Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovrei sentirmi quasi Paperone??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by capello View Post
    io sono d'accordo con cio' che scrivi (e' la realta) e in parte anche con cio' che scrive Vale,ma la domanda che pongo e':e se devi cambiare la macchina?e se devi andare dal dentista?insomma,e se improvvisamente si presenta l'imprevisto?papa'?prestiti?

come risolvete?
    e via che i prestiti schizzano alle stelle...

Comment

• Font Size
      io sono d'accordo con cio' che scrivi (e' la realta) e in parte anche con cio' che scrive Vale,ma la domanda che pongo e':e se devi cambiare la macchina?e se devi andare dal dentista?insomma,e se improvvisamente si presenta l'imprevisto?papa'?prestiti?

come risolvete?
      Io te diciamo la stessa cosa... Infatti io dico che con 580euro tutte le spese che ha elencato lei (macchina, moto, cellulare, spese fisse e uscite con amici) non si fanno...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        20mila euro lordi ipotizziamo siano 14mila annui....
        Per eccesso parliamo di una paga media su 13mensilit? di 1080euro....
        Di quei 1080 presumiamo che 500 se ne vadan di mutuo (per un monolocale/miniapaprtamento da 100/110 mila euro) per almeno 15 anni (faccio calcoli a spanne)...
        Te ne avanzano 580 per tutte le altre spese che hai segnato (quoto il nonno la mi riferisco al post di Vale) che per tutte le spese che hai segnato mi sembrano un p? pochini... Ma se te riesci vuol dire che in economia sei + brava di me e altri....
        D'altrone mi pare che una settimana, leggendo qui e li, stiam messi di merda e la settimana dopo con 20mila euro lordi siam pure ricchi e mai contenti
        eh, ma sai
        io non pretendo chiss? che auto e che case
        per? una piccolissima auto consumi zero ce l'ho
        anche lo scooter schifosissimo e vecchissimo
        e la casa ? quella che ?.
        ma mi permetto tutto questo con grossi sacrifici.
        e non vado a fareshopping tutti i giorni, forse una volta ogni tot mesi...
        a casa zero comfort, ma un po' di sacrifici si fanno volentieri ^^

Comment

• Font Size
          Originally posted by alepan View Post
          e via che i prestiti schizzano alle stelle...
          basterebe fare i primi anni di sacrifici e mettere qualcosa da parte...

purtroppo molta gente, ancora prima di prendere lo stipendio, sa già come dovrà spenderlo tutto!!!!

con 20.000 euro annui non sei ricco...ma male non te la passi su!
          ad ogni modo, potrebbe non essere il solo stipendio a casa.

poi, se non bastasse, si dovrebbero diminuire le pretese.
          ma se tu vuoi l'iphone, i lportatile ed il fisso, la connessione ad internet, sky, il 37" a led, la bella macchina, la bella moto, le uscite con gli amici ed "altre ed eventuali"...non ti bastano nemmeno 100.000 € l'anno!
          Last edited by dj crush; 17-02-10, 08:42.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            io abito in brianza in una brutta zona di una citt?. mi sono accontentata, ? vero, ma anche questo conta.
            con quello che ho sono riuscita a permettermi tanto. e ho preso i miei 90 metri quadri a 150k.
            ? tutto estremamente soggettivo.
            wow....lo stesso prezzo di un box di 20 metri quadri a Roma...

Comment

• Font Size
              io annui ne prendo ( netti ) 13.500
              Dite che sono ricco?

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                basterebe fare i primi anni di sacrifici e mettere qualcosa da parte...

purtroppo molta gente, ancora prima di prendere lo stipendio, sa gi? come dovr? spenderlo tutto!!!!

con 20.000 euro annui non sei ricco...ma male non te la passi su!
                ad ogni modo, potrebbe non essere il solo stipendio a casa.

poi, se non bastasse, si dovrebbero diminuire le pretese.
                ma se tu vuoi l'iphone, i lportatile ed il fisso, la connessione ad internet, sky, il 37" a led, la bella macchina, la bella moto, le uscite con gli amici ed "altre ed eventuali"...non ti bastano nemmeno 100.000 ? l'anno!
                ? tutto soggettivo....se abiti in provincia di Caltanissetta 1500? sono tanti...se abiti in Brianza come Vale evidentemente pure....prova a viverci a Roma, sempre ipotizzando un mutuo/affitto e vedi che tutto cambia appunto soggettiva... ..a prescindere dalle pretese "consumistiche"..

Comment

• Font Size
                  qui, 100 mq di casa costano 300k euro...non è che siamo tanto diversi da altri posti. se avessi uno stipendio di 1000 euro al mese dovrei aspettare come minimo di fidanzarmi ed andare a convivere seriamente per mettere in cantiere l'idea di comprare una casa.
                  certo, se vado fuori dalla città costa certamente meno..per 100 mq possiamo arrivare anche a 200...che è tutta n'altra cifra...ma tanto poi li rispendi in trasporti (tra andare a lavoro, portare - nel futuro di 20 anni ci sta - i figli a scuola, andare a fare la spesa ecc...)

Comment

• Font Size

come risolvete?
                    Ohhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vacanze , aperitivi , week end , hobbyes a gogo , danza , cavallo , moto , auto .... chi pi? ne ha pi? ne metta ... poi arrivi a 30 anni , vuoi un figlio e senti : "la vita costa troppo , gli stipendi sono troppo bassi , il mutuo mi uccide ...

Ma va a ciap? i rat !

