Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che senso ha vivere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io per esempio apprezzo questa scelta di vagabondare per il mondo . La riterrei DELETERIA e DISASTROSA se , ad esempio , si riducesse a 40-50 anni a lamentarsi di non avere soldi per vivere o comunque si lamentasse di non aver optato altre scelte .

    Fare una scelta di libero arbitrio ? cosa da tutti ... portarla avanti per una vita no .
    Dipende Lele,
    non sai mai che percorso la vita ti destina, se ti standardizzi mediamente si, se esci dagli schemi fai una scelta e perlomeno te lo immagini.
    A quel punto, costruirsi magari una vita con la compagna, poi magari la storia finisce e lascia l'uomo con le pezze al culo, meglio una vita libera da vagabondo. (e' un esempio ma ce ne sarebbero mille altri)
    Nel senso, nessuno di noi sa' cosa il futuro gli riserva, ma fare scelte del genere a mio avviso rende il futuro forse meno misterioso, almeno in parte, o no?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by LASTMINUTE View Post
      Dipende Lele,
      non sai mai che percorso la vita ti destina, se ti standardizzi mediamente si, se esci dagli schemi fai una scelta e perlomeno te lo immagini.
      A quel punto, costruirsi magari una vita con la compagna, poi magari la storia finisce e lascia l'uomo con le pezze al culo, meglio una vita libera da vagabondo. (e' un esempio ma ce ne sarebbero mille altri)
      Nel senso, nessuno di noi sa' cosa il futuro gli riserva, ma fare scelte del genere a mio avviso rende il futuro forse meno misterioso, almeno in parte, o no?
      Bhe chiaro ma reputo vile il partire a fare il vagabondo senza valutare che la salute non ? eterna e senza valutare cosa accadr? da qui a 20-30 anni ...

      Troppo facile fare quel che si vuole e poi gravare sulle spalle degli altri che hanno optato scelte meno avventurose .

      Io dico sempre che ogni scelta di vita ? legittima purche? ci renda felici senza ledere gli altri e soprattutto senza ricriminare vantaggi di chi ha optato scelte differenti .

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Bhe chiaro ma reputo vile il partire a fare il vagabondo senza valutare che la salute non ? eterna e senza valutare cosa accadr? da qui a 20-30 anni ...

        Troppo facile fare quel che si vuole e poi gravare sulle spalle degli altri che hanno optato scelte meno avventurose .

        Io dico sempre che ogni scelta di vita ? legittima purche? ci renda felici senza ledere gli altri e soprattutto senza ricriminare vantaggi di chi ha optato scelte differenti .
        La liberta e' proprio il non essere, non essere cio' che questa societa' rappresenta.
        Badando al sodo io posso lavorare una vita, poi magari fra 5 anni ho un incidente stradale e faccio la pianta a vita, il sistema sanitario grava sulle tasche di tutti, pero' magari costo piu' io di uno che si fa' un piatto alla caritas o alle mense per barboni e che soprattutto nella sua vita ha visto tramonti, posti, conosciuto persone che io non avro' piu' la possibilita' di fare.
        Noi siamo la societa' e la societa' non siamo noi, e' tutto molto astratto ma non contorto, contorta e' la vita che facciamo, abbiamo tutto, mediamente, e siamo tristi.
        C'e' un sistema troppo grosso dietro, fatto di canoni stereotipi stili di vita e modi di essere che non facevano parte dei nostri nonni, ma che hanno cominciato a seminare nei nostri genitori e poi in noi.
        Si stava meglio quando si stava peggio, forse si, forse no, pero' chi non aveva nulla tirava fuori le palle veramente e andava avanti,felice di ogni mattino, oggi e' molto piu' facile che uno chiuda con la vita piuttostoche' affrontare i propri problemi, proprio perche' non siamo liberi.
        A allora la liberta' che cos'e' o cosa non e'.
        Pensa a me, vivo in un isola con uno dei mari piu' belli del mondo e lo vedo meno di chi magari viene qui per due settimane perche' faccio parte del sistema, devo lavorare per vivere e vivere per lavorare cosi' come magari fa' una persona dall'altro capo del mondo, magari prende di piu', magari prende di meno, ma chi ha deciso che la societa' deve essere questa, tu? io?
        non credo, ce l'abbiamo cosi' e basta.

        E allora benvenga chi ci ricorda che la vita e' nostra e che ci sveglia dal torpore, ti fa' fermare a riflettere, ogni minuto di ogni vita e' importante.

        Comment


        • Font Size
          #49
          stasera facevo una chiacchierata con un avvocato che mi ha raccontato come una persona mite, gentile e innamoratissima della sua fidanzata ? arrivato ad uccidere il frequentato di lei (non vi sto a raccontare fatti in cui lei lo chiama perch? lo ama, gli dice di andare da lei, che voleva tornare con lui ecc, mentre stava con l'altro)...
          beh, per farla corta lui ha (non intenzionalmente) ucciso il ragazzo...e in primo grado ha preso l'ergastolo...in secondo grado 30 anni...
          vuoi chiedere a lui che senso ha vivere?......

