Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E vi lamentate della mutua...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E vi lamentate della mutua...

    Prendiamo ad esempio il nostro caso. La nostra assicurazione e' ottenuta attraverso l'azienda della messicana (mia moglie) ed e' generalmente considerata buona:
    frazione del costo complessivo a carico del dipendente per copertura dei 4 membri della famiglia= 103 dollari a settimana + franchigia di 1000 dollari + 10% del costo di ogni visita se il dottore fa parte del network dell'assicurazione oppure il 30% se non ne fa parte.

    Praticamente prima di godere dei "frutti" della assicurazione devi spendere 6400 dollari
    L'anno scorso, per via della gravidanza della messicana abbiamo speso quasi 13K!
    E oggi, per via della franchigia,ho appena pagato 111 dollari per un antibiotico per mia figlia! Ma si puo?

  • Font Size
    #2
    il vostro sistema fa schifo!

    però non ci sta pensando obama a modificarlo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      il vostro sistema fa schifo!

      però non ci sta pensando obama a modificarlo?
      Difficile che ce la faccia

      Per dirne un'altra accaduta proprio oggi. Mia moglie s'e' installata qualche cosa dentro e il costo della visita era di $720 dollari. Ha dovuto scegliere un dottore "out of network" perche' dove abito io, tutti i dottori "in network" sono affiliati con l'ospedale cattolico e quindi non possono effettuare determinate operazioni. Ebbene, nonostante previa autorizzazione verbale del rimborso del 70% della operazione... alla fine ci hanno restituito solo 190 dollari perche' l'ammontare totale consentito si era magicamente ridotto a soli 280 dollari. E' una negoziazione continua...
      Last edited by Gibbolamappa; 18-02-10, 01:33.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Direi che il sistema sanitario che avete non è da prendere da esempio, ma un compromesso tra il vs e il ns...potrebbe essere una buona soluzione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Direi che il sistema sanitario che avete non ? da prendere da esempio, ma un compromesso tra il vs e il ns...potrebbe essere una buona soluzione
          Giusto! Suggerirei un compromesso che consenta di pagare quanto in Italia e di avere i servizi e la qualita' che si hanno qua!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Diciamo che sarebbe opportuno modificare certi parametri e offrire un servizio degno di chiamarsi tale...una delle cause del mal funzionamento del ns servizio è che è sottodimensionato alla richiesta, credo che, un punto da cui partire, sarebbe dare la possibilità, a chi può, di usufruire di servizi privati a pagamento concedendo una % detraibile per il fatto che non sfrutta il ssn che paga nelle tasse...in questo modo si alleggerirebbe il ssn di una parte di "clienti" e il servizio a favore di chi non può permettersi i privati sarebbe migliore...
            Da voi è uno scempio!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              che bel sistema sanitario


              io c'avrei paura a viver in america SOLO per questo...


              per il resto magari

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                il vostro sistema fa schifo!

                per? non ci sta pensando obama a modificarlo?
                non pu? farcela: i repubblicani hanno scatenato una campagna feroce al grido di "dagli al comunista!!!" che mi ricorda qualcosa ma adesso non mi viene ......
                Ogni tanto do un'occhiata ai forum dei bikers americani e l? s? che ci trovereste segni notevoli del pensiero conservatore USA

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gibbolamappa View Post
                  Prendiamo ad esempio il nostro caso. La nostra assicurazione e' ottenuta attraverso l'azienda della messicana (mia moglie) ed e' generalmente considerata buona:
                  frazione del costo complessivo a carico del dipendente per copertura dei 4 membri della famiglia= 103 dollari a settimana + franchigia di 1000 dollari + 10% del costo di ogni visita se il dottore fa parte del network dell'assicurazione oppure il 30% se non ne fa parte.

                  Praticamente prima di godere dei "frutti" della assicurazione devi spendere 6400 dollari
                  L'anno scorso, per via della gravidanza della messicana abbiamo speso quasi 13K!
                  E oggi, per via della franchigia,ho appena pagato 111 dollari per un antibiotico per mia figlia! Ma si puo?
                  Gibb vorrei poter dire la mia, ma devo confessare che non ? che ho capito tanto ....

