View Post
                Un motociclista "completo", quale io ritengo di essere, deve amare entrambi gli asfalti!

Il primo ? l'adrenalina pura che altrimenti non proveresti MAI, il secondo ? l'assaporare il gusto a tutto tondo del viaggio, inteso come avventura a due ruote.
                verissimo
                il motocista vero AMA la moto, in tutte le sue sfaccettature ed accezioni!
                sono due cose diverse...molto diverse! ma entrambi meravigliose!
                correre non ? tutto!
                viaggiare ? cosa bem diversa!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexab13 View Post

purtroppo l'adrenalina della pista non riuscir? a provarla !!
                  sono ritornato in sella a 50 anni dopo pi? di venti di astinenza e adesso non mi pare il caso vista l'et? avanzata.
                  (e anche perch? onestamente il California con i bauloni alla curva del tramonto non credo che riesca a "girare" tondo

Comment

• Font Size
                    A me piace soprattutto così....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      A me piace soprattutto cos?....

si vabb?... e quando arrivi in cima ti devi mettere seduto perch? ti gira la testa e non stai pi? in piedi....

peggio di quello che ha fatto il record mondiale di looping in aliante.....

sar?.... ma ultimamente l'unico asfalto che riesco a vedere ? questo....

Comment

• Font Size
                        A me piace soprattutto cos?....

Forse, ma qui la paura per me sarebbe arrivare lungo ......

Non che sui passi appennici, tipo Futa e co., il rischio non ci sia, ma qui mi parrebbe di dovere andare moooolto pi? piano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post
                          Forse, ma qui la paura per me sarebbe arrivare lungo ......

Non che sui passi appennici, tipo Futa e co., il rischio non ci sia, ma qui mi parrebbe di dovere andare moooolto pi? piano
                          Non a caso la velocit? media di questi percorsi ? necessariamente pi? bassa....
                          i misti veloci sono da evitare come la peste!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            si vabb?... e quando arrivi in cima ti devi mettere seduto perch? ti gira la testa e non stai pi? in piedi....

peggio di quello che ha fatto il record mondiale di looping in aliante.....

sar?.... ma ultimamente l'unico asfalto che riesco a vedere ? questo....

ma quali giramenti di testa!! quelli ti vengono a giocare col maxi schermo che c'hai a casa.....

Comment

• Font Size
                              Non a caso la velocità media di questi percorsi è necessariamente più bassa....
                              i misti veloci sono da evitare come la peste!
                              Lo stesso problema mi dicono ce l'hanno Sardegna e soprattuto Corsica: strade con panorami mozzafiato sul mare, ma micidialmente a strapiombo e strettissime !!!

Se quelle le percorrono in senso anti-orario, uno c'ha la Falce appoggiata sul manubrio destro

Su queste strade ognuno deve andare del proprio passo, ma le vedrei più - per fare un paragone col linguaggio del ciclismo - come tappe di spostamento (invece per il ciclismo questa sarebbe una tappa da scalatori), cioè tappe da fare per arrivare, e non tanto per il gusto di andare.

Poi forse uno ci prende anche gusto, si ferma spesso, molte foto, allegria, ecc, ecc. ma rimane, per me, un motociclismo particolare.
                              Last edited by Zul; 22-02-10, 13:22.

Comment

• Font Size
                                Per me ? esattamente cos?.............a passo di parata!!

[YOUTUBE]WQdpxjfAEys[/YOUTUBE]

Comment

X
                                Working...
                                X