Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tra l'altro ho due amici che la lotteria l'hanno vinta e vivono qua ad OC. Quindi le possibilita' ci sono...
Francamente... Io preferisco puntare su una lotteria che mi da soldi... + che una che mi offre la carta verde per andar a lavorare, e sudare, in USA
A meno che, se vinci, non ti metton in un bel posto di lavoro iperpagato... Ma, personalmente, credo mi piazzerebbero ai fornelli di un fast food di burritos take a way
Francamente... Io preferisco puntare su una lotteria che mi da soldi... + che una che mi offre la carta verde per andar a lavorare, e sudare, in USA
A meno che, se vinci, non ti metton in un bel posto di lavoro iperpagato... Ma, personalmente, credo mi piazzerebbero ai fornelli di un fast food di burritos take a way
la green card altro non ? che il Visto per accedere negli Stati Uniti. Esistono vari tipi di Visti, il visto turistico, lavorativo, di studio ecc ecc. La Green Card ? il visto per eccellenza, puoi stare tutto il tempo che vuoi negli stati uniti, non hai scadenze, non hai rinnovi, e dopo 5 anni che hai la Green Card ricevi la cittadinanza Americana, con relativo passaporto e doppia nazionalit?.
la green card altro non ? che il Visto per accedere negli Stati Uniti. Esistono vari tipi di Visti, il visto turistico, lavorativo, di studio ecc ecc. La Green Card ? il visto per eccellenza, puoi stare tutto il tempo che vuoi negli stati uniti, non hai scadenze, non hai rinnovi, e dopo 5 anni che hai la Green Card ricevi la cittadinanza Americana, con relativo passaporto e doppia nazionalit?.
ma quindi si pu? arrivare ad avere la cittadinanza americana semplicemente partecipando a una specie di lotteria?
ma quindi si pu? arrivare ad avere la cittadinanza americana semplicemente partecipando a una specie di lotteria?
pazzesco...
bhe non p cosi' semplice, nel senso, se vinci la green card, poi in america ci devi stare almeno 4 mesi l'anno (mi pare) per cinque anni per poi ottenere la cittadinanza.
no credo fosse in Italia, all'inizio parlava Italiano, poi le ho detto di passare all'Inglese che tanto aveva un accento talmente forte che mi veniva da parlare a me in Inglese.
Cmq ho capito che hanno fatto. La lotteria prima era gratuita, ora hanno creato un'organizzazione che ti compila tutti i moduli per la modica cifra di 300 ?. Per questo era cosi' premurosa la signorina.
Le agenzie ci sono sempre state, alcune costano di pi? ma ti pagano (in caso di vittoria) il viaggio di sola andata e le prime settimane di alloggio.
Altre costano meno e sbrigano solo le pratiche burocratiche
Altre promettono vittoria certa etc etc
La lotteria rimane gratuita se fai tutto da solo, se non hai voglia di sbatterti o non sai da dove cominciare sganci due soldini e fanno loro
ma quindi si può arrivare ad avere la cittadinanza americana semplicemente partecipando a una specie di lotteria?
pazzesco...
Bhe se pensi che da noi entri illegale e ci resti a vita pure se ti piglia la polizia direi che il loro sistema non è poi tanto male.
Il governo americano decide ogni anno X green card (di solito 50000) che vanno in premio (a caso ??) a chi si è iscritto nelle liste
Una volta ottenuta la green card devi trasferirti in america e entro 4 mesi trovare un lavoro che ti permetta di vivere e nei successivi 5 anni avere un impiego continuativo (non sgarrare un cent di tasse, non avere NESSUN problema con la giustizia) altrimenti te ne torni a casina e la green card la usi per pulirtici il sedere
Una volta espletato tutto questo prendi la cittadinanza
Comment