Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Urgente -- Conpravendita imminente -- truffa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alepan View Post
    No no, quale assegno circolare, stai scherzando? Per capire se ? scoperto passa qualche giorno... fidati, cash, e se non ti fidi abbastanza, fatteli bonificare
    Un assegno circolare non pu? essere scoperto, ? un assegno intestato direttamente dalla banca ad un persona, la banca non ti emette un assegno circolare intestato se sul conto non hai i soldi richiesti.
    Il problema ? che mi han detto che ultimamente girano anche assegni circolari ma del tutto falsi.....

Comment

• Font Size
      Io andrei di bonifico, ti levi il problema di assegni e banconote false..appena ti arriva ci fissi fai il passaggio e molli le chiavi

Comment

• Font Size
        Vuoi un consiglio???
        Andate insieme alla banca a fare il bonifico.
        COsì non puoi rischiare che ci siano banconote false, i soldi vanno sul tuo conto e te fai il passaggio tranquillo.

Comment

• Font Size
          Magari, tanto per vedere se ? disponibile, potresti chiedergli di faxarti un documento che gli dici serve all'agenzia per preparare il passaggio di propriet?; forse non te lo manda, ma dalla sua disponibilit?, oppure indisponibilit? assoluta potresti capire qualcosa di pi? .....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giorma85 View Post
            Vuoi un consiglio???
            Andate insieme alla banca a fare il bonifico.
            COsì non puoi rischiare che ci siano banconote false, i soldi vanno sul tuo conto e te fai il passaggio tranquillo.
            Anche questo è giusto..... però se io dovessi comprare un'auto da un estraneo, con cavolo che ti faccio un bonifico senza che tu abbia firmato un contratto di vendita (voltura).....
            Io ti bonifico, poi tu l'auto non me la volturi con qualche scusa, ed intanto hai i miei soldi....
            Last edited by Bladegreen; 19-02-10, 08:47.

Comment

• Font Size
              l'assegno circolare (non fasullo) quindi realmente rilasciato da una banca viene rilasciato solo se ? coperto

Comment

• Font Size
                Originally posted by libero View Post
                l'assegno circolare (non fasullo) quindi realmente rilasciato da una banca viene rilasciato solo se ? coperto
                Si ma bisogna verdere che banca ? ... se magari ? una banca da un nome strano ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Anche questo ? giusto..... per? se io dovessi comprare un'auto da un estraneo, con cavolo che ti faccio un bonifico senza che tu abbia firmato un contratto di vendita (voltura).....
                  Io ti bonifico, poi tu l'auto non me la volturi con qualche scusa, ed intanto hai i miei soldi....
                  Lo potete fare uno di seguito all'altro.
                  CIo?..... Io per esempio ho l'aci accanto a una banca.

BEne.... se te estraneo vuoi prima il passaggio va bene.... Andiamo all'aci apriamo la pratica. Per essere registrato ci vuole 1 oretta e ti ridanno i documenti. Appena firmi davanti all'incaricato aci, si esce e si va in banca.
                  Invece che dare i soldi a me, fai fare direttamente un bonifico nella banca sul tuo conto.
                  Cio? se tu lo facessi in contanti.... cosa faresti? Fate il passaggio e poi ti paga giusto??? Bene allora andiamo in banca, mi fai il bonifico dopodich? ti do le chiavi e vai a ritirare il libretto all'aci.

