Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I grandi del rock...post 2000...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    [QUOTE=Anima998;5991473]
    Originally posted by nonno enio View Post
    I Nightwish hanno perso un po' dopo il cambio di cantante (la Turonen era fuori come un balcone ma aveva una voce immensa) QUOTE]

    l'avrei vista bene con il supporto di una band black metal....

    allora si che ci sarebbe stata potenza!!!!!
    specificare il tipo di BM





    povera stella, gi? me la immagino a cercare Inutilmente di dare spessore a Judas Iscariot o di mitigare i devastanti Azaghal o Maniac Butcher...

    Comment


    • Font Size
      #62
      [QUOTE=gabelbrucken;5991504]
      Originally posted by Anima998 View Post

      specificare il tipo di BM





      povera stella, gi? me la immagino a cercare Inutilmente di dare spessore a Judas Iscariot o di mitigare i devastanti Azaghal o Maniac Butcher...

      naaaa...quello ? BM di quello tosto....

      al max qualcosa tipo Dimmu Borgir o ultimi Immortal....uscirebbe qualcosa di non troppo malvagio....


      ps: la povera stella sono sicuro ci sistemerebbe (se colti di sorpresa) a tutti e tre!!!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Qui si divaga per?... il post parlava di mostri sacri del nuovo millennio.

        A st? punto apriamo una nuova discussione sul rock metal

        Anche perch? come ho gi? scritto nell'ultimo decennio solo conferme ma novit? ??

        Ah si, i Tokio Hotel

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by kuorenero View Post
          Qui si divaga per?... il post parlava di mostri sacri del nuovo millennio.

          A st? punto apriamo una nuova discussione sul rock metal

          Anche perch? come ho gi? scritto nell'ultimo decennio solo conferme ma novit? ??

          Ah si, i Tokio Hotel


          anfatti....eheh

          io voglio immaginare l'attuale ventenne ke quando avr? 40 anni e i i capelli sale e pepe riguarder? le foto dei concerti di quando era giovane e dir?:

          mad? io i ***** li ho visti crescere.... li ho visti quando aprivano i concerti di un gruppo di Modena e ora guarda cosa sono diventati....

          ecco... ki saranno i ***** ????

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            poi l'ultimo cd ke ho comprato (si, io compro ancora cd senza scaricare) ? il best dei Rush (xk? so ke sono degli idoli x gli stessi Dreamtheater e mi serviva x capir meglio le influenze ) ...cosa mi dite di loro?
            i Rush sono dei "grossi",indubbiamente sono i veri precursori di un certo tipo di Progressive,non a caso i 3 elementi (in particolare Neil Pearth alla batteria),eccellono nei loro strumenti esattamente come i Dream Theatre.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Senza entrare nel merito, non cominciamo col discorso tizio suona meglio di caio ecc se no ci infiliamo in vicoloooone cieco.

              TIPO

              Gli AC/DC fanno un 4/4 che manco i Dream Theatre e il batterista dei Meshuggah suona le parti dei Rush con una mano sola....

              Chi apre sto nuovo thread sul rock metal???

              IO???

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by kuorenero View Post
                Senza entrare nel merito, non cominciamo col discorso tizio suona meglio di caio ecc se no ci infiliamo in vicoloooone cieco.

                TIPO

                Gli AC/DC fanno un 4/4 che manco i Dream Theatre e il batterista dei Meshuggah suona le parti dei Rush con una mano sola....

                Chi apre sto nuovo thread sul rock metal???

                IO???
                dei meshuggah io ho catch33...ad ascoltarli mi viene l'ansia....quindi vuol dire ke raggiungono l'obiettivo ma sinceramente nn sn tanto amante del genere...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by kuorenero View Post
                  Senza entrare nel merito, non cominciamo col discorso tizio suona meglio di caio ecc se no ci infiliamo in vicoloooone cieco.

                  TIPO

                  Gli AC/DC fanno un 4/4 che manco i Dream Theatre e il batterista dei Meshuggah suona le parti dei Rush con una mano sola....

                  Chi apre sto nuovo thread sul rock metal???

                  IO???

                  indubbiamente....Phil Rudd fa un 4/4 in grado di smuovere le SEQUOIE....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    dei meshuggah io ho catch33...ad ascoltarli mi viene l'ansia....quindi vuol dire ke raggiungono l'obiettivo ma sinceramente nn sn tanto amante del genere...
                    CATCH33... a molti non piace, per me ? una figata.
                    C'? la distruzione del concetto di canzone come la conosciamo
                    I riff in sequenza sono uno diverso dall'altro
                    Anche la melodia se ne va a zoccole , lasciando spazio a dissonanze incentrate sul ritmo
                    Meshuggah, non per niente, vuol dire "pazzo"
                    Va beh, ma ? OT

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by kuorenero View Post
                      Senza entrare nel merito, non cominciamo col discorso tizio suona meglio di caio ecc se no ci infiliamo in vicoloooone cieco.

                      TIPO

                      Gli AC/DC fanno un 4/4 che manco i Dream Theatre e il batterista dei Meshuggah suona le parti dei Rush con una mano sola....
                      Le parti di DT e meshuggah sono difficili tecnicamente, ma suonare un 4/4 negli AC/DC ? pi? difficile, poich? bisogna avere tiro e precisione per tutto il brano, senza mai calare

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by 41 View Post
                        CATCH33... a molti non piace, per me ? una figata.
                        C'? la distruzione del concetto di canzone come la conosciamo
                        I riff in sequenza sono uno diverso dall'altro
                        Anche la melodia se ne va a zoccole , lasciando spazio a dissonanze incentrate sul ritmo
                        Meshuggah, non per niente, vuol dire "pazzo"
                        Va beh, ma ? OT
                        infatti ti manda a male il cervello....

                        e costa meno d una droga

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Gi&#224;
                          Il problema &#232; che alcuni CD non li trovo e, anche se li trovassi, non avrei soldi per comprarli

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Arrivo a discussione gi&#224; aperta... cmq secondo me bisogna distinguere che tipologia di rock... negli anni 2000 ci sono i Muse i Killers c'&#232; Nickelback c'erano i System of a Down gli Avenged Sevenfold (tra l'altro a dicembre &#232; morto il batterista "The Rev" ) per&#242; sono tutti generi diversi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              Se vuoi farti una cultura VERA E SERIA, parti da Bill Haley and the Comets, Jerry Lee Lewis e tutta la banda anni '50 (se vuoi mandami un pm che ti faccio la "lista della spesa"
                              Poi passa ai veri creatori dei gruppi odierni (3 chitarre e batteria) ovvero gli Shadows insieme con The Champs e The Ventures.
                              Ovviamente ti tocca documentarti su Beatles e Stones per poi passare alla seconda met? dei '60 con Dylan, Baez, Procol Harum, Jefferson Airplanes CSNY e Jimi Hendrix e di l? al Progressive (Genesis, Jethro Tull ecc).
                              E fnalmente arrivi al dualismo Deep Purple/Led Zeppelin (con deviazioni verso i Saxon e Black Sabbath)
                              Da l? in poi ? tutto in discesa
                              Sono d'accordissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X