....Lo capissero i nostri illuminati!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
discorso sul PIL.....
Collapse
X
-
Se non erro sul finire del 1700 Adam Smith scrisse "The wealth of the nations", libro nel quale (ho letto solo i sunti) si dovrebbe far riferimento al benessere del popolo come misuratore unico della ricchezza di una nazione.
Un popolo felice e che può comprarsi dei beni senza indebitarsi è più ricco di uno economicamente più forte, ma dove la gente è povera (come la Cina, per capirci).
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostSe non erro sul finire del 1700 Adam Smith scrisse "The wealth of the nations", libro nel quale (ho letto solo i sunti) si dovrebbe far riferimento al benessere del popolo come misuratore unico della ricchezza di una nazione.
Un popolo felice e che pu? comprarsi dei beni senza indebitarsi ? pi? ricco di uno economicamente pi? forte, ma dove la gente ? povera (come la Cina, per capirci).
beh, A.S. era anche fermamente convinto che "la mano invisibile" avrebbe eliminato le disuguaglianze che si producono in un sistema...
(per carit?, in un sistema ideale, chiuso e isolato - per dirla fisicamente - ci sarebbe anche potuta stare.....ma nella realt?....)
Comment
-
Sapete quanti soldi stiamo dando alla ex urss (tramite le badanti e le prostitute), alle filippine (camerieri, colf..), ai paesi islamici/magrebini, alla cina, al sud america etc... tra tanti, tanti anni sarà finita la redistribuzione del reddito e della ricchezza, saremo tutti ricchi uguali, e il comunismo regnerà sovrano
Comment
X
Comment