Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la pensione di pap?...40 anni a 90? per...:-((

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... altrimenti non voti (facendo sempre il mio esempio, io a Firenze non voto perk? di solito mettono come candidati di dx dei deficienti di o dei perfetti ladri se di sx) oppure ti diverti a scrivere sulla skeda "Berlusca come Marrazzo".

appunto....

peccato che in Italia un'astenzione di massa che mini alle basi questo sistema fradicio non avverr? mai....sai perch??

grazie al nostro lurido e schifoso individualismo....

perch? tizio ha il posticino di lavoro assicurato per il figlio se vota caio...

perch? caio vince l'appalto se vota sempronio...

perch? sempronio vince una borsa post dottorando se vota peppe....

perch? peppe condona un'intera collina se da una mano tizio....

ecc ecc.......to be continued.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Su qeusto non v'erano dubbi .

Cmq sto stato ? un farabutto ...

Il bello ? che quello prima era nache peggio quindi non abbiamo scampo caxxo

Ma penso che il momento dei forcono sia sempre pi? vicino e rischiamo di fare un balzo nel medioevo !
      per me le tasse sulla pensione sono ridicole....

gia' la pensione e' frutto di una tassa che to tolsero a suo tempo dalla busta paga...ma come razzo si fa' a far pagare una tassa sulla tassa??

solo noi ne siamo capaci...basta vedere l'iva sulle accise dei carburanti....

Comment

• Font Size
        Con la logica del son tutti uguali non si risolve nulla...

... a parte non ? affatto detto che tutti aumentino (vedi Lodi, IRPEF diminuita del 16%) poi, se sei come me e pensi che alla fine meglio che mi rubino poco che tanto, la politica del male minore ? l'unica soluxione...

... altrimenti non voti (facendo sempre il mio esempio, io a Firenze non voto perk? di solito mettono come candidati di dx dei deficienti di o dei perfetti ladri se di sx) oppure ti diverti a scrivere sulla skeda "Berlusca come Marrazzo".

Se aumentano ? perch? ci son degli ammanchi.... E se ci sono deglia mamnchi gravi che sia dx o sx cambia poco...
        Poi siamo anche un p? seri: se non arrivan soldi dal governo centrale da qualche parte devon uscire... Aumentar le tasse locali non va bene... Le multe per finanziar i comuni non van bene... Quindi i soldi si devono metterli a stampare la notte?
        Nelle regioni che van al voto e han calato le trattenute sian sicuri che dopo il voto non le aumentino perch? mancan nuovamente soldi?
        Io non ho problemi a dire che nel mio piccolo comune abbiamo fatto parecchie segnalazioni a chi di dovere per SPRECHI allucinanti di soldi.... E mi son sentito dar del bastardo che disprezza la sua comunit?... Vedi te...

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          stai tranquillo che se rinasco e lo faccio in questo paese........ho capito come fare per vivere........adesso ? troppo tardi
          pensa che io l'avevo capito gia' a 16 anni e tutti mi cazziavano "che era sbagliato"....

poi cresci,ti imponi di essere un bravo cittadino,e scopri che chi ti criticava e che ti diceva "cosi non si fa'" e' il primo a fotterti......

se rinasco siamo in 2

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            Mik si risolverebbe solo in caso di napalmizzazione istantanea di tutti quelli della CASTA ergo i politici..

ps: sicuramente te lo avrà detto anche qualcun'altro...ma una volta che entri nel meccanismo...non c'è distinzione tra uno e l'altro...ci sono accordi su tutto...quello che ti danno a vedere è solo uno sterile teatrino....

il giro di lurido che c'è dietro...non si troverebbe nemmeno in una fossa comune piena di composti organici in putrefazione sopra delle scorie nucleari...
            Non c'era distinzione nella prima Repubblica, con la logica del compromesso ai danni del cittadino, nascondendo abilmente ogni azione pro-casta...

... adesso cosa fanno bene e cosa fanno male è sbandierato da ciascuna parte come manifesto elettorale e anche se spesso distorto qualcosa si sa e si può scegliere...

... il sistema italia, con i suoi eccessi di bilancio essenzialmente per enti e consorzi inutili e spesa pubblica mal gestita non si smantellerà mai del tutto, ma la differenza nella sua amministrazione può esser rilevante...

