Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat: Effetto Mancati Incentivi Su Mercato Auto Italia 350.000 Vetture In Meno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fiat: Effetto Mancati Incentivi Su Mercato Auto Italia 350.000 Vetture In Meno

E 'sti kaxxi non ce li metti?

Non hai mai avuto un ?uro dallo Stato?

Vuoi chiudere gli stabilimenti senza trattare?

Sono kaxxacci tuoi caro il mio maglioncino col colletto bianco.

• Font Size
    ma più che altro....tutte ste machine chi se le compra..!?!?!!?
    nun arivo a fine mese me vado a compra la punto a 20.000 euri....
    ti guardi intorno vedessi più una macchina vecchia de 10 anni....boh...

Comment

• Font Size
      quoto fortemente quoto

aggiungi la produzione continuamente spostata all'estero,e poi parli di "prodotto dell'orgoglio italiano".

a marchio'...vai,vai......trotta..............

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        ma pi? che altro....tutte ste machine chi se le compra..!?!?!!?
        nun arivo a fine mese me vado a compra la punto a 20.000 euri....
        ti guardi intorno vedessi pi? una macchina vecchia de 10 anni....boh...
        Le compran quelli che fan le rate... visto che se paghi sull'unghia non ti fan lo stesso soconto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Le compran quelli che fan le rate... visto che se paghi sull'unghia non ti fan lo stesso soconto
          e lo so, ma ormai le rate c'hanno fottuto tutto lo stipendio e non puoi manco comprare pi? un pacchetto de sigarette a rate....

Comment

• Font Size
            Io che per principio non sono esterofilo, vista la politica della fiat verso l'alfa romeo, penso che nel caso decidessi di cambiare la mia obsoleta vettura, opterei per una tedesca (audi TT trazione integrale)

Comment

• Font Size
              scajola ... abbiamo 9-10 offerte x lo stabilimento ..

marchionne ,.. non abbiamo nessuna offerta ...

Comment

• Font Size
                Di poki minuti fa, sempre del fijo di *****:

Fiat, senza incentivi aumenterà riscorso a Cig - Marchionne

Comment

• Font Size
                  Ma nazionalizzare la fiat?

Con i soldi che abbiamo dato con la CIG l'avremmo comprata 3 o 4 volte
                  Last edited by ataddei; 10-02-10, 14:47.

Comment

• Font Size
                    Gli incentivi non ci possono essere per sempre, sono una misura temporanea.
                    Si possono gestire meglio, come hanno fatto in Germania o in Francia dove sono drati meno (9 mesi) e negli ultimi 3 mesi l'incentivo era minore.

Comment

• Font Size
                      La CIG è erogata dallo stato.... Visto che han comunque deciso di lasciarli a casa gli dicon che al posto della CIG li paga la fiat e siam a posto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        Gli incentivi non ci possono essere per sempre, sono una misura temporanea.
                        Si possono gestire meglio, come hanno fatto in Germania o in Francia dove sono drati meno (9 mesi) e negli ultimi 3 mesi l'incentivo era minore.
                        Son comunque anni che ci sono... (e drogan il mercato)...
                        Non ? che perch? ora ci sta l'euro 5 quello con la euro 2 o 3, finita di pagare ieri l'altro, corre a cambiarla....
                        e' andata bene lo scorso anno perch?, complice anche la crisi, i prezzi eran pure buoni...
                        Poi il mercato ha "ripreso" e gli sconti han inizato a calare nuovamente.... Quindi era pure ovvio che a gennaio la gente rimanesse alla finestra a vedere cosa accade...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ataddei View Post
                          Ma nazionalizzare la fiat?

Con i soldi che abbiamo dato con la CIG l'avremmo comprata 3 o 4 volte
                          Eheheh, vero, dovremmo poter prendere in prestito una macchina diversa ogni mattina!!

Comment

• Font Size
                            lo volete capire che il mercato dell'auto è in crisi dal 1994?

è giusto che gli ecoincentivi per le auto nuove scompaiano. si sono già rottamate alcune delle auto già comprate con gli ecoincentivi di 10 anni fa!!!! l'eco c'entra meno di zero!

è frustrante avere tante ottime auto usate in vendita e sentirsi dire che "50000 km sono tanti".. la gente è fuori di testa (e non sa di cosa parla), e il mercato è talmente drogato che conviene prendere un auto nuova, avendone una da rottamare, piuttosto che una di 5 anni... 5 anni! in garage mio fratello ha una Jeep Willys del 1943 che funziona ancora... ha 67 anni e funziona ancora.. e la gente dice che un auto con 50000 km e 5 anni è vecchia.

