Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un Nuovo Motore Italiano!!!! Piu' Di 400cv Per Litro!
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by macicca View Post...veramente credete che gli ingegneri so tutti stronzi... ?Last edited by Gibbolamappa; 13-02-10, 16:23.
Comment
-
solo leggere alcuni dati e alcune frasi completemente inventati mi fa dubitare fortemente..
il rendimento di un motore endotermico di oggi si aggira sul 35% per un benzina e 42% per un diesel enon il 25%. arrivare a 75-80% è pura follia, le perdite per raffreddamento e allo scarico mi sembrano leggermente trascurate.. poi cos'è il concetto di cuscinetto a sfere?!?!
"il motore puo essere alimentato con qualsiasi tipo di combustibile" ma che frase è? ma se è ad accensione comandata!! non voglio sputare sul progetto, ma chi ha scritto l'articolo mi sembra palesemente un giornalista e non un tecnico..
Comment
-
Originally posted by dario34 View Postsolo leggere alcuni dati e alcune frasi completemente inventati mi fa dubitare fortemente..
il rendimento di un motore endotermico di oggi si aggira sul 35% per un benzina e 42% per un diesel enon il 25%. arrivare a 75-80% ? pura follia, le perdite per raffreddamento e allo scarico mi sembrano leggermente trascurate.. poi cos'? il concetto di cuscinetto a sfere?!?!
"il motore puo essere alimentato con qualsiasi tipo di combustibile" ma che frase ?? ma se ? ad accensione comandata!! non voglio sputare sul progetto, ma chi ha scritto l'articolo mi sembra palesemente un giornalista e non un tecnico..
Comment
-
se proprio vogliamo parlare di qualcosa di interessante,parliamo del 2T a iniezione diretta, del 4T con valvole rotanti o del 4t con comando valvole elettrico o idraulico.
Per quanto riguarda quest'ultimo,esistono dei prototipi funzionanti e che sono in fase di test al banco dinamometrico. Il funzionamento ? paragonabile a quello degli iniettori diesel per common rail, un gioco di pressioni che mantiene in equilibrio o meno una massa mobile (in questo caso la valvola). Si possono ottenere leggi di moto qualunque, limitate solo dalla fisica, e non pi? vincolate ad un profilo di una camma, sia per l'apertura che per la chiusura.
Comment
-
-
Il giornalista forse voleva dire che siccome il rapporto di compressione pu? essere portato fino a 22 atm. allora si potrebbe pure fare la versione diesel, ovvero senza candele, cos? come la versione a metano, alcol, gpl ecc in questo caso con candele. Ovviamente il prototipo ? con candele ed a benzina, la cosa + semplice per un autocostruttore.
Secondo me ? una grande invenzione, gi? solo il fatto che non ha bisogno del cambio perch? entra in coppia a 400-600 giri....bravo Bei
Comment
-
Comment
-
Originally posted by facssss View Postse proprio vogliamo parlare di qualcosa di interessante,parliamo del 2T a iniezione diretta
... ma son stati cos? tanto a inculcarci nella testa che 2T = MALE che hanno ucciso pubblicitariamente una architettura potenzialmente vincente...
... un p? come la RSV4.
Comment
X
Comment