... come i 20 euri di tasse locali in più o i 100 in meno per i farmaci generici o i 200 di bollo in più o i 100 in meno nella compravendite auto-moto o i 100 in meno delle autocertificazioni o la possibilità di trasferire la classe assicurativa o la possibilità di chiudere il conto in banca senza spese eccetera...

... vero è che il vil denaro non è tutto, anzi, ma chi non sa a chi dare il merito o la colpa delle cose di cui sopra secondo me a votare non dovrebbe andarci proprio.

Last edited by MiKiFF; 10-02-10, 15:02.

Comment

• Font Size
              Comunque si parlava di pensioni....
              E di come con i soldi che servono per la vecchiaia ci faccian tutt'altro...
              Ok che i norvegesi han il petrolio... Ma i loro fondi guadagnano... Qua i soldi delel pensioni finiscono sempre in un pozzo senza fondo e alla fine si finisce per dar la colpa sempre alle stesse persone non domandandosi, però, dove ca zzo sono i soldi!

Comment

• Font Size
                Per questo ci sono tanti che hanno scelto i fondi comuni tipo Cometa, che riescono a perdere pure quando non c'è alcuna crisi, se la gente non si informa non è colpa di nessuno, io li ho lasciati in azienda i miei, 'sti organizzazioni criminali sindacalizzate e legalizzate me lo puppano...

Comment

• Font Size
                  Per questo ci sono tanti che hanno scelto i fondi comuni tipo Cometa, che riescono a perdere pure quando non c'è alcuna crisi, se la gente non si informa non è colpa di nessuno, io li ho lasciati in azienda i miei, 'sti organizzazioni criminali sindacalizzate e legalizzate me lo puppano...

Be io li ho dati alla provincia e visto quelli che verso + di tanto non mi preoccupo... E tra pochi anni posso far il riscatto senza problemi... Ah... Al momento ci guadagno + con quelli che con altro... ma non ci metto altri fondi perchè "a go capio che pò i ne incula col botto"

PS- parlavo comunque dei soldi inps.... Che è inspiegabile come in 60anni sian senza soldi... (ovviamente la spiegazione c'è.... ma nessuno ne parla mai a mio parere... e non son solo le pensioni dei politicanti o le baby pensioni...)
                  Last edited by Devilman; 10-02-10, 15:30.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maxrider84 View Post
                    inoltre..le detrazioni sullo stipendo (causa tasse) portano via al mese 1/4 dello stipendio effettivo!

e beato te, io gli do pi? del 45%

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      45% considerando i contributi, altrimenti sei miliardario axxo ti lamenti...

Comment

• Font Size
                        45% considerando i contributi, altrimenti sei miliardario axxo ti lamenti...

no, ho contratto tedesco e le tasse qui sono molto più alte!!!!
                        ovvio anche gli stipendi....

Comment

• Font Size
                          no, ho contratto tedesco e le tasse qui sono molto pi? alte!!!!
                          ovvio anche gli stipendi....
                          Quando torni fatti ridar i soldi versati e sei a posto

Comment

• Font Size
                            Se leggo la mia busta paga al netto di sto mese leggo 1600.... al lordo oltre 3000.... quindi non stiam molto lontani.... e ho contratto italico...

Comment

• Font Size
                              ellamiseria
                              non si pu? mancare qualche ora
                              sto 3d ? avanzato oltremisura...........bello !!

Non ho molto da aggiungere a quello appena letto

Cmq 2 robette veloci :

x Anima : il concetto ? molto pi? chiaro cos?....con qualche riserva....ma molto pi? chiaro. Ci sar? modo... In linea di massima condivido. Anche se non si pu? sfuggire da quale sia la forma madre di finanziamento di un tale Walfare cos? come concepito....a me non sfugge affatto....e tu lo sai

X Dany : sono sbalordito ...hahahaha....ma pensa te ....cmq manca ancora un decennio....just an illusion

X Live : gi? il solo fatto che tu battezzi una forma banale con il secondo nome di onest?....la dice lunga (non ? riferito a te....sia chiaro)
                              I sacrifici di cui parli sono ben presenti anche nella mia vita. Per onest? devo dirti che non me ne lamento affatto. Ho troppi riferimenti d'altro colore per poterlo fare. Il colore ? il grigio...naturalmente
                              Per il resto condivido.....fatta salva la reincarnazione sarei recidivo...haim?

Comment

X
                              Working...
                              X