Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I grandi del rock...post 2000...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I grandi del rock...post 2000...

Ieri sera su radio DJ ho ascoltato Lucarelli ke raccontava la storia di Axl Rose, ke non conoscevo cos? nel dettaglio e sn rimasto impressionato, mi son partiti certi pensieri ke son continuati tamattina mentre venivo al lavoro ascoltando gli Helloween....
    Mi chiedo, ma i grandi del rock odierno ki sono? Sicuramente sono io ke non son proprio aggiornato...ma se doveste pensare a un nome ki direste? Tokyo Hotel? 30 sec 2 Mars? Non credo...
    E intendo gruppi ke non abbiano le radici del successo nei decenni scorsi...se no viene fin troppo facile tirar fuori ad esempio gli U2....io c metterei i Muse ke han raggiunto l?apice nel nuovo millennio...ma chi altro?
    20 anni fa kiunque , anke non appassionato del genere, se interpellato sui grandi nomi del rock/metal del tempo avrebbe risposto Guns ?n Roses, Metallica, Iron Maiden. Io intendo proprio fenomeni come questi...quelli ke t riempivan gli stadi quando significava ancora qualcosa (certo i tempi cambiano ma ora va troppo di moda il ?concerto a S.Siro? anke x artisti quasi in fasce).
    A cavallo del millennio era esploso il fenomeno nu-metal , i Limp Bizkit, i Korn , i Linkin Park....ma a parte la loro cricca di aficionados sinceramente nn m sembra ke negli ultimi anni abbian proseguito sulla cresta dell?onda...
    Insomma in conclusione, ki sono gli eredi dei vari rolling Stones, AC/DC , Deep Purple, Led Zeppelin, Queen, Gun?s ?N Roses, Metallica, Iron Maiden.....?
    Non lo dico x fare il vekkio rompipalle del ?aaaah quand?ero giovane io...? ma sinceramente m?interessa aggiornarmi
    Avanti con le vostre considerazioni....

• Font Size
    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
    Ieri sera su radio DJ ho ascoltato Lucarelli ke raccontava la storia di Axl Rose, ke non conoscevo cos? nel dettaglio e sn rimasto impressionato, mi son partiti certi pensieri ke son continuati tamattina mentre venivo al lavoro ascoltando gli Helloween....
    Mi chiedo, ma i grandi del rock odierno ki sono? Sicuramente sono io ke non son proprio aggiornato...ma se doveste pensare a un nome ki direste? Tokyo Hotel? 30 sec 2 Mars? Non credo...
    E intendo gruppi ke non abbiano le radici del successo nei decenni scorsi...se no viene fin troppo facile tirar fuori ad esempio gli U2....io c metterei i Muse ke han raggiunto l?apice nel nuovo millennio...ma chi altro?
    20 anni fa kiunque , anke non appassionato del genere, se interpellato sui grandi nomi del rock/metal del tempo avrebbe risposto Guns ?n Roses, Metallica, Iron Maiden. Io intendo proprio fenomeni come questi...quelli ke t riempivan gli stadi quando significava ancora qualcosa (certo i tempi cambiano ma ora va troppo di moda il ?concerto a S.Siro? anke x artisti quasi in fasce).
    A cavallo del millennio era esploso il fenomeno nu-metal , i Limp Bizkit, i Korn , i Linkin Park....ma a parte la loro cricca di aficionados sinceramente nn m sembra ke negli ultimi anni abbian proseguito sulla cresta dell?onda...
    Insomma in conclusione, ki sono gli eredi dei vari rolling Stones, AC/DC , Deep Purple, Led Zeppelin, Queen, Gun?s ?N Roses, Metallica, Iron Maiden.....?
    Non lo dico x fare il vekkio rompipalle del ?aaaah quand?ero giovane io...? ma sinceramente m?interessa aggiornarmi
    Avanti con le vostre considerazioni....

il tuo dubbio ? dovuto al basarti sull'ITALIA...
    le star in America ci sono e continuano a nascere...

qui da noi...vabb?...

ehi ma lo sai che negli early eighties i Guns'n'Roses aprivano i concerti per un gruppo di Modena?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      il tuo dubbio ? dovuto al basarti sull'ITALIA...
      le star in America ci sono e continuano a nascere...

qui da noi...vabb?...

ehi ma lo sai che negli early eighties i Guns'n'Roses aprivano i concerti per un gruppo di Modena?
      no ke non lo so

d'altra parte ? anke giusto ke prima d diventar grandi...faccian la gavetta!

quindi x fugare il dubbio bisogna andare alla fonte e cio? negli States...
      delle star ke stan nascendo in America ki dici ke merita veramente?

Comment

• Font Size
        e' un discorso tutto sommato complesso..il Rock oggi?

anzitutto cosa e' "Rock"?

