Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat: Effetto Mancati Incentivi Su Mercato Auto Italia 350.000 Vetture In Meno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    E poi si dice del Berlusca.... Agnelli era molto peggio!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      per le aziende italiane ci sono 10 miliardi di euro di aiuti per sviluppo ogni anno.....basta andarsi a leggere il bilancio statale...

      di questi,la maggior parte va alle aziende con pi? di 5000 dipendenti......

      ora dire che la Fiat non ha mai avuto aiuti........

      per il resto...qui si ? sempre difeso Marchionne come un "figo" e un manager della m.adonna......vedimao quando tra 5 anni chiude gli altri stabilimenti.....

      p.s. pe rhci dice che renault ? meglio...sarkozy ha dovuto minacciare per non far chiudere gli stabilimenti in francia......quindi......

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by andreafitta View Post
        la fiat questo diritto non ce l'ha, perch? per decenni ha attinto a piene mani dalle tasche dello stato (quindi delle nostre) salvo poi quando le cose andavano bene tenersi tutto. come si suol dire: privatizza gli utili e socializza le perdite.
        quotone!
        il potere della sintesi!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mano View Post

          p.s. pe rhci dice che renault ? meglio...sarkozy ha dovuto minacciare per non far chiudere gli stabilimenti in francia......quindi......
          non si dice che renault ? meglio ... ma che si spera che compri lei lo stabilimento, cos? tante persone non resteranno a casa!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by catoblepa View Post
            non si dice che renault ? meglio ... ma che si spera che compri lei lo stabilimento, cos? tante persone non resteranno a casa!
            ma se renault delocalizza per l'alto costo della manodopera in francia?..perch? arrivare in italia?....questo intendevo...

            se qualcuno arriva a termini...viene dall'est........per evitare i dazi....come ? stato fatto in inghilterra....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se lo stato invece di intervenire con incentivi, prestiti, iniezioni di denaro, recupero dei debiti delle societ?, si preoccupasse di mantenere i disoccupati, le aziende potrebbero vivere di vita propria.

              Ma invece no, io piccolo stronxo che pago le tasse, devo vedere dilapidati i miei soldi per salvare il culo all'Alitalia con manovre bislacche, atte solamente a far arricchire i soliti stronxi, oppure gli incentivi, cosi' tutti quanti abbiamo la macchinina nuova, FIAT va a gonfie vele e non deve licenziare nessuno.

              Peccato che se una Azienda Privata ha un ramo morto che non produce e va in perdita, deve tagliarlo. Lo stato si deve preoccupare di ammortizzare il periodo di transizione dei disoccupati, non preoccuparsi di pompare soldi nelle casse delle aziende private.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by macicca View Post
                Se lo stato invece di intervenire con incentivi, prestiti, iniezioni di denaro, recupero dei debiti delle societ?, si preoccupasse di mantenere i disoccupati, le aziende potrebbero vivere di vita propria.
                Ma ? quello che fa, sono stati stanziati nel 2009 8 miliardi di ?uro per gli ammortizzatori sociali e gli incentivi sono stati fondamentali per non veder altri disoccupati...

                ... il punto ? che come gli altri enti, consorzi, ministeri, sanit?, aziende municipalizzate, statali e amministrazioni pubbliche varie ed eventuali il capitolo Fiat, come Trenitalia, come Alitalia ? inserito direttamente a bilancio dello Stato...

                ... ? l'ora di abbozzarla, le aziende devono star s? da sole, e per farlo se necessario si deve licenziare o riallocare le risorse a chi le sa far fruttare senza aiuti, altro che ricorso imperituro alla CIG...

                ... peccato che sia un tantino impopolare la cosa.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma ? quello che fa, sono stati stanziati nel 2009 8 miliardi di ?uro per gli ammortizzatori sociali e gli incentivi sono stati fondamentali per non veder altri disoccupati...

                  ... il punto ? che come gli altri enti, consorzi, ministeri, sanit?, aziende municipalizzate, statali e amministrazioni pubbliche varie ed eventuali il capitolo Fiat, come Trenitalia, come Alitalia ? inserito direttamente a bilancio dello Stato...

                  ... ? l'ora di abbozzarla, le aziende devono star s? da sole, e per farlo se necessario si deve licenziare o riallocare le risorse a chi le sa far fruttare senza aiuti, altro che ricorso imperituro alla CIG...

                  ... peccato che sia un tantino impopolare la cosa.

                  Incredibile, in questo la pensiamo esattamente alla stessa maniera. Ora tocca capire se sei te che stai diventando comunista o io nazista.

                  Battute a parte, mi sembra che hai colto esattamente quello che volevo dire. A fare lo spiritosone non mi sono espresso bene.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sei tu che stai diventando per il libero mercato e contro l'assistenzialismo di stato preventivo e continuativo, stai diventando liberale, cosa che la dx non è del tutto purtroppo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by catoblepa View Post
                      lo volete capire che il mercato dell'auto è in crisi dal 1994?

