Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E vi lamentate della mutua...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Gibbo, ma tua moglie legge il forum?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nonno enio View Post
      non pu? farcela: i repubblicani hanno scatenato una campagna feroce al grido di "dagli al comunista!!!" che mi ricorda qualcosa ma adesso non mi viene ......
      Ogni tanto do un'occhiata ai forum dei bikers americani e l? s? che ci trovereste segni notevoli del pensiero conservatore USA

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Difficile che ce la faccia

        Per dirne un'altra accaduta proprio oggi. Mia moglie s'e' installata qualche cosa dentro e il costo della visita era di $720 dollari. Ha dovuto scegliere un dottore "out of network" perche' dove abito io, tutti i dottori "in network" sono affiliati con l'ospedale cattolico e quindi non possono effettuare determinate operazioni. Ebbene, nonostante previa autorizzazione verbale del rimborso del 70% della operazione... alla fine ci hanno restituito solo 190 dollari perche' l'ammontare totale consentito si era magicamente ridotto a soli 280 dollari. E' una negoziazione continua...

        e gi? SOLO per questo ci sarebbe da INCAZZARSI il giusto.....

        ma sorvoliamo.......

        Comment


        • Font Size
          #19
          ah: per chi dice che ci vorrebbe un sistema MISTO:

          in linea teorica in certi paesi AVANZATI questo sarebbe auspicabile....vedi Germania e resto dell'Europa occidentale...

          in un paese retrogrado come il nostro...sarebbe uno sfracello del gi? caos attuale....

          perch? poi (visto che da noi vale il grande motto "privatizzare gli utili socializzare le perdite" )

          si arriverebbe a uno spostamento forte tutto a favore del privato (perch? anche noi da buoni strxxzi siamo attaccati al vile denaro e quindi il pezzo di vetro che luccica ci attira come le allodole )

          bene....avete visto i vari casi di Alitalia, Poste, Telecom, Ferrovie?

          la presunta privatizzazione dei tali organismi (poi presunta, perch? in molti casi chi ha le maggiori quote ? sempre il caro ministero dell'interno=ergo noi)

          ha portato benefici all'utente finale?

          abbassamento dei prezzi? competitivit?? miglioramento dei servizi?

          a me non sembra.....


          ecco...lascio a voi immaginare....solo che in questo caso non si tratterebbe di mandare una raccomandata, un carro merci o attaccare una centralina adsl...

          si tratta della SALUTE della Nazione.....

          (e personalmente ne so qualcosa quindi non parlo per sentito dire)

          ps: a chi ovviamente FA NOTARE che il sistema fa schifo, io rispondo che anche qui il problema ? POLITICO....c'? poco da fare...

          dietro la sanit? pubblica purtoppo c'? la politica....se la togli (cosa impossibile) il sistema ( che gi? sotto molti aspetti ? il migliore) si stacca di una spanna dal secondo in graduatoria mondiale...
          anche perch? abbiamo grandi strutture, fiori di ricercatori e i mezzi per poter andare avanti

          ah, intendiamoci: sono il primo a sostenere che tutta la sanit? al sud andrebbe commissariata....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nonno enio View Post
            non pu? farcela: i repubblicani hanno scatenato una campagna feroce al grido di "dagli al comunista!!!" che mi ricorda qualcosa ma adesso non mi viene ......
            Ogni tanto do un'occhiata ai forum dei bikers americani e l? s? che ci trovereste segni notevoli del pensiero conservatore USA

            Per contraltare, dopo le sue dichiarazioni di potenziare lo sforzo bellico in Afganisthan e riprendere la costruzione di centrali nucleari, i democratici in coro urlano "dagli al fascista!"

            Pari e patta, eh Nonno?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alem74 View Post
              Diciamo che sarebbe opportuno modificare certi parametri e offrire un servizio degno di chiamarsi tale...una delle cause del mal funzionamento del ns servizio ? che ? sottodimensionato alla richiesta, credo che, un punto da cui partire, sarebbe dare la possibilit?, a chi pu?, di usufruire di servizi privati a pagamento concedendo una % detraibile per il fatto che non sfrutta il ssn che paga nelle tasse...in questo modo si alleggerirebbe il ssn di una parte di "clienti" e il servizio a favore di chi non pu? permettersi i privati sarebbe migliore...
              Non vorrei fare il qualunquista, ma il punto da cui partire sarebbe quello di non fregarsi i soldi! Le risorse a disposizione sarebbero largamente sufficienti a coprire le necessit? sanitarie italiane, se non ci fossero sprechi e ruberie!
              In pi?, personalmente trovo detestabile e foriero di problematiche ulteriori il fatto che servizi legati a necessit? primarie (quali la salute...) vengano gestiti con logiche di profitto, come avviene inevitabilmente nel settore privato.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by hal1969it View Post
                scusa gibbo per l'ot...ma quando parli "della messicana"....parli di tua moglie??

