Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma perch? non facciamo concorrenza sleale a queste sanguisughe rumene e ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma perch? non facciamo concorrenza sleale a queste sanguisughe rumene e ...

    latinoamericane?

    No, non vi sto consigliando o proponendo di andare a battere sui viali( moderatori sto andando bene? )...

    Bens? di rilanciare il mondo del lavoro ITALIANO e fare i badanti!!!

    Io non ne posso pi? di sentire 'ste cose...

    NOVECENTO euro PULITI al mese...
    2 ore libere al giorno
    SABATO E DOMENICA liberi...

    per cosa poi?

    il 90% delle mie pazienti sono pulite, hanno il controllo degli sfinteri ...insomma hanno bisogno di poco pi? che di compagnia...

    Ma si pu? RAPINARE delle famiglie a 'sto modo?



    Le condizioni che ho grassettato sono accettabili quando hai a che fare con un obeso di 120 kg, emiparetico e che di notte fa il diavolo a 4...

    e il bello qual'??

    che non lavano i piatti e non passano manco l'aspirapolvere in un appartamento di 39mq!
    Non sia mai che si rovinano le unghie!!!

    I plus?

    Ordinano loro cosa vogliono mangiare ai figli delle loro assistite (o badate? )...e mangiano regolarmente come tori infoiati...

    Che nervoso!
    io non arrivo a prendere nemmeno il doppio di queste sanguisughe e ho le braccia in movimento per pi? tempo...

    Come mi piacerebbe :
    A- attuare una strategia del terrore
    B- che ci fossero giovani disoccupati che accettassero un lavoro che, SPESSO, ? davvero easy.

    il valore aggiunto ? che un ragazzo/a italiano pu? fare una compagnia migliore per un nostro ANZIANO...che mi significa una stracaxxo di rumena che non spiccica una parola di italiano?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    latinoamericane?

    No, non vi sto consigliando o proponendo di andare a battere sui viali( moderatori sto andando bene? )...

    Bens? di rilanciare il mondo del lavoro ITALIANO e fare i badanti!!!

    Io non ne posso pi? di sentire 'ste cose...

    NOVECENTO euro PULITI al mese...
    2 ore libere al giorno
    SABATO E DOMENICA liberi...

    per cosa poi?

    il 90% delle mie pazienti sono pulite, hanno il controllo degli sfinteri ...insomma hanno bisogno di poco pi? che di compagnia...

    Ma si pu? RAPINARE delle famiglie a 'sto modo?



    Le condizioni che ho grassettato sono accettabili quando hai a che fare con un obeso di 120 kg, emiparetico e che di notte fa il diavolo a 4...

    e il bello qual'??

    che non lavano i piatti e non passano manco l'aspirapolvere in un appartamento di 39mq!
    Non sia mai che si rovinano le unghie!!!

    I plus?

    Ordinano loro cosa vogliono mangiare ai figli delle loro assistite (o badate? )...e mangiano regolarmente come tori infoiati...

    Che nervoso!
    io non arrivo a prendere nemmeno il doppio di queste sanguisughe e ho le braccia in movimento per pi? tempo...

    Come mi piacerebbe :
    A- attuare una strategia del terrore
    B- che ci fossero giovani disoccupati che accettassero un lavoro che, SPESSO, ? davvero easy.

    il valore aggiunto ? che un ragazzo/a italiano pu? fare una compagnia migliore per un nostro ANZIANO...che mi significa una stracaxxo di rumena che non spiccica una parola di italiano?
    il problema e' che solitamente quste persone vivono con l'anziano...
    e nn e' facile se hai una famiglia o una vita sociale
    fare un lavoro cosi...
    nel senso non e' facile, diciamo che molti/e preferiscono fare altro...
    io non dico sia un lavoro faticoso o impegnativo, e' che.. ti azzera i tempi per dedicarti ai tuoi affetti

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda... noi abbiamo la badante per mia nonna
      cilena se non ricordo male
      l'unica che abbiamo trovato disponibile dopo mesi di ricerche
      ha un contratto regolare (grazie al quale ha ottenuto il permesso di soggiorno) e prende più o meno la cifra che dici tu, qualcosa meno. lavora dalle 8 alle 17 dal lunedì al venerdì, con il pranzo pagato visto che la spesa la fa mia mamma e mangiano a casa

