Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
incredibile ! il secolo XIX ci fa un baffo
Collapse
X
-
Originally posted by BO View Postassolutamente no nel 2008 2,5 milioni di euro in attrezzature
Io non ho mai consociuto nessuna azienda cosi spudorata (anche perch? ci sono delle ripercussioni finanziarie mica da ridere per una manovra simile )
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by Uomonerissimo View PostHa ragione, te lo metteranno nel sedere, se proprio vuoi crealo tu un sindacato e tu, anzi voi i rappresentanti di voi stessi...
se pensi che da noi il direttore della struttura esce di testa, ci prende a colpi di coglioni, che ci sbatte fuori e per l'incazzo l'ancia nell'are di lavoro un estintore antincendio....vedi un po' tu il livello qualitativo del lavoro...
I sindacati?
Ok ragazzi, quest'azione va sul legale, ma noi non possiamo fare nulla, dovete denunciarla voi....a questo punto, 30 persone con un contratto cfl secondo te che cosa fanno?
Muti!
perche' il lavoro ci serve....
Hai ragione pero', mi difendo da solo, ora che ho un contratto a tempo indeterminato piu' che mai
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostEsiste troppa connivenza fra sindacati e grandi aziende, chi ci rimette e' sempre il dipendente....alla faccia di chi decenni fa' per farci acquisire i diritti che dovremmo avere c'e' pure morto.....
Da noi addirittura dicono e fanno il ragionamento proprio:"siccome c'e' crisi io ti do' uno stipendio e ti devi ritenere fortunato"
siamo proprio alla frutta
be' da noi e' piu' o meno la stessa cosa....
cmq...la riunione sindacale con i rappresentanti o meno..e 'un diritto sancito dallo statuto dei lavoratori...
che poi il capo voglia fare lo stro....e intimidirti....e' un classico.
Comment
-
-
Originally posted by alepan View Postspero tu parlassi degli utili...
Io mai ho visto un azienda che investe milioni di euro suoi e senza fare finanziamenti ( quindi debiti)
Nemmeno nei film di fantascienza ! (A meno che ci siano giri poco chiari )
Un azienda che compra tutte le materie prima pagandole in anticipo (unico modo per non avere debiti verso fornitori) è un azienda che ha perso credibilità e non ha altro modo per reperire il materiale da lavorare . Se io azienda compro materiale da lavorare , lo pago a 120-150 giorni da fine mese (ad esempio) : ciò significa che per 120-150 giorni io avrò un debito con il fornitore . Se non ho credibilità questo mi IMPONE di pagare in anticipo il bene . Quest'ultimo caso rappresenta aziende alla frutta .
Ecc ecc ...Last edited by Lele-R1-Crash; 17-02-10, 15:25.
Comment
-
-
Originally posted by sgamino81 View PostSempre detto che
quando i sindacalisti (comunisti) si alleano con gli imprenditori...
E' LA FINE....
Comment
-
ragazzi, è economia aziendale.
lele l'ha spiegato bene.
un'azienda senza debiti è un'azienda che non sta investendo.
se un'azienda non investe, è un'azienda che non ha possibilità di crescita.
le perdite (cioè il risultato negativo del conto economico) devono essere coperte con le riserve che si sono opportunamente messe da parte durante gli anni.
ma non centra nulla con i debiti.
è ovvio che se per coprire grossissime perdite bisogna arrivare alla richiesta di ulteriori debiti (che non sono più investimenti...) ma un'azienda che arriva a fare grossissime perdite senza più recuperare, prima di chiedere un finanziamento (sempre che glielo diano...) pensa seriamente a fallire.
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postragazzi, ? economia aziendale.
lele l'ha spiegato bene.
un'azienda senza debiti ? un'azienda che non sta investendo.
se un'azienda non investe, ? un'azienda che non ha possibilit? di crescita.
le perdite (cio? il risultato negativo del conto economico) devono essere coperte con le riserve che si sono opportunamente messe da parte durante gli anni.
ma non centra nulla con i debiti.
? ovvio che se per coprire grossissime perdite bisogna arrivare alla richiesta di ulteriori debiti (che non sono pi? investimenti...) ma un'azienda che arriva a fare grossissime perdite senza pi? recuperare, prima di chiedere un finanziamento (sempre che glielo diano...) pensa seriamente a fallire.
ma ora lo so meglio!!!
ti prego ora interrogamiiiii
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostBeh anche tu hai ragione e ognuno giustamente ragiona in base alle proprie esperienze...
se pensi che da noi il direttore della struttura esce di testa, ci prende a colpi di coglioni, che ci sbatte fuori e per l'incazzo l'ancia nell'are di lavoro un estintore antincendio....vedi un po' tu il livello qualitativo del lavoro...
I sindacati?
Ok ragazzi, quest'azione va sul legale, ma noi non possiamo fare nulla, dovete denunciarla voi....a questo punto, 30 persone con un contratto cfl secondo te che cosa fanno?
Muti!
perche' il lavoro ci serve....
Hai ragione pero', mi difendo da solo, ora che ho un contratto a tempo indeterminato piu' che mai
Certo io avevo un contratto a tempo indeterminato e si sa che ? tutto diverso.....
Cmq Bo io sono passato attraverso 2 CIGS e 1 mobilit?, tutte inventate x sbattere fuori i rompicazzo e ti posso dire che se l'azienda ? pi? o meno sana (ovvero nn rischia la chiusura) il coltello dalla parte del manico non ? scontato sia dalla loro parte..... Quando mi ordinarono di stare in CIGS senza farmi ruotare con i miei colleghi andai dritto da un avvocato del lavoro e tempo zero fui messo in rotazione, anche sotto spinta (moooolto insistente) x dare le dimissioni (alla presenza del capo dell'ufficio personale e dell'avvocato che gestiva la mobilit?) risposi che l'avrei fatto x 200000 euro (chiaramente una provocazione/presa x il culo) questo per far capire che non ? proprio cos? facile essere sbattuti fuori soprattutto se si ? un minimo sgamati, per qs. ti dico non farti assolutamente intimidire dalle loro minacce, sono solo parole........ e di solito chi le f? lo f? xk? sa che con loro funzionerebbe....... quindi ...... ci siamo capiti.....
In bocca al lupo!! Il lavoro oggi ? un bene prezioso non fartelo toccare da nessuno!!!
Comment
-
Originally posted by BO View Postnella mia azienda di oltre 100 dipendenti non c'e' il sindacato internoRSU...
e fin qui...vabbe'
un mese fa c'e' stata una riunione generale coi sindacati per la CIGS e quasi tutti i dipendenti a fare voce grossa ....
ieri c'e' stata la seconda riunione (dopo che il datore di lavoro ha convocato 2 settimane fa tutte le maestranze per dire in tono minaccioso che i sindacati non li vuole...ma dai ke strano ) e guarda caso siamo rimasti in 14 a partecipare... la gente ha davvero due palle enormi per farsi rispettare
ma il bello viene ora... alle 17 io e i miei 2 colleghi veniamo fermati dal direttore che ci dice che siamo stati segnati su un foglio e che il datore di lavoro sa che 3 impiegati dell' ufficio tecnico hanno partecipato alla riunione sindacale
E io ho ribattuto... e adesso come facciamo???
ma vi rendete conto nel 2010 cosa succede
ma se non c'? mai stato (il sindacato) ? un problema ?
avete dei problemi in azienda che li pu? risolvere solo un sindacato ?
Comment
X
Comment