Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo consiglio, quanto pu? valere questa chiave dinamometrica ( USAG)...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiedo consiglio, quanto pu? valere questa chiave dinamometrica ( USAG)...?

Come da oggetto, ho una chiave dinamometrica modello USAG 810/200, usata pochissime volte per invitare il bullone della ruota posteriore della moto. Non ha un graffietto, ? praticamente nuova. (ho anche la sua custodia....)
    Fa da 40 a 200 Nm.
    Adesso non mi tocca cambiarla perche avendo preso una 1198s il bullone della ruota posteriore ? stretto a ben 230 Nm e questa chiave non ci arriva

Io avrei gia una mezza idea ma chiedo consiglio a voi. (e se penso che qualche anni f? l'ho pagata 120 euro mi prende male..... )

A sto punto vi chiedo, e se la mettessi su qualche mercatino, quanto potrei chiedere???
    (e qui su DDG in quale sezione potrei metterla???)

Vi posto una foto per farvi capire il modello esatto. (? la grande delle 2...)

Per ora grazie....!

• Font Size
    mah...di solito l'usato in quanto tale si vende al 50%...di solito.
    Io proverei con subito.it ad un prezzo più alto, che ne so...tipo 100,00 € spedita.
    Ho detto 'na caxxata?

Comment

• Font Size
      Per 100 euro non glie la spedisco....
      Glie la porto a casa io....!!!!

Scherzi a parte, 100 euro mi sembra tantino.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paiolino View Post
        Per 100 euro non glie la spedisco....
        Glie la porto a casa io....!!!!

Scherzi a parte, 100 euro mi sembra tantino.
        Beh...io sto dalla tua parte!
        ? USAG, tenuta bene, come nuova...
        Toh, fai 90,00 ? + spese

Comment

• Font Size
          Si, praticamente una volta pulita bene potrei metterla su uno scaffale e venderla per nuova che nessuno se ne accorge che è usata...
          E veramente pari al nuovo!

Comment

• Font Size
            scusa eh....io ho una beta 20-110 e mi capita di stringere perni ruota da 130-140 Nm....stringo al massimo e poi do un ulteriore stretta a mano....fai così pure tu e amen no?

Comment

• Font Size
              a fare così neeko la rovini ossia stari la chiave... poi se la usi solo per il dado del posteriore pace amen ma con quel tanto fai direttamente senza la chiave...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Banglit View Post
                a fare cos? neeko la rovini ossia stari la chiave... poi se la usi solo per il dado del posteriore pace amen ma con quel tanto fai direttamente senza la chiave...
                Che esagerato ok che neeko l'? gross... ma
                Di che periodo ? la chiave? Se ? recente e chi la vuole se ne intende un minimo te la lascia.... Da 2 anni a sta parte l'utensileria ? scaduta non poco e le dinamometriche saltan come baldracche in un vialone innevato a -20....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  scusa eh....io ho una beta 20-110 e mi capita di stringere perni ruota da 130-140 Nm....stringo al massimo e poi do un ulteriore stretta a mano....fai cos? pure tu e amen no?
                  Ma infatti ...

Comunque il prezzo di vendita ? 60-70 ... + ss

Comment

• Font Size
                    10€+ss. e te la tolgo io dalle scatole!

Comment

• Font Size
                      Una curiosità, ma allora perché hanno inventato le chiavi dinamometriche???
                      E perché nei manuali uso e manutenzione mettono anche i kg da tirare le viti....!?!?
                      Se uno deve tirarla un più o meno tantovale non spendere i soldi e tirarla a
                      mano....!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Paiolino View Post
                        Una curiosit?, ma allora perch? hanno inventato le chiavi dinamometriche???
                        E perch? nei manuali uso e manutenzione mettono anche i kg da tirare le viti....!?!?
                        Se uno deve tirarla un pi? o meno tantovale non spendere i soldi e tirarla a
                        mano....!
                        Perch? se poi hai rogne ? un ottimo appiglio
                        Se poi ci metti che, comunque, le chiavi han una tolleranza
                        Ah.... solitamente se non ti metton i kg uno ci salta su di peso a m? di fissar i bulloni delel ruote in mezzo alla statale da incazzati

PS- tanto per la cronaca ci son prodotti che te li fan fissare a tot... e sei oltre il carico di rottura della vite

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Banglit View Post
                          a fare cos? neeko la rovini ossia stari la chiave... poi se la usi solo per il dado del posteriore pace amen ma con quel tanto fai direttamente senza la chiave...
                          ma infatti i Nm aggiuntivi li do col normale crikketto....

Comment

• Font Size
                            Il dado posteriore a 230 è per usarla un anno estate inverno senza mai toccarlo...

... se cambi la gomma spesso o controlli il serraggio lo puoi tirare molto meno, se arriva a 200 sei a posto, anzi, per me resta troppo.

Comment

• Font Size
                              Osta questa mi piace.... Ma e un discorso serio o l'hai sentito al "bar"....!?!?
                              Bisogna che mi informo anche io....!

Comment

X
                              Working...
                              X