Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

incredibile ! il secolo XIX ci fa un baffo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dex View Post
    Si si anche dove lavoravo io prima mi ha fatto il responsabile una scena più o meno simile....... Quando ho impugnato un tubo di acciaio di mezzo metro che era li x terra...... non so xkè ha cambiato subito atteggiamento.....

Certo io avevo un contratto a tempo indeterminato e si sa che è tutto diverso.....

Cmq Bo io sono passato attraverso 2 CIGS e 1 mobilità, tutte inventate x sbattere fuori i rompicazzo e ti posso dire che se l'azienda è più o meno sana (ovvero nn rischia la chiusura) il coltello dalla parte del manico non è scontato sia dalla loro parte..... Quando mi ordinarono di stare in CIGS senza farmi ruotare con i miei colleghi andai dritto da un avvocato del lavoro e tempo zero fui messo in rotazione, anche sotto spinta (moooolto insistente) x dare le dimissioni (alla presenza del capo dell'ufficio personale e dell'avvocato che gestiva la mobilit&#224 risposi che l'avrei fatto x 200000 euro (chiaramente una provocazione/presa x il culo) questo per far capire che non è proprio così facile essere sbattuti fuori soprattutto se si è un minimo sgamati, per qs. ti dico non farti assolutamente intimidire dalle loro minacce, sono solo parole........ e di solito chi le fà lo fà xkè sa che con loro funzionerebbe....... quindi ...... ci siamo capiti.....

In bocca al lupo!! Il lavoro oggi è un bene prezioso non fartelo toccare da nessuno!!!
    Esattamente !

Il problema è che questi comportamenti hanno portato le aziende a lesinare i contratti a tempo indeterminato .

In un azienda operante nel settore motociclistico di cui non faccio il nome , ci sono diverse persone cosi che a torto o a ragione agiscono con il coltello dalla parte del manico : il risultato è che i titolari si sono rotti e stanno vendendo ad un azienda dell'est asiatico e si godranno i 4 spicci che ne ricaveranno ... caxxi di tutti i dipendenti per causa di questi

Purtroppo prima ci mettiamo in testa che è un momento duro e prima ne usciamo da sta crisi ... guerreggiare tra italiani per far valere diritti otterremo solo inifiniti diritti senza un soldo per via dell'assenza di lavoro .

Secondo me .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 17-02-10, 15:56.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Esattamente !

Il problema è che questi comportamenti hanno portato le aziende a lesinare i contratti a tempo indeterminato .

In un azienda operante nel settore motociclistico di cui non faccio il nome , ci sono diverse persone cosi che a torto o a ragione agiscono con il coltello dalla parte del manico : il risultato è che i titolari si sono rotti e stanno vendendo ad un azienda dell'est asiatico e si godranno i 4 spicci che ne ricaveranno ... caxxi di tutti i dipendenti per causa di questi

Purtroppo prima ci mettiamo in testa che è un momento duro e prima ne usciamo da sta crisi ... guerreggiare tra italiani per far valere diritti otterremo solo inifiniti diritti senza un soldo per via dell'assenza di lavoro .

Secondo me .

hai ragionissima e dico anche io che se nn si rema tutti dalla stessa parte nn se ne esce...

pero mi domando..
      in passato nel epriodo "vacche grasse" i titolari erano cosi magnanimi e dicevano, beh ora c'e' abondanza, dividiamo?
      no perche i momenti da cinghia stretta li si deve condividere...

E QUELLI DA CINGHIA LARGA???
      Last edited by sgamino81; 17-02-10, 16:01.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        hai ragionissima e dico anche io che se nn si rema tutti dalla stessa parte nn se ne esce...

pero mi domando..
        in passato nel epriodo "vacche grasse" i titolari erano cosi magnanimi e dicevano, beh ora c'e' abondanza, dividiamo?

Nessuno sulla faccia della terra si metterebbe mai a tavolino a dire : ok , abbiamo 4 pani e dividiamoli tra di noi gratuitamente ... manco un cane muove la coda inutilmente !

Vorrei capire che nesso ha quest'ultimo tuo intervento con il discorso delle violenze fisiche in ambiente lavorativo

Comment

• Font Size
          Nessuno sulla faccia della terra si metterebbe mai a tavolino a dire : ok , abbiamo 4 pani e dividiamoli tra di noi gratuitamente ... manco un cane muove la coda inutilmente !

