Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi chi ha ragione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

secondo voi chi ha ragione?

mi servono pareri distaccati su una questione che può sembrare banale ma per me non lo è.
    spiego in maniera breve: io alla mia macchina ci tengo in maniera abbastanza ossessiva e credo di non essere l'unico ragazzo a pensarla così.
    ad ogni modo la tratto con tutte le cure, tipo uso jeans senza cerniere e senza borchie per non graffiare la pelle dei sedili, non la lascio in posti dove possono urtarmela (tipo centri commerciali), compro i migliori prodotti per la cura e la pulizia dell'auto, quando entra qualcuno controllo sempre che non abbia indumenti in grado di danneggiare gli interni, chiedo a tutti di chiudere lo sportello piano senza sbattere...insomma fisime del genere.

qui non mi interessa parlare del fatto che sia giusto o meno tenerci in maniera così ossessiva, io sono così e mi va bene. stop

il discorso che mi preme è che la mia ragazza sa benissimo quanto tengo alla mia macchina, le ho sempre detto (e lei lo ha visto) come la curo e quante attenzioni le dedico.
    ogni volta che ci sale controllo com'è vestita, se sbatte la portiera etc etc

ad ogni modo è ben consapevole di come si sta dentro la mia macchina.

oggi viene con una borsa borchiata piene di cerniere...allora io la guardo male e lei mi fa tranquillo la metto sul tappetino davanti ai miei piedi.

io ok non c'è problema allora.
    torniamo da una gita fuoriporta e mi accorgo che ha messo la borsa sul sedile posteriore e che questa borsa con le frenate/accelerate del viaggio si è spostata a destra e sinistra sul sedile posteriore.
    controllo un po' e mi accorgo che la cerniera della borsa ha graffiato (fatto un bel graffione che si sente con l'unghia della mano) la modanatura nero lucida (in pratica la plastica delle rifiniture sulla console centrale del sedile posteriore).

mi incazz0 come un caimano e lei mi tira una storia sul fatto che la mia macchina è in cima alle mie priorità e viene prima di lei.
    soliti discorsi di m3rda delle donne penso io...

il discorso che ho cercato di farle capire è che non sono incavolato nero per la macchina in sè ma per la mancanza di rispetto di una persona che sa come stanno le cose, sa quanto il proprio ragazzo tenga ad un oggetto (che sia una macchina, un orologio, una casa, una tazza del cess0...non importa) e però non lo rispetta e non se ne prende cura come e quanto il suo ragazzo chiede e pretende.

dice che non l'ha fatto appositamente...e ci mancherebbe!!! se l'avesse fatto apposta ora sarebbe dal dentista a prendere le misure per la dentiera...il discorso è che anche farlo inconsapevolmente significa fregarsene di ciò che vuole il proprio ragazzo, fregarsene di ciò a cui lui tiene molto (poi se sia giusto o meno tenerci così è un altro discorso e non è importante in questo caso).

cmq ora siamo in rottura, io che l'accuso di essere sciatta e menefreghista, lei che invece di chiedere scusa (in ginocchio ) e di mostrarsi pentita, mi accusa di farla stare male, di essere fissato e di insultarla per una macchina.

secondo me ho ragione io vorrei un giudizio distaccato.
    Last edited by Babb?; 21-02-10, 23:42.

• Font Size
    Originally posted by Babb? View Post
    mi servono pareri distaccati su una questione che pu? sembrare banale ma per me non lo ?.
    spiego in maniera breve: io alla mia macchina ci tengo in maniera abbastanza ossessiva e credo di non essere l'unico ragazzo a pensarla cos?.
    ad ogni modo la tratto con tutte le cure, tipo uso jeans senza cerniere e senza borchie per non graffiare la pelle dei sedili, non la lascio in posti dove possono urtarmela (tipo centri commerciali), compro i migliori prodotti per la cura e la pulizia dell'auto, quando entra qualcuno controllo sempre che non abbia indumenti in grado di danneggiare gli interni, chiedo a tutti di chiudere lo sportello piano senza sbattere...insomma fisime del genere.

qui non mi interessa parlare del fatto che sia giusto o meno tenerci in maniera cos? ossessiva, io sono cos? e mi va bene. stop

il discorso che mi preme ? che la mia ragazza sa benissimo quanto tengo alla mia macchina, le ho sempre detto (e lei lo ha visto) come la curo e quante attenzioni le dedico.
    ogni volta che ci sale controllo com'? vestita, se sbatte la portiera etc etc

ad ogni modo ? ben consapevole di come si sta dentro la mia macchina.

oggi viene con una borsa borchiata piene di cerniere...allora io la guardo male e lei mi fa tranquillo la metto sul tappetino davanti ai miei piedi.

