Originally posted by Ste75ts
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Home-searching : quanti mila euro paghereste per stare al sesto piano e non al primo?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
GAbel, a questo punto, se sei (quasi) certo che cambierai casa in vista di un futuro a 2, io nn spenderei una cifra elevata nell'ottica di una rivalutazione per una futura vendita, rivalutazione che nn è garantita al 100%, e che cmq, nell'ottica che nn dovrebbero passare molti anni, sarebbe cmq bassa....
Viste le spese certe che ci sono (notaio, allacciamenti vari, prime opere da eseguire, arredameno), adesso spenderei il meno possibile e terrei i soldi per l'acquisto definitivo (o per paciugare le moto.....)
Tieni preente inoltre che un conto è la rivalutazione sulla carta, in conroparte c'è quella reale di chi deve comprare. Ovvero: sulla carta una casa si può essere rivalutata di 40000€, ma in un periodo di crisi come quello attuale, con il mercato immobiliare ingolfato e saturo, al max te ne darebbero 20000€....Last edited by emino76; 22-02-10, 08:17.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by emino76 View PostGAbel, a questo punto, se sei (quasi) certo che cambierai casa in vista di un futuro a 2, io nn spenderei una cifra elevata nell'ottica di una rivalutazione per una futura vendita, rivalutazione che nn ? garantita al 100%, e che cmq, nell'ottica che nn dovrebbero passare molti anni, sarebbe cmq bassa....
Viste le spese certe che ci sono (notaio, allacciamenti vari, prime opere da eseguire, arredameno), adesso spenderei il meno possibile e terrei i soldi per l'acquisto definitivo (o per paciugare le moto.....)
Ma a 'sto punto non dovrei prenderla...capisci...non bo necessit? di levarmi dalle scatole...lo farei per
1-imparare a vivere da solo
2-poter scannare qualcuna senza dover mandare via i miei
3-SMETTERE di paciugare la moto(finch? ho liquidit? le tentazioni ci sono sempre)
se devo prendere un minimo indispensabile(appunto, a monza un loculo con cucina a vista) mi scapperebbe la poesia in tempo zero...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostHai ragione anche tu...
Ma a 'sto punto non dovrei prenderla...capisci...non bo necessit? di levarmi dalle scatole...lo farei per
3-SMETTERE di paciugare la moto(finch? ho liquidit? le tentazioni ci sono sempre)
se devo prendere un minimo indispensabile(appunto, a monza un loculo con cucina a vista) mi scapperebbe la poesia in tempo zero...
Purtroppo si deve accettare il compromesso....
Come ti ho detto, tra lo restare a casa o una casa bella ma decisamente costosa, io starei nel mezzo alontanandomi e spendendo meno, tenendoli per l'acquisto definitivo...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostHai ragione anche tu...
Comment
-
Io son un filo drastico... ma spende 40/50mila nerchie e + per sperare in una maggiore rivendibilità e un maggior apprezzamento... Mi pare un filo azzardato a meno che te non abbia già sull'unghia tutto il cash... Alla fine la devi pure pagare... E considera che se poi la vendi per altro... ne dovrai ancora attaccare soldi...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Devilman View PostIo son un filo drastico... ma spende 40/50mila nerchie e + per sperare in una maggiore rivendibilit? e un maggior apprezzamento... Mi pare un filo azzardato a meno che te non abbia gi? sull'unghia tutto il cash... Alla fine la devi pure pagare... E considera che se poi la vendi per altro... ne dovrai ancora attaccare soldi...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postper delle soluzioni FUORI monza ho il cash sull'unghia...
Ovviamente se opti per una casa non nuova...... per case in costruzione credo che il prezzo non cambi perch? se non sbaglio i soldi li puoi dare un tot per volta ad avanzamento lavori!
Comment
-
in questo momento parlare di rivendibilità è quasi assurdo... il mercato è totalmente fermo ed è impossibile fare previsioni per il futuro
io ti consiglio di trovare una soluzione che vada bene per te con le tue esigenze reali, fregandotene del discorso rivendibilità
un conto è se tu avessi già una donna accanto, allora avrebbe senso ragionare in quell'ottica, ma dato il tuo stato attuale direi che puoi benissimo fregartene!! anche perchè scusa da che mondo è mondo la geste si trasferisce per andare a vivere insieme, una città o l'altra non fa gran differenza
poi magari ti innamori della figlia della vicina di casa, che ne sai?
Comment
-
Originally posted by Ste75ts View PostE non è poco al giorno d'oggi....... hai un buon potere contrattuale e una buona possibilità di trattativa secondo me!
Ovviamente se opti per una casa non nuova...... per case in costruzione credo che il prezzo non cambi perchè se non sbaglio i soldi li puoi dare un tot per volta ad avanzamento lavori!
c'è in giro tanto di quel nuovo ancora da vendere e già terminato che rischi veramente di fare l'affare
e l'affare lo fai in partenza altro che rivendibilità in futuroLast edited by ladyduke; 22-02-10, 09:44.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postanche per le case gi? praticamente finite e ancora invendute
c'? in giro tanto di quel nuovo ancora da vendere e gi? terminato che rischi veramente di fare l'affare
e l'affare lo fai in partenza altro che rivendibilit? in futuro
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postper delle soluzioni FUORI monza ho il cash sull'unghia...
per adesso si tratta solo di investimento
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postin questo momento parlare di rivendibilit? ? quasi assurdo... il mercato ? totalmente fermo ed ? impossibile fare previsioni per il futuro
io ti consiglio di trovare una soluzione che vada bene per te con le tue esigenze reali, fregandotene del discorso rivendibilit?
un conto ? se tu avessi gi? una donna accanto, allora avrebbe senso ragionare in quell'ottica, ma dato il tuo stato attuale direi che puoi benissimo fregartene!! anche perch? scusa da che mondo ? mondo la geste si trasferisce per andare a vivere insieme, una citt? o l'altra non fa gran differenza
poi magari ti innamori della figlia della vicina di casa, che ne sai?
Comment
-
Nel caso Gabel, sarebbe bene se lui reuscisse a trovare una casa bi-piano in cui un piano affitto, l'altro lo usa lui, quando trova l'anima gemella ? decide il grand passo, unisce i due piani e fa zona giorno e zona notte ? a la sua casa per la vita senza troppi cambiamenti
Comment
-
Originally posted by thor74 View Post? proprio adesso il momento per chi a soldi cash di investire su una casa pensando al fururo (ripresa del mercato) ? per la sua rivendibilit? un domani (guadagno), e per il momento transitorio fino alla ripresa del marcato, la casa ti riamne la puoi anche affitare, lasciare i soldi in banca nn serve a nulla se nn farsi che ammufiscono
di cercare l'affare, indipendentemente dal fatto che la casa sia a monza o a lissone
Comment
X
Comment