Vorrei capire che nesso ha quest'ultimo tuo intervento con il discorso delle violenze fisiche in ambiente lavorativo
          Non centra con le violenze fisiche
          Era solo relativo al fatto che come dicevi te (CONDIVISISSIMO) non ci si deve fare la guerra datori/dipendenti ma remar dalla stessa parte!!!
          Approvassimo!!!
          Solo che mi domandavo, in momenti di crisi occorre remare dalla stessa parte, sacrificarsi sia i dipendenti sia i datori, ma per logica nei periodi di grassa, occorrerebbero, sia in passato sia in futuro, premi e divisioni non dico di tutto ma di parte?.
          Perche se no condividere solo i momenti di magra e non quelli di grassa? beh mi sa di comodoso no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by BO View Post
            assolutamente no nel 2008 2,5 milioni di euro in attrezzature
            Originally posted by Vale_84 View Post
            bo, se non ci sono debiti vuol dire che qualcosa non funziona nell'azienda.
            No no ... parla di debiti .

Io mai ho visto un azienda che investe milioni di euro suoi e senza fare finanziamenti ( quindi debiti)

Nemmeno nei film di fantascienza ! (A meno che ci siano giri poco chiari )

Un azienda che compra tutte le materie prima pagandole in anticipo (unico modo per non avere debiti verso fornitori) è un azienda che ha perso credibilità e non ha altro modo per reperire il materiale da lavorare . Se io azienda compro materiale da lavorare , lo pago a 120-150 giorni da fine mese (ad esempio) : ciò significa che per 120-150 giorni io avrò un debito con il fornitore . Se non ho credibilità questo mi IMPONE di pagare in anticipo il bene . Quest'ultimo caso rappresenta aziende alla frutta .

Ecc ecc ...
            Beh, magari l'azienda aveva 2,5 mln di utili (o pi&#249 che ha voluto investire senza pagare interessi alle banche, e x pagare meno tasse. o sbaglio?
            Last edited by LoreXS; 17-02-10, 16:29.

Comment

• Font Size
              Non centra con le violenze fisiche
              Era solo relativo al fatto che come dicevi te (CONDIVISISSIMO) non ci si deve fare la guerra datori/dipendenti ma remar dalla stessa parte!!!
              Approvassimo!!!
              Solo che mi domandavo, in momenti di crisi occorre remare dalla stessa parte, sacrificarsi sia i dipendenti sia i datori, ma per logica nei periodi di grassa, occorrerebbero, sia in passato sia in futuro, premi e divisioni non dico di tutto ma di parte?.
              Perche se no condividere solo i momenti di magra e non quelli di grassa? beh mi sa di comodoso no?
              scusa ma il tuo capo a fine mese ti chiede di versare soldi in cassa perch? c'? la crisi?
              no perch? per chi d? lavoro crisi ? METTERE soldi propri e non vedere lo stipendio,altro che cig

Comment

• Font Size
                Originally posted by motosimo View Post
                scusa ma il tuo capo a fine mese ti chiede di versare soldi in cassa perch? c'? la crisi?
                no perch? per chi d? lavoro crisi ? METTERE soldi propri e non vedere lo stipendio,altro che cig
                si forse parlo del mio settore in un ufficio tecnico...
                io a fine mese nn chiedo soldi ai dipendenti ecc...
                pero' magari a volte nn si lamentano per certe incombenze ecc...
                quindi nn e' na partecipazione economica

ma diciamo un venirsi incontro in momenti di crisi...
                e magari cerco quando va meglio di riconoscer loro questa situazione...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BO View Post
                  nella mia azienda di oltre 100 dipendenti non c'e' il sindacato internoRSU...

e fin qui...vabbe'

un mese fa c'e' stata una riunione generale coi sindacati per la CIGS e quasi tutti i dipendenti a fare voce grossa ....

ieri c'e' stata la seconda riunione (dopo che il datore di lavoro ha convocato 2 settimane fa tutte le maestranze per dire in tono minaccioso che i sindacati non li vuole...ma dai ke strano ) e guarda caso siamo rimasti in 14 a partecipare... la gente ha davvero due palle enormi per farsi rispettare

ma il bello viene ora... alle 17 io e i miei 2 colleghi veniamo fermati dal direttore che ci dice che siamo stati segnati su un foglio e che il datore di lavoro sa che 3 impiegati dell' ufficio tecnico hanno partecipato alla riunione sindacale

E io ho ribattuto... e adesso come facciamo???

ma vi rendete conto nel 2010 cosa succede
                  Io direi che nel XXI secolo questo si chiama mobbing!