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by l'incosciente View Post
            stasera facevo una chiacchierata con un avvocato che mi ha raccontato come una persona mite, gentile e innamoratissima della sua fidanzata ? arrivato ad uccidere il frequentato di lei (non vi sto a raccontare fatti in cui lei lo chiama perch? lo ama, gli dice di andare da lei, che voleva tornare con lui ecc, mentre stava con l'altro)...
            beh, per farla corta lui ha (non intenzionalmente) ucciso il ragazzo...e in primo grado ha preso l'ergastolo...in secondo grado 30 anni...
            vuoi chiedere a lui che senso ha vivere?......
            Mi sa che sei un p? OT....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Oggi, dopo qualche anno, torno sul suo sito (www.partireper.it). E' ancora maledettamente in giro.
              ettecredo !!! ? partito con un transalp

              pensa se fosse partito con una multirutto

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Mi sa che sei un p? OT....
                il senso della vita....non credo...cmq

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by LASTMINUTE View Post
                  La liberta e' proprio il non essere, non essere cio' che questa societa' rappresenta.
                  Badando al sodo io posso lavorare una vita, poi magari fra 5 anni ho un incidente stradale e faccio la pianta a vita, il sistema sanitario grava sulle tasche di tutti, pero' magari costo piu' io di uno che si fa' un piatto alla caritas o alle mense per barboni e che soprattutto nella sua vita ha visto tramonti, posti, conosciuto persone che io non avro' piu' la possibilita' di fare.
                  Noi siamo la societa' e la societa' non siamo noi, e' tutto molto astratto ma non contorto, contorta e' la vita che facciamo, abbiamo tutto, mediamente, e siamo tristi.
                  C'e' un sistema troppo grosso dietro, fatto di canoni stereotipi stili di vita e modi di essere che non facevano parte dei nostri nonni, ma che hanno cominciato a seminare nei nostri genitori e poi in noi.
                  Si stava meglio quando si stava peggio, forse si, forse no, pero' chi non aveva nulla tirava fuori le palle veramente e andava avanti,felice di ogni mattino, oggi e' molto piu' facile che uno chiuda con la vita piuttostoche' affrontare i propri problemi, proprio perche' non siamo liberi.
                  A allora la liberta' che cos'e' o cosa non e'.
                  Pensa a me, vivo in un isola con uno dei mari piu' belli del mondo e lo vedo meno di chi magari viene qui per due settimane perche' faccio parte del sistema, devo lavorare per vivere e vivere per lavorare cosi' come magari fa' una persona dall'altro capo del mondo, magari prende di piu', magari prende di meno, ma chi ha deciso che la societa' deve essere questa, tu? io?
                  non credo, ce l'abbiamo cosi' e basta.

                  E allora benvenga chi ci ricorda che la vita e' nostra e che ci sveglia dal torpore, ti fa' fermare a riflettere, ogni minuto di ogni vita e' importante.
                  quotone totale.
                  ? un modo di vivere che mina le convinzioni e gli indottrinamenti su cui ? fondata la societ?...? normale che a molti generi rifiuto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    stasera facevo una chiacchierata con un avvocato che mi ha raccontato come una persona mite, gentile e innamoratissima della sua fidanzata ? arrivato ad uccidere il frequentato di lei (non vi sto a raccontare fatti in cui lei lo chiama perch? lo ama, gli dice di andare da lei, che voleva tornare con lui ecc, mentre stava con l'altro)...
                    beh, per farla corta lui ha (non intenzionalmente) ucciso il ragazzo...e in primo grado ha preso l'ergastolo...in secondo grado 30 anni...
                    vuoi chiedere a lui che senso ha vivere?......
                    forse gli chiederei che senso ha uccidere....PER UNA FEMMINA.
                    fosse la rgv500 di schwantz...ma per una femmina..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      quoto chi ha scritto prima di me,il senso di vivere lo trovi dentro di te ma in cose diverse da ognuno di noi, per me è stare con mia moglie, e vedere mia figlia superare un esame in università

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mauvez View Post
                        quoto chi ha scritto prima di me,il senso di vivere lo trovi dentro di te ma in cose diverse da ognuno di noi, per me ? stare con mia moglie, e vedere mia figlia superare un esame in universit?
                        Rispondo a te per "prendere" tutti.
                        Chiaro, che il "senso di vivere" sia diverso per tutti. C'? chi lo vede nelle piccole cose, chi nella famiglia, chi nel lavoro.

                        Lui probabilmente l'ha visto nel viaggiare, senza motivo e senza meta. Vedetevi qualche "self interview" su youtube, dove esprime i suoi pensieri.

                        Ci? che ho scritto nei miei post ? la mia personale interpretazione del suo modo di vivere, che ammiro pur prendendone le distanze. Ha fatto ci? che molte, tante, infinite volte ho sentito dire e restare solo parole dette... E l'ha fatto da 4 anni. L'ha fatto in moto. Da solo, perlopi?. Spendendo lo stretto necessario. Senza amicizie fisse, senza casa...

                        Per me ? SOLO da ammirare.

                        (chiaro, comunque, che il titolo che ho messo al post sia un p? provocatorio.... altrimenti col cavolo che sareste entrati )

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          lo ammiro molto, davvero.

                          Penso che bisogna avere due caratteristiche fondamentali per fare quello che fa lui:

                          1) stare bene da solo
                          2) avere il viaggiare dentro

                          lo ammiro moltissimo...ma...non ne sarei capace, in tutta onestà.

                          E cosi come per certi versi sopravvivo, per altri VIVO.

                          Per me bisogna semplicemente re-imparare ad apprezzare le piccole cose ed evitare che tutto sia scontato.

                          IMHO

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Per capirci meglio con un esempio: io e te lavoriamo, ed ogni tanto andiamo in ferie.
                            Lui ? in ferie, ed ogni tanto lavora (e dell'"essenziale" per sopravvivere non gli manca nulla).
                            questa parte mi piace molto...tanto quanto il suo essere in giro in moto...da solo...
                            Se il fisico me lo permettesse ci proverei, cominciando magari a piccole dosi...
                            ...chiss?...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X