      per carità è una brava signora, fa compagnia a mia nonna e la aiuta nelle pulizie... ha la vita "facile" perchè mia nonna è bene o male autosufficiente in tutto (cucina lei, ad esempio), semplicemente dopo due ictus e un periodo in cui non ci stava più molto con la testa ha bisogno di qualcuno che la stimoli a parlare, tenere allenata la mente e che la accompagni nella suo passeggiata giornaliera perchè non è più tanto stabile
      Insomma non una situazione drastica ma nonostante questo trovare un'italiana è stato impossibile!
      Last edited by ladyduke; 18-02-10, 13:21.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sgamino81 View Post
        il problema e' che solitamente quste persone vivono con l'anziano...
        e nn e' facile se hai una famiglia o una vita sociale
        fare un lavoro cosi...
        nel senso non e' facile, diciamo che molti/e preferiscono fare altro...
        io non dico sia un lavoro faticoso o impegnativo, e' che.. ti azzera i tempi per dedicarti ai tuoi affetti
        Immaginavo ...ma sai quanti amici fanno i pendolari?...lavorano a 100 km da casa e tornano solo il Venerd? sera?

        Insomma sei a casa della vecchina...telefono, televisione...se non sei sposato...cosa ti cambia poltrire sul divano della vecchina invece che sul tuo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ladyduke View Post
          guarda... noi abbiamo la badante per mia nonna
          cilena se non ricordo male
          l'unica che abbiamo trovato disponibile dopo mesi di ricerche
          ha un contratto regolare (grazie al quale ha ottenuto il permesso di soggiorno) e prende pi? o meno la cifra che dici tu, qualcosa meno. lavora dalle 8 alle 17 dal luned? al venerd?, con il pranzo pagato visto che la spesa la fa mia mamma e mangiano a casa

          per carit? ? una brava signora, fa compagnia a mia nonna e la aiuta nelle pulizie... ha la vita "facile" perch? mia nonna ? bene o male autosufficiente in tutto (cucina lei, ad esempio), semplicemente dopo due ictus e un periodo in cui non ci stava pi? molto con la testa ha bisogno di qualcuno che la stimoli a parlare, tenere allenata la mente e che la accompagni in giro nel suo giretto giornaliero perch? non ? pi? tanto stabile
          Insomma non una situazione drastica ma nonostante questo trovare un'italiana ? stato impossibile!

          Dany ti credo...? proprio su quello che mi interrogo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Niente da eccepire, hai perfettamente ragione!
            La questione è che la colpa di tutto ciò è che NOI ITALIANI (parlo di ragazzi/e, disoccupati o simili) nn ci abbassiamo a fare un lavoro del genere!

            Poi in secondo penso che se quelle condizioni che hai elencato siano proposte da un lavoratore italiano, il datore di lavoro nn le accetterebbe mai.....

            Purtroppo siamo italiani anche in questo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Immaginavo ...ma sai quanti amici fanno i pendolari?...lavorano a 100 km da casa e tornano solo il Venerd? sera?

              Insomma sei a casa della vecchina...telefono, televisione...se non sei sposato...cosa ti cambia poltrire sul divano della vecchina invece che sul tuo?
              per carita'..
              mica e' un lavoraccio..
              anzi faticamente parlando quasi tutti son peggio...
              anche fare il pendolare 50 km al giorno e fare un qualsiasi lavoro da operaio e' piu faticoso....
              e' che sinceramente io non ce la farei a fare un lavoro che mi occupa il 90% del mio tempo giornaliero.
              IMHO

              allora e' per questo che capisco che magari una fa la barista a 800? al mese a 40 km da casa...
              o la commessa..
              magari lavori piu faticosi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Immaginavo ...ma sai quanti amici fanno i pendolari?...lavorano a 100 km da casa e tornano solo il Venerd? sera?

                Insomma sei a casa della vecchina...telefono, televisione...se non sei sposato...cosa ti cambia poltrire sul divano della vecchina invece che sul tuo?
                e pensa che non tutte le badanti lavorano anche di notte

                la differenza ? che se lavori lontano da casa puoi tranquillamente uscire la sera, se devi far da badante no

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  e pensa che non tutte le badanti lavorano anche di notte

                  la differenza ? che se lavori lontano da casa puoi tranquillamente uscire la sera, se devi far da badante no
                  Allora sono a posto...durante la settimana non esco quasi mai...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ehehe....caro Veil.....

                    io ? da un pezzo che la dico questa cosa.....ma non c'? INTERESSE dietro...

                    anzi...ce ne sono troppi.....

                    cosa costerebbe allo Stato creare delle cooperative di giovani italiani?!

                    si ok...molti non lo farebbero...ma c'? ne MOLTI ALTRI CHE lo farebbero...

