Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[URGENTE] Help da informatici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [URGENTE] Help da informatici

    CHIEDO GENTILMENTE AI MODERATORI, SE POSSIBILIE, DI NON SPOSTARE LA DISCUSSIONE NELL'APPOSITA SEZIONE PER QUALCHE GIORNO SOLTANTO!

    Cari DDGinformatici, mi servirebbe un aiuto urgente per l'acquisto di un notebook.

    Il notebook servir? per:

    - navigazione internet multipagine
    - skype
    - photoshop (e altri programmi "semplici" di grafica)
    - Office

    Definito il budget (6/700 ?), scartato il Mac, l'unico dubbio che mi attanaglia ? nei confronti del processore.

    Per l'uso che andr? a fare, e considerando il fatto che vorrei mi durasse qualche anno, che processore mi consigliereste???

    Brancolo nel buio tra i vari che ho trovato in giro...

    Amd Athlon, Pentium, Centrino2, Core2, Core i3-i5-i7...

    Ultima cosa...visto che il pc andr? nelle mani della sposa che star? all'estero per un anno circa, vorrei una cosa "affidabile"...
    Quindi...che marche mi SCONSIGLIATE???

  • Font Size
    #2
    marche sconsigliate

    acer - packard bell (che è stata presa da acer).

    marche consigliate

    hp - dell - asus


    poi scusa ma... programmi semplici non si può vedere di fianco a photoshop



    prima domanda mia... che schermo vuoi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      prima domanda mia... che schermo vuoi?
      pensavamo di stare sul 15"

      Comment


      • Font Size
        #4
        spiegami le condizioni di utilizzo.. un 15 non è ne carne ne pesce di certo dubito si voglia prendere un 16 o superiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          verrà utilizzato per lavori di grafica all'università per un 50% e per l'altro per uso svago/internet.
          Grafica non pesantissima tranne che per l'unione di + foto per fare una panoramica e alcune robette con il microscopio ottico.
          Sono un po' preoccupato anche per la scheda video....o sono seghe mentali??'

          Comment


          • Font Size
            #6
            si, anche perchè a meno di giocarci o fare modellazione 3d, basta una scheda video discreta

            Comment


            • Font Size
              #7
              comunque direi che intanto parlando di hp si può guardare nella serie dv6

              guarda sul sito e vedi un po' le caratteristiche che ti stuzzicano di più.

              A mio parere sono bellini da vedere e da maneggiare.. mi piace molto la rifinitura esterna.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                si, anche perch? a meno di giocarci o fare modellazione 3d, basta una scheda video discreta
                per discreta cosa intendi?
                molti di quelli da noi visti montano una scheda video da 512 che per? si pu? portare (via SW?) fino a 2 gb...
                quindi mi ritroverei con 2 gb di ram dedicati alla scheda video, uno che se lo pappa winzzoz...il notebook ce la fa a lavorare???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho trovato un prodotto interessante, leggero e con buona autonomia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ah io con ps ci lavoro dal 2005 su questo asus.. la scheda è una ati x700 con 128 mega di ram... mai avuto problemi (schermo 17 pollici a 1440x900)

                    fa schifo esclusivamente quando si passa al 3d serio o semiserio


                    comunque questo asus vallo a vedere, c'è anche bianco, potrebbe piacere alla tua signora.
                    Last edited by AndreaRS250; 16-02-10, 00:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ho trovato un prodotto interessante, leggero e con buona autonomia
                      http://www.tecnozoom.it/portatili/asus-ul50vg.html
                      Molto interessante...vediamo se lo trovo in zona, purtroppo ho i tempi tirati, mi serve entro una settimana massimo.

                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ah io con ps ci lavoro dal 2005 su questo asus.. la scheda ? una ati x700 con 128 mega di ram... mai avuto problemi (schermo 17 pollici a 1440x900)
                      fa schifo esclusivamente quando si passa al 3d serio o semiserio
                      comunque questo asus vallo a vedere, c'? anche bianco, potrebbe piacere alla tua signora.
                      Ah...per il colore non ? un problema, la sposa non ci fa nemmeno caso!

                      Per quanto riguarda la grafica, il 3d dovrebbe essere una cosa non molto frequente, per cui credo che con 512 mb dovrei per lo meno stare "tranquillo"..o no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tranquillissimo... meglio evitare comunque schede pensate per giochi, visto che sarebbe sprecata e allo stesso tempo un "problema" inutile.. dovuto al maggior calore prodotto.

                        altro computerino interessante, in alluminio, sottile e leggero, è il dell vostro v13 (con procio sempre su 7300) si trova a 649 euro.. unica "pecca" è la batteria integrata, stile mac.. non è capientissima ma a guardarci un film ci fai almeno 3 ore.. praticamente niente rispetto l'ul50v.. ma questo dipende dall'uso che se ne fa.. se alla fine il portatile rimane sempre in casa... l'autonomia diventa irrilevante.

                        Questo è un 13,3 quindi sicuramente più portatile.
                        Last edited by AndreaRS250; 16-02-10, 01:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          tranquillissimo... meglio evitare comunque schede pensate per giochi, visto che sarebbe sprecata e allo stesso tempo un "problema" inutile.. dovuto al maggior calore prodotto.

                          altro computerino interessante, in alluminio, sottile e leggero, ? il dell vostro v13 (con procio sempre su 7300) si trova a 649 euro.. unica "pecca" ? la batteria integrata, stile mac.. non ? capientissima ma a guardarci un film ci fai almeno 3 ore.. praticamente niente rispetto l'ul50v.. ma questo dipende dall'uso che se ne fa.. se alla fine il portatile rimane sempre in casa... l'autonomia diventa irrilevante.Questo ? un 13,3 quindi sicuramente pi? portatile.
                          La portabilit? ? relativa pi? allo spostarsi di casa/ambiente di lavoro...volevo restare su un 15" per avere anche una tastiera pi? da esseri umani.
                          Da ignorante mi immagino che un 13" abbia tasti per forza di cose pi? piccoli, sbaglio?
                          Se la batteria durasse 3 ore per me sarebbe sufficiente...!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Penso che un Dell Studio 15 modificato così faccia al caso tuo



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              guarda, è tutta una questione di abitudine... ci sono dei 12 pollici con tastiere davvero molto vicine alle tastiere di serie. anche perchè giustamente ora alcuni notebook sfruttano la leggera diminuzione per integrare il tastierino numerico.

                              altro candidato sempre con su7300 è l'acer timeline 5810.. caratteristiche ottime ma... bruttino da vedere.. ed è acer

                              fra le marche buone ci metto anche lenovo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X