io ok non c'? problema allora.
    torniamo da una gita fuoriporta e mi accorgo che ha messo la borsa sul sedile posteriore e che questa borsa con le frenate/accelerate del viaggio si ? spostata a destra e sinistra sul sedile posteriore.
    controllo un po' e mi accorgo che la cerniera della borsa ha graffiato (fatto un bel graffione che si sente con l'unghia della mano) la modanatura nero lucida (in pratica la plastica delle rifiniture sulla console centrale del sedile posteriore).

mi incazz0 come un caimano e lei mi tira una storia sul fatto che la mia macchina ? in cima alle mie priorit? e viene prima di lei.
    soliti discorsi di m3rda delle donne penso io...

il discorso che ho cercato di farle capire ? che non sono incavolato nero per la macchina in s? ma per la mancanza di rispetto di una persona che sa come stanno le cose, sa quanto il proprio ragazzo tenga ad un oggetto (che sia una macchina, un orologio, una casa, una tazza del cess0...non importa) e per? non lo rispetta e non se ne prende cura come e quanto il suo ragazzo chiede e pretende.

dice che non l'ha fatto appositamente...e ci mancherebbe!!! se l'avesse fatto apposta ora sarebbe dal dentista a prendere le misure per la dentiera...il discorso ? che anche inconsapevolmente significa fregarsene di ci? che vuole il proprio ragazzo, fregarsene di ci? a cui lui tiene molto (poi se sia giusto o meno tenerci cos? ? un altro discorso e non ? importante in questo caso).

cmq ora siamo in rottura, io che l'accuso di essere sciatta e menefreghista, lei che invece di chiedere scusa (in ginocchio ) e di mostrarsi pentita, mi accusa di farla stare male, di essere fissato e di insultarla per una macchina.

secondo me ho ragione io vorrei un giudizio distaccato.

se ti lascia fa bene
    scusa ma trovo assolutamente ridicoli quelli che vanno in paranoia per la macchina,penosi.
    c'? ben altro a cui affezionarsi

Comment

• Font Size
      Originally posted by motosimo View Post
      se ti lascia fa bene
      scusa ma trovo assolutamente ridicoli quelli che vanno in paranoia per la macchina,penosi.
      c'è ben altro a cui affezionarsi
      io non vado in paranoia, semplicemente ci tengo molto e la curo molto.
      è una mia passione e pretendo che venga rispettata e trattata come mi garba a me.

della serie se vuoi salire dentro la mia macchina o se vuoi entrare dentro casa mia, stai alle mie regole.

che poi queste regole siano giuste o meno, non ti deve interessare.
      ci sono e le rispetti, stop.

e cmq il discorso, come ho detto, è un altro:
      non sono incavolato nero per la macchina in sè ma per la mancanza di rispetto di una persona che sa come stanno le cose, sa quanto il proprio ragazzo tenga ad un oggetto (che sia una macchina, un orologio, una casa, una tazza del cess0...non importa) e però non lo rispetta e non se ne prende cura come e quanto il suo ragazzo chiede e pretende.
      Last edited by Babb?; 21-02-10, 23:48.

Comment

• Font Size
        Ma tu,maniaco come sei , non avevi visto che lei l'aveva messa sul sedile posteriore?Potevi dirle di spostarla no...!?

Oddio,io sono del parere che la macchina sia un pezzo di ferro che serve solo a portarti in giro al coperto quando piove ,per cui non sono così fissato ...Mi chiedo come mai si debba essere così ossessivi per una cosa (non per criticare TE,sia chiaro ),alla fine si vive anche un po' "male" dico io,se si ha paura che ogni volta qualcuno la debba strisciare o rovinare,lasciatela a casa no?Tenetela per fare qualche mostra di estetica...

Comment

• Font Size
          io non vado in paranoia, semplicemente ci tengo molto e la curo molto.
          ? una mia passione e pretendo che venga rispettata e trattata come mi garba a me.

della serie se vuoi salire dentro la mia macchina o se vuoi entrare dentro casa mia, stai alle mie regole.

che poi queste regole siano giuste o meno, non ti deve interessare.
          ci sono e le rispetti, stop.

e cmq il discorso, come ho detto, ? un altro:
          non sono incavolato nero per la macchina in s? ma per la mancanza di rispetto di una persona che sa come stanno le cose, sa quanto il proprio ragazzo tenga ad un oggetto (che sia una macchina, un orologio, una casa, una tazza del cess0...non importa) e per? non lo rispetta e non se ne prende cura come e quanto il suo ragazzo chiede e pretende.

rispettare la macchina vuol dire non mettere i piedi sul cruscotto....una scenata per una borsa sul sedile,PER ME,non ? accettabile.
          io chiuderei ogni rapporto con uno che mi fa una scena per una cosa simile...la passione ? una cosa il fanatismo ? un altra (io faccio salire il cane sui sedili in pelle...)
          per ME ha ragione lei

Comment

• Font Size
            Originally posted by fajan 999s View Post
            Ma tu,maniaco come sei , non avevi visto che lei l'aveva messa sul sedile posteriore?Potevi dirle di spostarla no...!?