******* e' Rock?

Aguilera e' Rock?

diciamo che non basta 1 chitarra distorta a fare "Rock"

io credo che il rock attualmente stia attraversando un periodo di cambiamento,e spero che prima o poi sfociera' in nuovi "stili" e nuove band,anche se onestamente sono scettico,e' tutto cosi controllato commercialmente che e' difficile...

indubbiamente ci sono delle band molto molto valide

tokio hotel?per favore eh,se dobbiamo parlarne seriamente ok...pero'...dai....

Comment

• Font Size
          Originally posted by capello View Post
          e' un discorso tutto sommato complesso..il Rock oggi?

anzitutto cosa e' "Rock"?

******* e' Rock?

Aguilera e' Rock?

diciamo che non basta 1 chitarra distorta a fare "Rock"

io credo che il rock attualmente stia attraversando un periodo di cambiamento,e spero che prima o poi sfociera' in nuovi "stili" e nuove band,anche se onestamente sono scettico,e' tutto cosi controllato commercialmente che e' difficile...

indubbiamente ci sono delle band molto molto valide

tokio hotel?per favore eh,se dobbiamo parlarne seriamente ok...pero'...dai....

chi? , consigliamene un paio....ma ke sian valide non solo x i gusti tuoi personali....ma anke oggettivamente....

x il resto la tua risposta ? comprensibilmente nostalgica (l'anagrafe colpisce ancora ) ed ? un po' border-line con il "aaaah quand'ero giovane io"...

riguardo i Tokyo Hotel....beh....l'ho buttato l? proprio x identificare un gruppo ke attualmente muove una massa non indifferente....e ke ? + o - leader d un nuovo stile....ke seppur vomitevole x gli over 30...? forse il + amato dai piskelli...

Comment

• Font Size
            Insomma in conclusione, ki sono gli eredi dei vari rolling Stones, AC/DC , Deep Purple, Led Zeppelin, Queen, Gun’s ‘N Roses, Metallica, Iron Maiden.....?
            Se parliamo dell'ultimo decennio i Muse sono molto innovativi... C'&#232; stata l'ascesa di gruppi come Rammstein e Nightwish...

Ovviamente se ascolti quello che passa la radio non trovi nulla... Questo perch&#232; &#232; diventato tutto estremamente commerciale...
            Sono pochi quelli che sperimentano e quei pochi che ci sono non vengono pubblicizzati dalle major perch&#232; queste non vogliono rischiare di buttare un sacco di soldi in progetti che potrebbero non avere un ritorno economico...

L'avidit&#224; sta uccidendo la musica...

Aggiungo questo:
            Se avete il coraggio di dire che un Dj, uno che mette su i dischi, "suona" in un locale, beh a quel punto anche voi state uccidendo la musica...

EDIT: Aggiungo anche gli Stratovarius...
            Last edited by Foglio; 10-02-10, 08:48.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Foglio View Post
              Se parliamo dell'ultimo decennio i Muse sono molto innovativi... C'? stata l'ascesa di gruppi come Rammstein e Nightwish...

Ovviamente se ascolti quello che passa la radio non trovi nulla... Questo perch? ? diventato tutto estremamente commerciale...
              Sono pochi quelli che sperimentano e quei pochi che ci sono non vengono pubblicizzati dalle major perch? queste non vogliono rischiare di buttare un sacco di soldi in progetti che potrebbero non avere un ritorno economico...

L'avidit? sta uccidendo la musica...

Aggiungo questo:
              Se avete il coraggio di dire che un Dj, uno che mette su i dischi, "suona" in un locale, beh a quel punto anche voi state uccidendo la musica...

semantica...

Comment

• Font Size
                chi? , consigliamene un paio....ma ke sian valide non solo x i gusti tuoi personali....ma anke oggettivamente....

x il resto la tua risposta ? comprensibilmente nostalgica (l'anagrafe colpisce ancora ) ed ? un po' border-line con il "aaaah quand'ero giovane io"...

riguardo i Tokyo Hotel....beh....l'ho buttato l? proprio x identificare un gruppo ke attualmente muove una massa non indifferente....e ke ? + o - leader d un nuovo stile....ke seppur vomitevole x gli over 30...? forse il + amato dai piskelli...
                scusa eh ma che richiesta ??

magari a me piacciono i Muse (come suggerisce Foglio) o i Mars Volta e a te magari fanno cagare...

io credo che la ricerca devi farla TU in base ai tuoi gusti,e tale ricerca,come ancora giustamente dice Foglio,non e' cosi scontata perche' per i media "tradizionali" passano solo un target ben preciso di bands.

oppure devi dare piu' input,e cio? specificare se vuoi sentire band in cui uno degli elementi eccelle in modo particolare,o se l'insieme della Band deve emergere..

