Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canadair & C.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by macicca View Post
    Su Repubblica OnLine non ho trovato nulla.
    c'era ieri sul cartaceo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by @Sky@ View Post
      e basta? non aggiungi nient'altro????
      Ma devo perdere tempo per dimostrare le boiate (in malafede) che spara Repubblica???

      OK, 1 per tutte:
      "il dromedar pu? decollare gi? pieno da piste corte, il Canadair no e necessta di piste pi? lunghe"

      Quello che ? un difetto del primo te lo spacciano come pregio! (dei grandi a repubblica...)

      Non ? che "pu?", ma deve decollare carico d'acqua, perch? NON HA ALTRO MODO di rifornirsi. Quindi pu? operare solo da certi aeroporti dove ? stata predisposta e mantenuta un'apposita attrezzatura e personale qualificato per le operazioni di carico acqua. Ovvio che molto spesso questi aeroporti sono molto distanti dagli incendi e quindi nel tempo che il dromeder impiega tra uno spruzzino e l'altro delle sue misere 4000lbs di acqua, io ci faccio 10 sganci, ossia 125.000lbs di acqua e ritardante.
      Il Canadair ovviamente pu? decollare carico d'acqua, ma perch? farlo, visto che la posso prendere ovunque????
      Di fatto, molto spesso, decolliamo gi? carichi di uno speciale "fango rosso", idoneo a creare nel primo lancio delle linee tagliafuoco. Il Canadair pu? decollare da "pistine" di soli 1200mt, ossia la quasi totalit? degli aeroporti italiani, ad esclusione delle strisce erbose degli ultraleggeri.
      Quindi che razzo mi racconta Repubblica pur di portare avanti le sue tesi bolse???
      E' vero costa molto, ma forse ? perch? ? il migliore nel suo campo e non avendo concorrenti la societ? costruttrice, Bombardier, agendo in regime di monopolio, spunta il prezzo che vuole.

      E' chiaru st? fattu????

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by alexab13 View Post
        Ma devo perdere tempo per dimostrare le boiate (in malafede) che spara Repubblica???

        OK, 1 per tutte:
        "il dromedar pu? decollare gi? pieno da piste corte, il Canadair no e necessta di piste pi? lunghe"

        Quello che ? un difetto del primo te lo spacciano come pregio! (dei grandi a repubblica...)

        Non ? che "pu?", ma deve decollare carico d'acqua, perch? NON HA ALTRO MODO di rifornirsi. Quindi pu? operare solo da certi aeroporti dove ? stata predisposta e mantenuta un'apposita attrezzatura e personale qualificato per le operazioni di carico acqua. Ovvio che molto spesso questi aeroporti sono molto distanti dagli incendi e quindi nel tempo che il dromeder impiega tra uno spruzzino e l'altro delle sue misere 4000lbs di acqua, io ci faccio 10 sganci, ossia 125.000lbs di acqua e ritardante.
        Il Canadair ovviamente pu? decollare carico d'acqua, ma perch? farlo, visto che la posso prendere ovunque????
        Di fatto, molto spesso, decolliamo gi? carichi di uno speciale "fango rosso", idoneo a creare nel primo lancio delle linee tagliafuoco. Il Canadair pu? decollare da "pistine" di soli 1200mt, ossia la quasi totalit? degli aeroporti italiani, ad esclusione delle strisce erbose degli ultraleggeri.
        Quindi che razzo mi racconta Repubblica pur di portare avanti le sue tesi bolse???
        E' vero costa molto, ma forse ? perch? ? il migliore nel suo campo e non avendo concorrenti la societ? costruttrice, Bombardier, agendo in regime di monopolio, spunta il prezzo che vuole.

        E' chiaru st? fattu????
        il fango rosso ? quello che viene chiamato ritardante vero????

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Sradicatore View Post
          facendo due rapidi conti, con 30 miliardi ci si comprano circa 230 aerei polacchi
          il Canadair porta 5346 litri
          il domader invece 2000 litri
          quindi 230 domadere che partono in contemporanea a un canadair portano 460.000,00 litri di acqua contro 5346. a voi la sentenza
          Tu fumi peso durante i burnout...



          Quel coso si rifornisce solo a terra, dunque devono esserci ovunque piste attrezzate e disponibili (nonch? piloti!!!) e anche se pu? portare tanta acqua a dispetto delle dimensioni essendo nato per irrigare di certo non pu? scaricarla tutta in una volta come il canadair che di contro sta ore in volo nei pressi dell'incendio senza necessit? di toccare terra...



          ... della serie, se ti prende fuoco la moto in campagna preferisci 10 bicchieri da riempire a casa tua o un pozzo vicino con un bel secchio?



          ... a sto punto molto meglio gli elicotteri e difatti ne abbiamo parecchi, ma il Canadair resta il Canadair.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Kaxxo aveva già parlato il pilota, sono lento...

            Comment


            • Font Size
              #36
              e poi diglielo Alexab13 voi mettere di prendere una denucia con relativa condanna da un coglio@@@ di bagnante

              scusa ma nn ho resistito, comunque se il giornale in questione si occupasse di cose come quella appena citata farebbe pi? bella figura

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by alexab13 View Post
                Ma devo perdere tempo per dimostrare le boiate (in malafede) che spara Repubblica???

                OK, 1 per tutte:
                "il dromedar pu? decollare gi? pieno da piste corte, il Canadair no e necessta di piste pi? lunghe"

                Quello che ? un difetto del primo te lo spacciano come pregio! (dei grandi a repubblica...)