                    e i soldi verrebbero reimmessi nel circolo italiano.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io invece vado un po' controcorrente e mi pare si stia sottovalutando un aspetto che invece non è secondario: la responsabilità che queste persone hanno (o dovrebbero avere, a seconda)! E non parlo solo di quella legale in caso di incidenti e/o problemi che, ahimè, è difficilmente esercitabile, quanto di quell'insieme di comportamenti che fa sì che la vita degli assistiti (nostri cari) non sia un inferno.
                      Personalmente, pur rendendomi conto che garanzie assolute non se ne possono avere o forse proprioper questo, una volta che una di queste persone conquista la mia fiducia cerco di non farmela scappare e sono sicuramente disposto a pagare un po' di più, se questo le fa stare più contente e meglio disposte verso la vecchina in questione, italiane o meno.
                      Last edited by Torakiky; 18-02-10, 13:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Io invece vado un po' controcorrente e mi pare si stia sottovalutando un aspetto che invece non ? secondario: la responsabilit? che queste persone hanno (o dovrebbero avere, a seconda)! E non parlo solo di quella legale in caso di incidenti e/o problemi che, ahim?, ? difficilmente esercitabile, quanto di quell'insieme di comportamenti che fa s? che la vita degli assistiti (nostri cari) non sia un inferno.
                        Personalmente, pur rendendomi conto che garanzie assolute non se ne possono avere o forse proprioper questo, una volta che una di queste persone conquista la mia fiducia cerco di non farmela scappare e sono sicuramente disposto a pagare un po' di pi?, se questo le fa stare pi? contente e meglio disposte verso la vecchina in questione, italiane o meno.
                        non vai controcorrente...semplicemente hai guardato la cosa da un'altra angolazione..io FINORA non ho MAI visto comportamenti che lasciassero presupporre una presa di coscienza delle proprie responsabilit? da parte di questi "anelli mancanti tra il babbuino e l'uomo"...Ho visto solo delle vecchiette IGNORATE (nel migliore dei casi)..senza contare quella volta che scoprii e dovetti denunciare una merdosa ecuadorena per sequestro di persona

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          non vai controcorrente...semplicemente hai guardato la cosa da un'altra angolazione..io FINORA non ho MAI visto comportamenti che lasciassero presupporre una presa di coscienza delle proprie responsabilit? da parte di questi "anelli mancanti tra il babbuino e l'uomo"...Ho visto solo delle vecchiette IGNORATE (nel migliore dei casi)..senza contare quella volta che scoprii e dovetti denunciare una merdosa ecuadorena per sequestro di persona
                          In tal caso, il problema ? nella scelta della badante, anche se convengo che il mercato questo offre...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            latinoamericane?

                            No, non vi sto consigliando o proponendo di andare a battere sui viali( moderatori sto andando bene? )...

                            Bensì di rilanciare il mondo del lavoro ITALIANO e fare i badanti!!!

                            Io non ne posso più di sentire 'ste cose...

                            NOVECENTO euro PULITI al mese...
                            2 ore libere al giorno
                            SABATO E DOMENICA liberi...

                            per cosa poi?

                            il 90% delle mie pazienti sono pulite, hanno il controllo degli sfinteri ...insomma hanno bisogno di poco più che di compagnia...

                            Ma si può RAPINARE delle famiglie a 'sto modo?



                            Le condizioni che ho grassettato sono accettabili quando hai a che fare con un obeso di 120 kg, emiparetico e che di notte fa il diavolo a 4...

                            e il bello qual'è?

                            che non lavano i piatti e non passano manco l'aspirapolvere in un appartamento di 39mq!
                            Non sia mai che si rovinano le unghie!!!

                            I plus?

                            Ordinano loro cosa vogliono mangiare ai figli delle loro assistite (o badate? )...e mangiano regolarmente come tori infoiati...

                            Che nervoso!
                            io non arrivo a prendere nemmeno il doppio di queste sanguisughe e ho le braccia in movimento per più tempo...

                            Come mi piacerebbe :
                            A- attuare una strategia del terrore
                            B- che ci fossero giovani disoccupati che accettassero un lavoro che, SPESSO, è davvero easy.

                            il valore aggiunto è che un ragazzo/a italiano può fare una compagnia migliore per un nostro ANZIANO...che mi significa una stracaxxo di rumena che non spiccica una parola di italiano?
                            L'italiano dice che ogni lavoro è nobile però poi non lo vuole fare perchè umiliante

                            I clandestini sono tutti una spanna avanti a tutti noi !
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 18-02-10, 15:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh se pensi che al giorno d'oggi è già difficile trovare una "donna delle pulizie" italiana per un lavoro di 4 ore al giorno dal lunedì al sabato...

                              figurati per trovare una badante!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X