Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la pensione di pap?...40 anni a 90? per...:-((
Collapse
X
-
Originally posted by Dueruote_ View PostUn dipendente paga circa il 10% di INPS, paga circa il 4% di addizionali regionali/comunali e paga mediamente il 30-32% (media) di IRPEF.
Senza stare a vedere come dovrebbero essere fatti esattamente i calcoli... diciamo che siamo abbondantemente sopra il 40% di tasse. Il datore di lavoro paga tanto ed il dipendente vede poco. Tutti scontenti...
... tranne chi aveva dei soldi all'estero e ci ha pagato il 5% per farli rientrare nel pi? completo anonimato (oppure li ha fatti risultare all'estero poco prima dello scudo fiscale)...
... tranne chi guadagna con la borsa e paga solo il 12.5%...
... tranne i politici che, pochi sanno, hanno una riduzione che porta la loro IRPEF nell'intorno del 15-16%...
... tranne chi evade (non parlo di chi evade per sopravvivere)...
Accidenti... almeno prima dello scudo fiscale la mafia aveva bisogno di attivit? di copertura per ripulire i soldi e creava qualche posto di lavoro ed un gettito per lo stato (ripulire i soldi significa farli passare per la tassazione).
Pazienza... c'? di peggio... potrebbe mancarmi la salute.
P.s. Non ho colore politico, ma se questo post fosse considerato troppo polemico... cancellatelo pure e non me ne risentir?.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostConcordo. Viaggio per lavoro ed incontro gente da tutto il mondo sempre per motivi lavorativi. Posso dire che il nostro paese spende tanto, ma non ? uno stato sociale. Purtroppo si vede che buona parte di ci? che si devolve a favore delle fasce deboli oppure dei lavori pubblici finisce disperso.
Negli ospedali ormai hanno dei bonus (i managers) nei casi in cui riescono a spendere meno e questo spesso viene fatto indiscriminatamente piuttosto che migliorando l'efficienza.
Posso dirti che sicuramente in Francia, Germania, Svezia, Danimarca e Norvegia hanno stati molto pi? sociali di noi... anche se pure da loro la tutela del lavoratore ed i diritti sono in calo ultimamente.
anche secondo me ? cos?, oltretutto se viaggi spesso hai delle dimostrazioni molto pi? tangibili delle mie
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postpf...tutte manovre studiate a puntino...in fondo abbiamo un grande economista..cosa ne vuoi capire
Ma quanto ci piace prenderlo su nel chiulo fino in fondo a noi Italiani?
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostConcordo. Viaggio per lavoro ed incontro gente da tutto il mondo sempre per motivi lavorativi. Posso dire che il nostro paese spende tanto, ma non ? uno stato sociale. Purtroppo si vede che buona parte di ci? che si devolve a favore delle fasce deboli oppure dei lavori pubblici finisce disperso.
Negli ospedali ormai hanno dei bonus (i managers) nei casi in cui riescono a spendere meno e questo spesso viene fatto indiscriminatamente piuttosto che migliorando l'efficienza.
Posso dirti che sicuramente in Francia, Germania, Svezia, Danimarca e Norvegia hanno stati molto pi? sociali di noi... anche se pure da loro la tutela del lavoratore ed i diritti sono in calo ultimamente.
La germania ha uno stato sociale talmente "elegante" che ci son generazioni di turchi che lavoran 6 mesi e poi stan in turchia col sussidio.... Poi ci son tedeschi con le pezze al culo... Tanto che qui... ma la paga la vedon + alta almeno....
I paesi del nord hanno un'altra testa.... Oltre ad aver risorse che noi non abbiamo....
Qui il problema ? sempre lo stesso: non ? mai colpa di nessuno! E alla fine i soldi si perdono...
Vuoi degli esempi? io abito nel nord... provincia autonoma... Ci son tot soldi? Van spesi altrimenti non li riavari... Nel mio paese han rinnovato un ospedale dove stan chiudendo i reparti che servono (non c'? + un punto nascite)... han fatto investimenti per nuovi macchinari e parcheggi... E prima ancora di finire i lavori han iniziato a discutere di quando chiuderlo...