Poi mi dai del nostalgico,ma essendo musicista,SPERO sempre di ascoltare qualcosa che mi fa uscire di testa o che mi affascina,e credo che per ste cose l'eta davvero non conta nulla.

Altrimenti spiegami perche' il figlio (7 anni) di un mio collega ,totalmente fuori dalla musica in generale,ama i Led Zeppelin!!!!

Di sicuro I tokio Hotel sono 4 ragazzini messi li da qualcuno,e il fatto che "smuovono la massa" non significa nulla sotto tutti i punti di vista.
                E come gia' ti e' stato fatto notare,il loro non e' un "nuovo stile",e' un'accozzaglia di citazioni musicali prese da vari gruppi metal famosi.

Comment

• Font Size
                  Se parliamo dell'ultimo decennio i Muse sono molto innovativi... C'? stata l'ascesa di gruppi come Rammstein e Nightwish...

Ovviamente se ascolti quello che passa la radio non trovi nulla... Questo perch? ? diventato tutto estremamente commerciale...
                  Sono pochi quelli che sperimentano e quei pochi che ci sono non vengono pubblicizzati dalle major perch? queste non vogliono rischiare di buttare un sacco di soldi in progetti che potrebbero non avere un ritorno economico...

L'avidit? sta uccidendo la musica...

Aggiungo questo:

EDIT: Aggiungo anche gli Stratovarius...
                  eheh hai ragione!! x? nei gruppi nu-metal a far parte della band c'? anke quello dedicato "ai piatti" ...

gli Stratovarius (ma anke Rammstein e Nightwish) te li boccio xk? non son assolutamente un fenomeno post 2000 ....anzi proprio loro nel 2000 cantavano "Millenniuuuuum...where do we gooooo????"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    dimmi che non ? vero...

Comment

• Font Size
                      scusa eh ma che richiesta ??

magari a me piacciono i Muse (come suggerisce Foglio) o i Mars Volta e a te magari fanno cagare...

io credo che la ricerca devi farla TU in base ai tuoi gusti,e tale ricerca,come ancora giustamente dice Foglio,non e' cosi scontata perche' per i media "tradizionali" passano solo un target ben preciso di bands.

oppure devi dare piu' input,e cio? specificare se vuoi sentire band in cui uno degli elementi eccelle in modo particolare,o se l'insieme della Band deve emergere..

Poi mi dai del nostalgico,ma essendo musicista,SPERO sempre di ascoltare qualcosa che mi fa uscire di testa o che mi affascina,e credo che per ste cose l'eta davvero non conta nulla.

Altrimenti spiegami perche' il figlio (7 anni) di un mio collega ,totalmente fuori dalla musica in generale,ama i Led Zeppelin!!!!

Di sicuro I tokio Hotel sono 4 ragazzini messi li da qualcuno,e il fatto che "smuovono la massa" non significa nulla sotto tutti i punti di vista.
                      E come gia' ti e' stato fatto notare,il loro non e' un "nuovo stile",e' un'accozzaglia di citazioni musicali prese da vari gruppi metal famosi.
                      ecco un nome, li ascolter?

se ascolta i Led Zeppelin a 7 anni credo sia semplicemente xk? qualcuno glieli fa ascoltare

Comment

• Font Size
                        Aggiungo questo:
                        Foglio,guarda su questa cosa fino a qualche tempo fa ero drastico e totalmente d'accordo con te...LO resto solo in parte,nel senso che se da una parte i Dj effettivamente non fanno altro che un collage di "sample" elaborati con computer e attrezzature varie,dall'altra pero' li ritengo,A VOLTE,dei veri sperimentatori di SUONI,SONORITA'....

certo poi magari non sanno nemmeno cosa e' una scala temperata,pero' qualcosa d'interessante a volte esce fuori..

Comment

• Font Size

.

beh, nella scuola dove lavora la mia pi? cara amica (fa l'insegnante di sostegno) c'? un bambino appunto che viene seguito da lei....

6 anni...e in un tema scrisse correttamente con due E il nome della band dell'inarrivabile Paice, Blackmore e Gillan...

in questo inizio terzo millennio ancora qualcosa ? salvo.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            dimmi che non ? vero...
                            verissimo...

un gruppo che per andare in tour doveva prendersi le ferie da lavoro...

Alessio, non scherzo...immagina se Yngwie Malmsteen suonasse negli Agnostic Front ...pi? o meno suonavano cos?
                            Energia e rabbia pura...

e soprattutto pensa gli argomenti che trattavano:

State Oppression
                            Joe's the best
                            Bastard
                            A certain kind of killer
                            My boss
                            No card
                            Power
                            Start a Fight
                            Don't let me see it
                            Hate
                            Raw Power
                            Our oppression
                            We're all gonna die
                            Police,Police

Nihilist
                            Politicians

Comment

• Font Size

c'? una sottocultura da noi che fa proprio schifo......

Comment

X
                              Working...
                              X