Comment

• Font Size
                    cmq tutti questi "giochetti" di sabato non si possono fare quindi ritorniamo alla domanda iniziale. Cosa posso fare? la mia risposta è stata:
                    Sposta la contrattazione alla prossima settimana.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by libero View Post
                      cmq tutti questi "giochetti" di sabato non si possono fare quindi ritorniamo alla domanda iniziale. Cosa posso fare? la mia risposta è stata:
                      Sposta la contrattazione alla prossima settimana.
                      Quoto ..........
                      Altrimenti se viene con soldi cash come dice sabato quando fai il passaggio chiedi all'ufficio dell'aci se ti controlla le banconote...
                      Last edited by Giorma85; 19-02-10, 09:14.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Vi spiego velocemente la situazione.....
                        Ho messo in vendita l'auto di mia moglie, prezzo di vendita 9500 euro, un prezzo onesto in concessionaria stessa vettura è venduta intorno agli 11.000 euro e più.
                        Mi chiama un tizio, dice di essere di Aosta, l'auto gli piace, ci dobbiamo incontrare e la prende......
                        Appuntamento ieri (gioved&#236 alle 18.00, non si presenta, lo chiamo e mi dice che ha avuto contrattempi (analisi ospedaliere protratte più del dovuto....).
                        Mi dice che l'auto la prende cmq..... voleva farmi un bonifico di euro 500....
                        Rifiuto io e dico che non è il caso, che tanto al momento non ho altri acquirenti.
                        MI dice di vederci sabato mattina (domani...), voltura presso l'ACI e pagamento come voglio..... contanti, assegno, assegno circolare.
                        Gli chiedo come si fà a comprare un'auto senza nemmeno vederla prima....provarla e senza trattare un minimo sul prezzo.....
                        Mi risponde che è l'auto che cercava, lui la prende e la spedisce giù in Calabria.....

Ora...... DOVE STA IL TRUCCO secondo voi?
                        Pensavo ada un pagamento in contanti, l'assegno circolare è abbastanza sicuro, ma può essere un falso anche quello (con le stampanti di oggi....) e non saprei riconoscerlo, soprattutto se non è di una banca "comune" (Unicredit, Sanpaolo ecc..)
                        I contanti bene o male, con qualche accorgimento se non sono più che perfetti (zone in rilievo ecc....) dovrei riconoscerli.....

Che dite? Mi fido? Contanti?
                        Io la mia moto l'ho comprata a Roma, in giornata (venerd&#236 sono sceso con l'assegno circolare, siamo andati insieme in banca a versare i soldi (assegno circolare) una volta fatto, voltura e mi ha lasciato la moto, caricata sul furgone e tornato a milano.

PS. Io non l'avevo mai vista dal vivo, solo in foto e mi ero sentito con il ragazzo.

Ovviamente mi ero fatto spedire prima di scendere una copia del libretto per fare l'assicurazione

Non vedo la truffa, piu' che altro, se non ti fidi dell'assegno circolare (sicuro al 99%) fattelo fare, e andate insieme in banca a versarlo.
                        Last edited by Virgo; 19-02-10, 09:17.

Comment

• Font Size
                          ok l'assegno circolare ma cmq di sabato le banche sono chiuse quindi se vuoi verificare subito non puoi

Comment

• Font Size
                            Allora, mi ha chiamato ora lui, diceva di esser in banca..... in quanto non avevo ancora dato gli estremi per l'assegno circolare.... voleva sapere a chi intestare....
                            Gli ho cambiato le carte in tavola, gli ho detto che preferivo in contanti se possibile.
                            Non ha fatto una piega, ha detto che non ci sono problemi.
                            Voleva copia dei libretti tramite mail, gli ho detto che non avevo uno scanner (sono in ufficio figurat ise non ha uno scanner...)
                            Mi ha dato un n° di tel. a cui inviare un fax del libretto......
                            Ho controllato il numero su paginebianche.it, risulta nome e cognome suo, con indirizzo ad Aosta (inizialmente mi aveva detto che era di Aosta, anche se parla praticamente in calabrese..... )
                            Almeno fin qui sembra quadrare........
                            Ci provo via...... vada per i contanti..... gli farò perdere 2 ore per controllarli al meglio uno per uno..... anzi, li faccio pure controllare a quella dell'ACI....
                            Last edited by Bladegreen; 19-02-10, 09:24.

Comment

• Font Size
                              se ti fidi a valutare se i soldi sono buoni o meno fai il tutto domani mattina per contanti, altrimenti aspetta luned? e vai a fare il passaggio in un posto dove hanno lo strumento per la verifica dei soldi, se poi lui va via senza assicurazione sono cavoli suoi, dal momento che fai il passaggio tu non sei pi? responsabile, n? civilmente n? penalmente. io farei tutto domani mattina

Comment

• Font Size
                                bhè dai, fossero tutti così i compratori !!!!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X