PRIMA di godersela , secondo me bisogna metter via qualche spiccio per ogni evenienza .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vale_84 View Post
                      eh, ma sai
                      io non pretendo chissà che auto e che case
                      però una piccolissima auto consumi zero ce l'ho
                      anche lo scooter schifosissimo e vecchissimo
                      e la casa è quella che è.
                      ma mi permetto tutto questo con grossi sacrifici.
                      e non vado a fareshopping tutti i giorni, forse una volta ogni tot mesi...
                      a casa zero comfort, ma un po' di sacrifici si fanno volentieri ^^
                      Bollo auto... + è vecchia + paghi....
                      Assicurazione.... Non la regalano....
                      Revisione ogni 2 anni.... 60 euro a botta per mezzo....
                      Io che fai sacrifici non lo metto in dubbio... Perchè già col mio esempio (e te porti uno ancor amaggiore) il mutuo non te lo danno visto che al max dovresti acceder ad una rata del mutuo (iniziale) di 1/3 della tua paga...
                      Ma dire che si fa tutto con quei soldi.... mi sa che qui a paperopoli siam ricchi e ci pagan gli straordinari... ma a far conti non siam proprio messi male...

Rimarco che sto facendo il conto coi 20k lordi da te citati... che al mese ti dan 1080euro per 13mensilità (calcolo da dipendente).

Per 12 mensilità son 1166 euro.... davvero numeri da far follie....
                      Poi ogniuno sa le sue spese... ma io spendo 200€ solo per andar al lavoro... Con quella paga avrei già a sudar freddo per arrivar a coprir le sole spese...
                      Last edited by Devilman; 17-02-10, 09:04.

Comment

• Font Size
                        io vado bene che nn posso lamentarmi per ora di quanto porto a casa...
                        ma dire che con 1000 euro comperi casa...
                        beh mi da l'idea che lo dica gente che non lo fa da solo..
                        perdonatemi eh...
                        ma coi conti che ha fatto devil, avoja di dire risparmi quando sei giovane, risparmi e non comperi cazz.ate....
                        ma e' palese che non ce al si puo' fare...
                        ovvio se collabora la famiglia e' un atro discorso, ma io vedo che facendo tutto da solo... e partendo da un micro 68mq ci risce, ma eprche ho un buon stipendio..
                        se no

coecaaazz...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          ? tutto soggettivo....se abiti in provincia di Caltanissetta 1500? sono tanti...se abiti in Brianza come Vale evidentemente pure....prova a viverci a Roma, sempre ipotizzando un mutuo/affitto e vedi che tutto cambia appunto soggettiva... ..a prescindere dalle pretese "consumistiche"..
                          Concordo . Del resto in tutte le metropoli ? risaputo e scontato che la vita sia molto pi? cara che in periferia .

Se uno , per amicizie , per affetti , per comodit? o quant'altro , decide di concedersi il lusso di vivere in citt? ? ovvio che ? sottoposto a pressioni economiche maggiori .

A fronte di una difficolt? elevata nella gestione dello stipendio hai per? innumerevoli vantaggi : ogni cosa ha il suo prezzo ed ognuno decide se ? disposto a pagarlo .

Secondo me .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            http://www.in-dies.info/17/02/2010/f...-le-tasse/2666

con i miei 20.000 euro/anno (circa) mi piazzo nella met? RICCA di questo paese.
                            Devo essere molto distratto perch? proprio non me ne ero accorto.

1 su 100 che guadagna pi? di 100.000 euro all'anno ma quasi 100.000 auto che costano attorno ai 100.000 euro vendute in un anno. Mi sa che qualcosa non torna.
                            Enio... sono d'accordo con te
                            una sola considerazione, l'auto ? l'ultimo degli esempi da utilizzare per fare da cartina di tornasole... ( chimica delle elementari..... )

infatti la maggior parte di quelle di quel valore sono intestate a societ?, quindi non solo non vengono imputate alle persone fisiche, ma con i giusti metodi contribuiscono pure a diminuire l'utile di dette societ? ed abbassarne la contribuzione....

molte di quelle intestate a privati invece sono afflitte dalla "sindrome del vorrei ma non posso... ma me ne frego e lo faccio lo stesso".... comprate con megaprestiti che spesso non si riesce poi a rifondere, da gente che poi fa fatica a mettere insieme i soldi per metterci la bnzian e pagarci bollo e assicurazione...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ohhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vacanze , aperitivi , week end , hobbyes a gogo , danza , cavallo , moto , auto .... chi pi? ne ha pi? ne metta ... poi arrivi a 30 anni , vuoi un figlio e senti : "la vita costa troppo , gli stipendi sono troppo bassi , il mutuo mi uccide ...

Ma va a ciap? i rat !

PRIMA di godersela , secondo me bisogna metter via qualche spiccio per ogni evenienza .
                              obiettivamente non puoi iniziare a vivere a 35 anni...
                              perdi i momenti migliori...i 18-24 (diciamo)...
                              una volta ci si divertiva eppure si mettevan via soldi per il futuro...e solo questo che non fanno...mettere via...

Comment

• Font Size
                                Il 52% del totale ricavato delle tasse è pagato dal 12% della popolazione con reddito superiore a 35.000 €uro...

... detto in altre parole l'88% dei contribuenti non contribuisce nemmeno alla metà delle entrate...

... questo sistema è troppo comunista, direi di aumentare le tasse ai ceti bassi.

Comment

X
                                Working...
                                X