Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovrei sentirmi quasi Paperone??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dovrei sentirmi quasi Paperone??



    con i miei 20.000 euro/anno (circa) mi piazzo nella met? RICCA di questo paese.
    Devo essere molto distratto perch? proprio non me ne ero accorto.

    1 su 100 che guadagna pi? di 100.000 euro all'anno ma quasi 100.000 auto che costano attorno ai 100.000 euro vendute in un anno. Mi sa che qualcosa non torna.

  • Font Size
    #2
    Si.. non sai fare economia

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho sentito anche io sta notizia....siamo proprio la terra dei cachi!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora anche io sono ricca

        cmq a parte tutto, il ragionamento non è sbagliato.
        in fin dei conti, con quei soldi riesci, anche se vivi poi a stento, a comprarti casa (con mutuo), spese casa, auto, moto,spese auto e moto, cellulare e riesci anche a mangiare e a uscire con gli amici, farti magari una vacanza.
        in fin dei conti non si sta poi così male.

        chi porta 100.000 euro a casa è ricchissimo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora...(questi sono dati non parole) abbiamo un volume di EVASIONE FISCALE pari alla grandezza di 15 manovre finanziarie ognuna dell'ampiezza dell'ultima approvata........

          dico sapete a quanto ammonta?!?!?!?!?! sono cifre semplicemente SPA-VEN-TO-SE!!!!!


          che razza dia Paese.....si potrebbe stare tra i primi invece.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Vale_84 View Post
            allora anche io sono ricca

            cmq a parte tutto, il ragionamento non ? sbagliato.
            in fin dei conti, con quei soldi riesci, anche se vivi poi a stento, a comprarti casa (con mutuo), spese casa, auto, moto,spese auto e moto, cellulare e riesci anche a mangiare e a uscire con gli amici, farti magari una vacanza.
            in fin dei conti non si sta poi cos? male.

            chi porta 100.000 euro a casa ? ricchissimo.
            Scusa ma "con quei soldi" cosa intendi? Perch? con per tutte le spese che elenchi i classici 1000neuri al mese mica bastano qui a paperopoli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nonno enio View Post
              http://www.in-dies.info/17/02/2010/f...-le-tasse/2666

              con i miei 20.000 euro/anno (circa) mi piazzo nella met? RICCA di questo paese.
              Devo essere molto distratto perch? proprio non me ne ero accorto.

              1 su 100 che guadagna pi? di 100.000 euro all'anno ma quasi 100.000 auto che costano attorno ai 100.000 euro vendute in un anno. Mi sa che qualcosa non torna.
              comunista polemico!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by capello View Post
                comunista polemico!!!

                scontato direi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  scontato direi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Scusa ma "con quei soldi" cosa intendi? Perch? con per tutte le spese che elenchi i classici 1000neuri al mese mica bastano qui a paperopoli
                    20.000 lordi all'anno ti permettono gi? di comprare una casa...gi? questo ? tanto secondo me...
                    ovvio che a noi non basta mai.
                    e ovvio anche che "da soli" quei soldi non ti lasciano l'opportunit? di fare tantissimo
                    ma di fare passi importanti si, quello si.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Vale_84 View Post
                      20.000 lordi all'anno ti permettono gi? di comprare una casa...gi? questo ? tanto secondo me...
                      ovvio che a noi non basta mai.
                      e ovvio anche che "da soli" quei soldi non ti lasciano l'opportunit? di fare tantissimo
                      ma di fare passi importanti si, quello si.
                      non so i prezzi delle case dalle tue parti, ma a Rimini un appartamento di 100 mq ti costa almeno 250.000 euro se stai ad almeno 10 km dal centro e le banche negli ultimi tempi il mutuo non te lo danno se non hanno qualcuno che garantisca oltre a te.
                      In meridione costa quasi la met? quindi dipende molto da dove abiti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        non so i prezzi delle case dalle tue parti, ma a Rimini un appartamento di 100 mq ti costa almeno 250.000 euro se stai ad almeno 10 km dal centro e le banche negli ultimi tempi il mutuo non te lo danno se non hanno qualcuno che garantisca oltre a te.
                        In meridione costa quasi la met? quindi dipende molto da dove abiti.
                        io abito in brianza in una brutta zona di una citt?. mi sono accontentata, ? vero, ma anche questo conta.
                        con quello che ho sono riuscita a permettermi tanto. e ho preso i miei 90 metri quadri a 150k.
                        ? tutto estremamente soggettivo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by capello View Post
                          comunista polemico!!!

                          Originally posted by nonno enio View Post
                          scontato direi
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          Detratto pi? altro, datto che si parla di fisco...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            non so i prezzi delle case dalle tue parti, ma a Rimini un appartamento di 100 mq ti costa almeno 250.000 euro se stai ad almeno 10 km dal centro e le banche negli ultimi tempi il mutuo non te lo danno se non hanno qualcuno che garantisca oltre a te.
                            In meridione costa quasi la met? quindi dipende molto da dove abiti.
                            20mila euro lordi ipotizziamo siano 14mila annui....
                            Per eccesso parliamo di una paga media su 13mensilit? di 1080euro....
                            Di quei 1080 presumiamo che 500 se ne vadan di mutuo (per un monolocale/miniapaprtamento da 100/110 mila euro) per almeno 15 anni (faccio calcoli a spanne)...
                            Te ne avanzano 580 per tutte le altre spese che hai segnato (quoto il nonno la mi riferisco al post di Vale) che per tutte le spese che hai segnato mi sembrano un p? pochini... Ma se te riesci vuol dire che in economia sei + brava di me e altri....
                            D'altrone mi pare che una settimana, leggendo qui e li, stiam messi di merda e la settimana dopo con 20mila euro lordi siam pure ricchi e mai contenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman View Post
                              20mila euro lordi ipotizziamo siano 14mila annui....
                              Per eccesso parliamo di una paga media su 13mensilit? di 1080euro....
                              Di quei 1080 presumiamo che 500 se ne vadan di mutuo (per un monolocale/miniapaprtamento da 100/110 mila euro) per almeno 15 anni (faccio calcoli a spanne)...
                              Te ne avanzano 580 per tutte le altre spese che hai segnato (quoto il nonno la mi riferisco al post di Vale) che per tutte le spese che hai segnato mi sembrano un p? pochini... Ma se te riesci vuol dire che in economia sei + brava di me e altri....
                              D'altrone mi pare che una settimana, leggendo qui e li, stiam messi di merda e la settimana dopo con 20mila euro lordi siam pure ricchi e mai contenti
                              io sono d'accordo con cio' che scrivi (e' la realta) e in parte anche con cio' che scrive Vale,ma la domanda che pongo e':e se devi cambiare la macchina?e se devi andare dal dentista?insomma,e se improvvisamente si presenta l'imprevisto?papa'?prestiti?

                              come risolvete?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X