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Un Nuovo Motore Italiano!!!! Piu' Di 400cv Per Litro!

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    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Non ho letto la discussione ma solo qualche commento qui e l? .

    Leggo "costi contenuti , manutenzione assente , ecc ecc" ... poi vedo pag 17 e scoppio a ridere !

    MA chiunque abbia una minima cognizione della meccanica si rende conto che quel motore a pistoni radiali non ha alcuna possibilit? di essere prodotto su larga scala senza problemi di manutenzione !

    Non scherziamo dai
    spiegamela in modo dettagliato per favore...

    se anche non fosse in grado di fare 50.000km, esageriamo e diciamo pure che al massimo fa 20.000 km... se prodotto in scala costerebbe davvero poco... spendere 400-500? ogni 20.000km non mi sembra una follia...

    comunque, per quello che consuma, ci si guadagna in ogno caso..

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      #47
      Mi pare una notizia troppo sensazionale per essere vera! O questa ? una mega bufala tipo le teste di Modigliani, oppure questo signore (o i suoi eredi) si mangeranno Bill Gates a colazione!

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        #48
        Originally posted by alexab13 View Post
        Mi pare una notizia troppo sensazionale per essere vera! O questa ? una mega bufala tipo le teste di Modigliani, oppure questo signore (o i suoi eredi) si mangeranno Bill Gates a colazione!
        Allora credo che Bill Gates non abbia proprio di che temere...

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          #49
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          spiegamela in modo dettagliato per favore...

          se anche non fosse in grado di fare 50.000km, esageriamo e diciamo pure che al massimo fa 20.000 km... se prodotto in scala costerebbe (COSTASSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ) davvero poco... spendere 400-500? ogni 20.000km non mi sembra una follia...

          comunque, per quello che consuma, ci si guadagna in ogno caso..
          A parte la svista ( ) mi rimane un pizzico difficile credere a quanto afferma

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            #50
            desmo, t'invidio le conoscenze matematiche e fisiche, ma non l'italiano!


            se (FOSSE sottinteso) prodotto in scala, COSTEREBBE davvero poco!!!

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              #51
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              desmo, t'invidio le conoscenze matematiche e fisiche, ma non l'italiano!


              se (FOSSE sottinteso) prodotto in scala, COSTEREBBE davvero poco!!!
              E scrivete...ma che le pagate le parole

              Comunque, se davvero ha preso spunto dal cuscinetto allora il discorso non quadra.
              Il cuscinetto funziona "bene" perché sfrutta contatti al limite del puntiforme e non ha attriti da strisciamento, solo "rotolamento".
              In questo caso le camere devono STRISCIARE continuamente sulla testata...per quello che si capisce dai disegni, quindi paradossalmente ha attriti addirittura maggiori del VANKEL.....mah!!!!
              Last edited by desmoricky; 13-02-10, 11:37.

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                #52
                Originally posted by desmoricky View Post
                E scrivete...ma che le pagate le parole

                Comunque, se davvero ha preso spunto dal cuscinetto allora il discorso non quadra.
                Il cuscinetto funziona "bene" perch? sfrutta contatti al limite del puntiforme e non ha attriti da strisciamento, solo "rotolamento".
                In questo caso le camere devono STRISCIARE continuamente sulla testata...per quello che si capisce dai disegni, quindi paradossalmente ha attriti addirittura maggiori del VANKEL.....mah!!!!
                mah.. l'attrito che hanno le camere sulla testa non mi pare cos? tanto importante...


                p.s.: per le parole.. ti rendi conto che stai chiedendo a un genovese perch? ? tirchio, vero?

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                  #53
                  Insomma, pare una bufala


                  Ergo a Borgo possono stare tranquilli e bearsi di essere ancora creduti quando spacciano bufale su rendimenti, prestazioni e tecnologia


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                    #54
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    mah.. l'attrito che hanno le camere sulla testa non mi pare così tanto importante...


                    p.s.: per le parole.. ti rendi conto che stai chiedendo a un genovese perchè è tirchio, vero?
                    Vedi, sarei curioso di capire come funziona esattamente perché...se il cilindro è sottoposto a rotazione sotto la spinta laterale del pistone in discesa, allora l'attrito è FONDAMENTALE, e più ce n'è più c'è dispersione.
                    Se invece gira sotto qualche ingranaggio satellitare, allora è una perdita meccanica...insomma...quando qualcosa gira...sicuro c'è una perdita
                    Se poi ci metti che il massimo rendimento di un motore standard a benzina è del 60%...togliendo TUTTE le perdite, arrivare addirittura al 75% mi pare un attimo azzardata come cosa.
                    Last edited by desmoricky; 13-02-10, 11:54.

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                      #55
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Se poi ci metti che il massimo rendimento di un motore standard a benzina ? del 60%...togliendo TUTTE le perdite, arrivare addirittura al 75% mi pare un attimo azzardata come cosa.
                      Caspita, dimmi dove lo prendi un motore a combustione interna con moto alternativo che fa pi? del 40% di rendimento che copio il progetto e divento miliardario...



                      Kmq hai ragione, come ho scritto prima i problemi di tenuta e attrito sono mostruosi, sul wankel hai il problema solo sulle cuspidi, qui lungo tutta la superficie esterna delle camere di scoppio in contatto strisciante con la cassa.

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                        #56
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        spiegamela in modo dettagliato per favore...

                        se anche non fosse in grado di fare 50.000km, esageriamo e diciamo pure che al massimo fa 20.000 km... se prodotto in scala costerebbe davvero poco... spendere 400-500? ogni 20.000km non mi sembra una follia...

                        comunque, per quello che consuma, ci si guadagna in ogno caso..

                        sarebbe il prezzo della sostituzione? quei soldi te li prendono per cambiare la cinghia... che l'? un toc ad guma da 50 euro..

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                          #57
                          esatto, è il prezzo del motore prodotto in serie...

                          se conti anche tutto il carburante che non consumi e quindi dei soldi che risparmi..

                          e considera comunque che quel motore è da 460cv eh.. su una macchina normale, fai una cilindrata ben più piccola...e consumi ancora meno..

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                          • Font Size
                            #58
                            A leggere l'articolo....ehm ehm... goduria!!!

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                              #59
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Insomma, pare una bufala


                              Ergo a Borgo possono stare tranquilli e bearsi di essere ancora creduti quando spacciano bufale su rendimenti, prestazioni e tecnologia


                              Si pure a me pare una bufala.
                              Attendo smentite.

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                                #60
                                quel motore un mio amico l'ha visto girare al banco, dimensioni e prestazioni sono realmente quelle, sull'affidabilità e i consumi nn mi esprimo ma il mio amico ha già detto che se quel motore nn va in produzione o viene insabbiato si fa montare il prototipo sulla sua nsx

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