Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato immobiliare - E' cos? fermo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Non ho letto la discussione.

    Cmq.

    Chi non abbassa i prezzi ? solido...magari con buona liquidit?

    Rimane cos? in attesa.....piuttosto che "svendere"

    Chi invece ha problemi........abbassa le braghe....eccome

    E spesso.....non ? neppure sufficiente

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by ala70 View Post
      Non ho letto la discussione.

      Cmq.

      Chi non abbassa i prezzi ? solido...magari con buona liquidit?

      Rimane cos? in attesa.....piuttosto che "svendere"

      Chi invece ha problemi........abbassa le braghe....eccome

      E spesso.....non ? neppure sufficiente
      se vuoi copiami i messaggi

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by sgamino81 View Post
        se vuoi copiami i messaggi
        Non ho letto un kaiser

        Ma cmq.....visto che la pensi come me......hai ragione

        Comment


        • Font Size
          #64
          Vedo molti qui svendere
          peccato che il loro svendere sia 120k € per un buco di mini

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Vediamo di vendere (desiderio/previsione) oppure abbiamo venduto (dato di fatto) ?

            desiderio previsione
            ovviamente abbiamo messo in conto di aspettare anche un bel po' di tempo prima di ritrovarci a dover svendere
            Last edited by ladyduke; 12-02-10, 11:36.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Mmm.. no.

              Facciamo un caso. Se hai una casa che vale 200.000Euro e ne vorresti comprare una nuova più grande che vale 300.000Euro (numeri a caso)... come fai ?

              Stando al tuo ragionamento dovrei abitare nell'attuale casa finchè non ho 300.000Euro da parte. Non funziona così. Vendi la vecchia e poi fai un mutuo (se non li hai da parte) per la nuova.

              Nella vecchia peò ci abiti ed i compratori quasi sempre la vogliono subito. La nuova può non essere pronta, quindi la compri prima di aver venduto la vecchia.

              E' lo standard. Tutte le persone che conosco di tutte le fasce sociali hanno cambiato casa in questo modo. Nessuno (o quasi) è in grado di accumulare i soldi per una nuova casa senza aver venduto la vecchia. Se tu hai già i soldi per la casa nuova senza aver venduto la vecchia... complimenti e tanto di cappello.

              Magari non ho capito il tuo discorso... poi a volte può quasi essere una necessità.
              non ho mai detto che uno deve avere i soldi per comprare la nuova... per carità

              dico solo che se uno ha un tetto sopra la testa prima di mettersi nelle condizioni di dover svendere ci pensa mille volte
              diciamo che devi mettere in conto che magari per uno o due anni la casa non si vende... se puoi permetterti di pagarle entrambe lo fai, altrimenti no

              almeno io ragiono così sinceramente... e simili calcoli noi li abbiamo appena fatti! non avrei mai comprato casa sapendo che entro 6 mesi o la vendevo o dovevo svenderla... piuttosto aspettavo l'acquirente giusto per cambiare
              poi ovvio magari ti subentra la "sfiga" e sei obbligato, ma stiamo parlando sempre di casi e non della normalità
              Last edited by ladyduke; 12-02-10, 11:43.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by ladyduke View Post
                desiderio previsione
                ovviamente abbiamo messo in conto di aspettare anche un bel po' di tempo prima di ritrovarci a dover svendere
                non svendiamo proprio niente,,che stia li ancora per molto,ma a meno di quello che l'ho pagata non si svende niente.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Siamo veramente alla frutta. Oggi al lavoro mi squilla il telefono ed ? un numero sconosciuto della mia citt?.

                  Si tratta di un'agenzia immobiliare (forse la pi? nota dove vivo, ma non voglio fare nomi) che mi chiede se sono ancora in cerca di un appartamento.

                  Rispondo che ho firmato il rogito a Marzo 2008 e che non cerco pi? casa almeno da Ottobre 2007 quando feci la prima offerta per l'appartamento che poi ho effettivamente comprato.

                  La ragazza al telefono mi sembra imbarazzata e mi spiega che anche dai loro archivi non risultano pi? contatti dall'estate 2007 (cosa vera), ma che stanno telefonando a tutti per ripulire gli archivi.

                  A me sembra una palese bugia e credo proprio che lo sia.

                  Il mercato ? cos? fermo che le agenzie pi? grosse debbono raschiare il barile dove ci sono clienti di quasi 3 anni fa ?

                  Nel 2008 e 2009 non si erano mai fatti sentire...



                  classico metodo usato dalla T.......A, qui si tratta non di crisi immobiliare, ma male organizzazzione dell'ufficio, molto probabilmente la segretaria (NUOVA) nell'ufficio, le hanno appioppato una marea di schede prese negli anni....e di rinfrescare l'archivio!....


                  tranquillo ? una cosa che si fa!....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    non svendiamo proprio niente,,che stia li ancora per molto,ma a meno di quello che l'ho pagata non si svende niente.
                    appunto

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X