Comment

• Font Size
                    state parlando di gnente
                    tutti

il problema ? a monte

sia aziende ke lavoratori pagano troppo di tasse,pagano troppo il sistema consumistico (ke ha portato alla crisi attuale),pagano troppo troppa gente ke fa soldoni facendo solo kiakkere o sposta solo denaro
                    la rikkezza la si produce in primis producendo rikkezza,attraverso prodotti utili da vendere al giusto prezzo
                    nn lucrando sulle disgrazie altrui,o sui bisogni primari altrui

tutto ci? di cui vi lamentate,anke giustamente, voi ? diretta coseguenza di ci?

servirebbe un reset,ki nn produce nulla di utile e giusto va a casa...

sembra banale,ma tutto si sistema

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dex View Post
                      Si si anche dove lavoravo io prima mi ha fatto il responsabile una scena pi? o meno simile....... Quando ho impugnato un tubo di acciaio di mezzo metro che era li x terra...... non so xk? ha cambiato subito atteggiamento.....

Certo io avevo un contratto a tempo indeterminato e si sa che ? tutto diverso.....

Cmq Bo io sono passato attraverso 2 CIGS e 1 mobilit?, tutte inventate x sbattere fuori i rompicazzo e ti posso dire che se l'azienda ? pi? o meno sana (ovvero nn rischia la chiusura) il coltello dalla parte del manico non ? scontato sia dalla loro parte..... Quando mi ordinarono di stare in CIGS senza farmi ruotare con i miei colleghi andai dritto da un avvocato del lavoro e tempo zero fui messo in rotazione, anche sotto spinta (moooolto insistente) x dare le dimissioni (alla presenza del capo dell'ufficio personale e dell'avvocato che gestiva la mobilit?) risposi che l'avrei fatto x 200000 euro (chiaramente una provocazione/presa x il culo) questo per far capire che non ? proprio cos? facile essere sbattuti fuori soprattutto se si ? un minimo sgamati, per qs. ti dico non farti assolutamente intimidire dalle loro minacce, sono solo parole........ e di solito chi le f? lo f? xk? sa che con loro funzionerebbe....... quindi ...... ci siamo capiti.....

In bocca al lupo!! Il lavoro oggi ? un bene prezioso non fartelo toccare da nessuno!!!

tu la ragioni come me

Comment

• Font Size

pero mi domando..

bravo, centrato anche questo anche fino al 2008 quando si fatturavano cifre da far venire il vomito a noi comuni mortali da quanti soldi erano... la proprieta' continuava a piangere...e ma questo non posso darvelo...e ma quello mi costa troppo... MAVVAFFANCULOOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          state parlando di gnente
                          tutti

il problema ? a monte

sia aziende ke lavoratori pagano troppo di tasse,pagano troppo il sistema consumistico (ke ha portato alla crisi attuale),pagano troppo troppa gente ke fa soldoni facendo solo kiakkere o sposta solo denaro
                          la rikkezza la si produce in primis producendo rikkezza,attraverso prodotti utili da vendere al giusto prezzo
                          nn lucrando sulle disgrazie altrui,o sui bisogni primari altrui

tutto ci? di cui vi lamentate,anke giustamente, voi ? diretta coseguenza di ci?

servirebbe un reset,ki nn produce nulla di utile e giusto va a casa...

sembra banale,ma tutto si sistema
                          E' UN BELLISSIMO RAGIONAMENTO CRIS, peccato che qui io non parlo di tasse, di ritenute fiscali o quant' altro...

io parlo di un comportamento autoritario e fascista nella gestione di un' azienda!!!

QUI SIAMO A CASA MIA E LE LEGGI LE FACCIO IO NON ESISTE CAZZOOOOOOOO

anche io, nella mia piccola casa devo sottostare a delle leggi porca pupazza

CMQ A RISVOLTO DELLA RIUNIONE DELL' ALTRO GIORNO, ANCHE SE SOLO IN 14 ANIME, ABBIAMO FATTO PAURA A QUALCUNO!!! UN MIO COLLEGA CHE ERA L' UNICO (TRA I 4 CHE FANNO LA STESSA MANSIONE) A FARE CASSA INTEGRAZIONE PERENNE E STATO RICHIAMATO!!! GUARDA CASO

Comment

X
                          Working...
                          X