                      è giusto che gli ecoincentivi per le auto nuove scompaiano. si sono già rottamate alcune delle auto già comprate con gli ecoincentivi di 10 anni fa!!!! l'eco c'entra meno di zero!

                      è frustrante avere tante ottime auto usate in vendita e sentirsi dire che "50000 km sono tanti".. la gente è fuori di testa (e non sa di cosa parla), e il mercato è talmente drogato che conviene prendere un auto nuova, avendone una da rottamare, piuttosto che una di 5 anni... 5 anni! in garage mio fratello ha una Jeep Willys del 1943 che funziona ancora... ha 67 anni e funziona ancora.. e la gente dice che un auto con 50000 km e 5 anni è vecchia.

                      "è sicuramente meno inquinante fabbricare un auto nuova in asia e spedirla in europa, e smaltire la vecchia auto, piuttosto che passare da usato ad usato, mi pare ovvio, no?" disse il sig. sarcasmo.

                      il discorso FIAT poi... anni di cassa integrazione agli operai mentre apriva fabbiche all'estero. E' la legge di mercato, dopotutto, no? e allora con che faccia parlano di made in Italy? con che faccia mettono musiche di Vasco e della Nannini, a fare da sottofondo a 3 punto, una verde, una bianca ed una rossa? con che faccia chiedono aiuti allo stato che hanno impoverito con la loro politica dissennata? La coerenza non è più di moda, a quanto pare. da tanti anni.

                      preferisco un marchio straniero che vende "sud est asiatico e europa" e vende "sud est asiatico e europa" , a chi si dichiara "Italia" e vende "CINA,Polonia, india, turchia, etc".

                      la cosa buffa è che alcune catene di montaggio di fabbriche concorrenti sono progettate a torino... ma ovviamente gli altri non parlano di made in Italy, solo perchè il macchinario lo è!

                      sapete qual'è una cosa triste che mi capita spesso? avere a che fare con persone che sono convinte che le Fiat le facciano in Italia... "però la panda la fanno in Italia", è una frase che ho sentito tante volte. e la gente quando spiego loro come stanno le cose in realtà ha 2 reazioni: o non ci crede, o si sente presa in giro, e non da me.

                      spero che la Renault rilevi Termini Imerese e dia un pò di tranquillità a quegli operai.
                      Questa è la lancia kappa di un dipendente del concessionario, dove ho portato per l'ennesima volta la mia lancia ypsilon del 2005 con 87.000 km:



                      ...letto bene.. 453.000 KM

                      La mia auto, come qualità è decisamente peggio...sta cadendo a pezzi.. se penso che l'ho pagata 15.500 euro... 1.2 benzina 60 cv... e tutto quello che c'ho speso per riparazioni varie dal 2005
                      Last edited by Virgo; 10-02-10, 20:42.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Sei tu che stai diventando per il libero mercato e contro l'assistenzialismo di stato preventivo e continuativo, stai diventando liberale, cosa che la dx non ? del tutto purtroppo...

                        In realt? ? da quando capisco due cose di economia (diciamo i primi anni universitari) che mi ? decaduto un po il mito del Padrone Ladrone

                        Cmq stanno dando l'Ultimo BoyScout sul 4.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Meglio Le Iene sul 6...

                          ... poi io sul 3 e 4 ho rispettivamente MTV e ALL MUSIC.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Questa ? la lancia kappa di un dipendente del concessionario, dove ho portato per l'ennesima volta la mia lancia ypsilon del 2005 con 87.000 km:



                            ...letto bene.. 453.000 KM

                            La mia auto, come qualit? ? decisamente peggio...sta cadendo a pezzi.. se penso che l'ho pagata 15.500 euro... 1.2 benzina 60 cv... e tutto quello che c'ho speso per riparazioni varie dal 2005
                            ...io giro con una 155 1.8ts del 92 con pi? di 200.000km, mai dato problemi, ma da quando ho deciso di cambiarla ad aprile-maggio sembra che l'abbia intuito e si sia arrabbiata... ...quando l'accendo faccio 2 carezze al cruscotto e le dico: "altri 2-3 mesi piccola, fr? poco andrai nel paradiso delle auto..."

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Spada84 View Post
                              ...io giro con una 155 1.8ts del 92 con pi? di 200.000km, mai dato problemi, ma da quando ho deciso di cambiarla ad aprile-maggio sembra che l'abbia intuito e si sia arrabbiata... ...quando l'accendo faccio 2 carezze al cruscotto e le dico: "altri 2-3 mesi piccola, fr? poco andrai nel paradiso delle auto..."
                              Beh anche io mi son detto che quando arrivo a 100.000 km la cambio... mi sa che non vuole arrivarci... o almeno.. a caro prezzo l'ho pagata come un BMW a furia di ripararla...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Kmq ocio perkè le auto moderne è raro che sian fatte per durare a lungo, direi che è un caso che superino i 200.000 senza problemi enormi al motore e notevoli al resto della componentistica, in sintesi, merita cambiarla davvero rispetto a ripararla.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X