Oddio,io sono del parere che la macchina sia un pezzo di ferro che serve solo a portarti in giro al coperto quando piove ,per cui non sono cos? fissato ...Mi chiedo come mai si debba essere cos? ossessivi per una cosa (non per criticare TE,sia chiaro ),alla fine si vive anche un po' "male" dico io,se si ha paura che ogni volta qualcuno la debba strisciare o rovinare,lasciatela a casa no?Tenetela per fare qualche mostra di estetica...
            no purtroppo non mi ero accorto che l'aveva messa dietro

ragazzi cmq state divagando, non vi sto chiedendo se sia giusto tenerci cos? tanto per una macchina o per un orologio o per una casa o per altro...vi sto chiedendo una cosa diversa, spero di averlo spiegato bene...

e cmq per rispondere alla tua domanda, s? la uso per svago prevalentemente e mi piace tenerla in buone condizioni
            giusto per capire di che stiamo parlando:

Comment

• Font Size
              rispettare la macchina vuol dire non mettere i piedi sul cruscotto....una scenata per una borsa sul sedile,PER ME,non ? accettabile.
              io chiuderei ogni rapporto con uno che mi fa una scena per una cosa simile...la passione ? una cosa il fanatismo ? un altra (io faccio salire il cane sui sedili in pelle...)
              per ME ha ragione lei
              no veramente non ? per la borsa sul sedile ma per il danneggiamento conseguente alla borsa sul sedile.

se poi tu sei un tipo che pretende di poter danneggiare la roba altrui per mantenere buoni rapporti di convivenza, allora se permetti sarei io a non volere avere niente a che fare con te

Comment

• Font Size
                no veramente non ? per la borsa sul sedile ma per il danneggiamento conseguente alla borsa sul sedile.

se poi tu sei un tipo che pretende di poter danneggiare la roba altrui per mantenere buoni rapporti di convivenza, allora se permetti sarei io a non volere avere niente a che fare con te
                eh immagino che ti abbia dilaniato il sedile

cmq..odio le auto tedesche (anche le moto ) quindi aggiungo che ha fatto bene

Comment

• Font Size
                  eh immagino che ti abbia dilaniato il sedile

cmq..odio le auto tedesche (anche le moto ) quindi aggiungo che ha fatto bene
                  no non mi ha dilaniato il sedile ma le modanature degli interni, l'ho pure scritto!!!

PS sicuramente parteggi per quei catorci delle italiane, ecco perch? non ci tieni...sei abituato al fatto che si smontano da sole

Comment

• Font Size
                    no non mi ha dilaniato il sedile ma le modanature degli interni, l'ho pure scritto!!!

PS sicuramente parteggi per quei catorci delle italiane, ecco perch? non ci tieni...sei abituato al fatto che si smontano da sole
                    no no..ESISTE SOLO IL SOL LEVANTE .
                    le modanature...la 350z aveva la maniglia interna in alluminio....e le femmine portano sempre anelli..
                    praticamente me l'hanno SCAVATA...
                    sulla mx5 ho fatto fare i sedili su mio disegno con la pelle pi? morbida che esiste..si graffia solo a guardarla...ma rompere il ca@@o ? troppo da sfigato che si fa menate per l'auto...fosse anche una ferrari ? sempre un oggetto
                    poi chiaro che se una sale con le scarpe piene di fango e le sbatte sul cruscotto scatta l'amputazione del piede
                    Last edited by motosimo; 22-02-10, 00:15.

Comment

• Font Size
                      no no..ESISTE SOLO IL SOL LEVANTE .
                      le modanature...la 350z aveva la maniglia interna in alluminio....e le femmine portano sempre anelli..
                      praticamente me l'hanno SCAVATA...
                      sulla mx5 ho fatto fare i sedili su mio disegno con la pelle più morbida che esiste..si graffia solo a guardarla...ma rompere il ca@@o è troppo da sfigato che si fa menate per l'auto...fosse anche una ferrari è sempre un oggetto
                      poi chiaro che se una sale con le scarpe piene di fango e le sbatte sul cruscotto scatta l'amputazione del piede

continui a non centrare l'oggetto del topic, non voglio sapere se è da figo o da sfigato tenerci per la macchina
                      poteva essere pure un rolex o che ne so...un mobile antico...non so se mi spiego
                      è il principio di usare per un oggetto la medesima cura del proprietario se il proprietario stesso te lo chiede.
                      è una questione di rispettare l'altro, indipendentemente se tu condividi o meno il suo modo di pensarla.
                      a maggior ragione se si tratta del tuo compagno/a dal/dalla quale pretendi ancora di più che ti rispetti nelle tue convinzioni.

mi spiego?

