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Un Nuovo Motore Italiano!!!! Piu' Di 400cv Per Litro!

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    #76


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      #77
      In effetti ? n? pi? n? meno di uno stellare rotante...

      ... basterebbe togliergli il rotante e funzionerebbe alla grande!!!

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        #78
        Originally posted by MiKiFF View Post
        In effetti ? n? pi? n? meno di uno stellare rotante...

        ... basterebbe togliergli il rotante e funzionerebbe alla grande!!!

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          #79
          Originally posted by jack View Post
          io non ci capisco una mazza....per? magari fosse vero
          anch'io non c'ho capito un gran che..per? magari...

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            #80
            Originally posted by MiKiFF View Post
            In effetti ? n? pi? n? meno di uno stellare rotante...

            ... basterebbe togliergli il rotante e funzionerebbe alla grande!!!

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              #81
              Originally posted by macicca View Post
              ...veramente credete che gli ingegneri so tutti stronzi... ?
              Dobbiamo proprio rispondere?
              Last edited by Gibbolamappa; 13-02-10, 16:23.

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                #82
                Ecco il brevetto:

                Brevetto De Bei

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                  #83
                  solo leggere alcuni dati e alcune frasi completemente inventati mi fa dubitare fortemente..
                  il rendimento di un motore endotermico di oggi si aggira sul 35% per un benzina e 42% per un diesel enon il 25%. arrivare a 75-80% è pura follia, le perdite per raffreddamento e allo scarico mi sembrano leggermente trascurate.. poi cos'è il concetto di cuscinetto a sfere?!?!
                  "il motore puo essere alimentato con qualsiasi tipo di combustibile" ma che frase è? ma se è ad accensione comandata!! non voglio sputare sul progetto, ma chi ha scritto l'articolo mi sembra palesemente un giornalista e non un tecnico..

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                    #84
                    Originally posted by dario34 View Post
                    solo leggere alcuni dati e alcune frasi completemente inventati mi fa dubitare fortemente..
                    il rendimento di un motore endotermico di oggi si aggira sul 35% per un benzina e 42% per un diesel enon il 25%. arrivare a 75-80% ? pura follia, le perdite per raffreddamento e allo scarico mi sembrano leggermente trascurate.. poi cos'? il concetto di cuscinetto a sfere?!?!
                    "il motore puo essere alimentato con qualsiasi tipo di combustibile" ma che frase ?? ma se ? ad accensione comandata!! non voglio sputare sul progetto, ma chi ha scritto l'articolo mi sembra palesemente un giornalista e non un tecnico..
                    infatti il mio primo intervento in questo post ? stato riguardo colui che ha scritto l'articolo che ha scritto tante di quelle caxxate che farebbe meglio a dare indietro il tesserino, sempre che ne abbia uno.

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                      #85
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Dobbiamo proprio rispondere?
                      dai rispondiamo..tanto ci manca anora qualche mesetto prima che mi laurei
                      Last edited by syd87; 13-02-10, 18:24.

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                        #86
                        se proprio vogliamo parlare di qualcosa di interessante,parliamo del 2T a iniezione diretta, del 4T con valvole rotanti o del 4t con comando valvole elettrico o idraulico.
                        Per quanto riguarda quest'ultimo,esistono dei prototipi funzionanti e che sono in fase di test al banco dinamometrico. Il funzionamento ? paragonabile a quello degli iniettori diesel per common rail, un gioco di pressioni che mantiene in equilibrio o meno una massa mobile (in questo caso la valvola). Si possono ottenere leggi di moto qualunque, limitate solo dalla fisica, e non pi? vincolate ad un profilo di una camma, sia per l'apertura che per la chiusura.

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                          #87
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Che ? un fottuto genio ...
                          Speriamo bene che si decidano ad investire e a industrializzarlo ...
                          se non lo fanno gli altri, l'anno prossimo lo faccio io

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                            #88
                            Il giornalista forse voleva dire che siccome il rapporto di compressione pu? essere portato fino a 22 atm. allora si potrebbe pure fare la versione diesel, ovvero senza candele, cos? come la versione a metano, alcol, gpl ecc in questo caso con candele. Ovviamente il prototipo ? con candele ed a benzina, la cosa + semplice per un autocostruttore.
                            Secondo me ? una grande invenzione, gi? solo il fatto che non ha bisogno del cambio perch? entra in coppia a 400-600 giri....bravo Bei

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                            • Font Size
                              #89
                              Scusate, ma questo post non starebbe meglio nella sezione tecnica di 2 ruote in +?

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                                #90
                                Originally posted by facssss View Post
                                se proprio vogliamo parlare di qualcosa di interessante,parliamo del 2T a iniezione diretta
                                Esatto, con le raffinatezza fluidodinamiche che ci sono adesso e le avanzate gestioni elettroniche il 2T potrebbe tranquillamente essere ?uro 5 e con rendimenti paurosi...

                                ... ma son stati cos? tanto a inculcarci nella testa che 2T = MALE che hanno ucciso pubblicitariamente una architettura potenzialmente vincente...

                                ... un p? come la RSV4.

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