Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato immobiliare - E' cos? fermo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mercato immobiliare - E' cos? fermo ?

    Siamo veramente alla frutta. Oggi al lavoro mi squilla il telefono ed ? un numero sconosciuto della mia citt?.

    Si tratta di un'agenzia immobiliare (forse la pi? nota dove vivo, ma non voglio fare nomi) che mi chiede se sono ancora in cerca di un appartamento.

    Rispondo che ho firmato il rogito a Marzo 2008 e che non cerco pi? casa almeno da Ottobre 2007 quando feci la prima offerta per l'appartamento che poi ho effettivamente comprato.

    La ragazza al telefono mi sembra imbarazzata e mi spiega che anche dai loro archivi non risultano pi? contatti dall'estate 2007 (cosa vera), ma che stanno telefonando a tutti per ripulire gli archivi.

    A me sembra una palese bugia e credo proprio che lo sia.

    Il mercato ? cos? fermo che le agenzie pi? grosse debbono raschiare il barile dove ci sono clienti di quasi 3 anni fa ?

    Nel 2008 e 2009 non si erano mai fatti sentire...

  • Font Size
    #2
    calassero i prezzi...e vedi come riparte il mercato....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Neeko... cosa ne è di quel numero di Superwheels ?



      Sono un filo OT....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Siamo veramente alla frutta. Oggi al lavoro mi squilla il telefono ed ? un numero sconosciuto della mia citt?.

        Si tratta di un'agenzia immobiliare (forse la pi? nota dove vivo, ma non voglio fare nomi) che mi chiede se sono ancora in cerca di un appartamento.

        Rispondo che ho firmato il rogito a Marzo 2008 e che non cerco pi? casa almeno da Ottobre 2007 quando feci la prima offerta per l'appartamento che poi ho effettivamente comprato.

        La ragazza al telefono mi sembra imbarazzata e mi spiega che anche dai loro archivi non risultano pi? contatti dall'estate 2007 (cosa vera), ma che stanno telefonando a tutti per ripulire gli archivi.

        A me sembra una palese bugia e credo proprio che lo sia.

        Il mercato ? cos? fermo che le agenzie pi? grosse debbono raschiare il barile dove ci sono clienti di quasi 3 anni fa ?

        Nel 2008 e 2009 non si erano mai fatti sentire...
        gli rimane il numero nel database....a me ancora mi chiamano agenzie con cui ho parlato 4 anni fa...

        cmq dalle nostre parti continuano a costruire...e i prezzi non mi pare siano scesi tantissimo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da noi hanno quasi smesso di costruire, ma i prezzi non scendono. E' pieno di condomini non ultimati perchè su 10 appartamenti ne hanno venduti 2. Molti compratori sono infuriati perchè si trovano ad abitare in una sorta di edificio fantasma.

          Il discorso database mi è chiaro. Questo l'avevo capito anche io. Rimane il fatto che in condizioni normali non chiami qualcuno dopo 3-4 anni.

          Comment


          • Font Size
            #6
            qui continuano a costruire...pochi comprano...e non c'? ditta edile a gambe all'aria....forse perch? sono foraggiati con soldi riciclati....(non continuo )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dueruote_ View Post

              A me sembra una palese bugia e credo proprio che lo sia.
              non aggiungo altro.

              anzi toglierei il 'sembra'

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Anima998 View Post
                qui continuano a costruire...pochi comprano...e non c'è ditta edile a gambe all'aria....forse perchè sono foraggiati con soldi riciclati....(non continuo )
                Un costruttore della zona mi diceva che quando hanno venduto il 40% degli appartamenti di uno stabile... sono gia in parità.

                Forse hanno scorte monetarie dagli anni passati.
                Last edited by Dueruote_; 11-02-10, 12:53.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Un costruttore della zona mi diceva che quando hanno venduto il 40% degli appartamenti di uno stabile... sono gia in parit?.

                  Forse hanno scorte monetarie dagli anni passati.
                  anche secondo me....

                  altrimenti non troverei un motivo valido

                  ps: c'? da dire che qui costruiscono con materiali di pessima qualit?....

                  per vedere comparire qualche scritta Colacem o Mapei c'? da girare non poco in mezzo ai cantieri.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    qui continuano a costruire...pochi comprano...e non c'? ditta edile a gambe all'aria....forse perch? sono foraggiati con soldi riciclati....(non continuo )
                    beato te .. qui saltano come funghi .. .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cocis View Post
                      beato te .. qui saltano come funghi .. .
                      eh ma qui imho c'? diverso riciclaggio.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il mercato sarà anche fermo, ma non i prezzi!
                        Spero che un gg qualcuno capirà che se vogliono vendere devono chidere il giusto e non togliere il sangue alla gente!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi sembra che siamo tutti concordi sul fatto che i prezzi non stiano calando.
                          Last edited by Dueruote_; 11-02-10, 13:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            qui da me qualcosa è sceso...poco ma sono scesi.
                            Capita di trovare belle occasioni...tipo villetta a schiera 165mq tricamere con giardino e garage del 2007 a 179.000pleuri....se dura finchè vendo casa dei miei sarà mia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              18 mesi fa con un amico eravam in trattativa per un rustico... prezzo 150mila.... ora ne chiedon 110trattabili... (il figlio dice che a 100lo mollano)
                              Ci han cercato.... io parto da 70mila e salgo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X