Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caparra: come ci si comporta??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by giova3419 View Post
    Ma scusa OMA, tu tra quanto la prenderesti l'auto??? Io non lo vedo sto gran problema...

    Fai una scrittura con tutti gli elementi necessari; se vuoi tutelarti un pochino di pi? fai delle visure in CCIAA (oltre alle classiche ordinarie/storiche puoi anche fare bollettino protesti, visura personali, ecc...) + un salto in cancelleria fallimentare ed in cancelleria esecuzioni + OVVIAMENTE ED OBBLIGATORIAMENTE visura al PRA (che do per scontato tu abbia gi? fatto).

    Poi fai dare data certa alla scrittura che fate (il metodo pi? economico ? quello di apporre un francobollo sulla scrittura e farlo annullare alle Poste). Infine lui chiede il passaggio e tu gli dai i 3.000 Ero a titolo di caparra confirmatoria, come t'? gi? stato detto.

    Tu torni a casa a piedi ma con il cd. permessino (ovvero un documento che attesta che ? in corso il passaggio di propriet? a tuo favore) che ti consente di fare l'assicurazione.

    Il giorno concordato tu torni da lui, gli dai l'A/C a saldo e torni a casa con l'auto con l'assicurazione intestata a te. A giorni ti verr? spedito il Cdp intestato a te e l'adesivo da apporre sul libretto attestante il passaggio di propriet?...

    A me pare semplicissimo, ho sempre fatto cos? per le auto che ho acquistato...

    P.S.: Se avesse sub?to delle truffe potrebbe aver paura che l'assegno sia falso, nel qual caso potrebbe voler andare con te in banca ad incassarlo. Nessun problema: partite con l'auto oggetto dell'acquisto e riparti con la stessa all'uscita della banca...
    ti sei dimenticato la carta filigranata per l'atto..

    p.s. sempre un piacere vederti diponibile nel forum....sicuramente sei una persona squisita anche di persona ( non sono un gay ?..: )

    Comment


    • Font Size
      #32
      son andato a prendere la carta filigranata...per scrivere tutto basta questa??

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Oma-R View Post
        giova, la auto io la prendo appena me la da, cio? appena gli arriva la nuova, = 15 gg circa.

        la mia preoccupazione ? che io dia 3000 euro di caparra, e poi magari salta fuori che la ditta ? in fallimento, che la vettura non posso intestarla a me, e che lui non ha i soldi per rendermi la caparra.
        Beh, credo di averti gi? risposto, nel senso che TUTTI i controlli che ti ho detto devi farli PRIMA di dargli i 3.000 Euro. Ovvero, PRIMA fai i controlli, POI in base al risultato decidi se darglieli.

        Di sicuro non mi piacerebbe il fatto di dargli 3.000 Euro e di essere vincolato ad attendere l'arrivo della futura auto per poter portar via la mia, perch? con concessionari in ballo i 15 giorni possono diventare un mese e mezzo/due senza problemi. A quel punto che fai?!? Sicuramente, oltre alla caparra confirmatoria ci va un termine essenziale a favore dell'acquirente (TU) nel contratto ma meglio ancora sarebbe rimandare una volta avuta certezza dell'arrivo dell'auto. Ovvero, fate un preliminare in cui tu ti impegni a pagargli anche tutto in una volta MA all'atto del passaggio, ovvero quando potrai tornare a casa con l'auto, con il passaggio in corso (almeno) e quindi anche con l'assicurazione intestata a te.


        Originally posted by Oma-R View Post
        tu staresti tranquillo quindi?
        una visura al pra come si fa?
        Mmmmmmmm in effetti NO, se non sai neppure come si fa una visura al PRA (che avevo dato per scontato tu avessi gi? fatto) NON STAREI TRANQUILLO...

        In ogni caso basta andare al PRA e dire (dopo almeno un'ora che sei l?): "Buongiorno, vorrei fare una visura su questa targa"...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by giova3419 View Post
          Beh, credo di averti già risposto, nel senso che TUTTI i controlli che ti ho detto devi farli PRIMA di dargli i 3.000 Euro. Ovvero, PRIMA fai i controlli, POI in base al risultato decidi se darglieli.
          si, certamente prima

          Originally posted by giova3419 View Post

          In ogni caso basta andare al PRA e dire (dopo almeno un'ora che sei l&#236: "Buongiorno, vorrei fare una visura su questa targa"...
          temevo fosse questo l'iter..................

          Originally posted by giova3419 View Post
          Di sicuro non mi piacerebbe il fatto di dargli 3.000 Euro e di essere vincolato ad attendere l'arrivo della futura auto per poter portar via la mia, perché con concessionari in ballo i 15 giorni possono diventare un mese e mezzo/due senza problemi. A quel punto che fai?!? Sicuramente, oltre alla caparra confirmatoria ci va un termine essenziale a favore dell'acquirente (TU) nel contratto ma meglio ancora sarebbe rimandare una volta avuta certezza dell'arrivo dell'auto. Ovvero, fate un preliminare in cui tu ti impegni a pagargli anche tutto in una volta MA all'atto del passaggio, ovvero quando potrai tornare a casa con l'auto, con il passaggio in corso (almeno) e quindi anche con l'assicurazione intestata a te.
          in effetti la mia paranoia stà tutta quì! se lui domani me la da, sta cazz di macchina, io non avrei dubbi, ma la incertezza sul tempo e la caparra a mio avviso alta, mi hanno fatto rizzare le orecchie.
          inserirò nel documento filigranato un termine di consegna pari a 15 giorni, se non lo firma, non si fa niente, se lo firma e non sta dentro, vedrò se chiedergli il reso della caparra + altrettanto. sempre che nel frattempo sia fallito.....................................
          Last edited by Oma-R; 10-02-10, 12:23.

          Comment


          • Font Size
            #35
            alla fine della storia, vi aggiorno su come ho combinato: gli ho detto che io gli firmo un documento dove gli dico che gliela compro e lui la vende a me, ma non gli do nessuna caparra. se gli va bene ok, senno che se la vende (che tanto non la vende perche son mesi che cerca di venderla.....).

            ha accettato

            Comment


            • Font Size
              #36
              Omar 3000 mi sembrano comunque tantini.....
              OCCIOOOOO!!! Avete visto il tipo a STRISCIA con la Mercedes classe A???

              Comment


              • Font Size
                #37
                non ho visto, che e successo?

                Comment

                X
                Working...
                X