Poi se ne vuoi altri no problem....
Ora stan parlando dell'assistenza PRIVATA per i non autonomi!
Tanto vale che ci ridan i soldi e ci facciam tutti dei fondi privati...
Ripeto: non si andr? mai da nessuna parte fino a che i soldi che si versano li usano per altro... (mesi fa han deciso di usare i fondi pensione non allocati presso l'inps per finanziare qualche opera... dicendo che "garantisce lo stato"... e poi ci si domanda come mai a fronte di MILIARDI di euro in gioco si han puchi e non guadaghi.... Cacchio li metton su conto arancio almeno rendono... invece di andar persi...)
Comment
-
Ma tutti a parlar male dei politici italiani ...
Per me son solo lo specchio della popolazione italiana che personalmente schifo pur facendone parte
"noi siamo i furbi" e ce la prendiam sempre in culo ma continuiamo a pensare di essere i FURBI
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Vale_84 View Postanima..ti posso fare una statua?
evidentemente non tutti leggono alla lettera quello che c'è scritto ma vedono un pochino più in là.
la gente vede o bianco o nero. ah, ma di questo ne si parlava l'altra sera al telefono, vero vale?
e la Vale anche
non c'è l'emoticon orgoglioso?Last edited by gabelbrucken; 10-02-10, 12:34.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostInfatti, lui si che ? un caxxo di genio... mica come quell'altro, che voleva abbassare il cuneo fiscale per far arrivare piu' soldi nelle tasche dei dipendenti... meno male che ci sta sto genio dell'economia che invece del cuneo ha fatto lo scudo fiscale, cosi' tutti i farabutti mafiosi figli di ******* hanno potuto far rientrare i capitali frutto di movimenti illeciti in Italia.
Ma quanto ci piace prenderlo su nel chiulo fino in fondo a noi Italiani?
Comment
-
Ma oltre a dire che i politici rubano , fanno schifo , che quell'altro era meglio , che questo è peggio , che uno ruba più dell'altro , che non era giusto far rientrae i soldi all'estero ecc ecc ... altro non sappiamo direbarrafare ?
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postlascia perder l'ultima frase..tempo addietro quasi rischiavo il ban..sar? ma qua la situazione non ? buona per niente e tutto l'ottimismo e la demagogia di questo mondo non credo cambieranno le cose. vedevo giusto ieri che molte multinazionali stanno abbandonando le sedi nel paese, ovviamente il primo problema son gli operai e gli aiuti che ? assolutamente necessario dare, senza poi considerare l'indotto ma il fatto ancor piu grave ? che non ci si rende conto che stiamo diventando un paese con poco appeal. troppo burocratizzato e corrotto. pu? essere che sia un trend che seguono in generale un po tutti i paesi europei occidentali ma non per questo mi sembra il caso di far vanto di come si riesca (e qua son pareri piuttosto relativi) a "riuscire" meglio degli altri. a napoli si direbbe " f? o gallo n'gopp a munnezza"..resta da sperare nella lungimiranza di chi deve e magari nelle favorevoli congiunzioni astrali
1) da un lato i dipendenti hanno davvero bisogno di pi? soldi
2) dall'altro le imprese non riescono (anche volendo) a darne di pi? per via delle tasse altissime .
3) diminuendo le tasse mi insegnate che arrivano ai politici meno soldi e visto che il loro "magheggio" non diminuisce , diverrebbe ancor pi? ingestibile questo paese
Per? penso che la maggior parte degli italiani sar? contenta che le aziende chiudono i battenti ... almeno non ci sar? pi? la tanto negativa evasione .
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa oltre a dire che i politici rubano , fanno schifo , che quell'altro era meglio , che questo ? peggio , che uno ruba pi? dell'altro , che non era giusto far rientrae i soldi all'estero ecc ecc ... altro non sappiamo direbarrafare ?
Non posso scrivere qui sopra il mio piano di riforma nazionale, rischierei di far chiudere il Forum stando alle ultime leggi non democratiche di qualche giorno fa.
Comment
X
Comment