Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma perch? non facciamo concorrenza sleale a queste sanguisughe rumene e ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Giorma85 View Post
    Devil non facciamo battute su gotham o paperopoli.
    Solo che scaricare tutta la colpa ai giovani ? troppo semplice per i "vecchi" del mestiere.
    Poi ti ripeto.... per esempio sar? sfortunato un ragazzo che conosco io che con 30euro in nero deve lavorare 12ore a raccogliere le olive.
    Le case???????? Ah qui non le danno nemmeno agli italiani....
    OT- Qui le leggi le fan rispettare.... fuori paperopoli non so... I controlli qui li fanno... Quindi il nero c'?... ma non come ? inteso altrove... per nulla risultiamo tra i + evasori... essendo che qui controllano la gente la beccano che lavora di strafugo...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Devilman View Post
      PS- sono 3 anni che proviamo almeno ogni 6 mesi a cercare uno che mi sostituisca o mi aiuti (io seguo la progettazione, i montaggi in ditta e i montaggi all'estero con la formazione del personale) nel mio lavoro e, puntualmente, iniziano e dopo un p? lasciano perch? "? dura"... E, lo ho scritto varie volte, il ritorno economico quando c'? lavoro ? corposo...
      Ovviamente se me lo dici ci credo.
      Non metto in dubbio questo... Conosco anch'io ragazzi che non vogliono alzarsi la mattina presot perch? vogliono dormire, quelli che il sabato o la domenica nemmeno per sogno, quelli che vogliono il lavoro sotto casa perch? se fanno 20km gi? lasciano.... per? non facciamo di tutta un erba un fascio

      Poi ripeto... indipendemten dai giovani ? sbagliato:
      1) il sistema scuola/universit?
      2) il sistema delle assunzioni
      3) il sistema contratto
      4) il sistema "raccomandazioni"

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Giorma85 View Post
        Ovviamente se me lo dici ci credo.
        Non metto in dubbio questo... Conosco anch'io ragazzi che non vogliono alzarsi la mattina presot perch? vogliono dormire, quelli che il sabato o la domenica nemmeno per sogno, quelli che vogliono il lavoro sotto casa perch? se fanno 20km gi? lasciano.... per? non facciamo di tutta un erba un fascio

        Poi ripeto... indipendemten dai giovani ? sbagliato:
        1) il sistema scuola/universit?
        2) il sistema delle assunzioni
        3) il sistema contratto
        4) il sistema "raccomandazioni"
        Tutto questo vale per tutti.... E allora perch?, taluni, comunque sopperiscono? Npn ? mera questione di culo secondo me...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Devilman View Post
          Chi ti dice che non è successo? varie volte... E ho cambiato...
          Quando mi son iscritto io alle ITI il perito era una figura ricercata... E lo è tutt'ora.... Quando un mio compare ha iniziato il classico già sapeva che all'uscita non avrebbe combinato una fava nel mondo del lavoro... E così per altre università... E ne conosco di gente "studiata" che fa altro...
          Da noi si dice "quando l'acqua toca el culo si impara a nuotare"... Io aggiungerei che quando la merda arriva al collo è meglio uscirne piuttosto che tapparsi il naso...
          Bellissimo il detto

          Si ma infatti hai centrato il mio discorso (forse nn mi sono spiegato bene volendo fare l'esempio). E' inutile fare mille corsi di università per poi ritrovarsi dopo la laurea a lavorare se ti va bene in un call center.....
          E' quello che ti sto dicendo che è sbagliato.... ma intanto torniamo a bomba... una selezione del genere nel modno dell'università non la faranno mai perchè poi vallo a spiegare ai docenti che prendono 10mial il mese che hanno 1/3 dei corsi da fare

          p.s. hai cambiato... e per me credo sia pure un bene cambiare... am se cambi nel senso che prima facevi il perito addetto alla fresatrice e poi passi in un'aòtra ditta a fare l'addetto alal lappatrice è un conto.... ed è tutta esperienza che accumuli... un conto è passare da perito a raccoglitore di olive (lavoro da non disprezzare perchè con quello come tutti i lavori porti a casa la pagnotta) o badante.... livello tuo personale a meno che non sei con l'acqua alla gola è dura da buttare giù.
          Last edited by Giorma85; 21-02-10, 13:27.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Devilman View Post
            Tutto questo vale per tutti.... E allora perch?, taluni, comunque sopperiscono? Npn ? mera questione di culo secondo me...
            Scusami devil ma non ho capito....

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Giorma85 View Post
              p.s. hai cambiato... e per me credo sia pure un bene cambiare... am se cambi nel senso che prima facevi il perito addetto alla fresatrice e poi passi in un'a?tra ditta a fare l'addetto alal lappatrice ? un conto.... ed ? tutta esperienza che accumuli... un conto ? passare da perito a raccoglitore di olive (lavoro da non disprezzare perch? con quello come tutti i lavori porti a casa la pagnotta) o badante.... livello tuo personale a meno che non sei con l'acqua alla gola ? dura da buttare gi?.
              Ho fatto il muratore prima di finire la scuola e pure dopo....
              Ora non me lo fan fare perch?, pare per uan qualche legge, sia troppo qualificato...
              Quando son rimasto a piedi mi son offerto pure per far il commesso, l'istallatore di serramenti e altro...
              Ora sto facendo dei corsi per il lavoro e la sera altri per me... Quelli che faccio di mio nulal hannoa che fare col mio lavoro ma molto hanno a che fare col mio "sogno"... Che con la meccanica in genere ? distante anni luce . E se da domani fossi a casa non avrei problemi ad andar a far l'imbianchino o a raccoglier fragole tra un paio di mesi... Le bollette a fine mese a me non le paga pantalone . A quelli che paingon che non han lavoro per la propria qualifica non lo so

