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Un Nuovo Motore Italiano!!!! Piu' Di 400cv Per Litro!
Motore termico con rendimento dell'80%, attriti zero, costo zero, consumo zero, potenza elevatissima. Qualche cazzata clamorosa nell'articolo ? stata scritta.
poi ti sposti di qualche km e vedi quei polmoni agricoli che fanno in emilia, spacciati per tecnologia, e ti chiedi se veramente sono fatti da persone della stessa nazione
gia' te l'ho detto, Giuse': Toyota e Honda stanno ritirarando le auto perche' si sono accorti che non sono capaci di costruirle... di 'sto passo, tra un po' tocca alle loro "moto"
A pagina 17 c'è uno dei disegni costruttivi, in pratica è un misto tra un wankel e un motore tradizionale...
... in principio funziona ma non vedo vantaggi rispetto ad un motore tradizionale se non per l'assenza della distribuzione, valvole e quant'altro atto a definire le fasi...
... di contro, come per il rotativo, anzi, peggio e non di poco, c'è il problema della tenuta e attrito del supporto cilindri circolare lungo tutta la sua superficie di circonferenza massima...
... poi per come è fatto non può essere in alcun modo raffreddata la camicia del cilindro e anche la lubrificazione mi pare difficile dunque affidabilità a rischio e durata limitata...
... e ultimo problema, ma non di importanza, la difficoltà costruttiva mi pare notevole a dispetto del relativamente basso numero dei componenti...
A pagina 17 c'? uno dei disegni costruttivi, in pratica ? un misto tra un wankel e un motore tradizionale...
Non ho letto la discussione ma solo qualche commento qui e l? .
Leggo "costi contenuti , manutenzione assente , ecc ecc" ... poi vedo pag 17 e scoppio a ridere !
MA chiunque abbia una minima cognizione della meccanica si rende conto che quel motore a pistoni radiali non ha alcuna possibilit? di essere prodotto su larga scala senza problemi di manutenzione !
Motore termico con rendimento dell'80%, attriti zero, costo zero, consumo zero, potenza elevatissima. Qualche cazzata clamorosa nell'articolo ? stata scritta.
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