PS le auto mandarine sono senza anima
                      Last edited by Babb?; 22-02-10, 00:19.

Comment

• Font Size
                        continui a non centrare l'oggetto del topic, non voglio sapere se ? da figo o da sfigato tenerci per la macchina
                        poteva essere pure un rolex o che ne so...un mobile antico...non so se mi spiego
                        ? il principio di usare per un oggetto la medesima cura del proprietario se il proprietario stesso te lo chiede.
                        ? una questione di rispettare l'altro, indipendentemente se tu condividi o meno il suo modo di pensarla.
                        a maggior ragione se si tratta del tuo compagno/a dal/dalla quale pretendi ancora di pi? che ti rispetti nelle tue convinzioni.

mi spiego?

PS le auto mandarine sono senza anima
                        no..continuo a dissentire
                        sale e ti sbatte la borsa lanciandola? hai ragione TU
                        la appoggia sul sedile e questa va in giro?ha ragione LEI.
                        insomma se sono fissato non mi sfugge una borsa,e la metto IO in modo che non faccia danni.

ps..le mandarine FUNZIONANO..le crucche sono a livello di fiat in affidabilit?

pps..chris bangle ? il peggior designer che la storia dell'auto ricorder?...praticamente il pierre terblanche delle4 ruote

Comment

• Font Size
                          no..continuo a dissentire
                          sale e ti sbatte la borsa lanciandola? hai ragione TU
                          la appoggia sul sedile e questa va in giro?ha ragione LEI.
                          insomma se sono fissato non mi sfugge una borsa,e la metto IO in modo che non faccia danni.

ps..le mandarine FUNZIONANO..le crucche sono a livello di fiat in affidabilità

pps..chris bangle è il peggior designer che la storia dell'auto ricorderà...praticamente il pierre terblanche delle4 ruote
                          la borsa inizialmente era in posizione corretta sul tappetino anteriore poi durante la giornata l'ha spostata senza dire niente -_-

chris bangle è un genio e come tale non compreso da tutti...e soprattutto da chi ama l'anonimato delle auto gialle

poi se mi vuoi dire che la E92/E93 (bmw coupè/cabrio) è brutta, allora ti dico che fai bene a comprare le gialle
                          Last edited by Babb?; 22-02-10, 00:34.

Comment

• Font Size
                            ti risponde una persona che una volta ha sbraitato contro la sua allora ragazza (ma che caxxo fai) perchè gli aveva fatto partire i tergicristalli sotto 2 gocce d'acqua quando avevo appena finito di lavare la macchina (non pensavo iniziasse a piovere) l'aveov lavata a mano ci avevo messo un'ora e mezza... quindi diciamo che sono anche io un "finocchio dell'auto"

dopo 2 minuti (forse anche meno) le stavo chiedendo scusa per come mi ero posto con lei dicendole che avevo sbagliato ad infuriarmi e che quindi ero passato dalla parte del torto ma pregandola cmq la prossima volta di non ripetere più la questione...

ora...

detto questo.. visto che una modanatura si può sostutire con poca spesa... io alla luce della mia esperienza passata mi sarei limitato a farle notare il danno causato con pacatezza chiedendole di fare più attenzione... al massimo per farglielo un po capire avrei "messo il broncio" come fannno loro... senza però incazzarmi per davvero...

detto questo...

non è che per quei segni ha influito una condotta del mezzo "sportiva" perchè sinceramente se vado tranquillo
                            posso mettere sul sedile dei coltelli che non si spostano e di sicuro non vanno ad incidere modanature...

Comment

• Font Size
                              per me ha ragione Babba,anche io sono cosi con le mie cose,se tengo molto a un qualcosa posso sembrare ridicolo fanatico rompipalle o altro...ma son cavoli miei e visto che ? mio decido io come trattarlo e SOPRATUTTO come devono(si devono,visto che ? mio) trattarlo gli altri.

ognuno con le sue cose ? libero di avere tutte le "regole" piu ridicole di sto mondo,fregarsene perch? sembrano stupide/inutili ? una mancaza di rispetto non da poco imho

ps.e tanto per fare un esempio di regole che possono sembrare ridicole...io sulla mia macchina fumo,gli altri che ci salgono non possono,ragazza compresa. la macchina ? mia e decido io,potrei pure spegnere le siga sulla tappezzeria e non voler cmq altri che fumano in macchina...se gli sta bene ok se no che prendano la loro
                              Last edited by Cryal; 22-02-10, 00:45.

Comment

X
                              Working...
                              X