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Devilman View Post
                Ho fatto il muratore prima di finire la scuola e pure dopo....
                Ora non me lo fan fare perchè, pare per uan qualche legge, sia troppo qualificato...
                Quando son rimasto a piedi mi son offerto pure per far il commesso, l'istallatore di serramenti e altro...
                Ora sto facendo dei corsi per il lavoro e la sera altri per me... Quelli che faccio di mio nulal hannoa che fare col mio lavoro ma molto hanno a che fare col mio "sogno"... Che con la meccanica in genere è distante anni luce . E se da domani fossi a casa non avrei problemi ad andar a far l'imbianchino o a raccoglier fragole tra un paio di mesi... Le bollette a fine mese a me non le paga pantalone . A quelli che paingon che non han lavoro per la propria qualifica non lo so
                Ma infatti torni al succo.... se sei con l'acqua alla gola cioè ti ritrovi senza lavoro e devi saldare tutte le spese quotidiane e vivi da solo o con famiglia è scontato che qualunque lavoro ti offrano tu lo prendi. SE NON LO FAI SEI SOLO UN C****E IRRESPONSABILE e meriti le conseguenze

                Poi nella tua risposta hai dato un'altro ottimo spunto.... (poi chiudiamo sennò andiamo troppo fuoir ot rispetto le badanti e il discorso di gabel)... L'ESSERE TROPPO QUALIFICATO....
                Ti porto un esempio diretto... la zia della mia ragazza è ragioniera. la sorella della zia lauretata in economia. La laureata si presentò a un colloquio e le dissero direttamente alla fine che per il cv che aveva che non la potevano prendere (ma a lei stava bene anche essere trattata a livello economico come una diplomata).... alla fine sai chi è andato a fare quel lavoro??? La zia... con il diploma perchè al momento che le dissero così lei fece avanti subito il nome di sua sorella.....
                Tutto questo perchè alla ditta costava troppo come inquadramento.

                Chiudendo sicuramente il benessere della società ha portato i giovani a snobbare molti lavori e finchè non si trovano alle strette continueranno a snobbare (non tutti ma la maggior parte).
                Ma le altre cause principali le ho elecante prima e quando ci sveglieremo da tutto questo sarà tardi. Poi ripeto se un datore di lavoro si presenta un italiano e uno straniero a fare un lavoro di fatica.... stai sicuro che prendono l'extra.... sanno già che li porterà meno rogne
                Last edited by Giorma85; 21-02-10, 13:53.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Ultimo ot : visto che sei nel settore, nella tua zona, pur essendoci la crisi c'? sempre un'alta richiesta di periti?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Non scherza per nulla....
                    "Noi" per officina non stiam parlando di "lello el rettifica teste"

                    Ma non temete che ieri parlando con amici he han il mutuo sul collo ne ? uscito anche che, certi lavori, si posson fare cos? si paga la pagnotta e si avanza anche per divertirsi... Taluni, pare, ci arivano...
                    Perfetto. Allora mi spiegate di quale tipo di officina parlavate dicendo che non si trovano operai neppure a 1.500 Euro al mese?!? Si sa che quelli della nostra categoria sono un p? duri di comprendonio, ma mica l'ho capito ancora... Intendete qualcosa di pi? o meno qualificato del "rettifica teste" (come lo chiami tu)??

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Perfetto. Allora mi spiegate di quale tipo di officina parlavate dicendo che non si trovano operai neppure a 1.500 Euro al mese?!? Si sa che quelli della nostra categoria sono un p? duri di comprendonio, ma mica l'ho capito ancora... Intendete qualcosa di pi? o meno qualificato del "rettifica teste" (come lo chiami tu)??
                      Lele parla di certo di operai molto specializzati...
                      Io in officina mi accontenterei di gente che ha voglia di imparare... Se poi ? disposta a viaggiare e lavorar il sabato gi? sarebbe oro...
                      Per Giorma85: ora come ora non assumono... ma solo per cause di forza maggiore! Hanno lasciato a casa 2 persone e non possiamo, quindi, assumer per un p?... Anche se non avevan nulla a che fare con quello che cerchiamo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Lele parla di certo di operai molto specializzati...
                        Capito. Allora dipende dal livello di specializzazione. Ad un livello di specializzazione basso 1.500 sono tantissimi. Ad un livello altissimo di specializzazione sono pochi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Capito. Allora dipende dal livello di specializzazione. Ad un livello di specializzazione basso 1.500 sono tantissimi. Ad un livello altissimo di specializzazione sono pochi...
                          Ad ogni modo uno che esce dalla scuola sa pochino.... Eppure se gli offri 1000euro ancora ti dice che sei pidocchio

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Ad ogni modo uno che esce dalla scuola sa pochino.... Eppure se gli offri 1000euro ancora ti dice che sei pidocchio
                            su questo siamo d'accordo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Ad ogni modo uno che esce dalla scuola sa pochino.... Eppure se gli offri 1000euro ancora ti dice che sei pidocchio
                              Semplicemente perch? deve ancora uscire dal mondo dei reality ed entrare NELLA REALTA'...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X