Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Urgente -- Conpravendita imminente -- truffa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Urgente -- Conpravendita imminente -- truffa?

Vi spiego velocemente la situazione.....
    Ho messo in vendita l'auto di mia moglie, prezzo di vendita 9500 euro, un prezzo onesto in concessionaria stessa vettura è venduta intorno agli 11.000 euro e più.
    Mi chiama un tizio, dice di essere di Aosta, l'auto gli piace, ci dobbiamo incontrare e la prende......
    Appuntamento ieri (gioved&#236 alle 18.00, non si presenta, lo chiamo e mi dice che ha avuto contrattempi (analisi ospedaliere protratte più del dovuto....).
    Mi dice che l'auto la prende cmq..... voleva farmi un bonifico di euro 500....
    Rifiuto io e dico che non è il caso, che tanto al momento non ho altri acquirenti.
    MI dice di vederci sabato mattina (domani...), voltura presso l'ACI e pagamento come voglio..... contanti, assegno, assegno circolare.
    Gli chiedo come si fà a comprare un'auto senza nemmeno vederla prima....provarla e senza trattare un minimo sul prezzo.....
    Mi risponde che è l'auto che cercava, lui la prende e la spedisce giù in Calabria.....

Ora...... DOVE STA IL TRUCCO secondo voi?
    Pensavo ada un pagamento in contanti, l'assegno circolare è abbastanza sicuro, ma può essere un falso anche quello (con le stampanti di oggi....) e non saprei riconoscerlo, soprattutto se non è di una banca "comune" (Unicredit, Sanpaolo ecc..)
    I contanti bene o male, con qualche accorgimento se non sono più che perfetti (zone in rilievo ecc....) dovrei riconoscerli.....

Che dite? Mi fido? Contanti?
    Last edited by Bladegreen; 19-02-10, 08:17.

• Font Size
    Che te frega di come la vuole comprare... Cash e via, pedalare...

Comment

• Font Size
      è sempre un terno all'otto io sposterei la trattativa alla prossima settimana se è veramente interessato ti risponde di sì altrimenti non mi fiderei

Comment

• Font Size
        Originally posted by libero View Post
        ? sempre un terno all'otto io sposterei la trattativa alla prossima settimana se ? veramente interessato ti risponde di s? altrimenti non mi fiderei
        al lotto... (terno->lotteria)

Comment

• Font Size
          Tra l'altro ha bisogno di una fotocopia (oggi) del libretto per aprire l'assicurazione .
          In effetti tutte le volte che ho comprato un mezzo l'assicurazione voleva una fotocopia del libretto.....

Comment

• Font Size
            il padre di un mio amico compra auto con prezzi vantaggiosi (come la tua) dall'altra parte dell'italia, sulla base di fotografie e pagando in contanti anticipatamente...facendosi poi spedire tutto.
            se ti mette i soldi in mano (e sono veri), amen!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by alepan View Post
              al lotto... (terno->lotteria)
              si hai ragione scusa
              Originally posted by dj crush View Post
              il padre di un mio amico compra auto con prezzi vantaggiosi (come la tua) dall'altra parte dell'italia, sulla base di fotografie e pagando in contanti anticipatamente...facendosi poi spedire tutto.
              se ti mette i soldi in mano (e sono veri), amen!!!
              hai detto bene se son veri peccato che la certezza matematica la puoi avere solo il luned? quando ti rechi in banca per incassare

Comment

• Font Size
                non farti vedere affamato di venderla..e digli che domani hai un impegno improvviso e che vi incontrate settimana prossima e di mattina.se la macchina la vuole sul serio non farà storie..se invece rompe le palle per far tutto di sabato io lascerei perdere.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by libero View Post
                  si hai ragione scusa

hai detto bene se son veri peccato che la certezza matematica la puoi avere solo il luned? quando ti rechi in banca per incassare
                  Intendi per depositarli? Ma vuoi che rifilino 9500 euro tutti falsi e fatti superbene? E cos? pure un assegno circolare?
                  Cio? dovrebbe essere un tizio da paura..... vuoi soldi cash? te li d? e son falsi..... vuoi assegno circolare ? te lo d? ed ? falso? Fosse cos? gli chiederei se vuol mettersi in societ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladegreen View Post

Contanti?
                    Certo ! Contanti ! Con tanti saluti !

In effetti tutto lascia un po' pensare: macchina non vista, proposta di pagamento addirittura in contanti, spedizione da un'altra parte, giorno di sabato dove uffici e banche sono chiusi .....

Forse vale la pena chiedere i contanti, e fissare. Se per? si presentasse senza i contanti, allora appunto ...... con tanti saluti !

Comment

• Font Size
                      Intendi per depositarli? Ma vuoi che rifilino 9500 euro tutti falsi e fatti superbene? E cos? pure un assegno circolare?
                      Cio? dovrebbe essere un tizio da paura..... vuoi soldi cash? te li d? e son falsi..... vuoi assegno circolare ? te lo d? ed ? falso? Fosse cos? gli chiederei se vuol mettersi in societ?
                      Comunque, se hai paura di soldi falsi, fatti fare un bonifico... quando li hai in banca non te li leva pi? nessuno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        non farti vedere affamato di venderla..e digli che domani hai un impegno improvviso e che vi incontrate settimana prossima e di mattina.se la macchina la vuole sul serio non far? storie..se invece rompe le palle per far tutto di sabato io lascerei perdere.
                        Eggi?, okkio a questi giochetti!
                        Comunque sia, io quando due anni fa ho venduto la mia Zafira mi sono fatto pagare in contanti 12500 euro dentro l'agenzia, dopodich? gli ho dato le chiavi!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          non farti vedere affamato di venderla..e digli che domani hai un impegno improvviso e che vi incontrate settimana prossima e di mattina.se la macchina la vuole sul serio non farà storie..se invece rompe le palle per far tutto di sabato io lascerei perdere.

Ok ci può stare, però una volta che lo incontro in settimana che fò?
                          Se mi dà un assegno circolare di una banca "strana", e mi reco in banca tipo all'Unicredit e vado allo sportello, questi come fanno a capire subito se è un assegno falso?
                          Con i contanti logico è diverso, vado e chiedo la cortesia di controllarmeli....sempre che lo facciano, che abbian voglia e che non ci sia una cassiera " scema".....
                          Last edited by Bladegreen; 19-02-10, 08:37.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            Eggi?, okkio a questi giochetti!
                            Comunque sia, io quando due anni fa ho venduto la mia Zafira mi sono fatto pagare in contanti 12500 euro dentro l'agenzia, dopodich? gli ho dato le chiavi!
                            Quello che farei io.....

Comment

• Font Size
                              Ok ci pu? stare, per? una volta che lo incontro in settimana che f??
                              Se mi d? un assegno circolare di una banca "strana", e mi reco in banca tipo all'Unicredit e vado allo sportello, questi come fanno a capire subito se ? un assegno falso?
                              Con i contanti logico ? diverso, vado e chiedo la cortesia di controllarmeli....sempre che lo facciano, che abbian voglia e che non ci sia una cassiera " scema".....
                              No no, quale assegno circolare, stai scherzando? Per capire se ? scoperto passa qualche giorno... fidati, cash, e se non ti fidi abbastanza, fatteli bonificare

Comment

X
                              Working...
                              X