"è sicuramente meno inquinante fabbricare un auto nuova in asia e spedirla in europa, e smaltire la vecchia auto, piuttosto che passare da usato ad usato, mi pare ovvio, no?" disse il sig. sarcasmo.

il discorso FIAT poi... anni di cassa integrazione agli operai mentre apriva fabbiche all'estero. E' la legge di mercato, dopotutto, no? e allora con che faccia parlano di made in Italy? con che faccia mettono musiche di Vasco e della Nannini, a fare da sottofondo a 3 punto, una verde, una bianca ed una rossa? con che faccia chiedono aiuti allo stato che hanno impoverito con la loro politica dissennata? La coerenza non è più di moda, a quanto pare. da tanti anni.

preferisco un marchio straniero che vende "sud est asiatico e europa" e vende "sud est asiatico e europa" , a chi si dichiara "Italia" e vende "CINA,Polonia, india, turchia, etc".

la cosa buffa è che alcune catene di montaggio di fabbriche concorrenti sono progettate a torino... ma ovviamente gli altri non parlano di made in Italy, solo perchè il macchinario lo è!

sapete qual'è una cosa triste che mi capita spesso? avere a che fare con persone che sono convinte che le Fiat le facciano in Italia... "però la panda la fanno in Italia", è una frase che ho sentito tante volte. e la gente quando spiego loro come stanno le cose in realtà ha 2 reazioni: o non ci crede, o si sente presa in giro, e non da me.

spero che la Renault rilevi Termini Imerese e dia un pò di tranquillità a quegli operai.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by catoblepa View Post
                              lo volete capire che il mercato dell'auto ? in crisi dal 1994?

? giusto che gli ecoincentivi per le auto nuove scompaiano. si sono gi? rottamate alcune delle auto gi? comprate con gli ecoincentivi di 10 anni fa!!!! l'eco c'entra meno di zero!

? frustrante avere tante ottime auto usate in vendita e sentirsi dire che "50000 km sono tanti".. la gente ? fuori di testa (e non sa di cosa parla), e il mercato ? talmente drogato che conviene prendere un auto nuova, avendone una da rottamare, piuttosto che una di 5 anni... 5 anni! in garage mio fratello ha una Jeep Willys del 1943 che funziona ancora... ha 67 anni e funziona ancora.. e la gente dice che un auto con 50000 km e 5 anni ? vecchia.

"? sicuramente meno inquinante fabbricare un auto nuova in asia e spedirla in europa, e smaltire la vecchia auto, piuttosto che passare da usato ad usato, mi pare ovvio, no?" disse il sig. sarcasmo.

il discorso FIAT poi... anni di cassa integrazione agli operai mentre apriva fabbiche all'estero. E' la legge di mercato, dopotutto, no? e allora con che faccia parlano di made in Italy? con che faccia mettono musiche di Vasco e della Nannini, a fare da sottofondo a 3 punto, una verde, una bianca ed una rossa? con che faccia chiedono aiuti allo stato che hanno impoverito con la loro politica dissennata? La coerenza non ? pi? di moda, a quanto pare. da tanti anni.

preferisco un marchio straniero che vende "sud est asiatico e europa" e vende "sud est asiatico e europa" , a chi si dichiara "Italia" e vende "CINA,Polonia, india, turchia, etc".

la cosa buffa ? che alcune catene di montaggio di fabbriche concorrenti sono progettate a torino... ma ovviamente gli altri non parlano di made in Italy, solo perch? il macchinario lo ?!

sapete qual'? una cosa triste che mi capita spesso? avere a che fare con persone che sono convinte che le Fiat le facciano in Italia... "per? la panda la fanno in Italia", ? una frase che ho sentito tante volte. e la gente quando spiego loro come stanno le cose in realt? ha 2 reazioni: o non ci crede, o si sente presa in giro, e non da me.

spero che la Renault rilevi Termini Imerese e dia un p? di tranquillit? a quegli operai.
                              al di la di tutto il discorso - condivisibile - quoto soprattutto l'ultima frase..

penso che tutti bene o male sappiano come la penso su scioperi e quant'altro.. ma la situazione di temini imerese ? grottesca ed ? uno schifo che si debba chiudere quello stabilimento. tutte le aziende del mondo hanno il diritto di fare valutazioni di questo tipo. ma non la fiat. la fiat questo diritto non ce l'ha, perch? per decenni ha attinto a piene mani dalle tasche dello stato (quindi delle nostre) salvo poi quando le cose andavano bene tenersi tutto. come si suol dire: privatizza gli utili e socializza le perdite. mi fanno schifo. quindi ora devono fare una valutazione onesta e ogni azienda seria, con una storia come quella della fiat, ora agirebbe diversamente. ma del resto montezemolo ? figlio illegittimo di agnelli, quindi qualcosa da lui deve aver preso.

Comment

X
                              Working...
                              X