Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anziani alla guida...stamattina a Legnano (MI).....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ataddei View Post
    Ma caxxo dici?

Fiat 127 verde bottiglia targa RM K00*** anno 1972, km/h 140 sulla tangenziale di Roma (ero scemo, ma quanto ero scemo.......poco piu' di adesso)

avevi un K0 ???

fiskia un 127 motorizzato Gixxer

Comment

• Font Size
      Originally posted by ataddei View Post
      Ma caxxo dici?

Fiat 127 verde bottiglia targa RM K00*** anno 1972, km/h 140 sulla tangenziale di Roma (ero scemo, ma quanto ero scemo.......poco piu' di adesso)
      140, da quanto la stavi a lanci?..?

la mia a 120 iniziava a fare rumori molesti, tra l'altro senza quinta il motore prendeva tipo 10.000 giri....e dovei urlare per parlare in macchina...!!

cmq solo il cofano pesava come na smart...!!

Comment

• Font Size
        pensa se c'erano due bambini che giocavano...

e a me se mi fermano che ho bevuto una birra e un limoncino mi tolgono la patente 3 mesi... bah

Comment

• Font Size
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          140, da quanto la stavi a lanci?..?

la mia a 120 iniziava a fare rumori molesti, tra l'altro senza quinta il motore prendeva tipo 10.000 giri....e dovei urlare per parlare in macchina...!!

cmq solo il cofano pesava come na smart...!!
          Be, parliamo di una macchina seminuova (ho preso la patente nel 1979, la 127 aveva "solo" 7 anni), la teneva mio padre come un oracolo, dopo un mese l'ho schiantata facendo all'epoca danni incalcolabili , e comunque la max velocit? si otteneva dopo un curvone a sinistra, al culmine della salita, li inizia una bella discesa che permetteva il raggiungimento delle performance citate, con grande sprezzo del pericolo ed una dose immensa di incoscienza. Alla fine della discesa ho tamponato un'altra 127 dopo aver provato a frenare (che ***** vuoi frenare in discesa a 140?) Meno male che la posso raccontare, l'unica cosa a mia discolpa era bagnato per terra e la frenata si ? un po allungata :specchio: e l'impatto ? avvenuto a velocit? moderata. Comunque per l'epoca grande macchina, ottima ripresa e tenuta di strada eccezionale, un po pesante ma SENZA SEDILI RECLINABILI............non aggiungo altro

Comment

• Font Size
            minchia.. menomale che non c'era un bimbo sulla panchina..

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                fortunatamente è finita bene...ma se la patente non la "consegna" il nonnino di sua spontanea volontà, sarebbe opportuno che i parenti stessi provvedessero. Visto che legalmente non si può far molto...

Comment

• Font Size
                  non ? questione d'et?....questo era impedito anche a vent'anni...e ora lo ? di pi?....ci sono due categorie di guidatori....quelli che guidano un veicolo(passione per la guida) e quelli che si fanno guidare dal veicolo (senza passione per la guida).

Comment

• Font Size
                    Sarà anche vero che i ventenni fanno più incidenti dei vecchietti ma è anche vero che se i miei coetanei non facessero gli idioti sarebbero molto più idonei a guidare mezzi di qualsiasi altra persona anziana.
                    Il vecchietto dell'incidente si presume che fosse in buone condizioni psico/fisiche ma se ad un certo punto si arriva a fare ste cose è ora per loro di prendere l'autobus ed evidentemente le condizioni di idoneità appena citate non sono poi così certe.
                    Alla fine i giovani fanno le cazzate perchè a volte sono poco responsabili, gli anziani le fanno involontariamente perchè ormai ad una certà età si perde lucidità; per tale motivo questi ultimi li reputo più pericolosi.

Domenica ero in giro con la moto ed una vecchia stava uscendo da un parcheggio....era a 30 cm dalla moto ed in retromarcia aveva acceleratore e frizioni premuti a fuoco...se questa alzava il piede sinistro di poco faceva un disastro come il vecchietto di questo topic...ero li che pregavo nella buona riuscita della manovra
                    Last edited by davi86; 11-02-10, 00:38.

Comment

• Font Size
                      capita di sbagliare, certo cosi e tanto però!

io conosco gente giovane che ha fatto molti più danni e gira ancora, come mai?

Comment

X
                      Working...
                      X