                Certo. Dopotutto E' messicana, anche se ogni tanto se lo dimentica....


                Originally posted by mano View Post
                Gibbo...ma lavori in nero?.. quella del tuo lavoro non copre na fava?
                No, non lavoro proprio in questo momento
                Un po' di consulting e niente piu'...

                Per il costo dell'antibiotico, il prezzo e' dovuto al fatto che non abbiamo ancora raggiunto la franchigia, quindi paghiamo il prezzo di listino.


                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Gibbo, ma tua moglie legge il forum?
                Rigorosamente!
                Pensa che quando il buon Andrea (Fitta) e' venuto a trovarmi gl'ho dovuto dire che l'avevo conosciuto per lavoro quando ero in Italia. Avessi confessato che era tramite DDG, col caxx che lo faceva entrare in casa...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Spada84 View Post
                  la tua osservazione non s? quanto possa consolare un americano senza possibilit? economiche, visto che l'esempio portato sborsa cifre esagerate pur disponendo di assicurazione.

                  In italia possiamo lamentarci di molte cose, ma il nostro sistema sanitario pur con qualche "falla" funziona, e puoi farti curare anche se non hai l'american express gold nel portafoglio.
                  vallo a dire ad i napoletani i calabresi o i siciliani.
                  senza polemica...ma in Italia chi ha "l'american express gold nel portafoglio", dicerto non si cura presso l'ASL...cos? come in America.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ninjaturtle View Post
                    vallo a dire ad i napoletani i calabresi o i siciliani.
                    senza polemica...ma in Italia chi ha "l'american express gold nel portafoglio", dicerto non si cura presso l'ASL...cos? come in America.
                    certo, chi ha i soldi ha pi? scelta, e al sud possono esserci problemi di gestione (sicuramente non dovuti al sistema ma a chi ne f? parte, altrimenti i problemi li avrebbero anche a bolzano...), ma almeno se anche non sei "ricco" e fra le altre sfighe c'hai anche quella di stare male, qu? da noi non ti lasciano crepare fuori dalla porta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Spada84 View Post
                      certo, chi ha i soldi ha pi? scelta, e al sud possono esserci problemi di gestione (sicuramente non dovuti al sistema ma a chi ne f? parte, altrimenti i problemi li avrebbero anche a bolzano...), ma almeno se anche non sei "ricco" e fra le altre sfighe c'hai anche quella di stare male, qu? da noi non ti lasciano crepare fuori dalla porta.
                      certo, diciamo che il nostro sistema in teoria sarebbe "quasi perfetto" ma ? il prezzo da pagare che non ha eguali...!
                      Prova a leggere nella tua busta paga se fai lavoro dipendente...se sei un lavoratore autonomo non credo che te lo debba dire io, per 1000 ? che ti metti in tasca ogni mese, la tua azienda ne paga altri 1100-1200 allo stato(tra caXXi e mazzi),per mantenere un sistema marcio come un cancro, che si sta mangiando anche la parte buona dello stesso.
                      adesso arriviamo al punto, saresti disposto a guadagnare altri 600-700 ? mese trovandoti nella situazione dell'amico Gibbo?
                      Da imprenditore ti dico che molti miei dipendenti preferirebbero guadagnare di pi? in tali proporizioni e vivere tranquillamente senza essere vessati da uno stato ladro e corrotto...sicuramente ci ammaleremmo meno tutti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Giusto! Suggerirei un compromesso che consenta di pagare quanto in Italia e di avere i servizi e la qualita' che si hanno qua!
                        se in Italia non si fottessero un sacco di soldi...con le tasse che paghiamo avremmo un ospedale ultra-efficiente per ogni paese paese.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X