Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovrei sentirmi quasi Paperone??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ? un piacere rileggere nonno enio,il mio terzo comunista preferito....

per quanto mi riguarda il fatto di essere nella fascia ricca della popolazione con reddito oltre i 20.000? annui,mi suona come propaganda e pressing psicologico,ritengo che 20.000? siano la soglia minima per poter vivere con gli standard della societ? moderna.
    un'auto da 100.000 ? ? facilmente acquistabile,suddivisa in 6 o 7 anni diventano 15.000? annui circa che possono essere reperiti in varie forme

per quanto concerne il fatto che i 20.000 bastino per tutte le spese mi sembra proprio un illusione:consideriamo un mutuo di 10 anni per 100.000?,un'auto per 30.000? in 5 anni,e una moto da 10.000? in 5 anni;facciamo 2 conti:

100.000? divisi in 10 anni danno 10.000? annui
    30.000? divisi in 5 anni danno 6.000? annui
    10.000? divisi in 5 anni danno 2.000? annui

per un totale di 18.000? annui

consideriamo anche 150? di bollo moto,150? di bollo auto,500? di I.C.I. e 100? mensili di spese per le utenze domestiche e sono altri 2000? annui

totale 20.000? annui

poi spese per cibo,benzina,cellulare,sigarette e sforiamo i 20.000 LORDI

scusate...non vedo tutto questo benessere...

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      ma dire che con 1000 euro comperi casa...
      Io non credo che con 1000 euro al mese NON si possa comprare nemmeno una bettola .

Un complimento a chi riesce a farlo

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Il 52% del totale ricavato delle tasse ? pagato dal 12% della popolazione con reddito superiore a 35.000 ?uro...

... detto in altre parole l'88% dei contribuenti non contribuisce nemmeno alla met? delle entrate...

... questo sistema ? troppo comunista, direi di aumentare le tasse ai ceti bassi.

Caxxo sei terribile

Comment

• Font Size
          Originally posted by l'incosciente View Post
          obiettivamente non puoi iniziare a vivere a 35 anni...
          perdi i momenti migliori...i 18-24 (diciamo)...
          una volta ci si divertiva eppure si mettevan via soldi per il futuro...e solo questo che non fanno...mettere via...
          Sono scelte incosciente

Io ho "sacrificato" quelli che tu definisci anni migliori ed ora ne sono contento

Io ritengo che ogni et? abbia il suo bello e ritengo che godere 4-5 anni per poi sacrificare tutto ilr esto della vita non ha senso ... al contrario sacrificare qualche anno per poi raccoglierne piano piano i frutti nel resto della vita ? pi? saggio .

Secondo me .

Si tratta di scelte

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Sono scelte incosciente

Io ho "sacrificato" quelli che tu definisci anni migliori ed ora ne sono contento

Io ritengo che ogni et? abbia il suo bello e ritengo che godere 4-5 anni per poi sacrificare tutto ilr esto della vita non ha senso ... al contrario sacrificare qualche anno per poi raccoglierne piano piano i frutti nel resto della vita ? pi? saggio .

Secondo me .

Si tratta di scelte

discorso gi? fatto tra di noi se ben ricordo....

Comment

• Font Size
              Io non credo che con 1000 euro al mese NON si possa comprare nemmeno una bettola .

Chi lo fa li prende davvero solo 1000euro?
              E se gli han dato il prestito che carte false han fatto? Perch? c'? chi guadagna de + e i sordi non li ottiene...
              Come c'? chi con quella cifra poi va a pianger in tv perch? ha fatto il passo troppo lungo... si... son scelte

Comment

• Font Size
                Ah ... sull'una volta ci si divertiva :

Inizia a contare che "una volta" non si prendeva la macchian per fare week end , cene dall'altra parte del paese , uscite in pista , aperitivi , ristoranti , centir benessere , massaggi , corsi di danza , hobbies a gogo ...

Tante gocce fanno un oceano

Comment

• Font Size
                  anche io faccio un complimento a chi riesce a farlo

p.s. perdonami ma cosa intendevi dire col tuo pensiero
                  con arole tue perche o dormo ancora o non ho capito na sega, con tutti quei NON

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Chi lo fa li prende davvero solo 1000euro?
                    E se gli han dato il prestito che carte false han fatto? Perch? c'? chi guadagna de + e i sordi non li ottiene...
                    Come c'? chi con quella cifra poi va a pianger in tv perch? ha fatto il passo troppo lungo... si... son scelte
                    Con 1000 euro le banche non ti concedono alcun prestito

Comment

• Font Size
                      Ah ... sull'una volta ci si divertiva :

Inizia a contare che "una volta" non si prendeva la macchian per fare week end , cene dall'altra parte del paese , uscite in pista , aperitivi , ristoranti , centir benessere , massaggi , corsi di danza , hobbies a gogo ...

Tante gocce fanno un oceano
                      Con mille euro al mese tutte ste cose te le sogni...
                      Chi invece le fa o ha fondi neri o ruba nei supermercati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        non so i prezzi delle case dalle tue parti, ma a Rimini un appartamento di 100 mq ti costa almeno 250.000 euro se stai ad almeno 10 km dal centro e le banche negli ultimi tempi il mutuo non te lo danno se non hanno qualcuno che garantisca oltre a te.
                        In meridione costa quasi la met? quindi dipende molto da dove abiti.
                        beato a te...qua con 250.000 ti compri un bilocale con al massimo un pezzo di resede...o un posto auto...

per 100 mq siamo sull'ordine di 400.000?...e con 2.000 lordi mese lo compri lasciando il mutuo alle 2 generazioni future...sempre se te lo danno

Comment

• Font Size
                          quindi la morale e' che...
                          se lo stipendio medio, o cmq di riferimento per un 26/32 enne quando va bene e' di 1000€ al mese...
                          e con quei soldi son quasi tutti concordi che non si comepra casa...
                          beh e' aplese che qualcosa non va....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            anche io faccio un complimento a chi riesce a farlo

p.s. perdonami ma cosa intendevi dire col tuo pensiero
                            con arole tue perche o dormo ancora o non ho capito na sega, con tutti quei NON
                            Cioè concordi con il mio complimentarmi ma non hai capito a cosa si riferisce il complemento ?

Io insisto ... tu devi avere un paresi facciale ... ridi sempre Però il "NON" iniziale è effettivamente di troppo

Ad ogni modo ... riuscire a vivere con 1000 euro al mese e comprarsi casa è degno di elogio perchè significa una attenta ed oculata gestione dei soldi .
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 17-02-10, 09:19.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by blackbass View Post
                              beato a te...qua con 250.000 ti compri un bilocale con al massimo un pezzo di resede...o un posto auto...

per 100 mq siamo sull'ordine di 400.000?...e con 2.000 lordi mese lo compri lasciando il mutuo alle 2 generazioni future...sempre se te lo danno
                              Anche qui da me ... con 250'000 euro non ? che compri chisss? cosa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Con mille euro al mese tutte ste cose te le sogni...
                                Chi invece le fa o ha fondi neri o ruba nei supermercati
                                I coccodrilli insegnano !
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 17-02-10, 09:18.

Comment

X
                                Working...
                                X