                Non ? che "pu?", ma deve decollare carico d'acqua, perch? NON HA ALTRO MODO di rifornirsi. Quindi pu? operare solo da certi aeroporti dove ? stata predisposta e mantenuta un'apposita attrezzatura e personale qualificato per le operazioni di carico acqua. Ovvio che molto spesso questi aeroporti sono molto distanti dagli incendi e quindi nel tempo che il dromeder impiega tra uno spruzzino e l'altro delle sue misere 4000lbs di acqua, io ci faccio 10 sganci, ossia 125.000lbs di acqua e ritardante.
                Il Canadair ovviamente pu? decollare carico d'acqua, ma perch? farlo, visto che la posso prendere ovunque????
                Di fatto, molto spesso, decolliamo gi? carichi di uno speciale "fango rosso", idoneo a creare nel primo lancio delle linee tagliafuoco. Il Canadair pu? decollare da "pistine" di soli 1200mt, ossia la quasi totalit? degli aeroporti italiani, ad esclusione delle strisce erbose degli ultraleggeri.
                Quindi che razzo mi racconta Repubblica pur di portare avanti le sue tesi bolse???
                E' vero costa molto, ma forse ? perch? ? il migliore nel suo campo e non avendo concorrenti la societ? costruttrice, Bombardier, agendo in regime di monopolio, spunta il prezzo che vuole.

                E' chiaru st? fattu????



                ps: cosa ? il fango rosso? come funziona?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Rimarco che in polonia san fare bene una cosa:

                  le polacche stop

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Kaxxo aveva gi? parlato il pilota, sono lento...
                    sveglia

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Rimarco che in polonia san fare bene una cosa:

                      le polacche stop
                      ottime concordo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Ma devo perdere tempo per dimostrare le boiate (in malafede) che spara Repubblica???

                        OK, 1 per tutte:
                        "il dromedar pu? decollare gi? pieno da piste corte, il Canadair no e necessta di piste pi? lunghe"

                        Quello che ? un difetto del primo te lo spacciano come pregio! (dei grandi a repubblica...)

                        Non ? che "pu?", ma deve decollare carico d'acqua, perch? NON HA ALTRO MODO di rifornirsi. Quindi pu? operare solo da certi aeroporti dove ? stata predisposta e mantenuta un'apposita attrezzatura e personale qualificato per le operazioni di carico acqua. Ovvio che molto spesso questi aeroporti sono molto distanti dagli incendi e quindi nel tempo che il dromeder impiega tra uno spruzzino e l'altro delle sue misere 4000lbs di acqua, io ci faccio 10 sganci, ossia 125.000lbs di acqua e ritardante.
                        Il Canadair ovviamente pu? decollare carico d'acqua, ma perch? farlo, visto che la posso prendere ovunque????
                        Di fatto, molto spesso, decolliamo gi? carichi di uno speciale "fango rosso", idoneo a creare nel primo lancio delle linee tagliafuoco. Il Canadair pu? decollare da "pistine" di soli 1200mt, ossia la quasi totalit? degli aeroporti italiani, ad esclusione delle strisce erbose degli ultraleggeri.
                        Quindi che razzo mi racconta Repubblica pur di portare avanti le sue tesi bolse???
                        E' vero costa molto, ma forse ? perch? ? il migliore nel suo campo e non avendo concorrenti la societ? costruttrice, Bombardier, agendo in regime di monopolio, spunta il prezzo che vuole.

                        E' chiaru st? fattu????
                        chiarissimo, era il tipo di risposta che volevo

                        PS: ora ho capito cos'? quella cosa rossa che sganciate

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by thor74 View Post
                          il fango rosso ? quello che viene chiamato ritardante vero????
                          Non proprio.
                          A bordo abbiamo SEMPRE 1000lbs di "foam" ossia schiuma ritardante da mescolare all'acqua in una proprzione variabile che decido io ad ogni lancio, in funzione del tipo di incendio (macchia, alto fusto.....). A terra ? come la schiuma bianca del detersivo
                          Il "fango rosso" ? un'ulteriore mezzo che posso decidere di imbarcare a terra prima dell'intervento che serve a soffocare la fiamma e creare appunto una barriera tagliafuoco per evitare che le fiamme ragiungano, che so, un centro abitato. la decisione di partire con questo fango la prende il forestale sul posto e, tramite il centro unificato di Roma, mi perviene la richiesta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Alex a che ci siamo, mi spieghi come avviene la procedura di "riempimento" acqua dopo il primo sgancio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by alexab13 View Post
                              Non proprio.
                              A bordo abbiamo SEMPRE 1000lbs di "foam" ossia schiuma ritardante da mescolare all'acqua in una proprzione variabile che decido io ad ogni lancio, in funzione del tipo di incendio (macchia, alto fusto.....). A terra ? come la schiuma bianca del detersivo
                              Il "fango rosso" ? un'ulteriore mezzo che posso decidere di imbarcare a terra prima dell'intervento che serve a soffocare la fiamma e creare appunto una barriera tagliafuoco per evitare che le fiamme ragiungano, che so, un centro abitato. la decisione di partire con questo fango la prende il forestale sul posto e, tramite il centro unificato di Roma, mi perviene la richiesta.
                              a OK grazie del chiarimento

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by thor74 View Post
                                e poi diglielo Alexab13 voi mettere di prendere una denucia con relativa condanna da un coglio@@@ di bagnante

                                scusa ma nn ho resistito, comunque se il giornale in questione si occupasse di cose come quella appena citata farebbe pi? bella figura
                                Il 29 marzo dovr? comparire a giudizio.
                                La cosa "buffa" ? che il 14 mi scade la licenza ATPL (ogni 5 anni) e pare che NON me la rinnovano perch? ho un "carico pendente"!!!
                                Quindi smetter? di lavorare in attesa che i signori giudici decidano se sono o non sono un criminale.
                                Vabb?, vorr? dire che mi dedicher? a migliorare l'handicap a golf!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X