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Un Nuovo Motore Italiano!!!! Piu' Di 400cv Per Litro!

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    #31
    Originally posted by terremoto View Post
    io dico che faranno sparire lui e tutto il progetto, gli daranno una super somma per metterlo a tacere

    mmhhhhh.............ci pu? stare....

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      #32
      Se son rose .........

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        #33
        Originally posted by Zul View Post
        Se son rose .........
        faranno comunque la fine dei cachi..

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          #34
          Si vabb?...

          Motore termico con rendimento dell'80%, attriti zero, costo zero, consumo zero, potenza elevatissima. Qualche cazzata clamorosa nell'articolo ? stata scritta.

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            #35
            400 Cv/litro !!!!!!

            ziocan ....quasi come un desmo

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              #36
              Originally posted by Maoni View Post
              400 Cv/litro !!!!!!

              ziocan ....quasi come un desmo
              ormai sei peggio di un talebano

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                #37
                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                Saremmo sempre dipesi dalle importazioni di combustibile.
                L'avesse fatto a spuma al cedro invece...
                anche con quella...ci fece la dimostrazione con la fanta

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                  #38
                  una 600 fiat con 400 cavalli 20 litri 1600km...

                  ora per me ne venderebero milioni...

                  sicuri che vada tenuto tt nascosto?

                  si venderebbero solo quelle..

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                    #39
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    poi ti sposti di qualche km e vedi quei polmoni agricoli che fanno in emilia, spacciati per tecnologia, e ti chiedi se veramente sono fatti da persone della stessa nazione
                    gia' te l'ho detto, Giuse': Toyota e Honda stanno ritirarando le auto perche' si sono accorti che non sono capaci di costruirle... di 'sto passo, tra un po' tocca alle loro "moto"

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                      #40
                      Originally posted by lollo7 View Post
                      non ci capisco nulla, però la cosa è interessante...

                      http://v3.espacenet.com/publicationD...C&locale=en_EP
                      A pagina 17 c'è uno dei disegni costruttivi, in pratica è un misto tra un wankel e un motore tradizionale...

                      ... in principio funziona ma non vedo vantaggi rispetto ad un motore tradizionale se non per l'assenza della distribuzione, valvole e quant'altro atto a definire le fasi...

                      ... di contro, come per il rotativo, anzi, peggio e non di poco, c'è il problema della tenuta e attrito del supporto cilindri circolare lungo tutta la sua superficie di circonferenza massima...

                      ... poi per come è fatto non può essere in alcun modo raffreddata la camicia del cilindro e anche la lubrificazione mi pare difficile dunque affidabilità a rischio e durata limitata...

                      ... e ultimo problema, ma non di importanza, la difficoltà costruttiva mi pare notevole a dispetto del relativamente basso numero dei componenti...

                      ... i rendimenti dichiarati poi sono pura utopia.

                      Last edited by MiKiFF; 13-02-10, 08:47.

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                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        A pagina 17 c'? uno dei disegni costruttivi, in pratica ? un misto tra un wankel e un motore tradizionale...
                        Non ho letto la discussione ma solo qualche commento qui e l? .

                        Leggo "costi contenuti , manutenzione assente , ecc ecc" ... poi vedo pag 17 e scoppio a ridere !

                        MA chiunque abbia una minima cognizione della meccanica si rende conto che quel motore a pistoni radiali non ha alcuna possibilit? di essere prodotto su larga scala senza problemi di manutenzione !

                        Non scherziamo dai

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                          #42
                          Se ? vero il povero De Bei verr? sciolto nell'acido insieme al suo progetto

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                            #43
                            sarebbe una figata ma credo non lo vedremo mai

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                              #44
                              Originally posted by macicca View Post
                              Si vabb?...

                              Motore termico con rendimento dell'80%, attriti zero, costo zero, consumo zero, potenza elevatissima. Qualche cazzata clamorosa nell'articolo ? stata scritta.
                              Hai dimenticato che non serve il cambio!!!

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                                #45
                                Originally posted by Gabri44 View Post
                                Hai dimenticato che non serve il cambio!!!

                                e vuole pochissimo olio .. come una ducati ..

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