Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bertolaso la vendetta...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Andrea ti ricordo che circa due anni fa quando al governo non c'era chi c'? ora dicevano che bisognava prendere esempio dalla politica spagnola perch? loro si stavano lavorando bene con risultati immediati, mentre l'opposizione cercava di ragionare sulle conseguenze future di quel tipo di politica...

    Ora per? non se lo ricorda pi? quasi nessuno...
    Potrei dire una cazzata, ma buona perta del tracollo finanziario Spagnolo ? stato dovuto all'esplosione dell'enorme bolla immobiliare che si era venuta a creare. Le politiche economiche di Zapatero e soci non erano cosi' folli.

    Ma ripeto, potrei dire una cazzata.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Tutti i processi con sentenza di condanna che porta alla limitazione della libert? (e non solo) sono riesaminati perk? TUTTI fanno ricorso a questa corte anche solo per rimandare il carcere...
      Il fatto che TUTTI facciano ricorso non significa che il terzo grado di giudizio si arrivi a celebrare sempre e comunque.
      Stai confermando quanto ho scritto io: la cassazione non ? una tappa obbligata ma rimane a disposizione come strumento di garanzia a cui rivolgersi di volta in volta.

      ... ma guarda un p? che CULO, la Cassazione in pi? casi si ? espressa per la ripetizione del processo di appello PROPRIO per l'inconsistenza delle prove, prove alterate (tipo registrazioni perse e usati bigliettini scritti "a ricordo" dagli investigatori) prove a difesa dell'imputato non ammesse, violazioni delle norme basilari del diritto durante il processo...
      Appunto, come gi? detto non entra nel merito del processo per riesaminare le prove ma attesta la verificabilit? delle stesse e che il processo sia stato celebrato rispettando tutti i crismi.
      La colpevolezza o l'innocenza dell'imputato ? sempre e comunque l'appello a stabilirlo, non la cassazione.
      La cassazione pu? ribaltare la sentenza del 2ndo grado per vizi o per errori o manomissioni, non certo perch? riesamina le prove.

      ... e visto che piace citare il web questo viene dal sito della corte:

      Quando la Corte rileva uno dei vizi summenzionati, ha il potere-dovere non soltanto di cassare la decisione del giudice del grado inferiore, ma anche di enunciare il principio di diritto che il provvedimento impugnato dovr? osservare: principio cui anche il giudice del rinvio non potr? fare a meno di conformarsi quando proceder? al riesame dei fatti relativi alla causa.

      Ovvero se la CASSAZIONE CASSA il processo CASSATO va rifatto in TOTO...

      ... dunque pena definitiva UN CASSO quella di appello...

      ... lo ? SOLO se il terzo grado di giudizio non CASSA.
      Questo sempre nel caso in cui la cassazione ribalti il verdetto dell'appello, forse eri distratto ma alcune volte ? capitato che la cassazione non ha avuto nulla da obiettare alla corte di appello confermando che il processo ? stato svolto nel rispetto di tutti i termini.
      Anche in questo caso non si pu? dire che sia stata la cassazione a condannare l'imputato perch? la condanna esecutiva l'ha stabilita l'appello.

      ..e dire che non dovrebbe essere cos? difficile da capire..

      Comment


      • Font Size
        #78
        No, non dovrebbe essere difficile da capire che in quasi la totalità dei processi penali nei quali l'imputato si oppone alla sentenza ci vogliono 3 gradi di giudizio per dichiararlo DEFINITIVAMENTE colpevole.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by andreafitta View Post
          pi? che a napoli mi riferivo agli altri esempi citati dal post di salpone

          guarda ? risaputo che voi vi date da fare e noi aspettiamo, ma questa ? solo una vecchia leggenda metropolitana.
          a l'aquila le case nuove se li son fatti loro o ha fatto tutto il berlusca e ha consegnato le chiavi in mano?

          qui in un paese a 10km dal mio ci sono case terremotate dal terremoto irpinia(ricordi quanti anni fa?) bene, le case i rispettivi proprietari se le sono ripararate ....per? ancora aspettano i soldi stanziati.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by MiKiFF View Post
            No, non dovrebbe essere difficile da capire che in quasi la totalit? dei processi penali nei quali l'imputato si oppone alla sentenza ci vogliono 3 gradi di giudizio per dichiararlo DEFINITIVAMENTE colpevole.
            Errato, ne bastano due.
            La cassazione non ? mai entrata nel merito del processo e non si pu? esprimere ne ora ne mai sulla colpevolezza o l'innocenza dell'imputato.

            Se lo volevi capire, la possibilit? l'hai avuta ma capisco che per te ammettere di aver detto una vaccata equivale a fare harakiri quindi il tuo perseverare difendendo una posizione sbagliata in origine non mi sorprende affatto.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by macicca View Post
              Potrei dire una cazzata, ma buona perta del tracollo finanziario Spagnolo ? stato dovuto all'esplosione dell'enorme bolla immobiliare che si era venuta a creare. Le politiche economiche di Zapatero e soci non erano cosi' folli.