                  Cmq mi pare che le cose stiano cambiando un po' ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Prendiamo ad esempio il nostro caso. La nostra assicurazione e' ottenuta attraverso l'azienda della messicana (mia moglie) ed e' generalmente considerata buona:
                    frazione del costo complessivo a carico del dipendente per copertura dei 4 membri della famiglia= 103 dollari a settimana + franchigia di 1000 dollari + 10% del costo di ogni visita se il dottore fa parte del network dell'assicurazione oppure il 30% se non ne fa parte.

                    Praticamente prima di godere dei "frutti" della assicurazione devi spendere 6400 dollari
                    L'anno scorso, per via della gravidanza della messicana abbiamo speso quasi 13K!
                    E oggi, per via della franchigia,ho appena pagato 111 dollari per un antibiotico per mia figlia! Ma si puo?

                    sono fortemente rammaricato per la tua situazione....per? "se pu? consolarti", ricorda che il 60-65% del tuo salario non si brucia in dazi, oboli e tasse assurde per mantenere un sistema marcio come quello "itagliano".

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusa gibbo per l'ot...ma quando parli "della messicana"....parli di tua moglie??

                      per tornare in topic non e' che la sanita la regalino qui in Italia, visto le tasse che pago tutti i mesi io.....lasciamo perdere.....ne spendo molti di piu' di quelli che spendi tu negli STATES, per poi avere a volte
                      servizi scadenti....per cui...meglio sorvolare....

                      mi associo anche io al treno di chi dice che una via di mezzo tra il sistema italiano e quello USA sarebbe un ottimo compromesso....

                      un prezzo adeguato (non alto intendo) per servizi buoni.
                      Last edited by hal1969it; 18-02-10, 08:33.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ninjaturtle View Post
                        sono fortemente rammaricato per la tua situazione....per? "se pu? consolarti", ricorda che il 60-65% del tuo salario non si brucia in dazi, oboli e tasse assurde per mantenere un sistema marcio come quello "itagliano".
                        la tua osservazione non s? quanto possa consolare un americano senza possibilit? economiche, visto che l'esempio portato sborsa cifre esagerate pur disponendo di assicurazione.

                        In italia possiamo lamentarci di molte cose, ma il nostro sistema sanitario pur con qualche "falla" funziona, e puoi farti curare anche se non hai l'american express gold nel portafoglio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          scusa gibbo per l'ot...ma quando parli "della messicana"....parli di tua moglie??

                          per tornare in topic non e' che la sanita la regalino qui in Italia, visto le tasse che pago tutti i mesi io.....lasciamo perdere..... ne spendo molti di piu' di quelli che spendi tu negli STATES, per poi avere a volte
                          servizi scadenti
                          ....per cui...meglio sorvolare....

                          mi associo anche io al treno di chi dice che una via di mezzo tra il sistema italiano e quello USA sarebbe un ottimo compromesso....

                          un prezzo adeguato (non alto intendo) per servizi buoni.
                          ..non saprei, con il mio stipendio 16K ? non li vedo insieme in un'anno, e se capita qualcosa di pi? "gravoso" preferisco il sistema italiano a quello americano senza ombra di dubbio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Gibbo...ma lavori in nero?.. quella del tuo lavoro non copre na fava?

                            adesso non mi ricordo bene..ma a questo punto non ti conviene stipularne un 'altra su un network differente? con 400 dollari al mese mi ricordo che si stipulavano buone assicurazioni......visto che adesso hai la bambina piccola..

                            p.s. che che 'azzo di antibiotico hai comprato a tua figlia?!?!?! 111 dollari?...? sperimentale......?..... te lo spedisco io dall'italia la prossima volta..mandami un pm


                            p.p.s. "la messicana"....spero vivamente che tua moglie non legga ddg e neanche conosca l'italiano..altrimenti dopo sta battuta mi dormi un mese sul divano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              Giusto! Suggerirei un compromesso che consenta di pagare quanto in Italia e di avere i servizi e la qualita' che si hanno qua!
                              Avremmo di sicuro un servizio anche migliore se tutti i soldi venissero investiti nella sanit?, invece di andare a finire in mano a non si sa chi....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X