              Ma ripeto, potrei dire una cazzata.
              confermo confermo

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by macicca View Post
                Io invece mi sento profondamente offeso come appartenente alla razza umana quando una persona dotata di intelletto difende a spada tratta ladroni e traffichini per motivi a me non del tutto chiari.

                Riguardo a Bertolaso non mi esprimo, so che persona ? da prima del terremoto dell'Aquila, ? non ? stima quella che provo per lui.
                e ti devo riquotare

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by syd87 View Post
                  confermo confermo
                  ah beh se confermi tu... quindi quando le cose vanno male in un altro paese ? colpa di una ipotetica finanziaria. in italia ? colpa del governo. o meglio ? colpa del governo se e solo se c'? berlusconi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by andreafitta View Post
                    ah beh se confermi tu... quindi quando le cose vanno male in un altro paese è colpa di una ipotetica finanziaria. in italia è colpa del governo. o meglio è colpa del governo se e solo se c'è berlusconi.
                    mi pare che la tua opinione non conti affatto piu della mia ne sia maggiormente autorevole...quindi ho tutto il diritto e la libertà di quotare e appoggiare un pensiero senza sentirmi dire "ah se confermi tu" perchè si potrebbe fare lo stesso con tutte le affermazioni estremamente opinabili che hai fatto fin'ora.. detto questo, basterebbe leggere qualche giornale o almeno un po di informazione non di parte per pervenire magicamente a un parere che non si discorda molto da quello di maccicca. Tra le altre cose ho la fortuna di avere un genitore abbastanza addentro per lavoro alle politiche finanziarie che , proprio circa questo argomento, mi diceva le stesse cose qualche mese fa. Il resto delle tue elucubrazioni e illazioni lasciano il tempo che trovano. un po di rispetto per le opinioni altrui non sarebbe male(e non è la prima volta che te lo dico) .
                    Last edited by syd87; 11-02-10, 20:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Milk_it View Post
                      Errato, ne bastano due.
                      La cassazione non è mai entrata nel merito del processo e non si può esprimere ne ora ne mai sulla colpevolezza o l'innocenza dell'imputato.

                      Se lo volevi capire, la possibilità l'hai avuta ma capisco che per te ammettere di aver detto una vaccata equivale a fare harakiri quindi il tuo perseverare difendendo una posizione sbagliata in origine non mi sorprende affatto.
                      Tu hai dei problemi seri di comprendonio oltre che di ignoranza del concetto di presunzione di innocenza...

                      ... ti rispondo solo perchè mi fai compassione, forse con qualche esempio ci arrivi:

                      - in appello viene confermata la sentenza di primo grado che condanna il soggetto sulla base di prove manipolate, la cassazione CASSA il processo di appello per questo motivo che ripetuto non può che assolvere l'imputato per insufficenza di prove OVVERO SENTENZA RIBALTATA GRAZIE ALL'INTERVENTO DELLA CORTE DI CASSAZIONE

                      - un giudice di pace condanna un allevatore per aver fatto la linguaccia la suprema cote conferma che si tratta di reato dunque LA CORTE DI CASSAZIONE RENDE DEFINITIVA LA SENTENZA DI CONDANNA GIA' ESPRESSA

                      Ovviamente posso andare avanti all'infinito...

                      ... o c'è bisogno di ricordare la norma riguardo la giusta durata del processo che prevede 6,5 anni divisi in 3 + 2 + 1,5 PER IL TERZO GRADO DI GIUDIZIO???

                      Last edited by MiKiFF; 11-02-10, 20:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by syd87 View Post
                        mi pare che la tua opinione con conti piu della mia...quindi ho tutto il diritto e la libert? di quotare e appoggiare un pensiero senza sentirmi dire "ah se confermi tu" perch? potrei fare lo stesso di tutte le affermazioni estremamente opinabili che hai fatto fin'ora.. detto questo, basterebbe leggere qualche giornale o almeno un po di informazione non di parte per pervenire magicamente a un parere che non si discorda molto da quello di maccicca. inoltre ho la fortuna di avere un genitore molto addentro per lavoro alle politiche finanziarie che , proprio circa questo argomento, mi diceva le stesse cose qualche emse fa. il rest delle tue elucubrazioni e illazioni lasciano il tempo che trovano. un po di rispetto per le opinioni altrui non sarebbe male(e non ? la prima volta che te lo dico) .
                        guarda, io di opinabile cosa avrei scritto in questo topic? che cocis riporta intercettazioni attribuendole a bertolaso quando non sono sue? beh se questo ? opinabile..

                        quanto a politiche economico finanziarie, sono felice che tu abbia la possibilit? di avere testimonianze da vicino in merito. detto questo, non credo di aver necessit? di rinfrescatine o di avere una scarsa cultura, visto che ritengo di avere una "discreta" conoscenza di determinate dinamiche.

                        quando comunque si "conferma" qualcosa, di solito, ? leggermente diverso dal quotare. tutto qua. diciamo una questione lessicale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          ecco.. appunto.. m'avete asciugato... haha ma con thread simili è ovvio che non si rimane mai in topic

                          quindi

                          loccccooo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X