Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caparra: come ci si comporta??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    si ok quello lo capisco benissimo...par un po' strano anche a me 3000

    Comment


    • Font Size
      #17
      Scusa Oma,io non ho capito perch? questa scrittura la vuoi faree a tutti i costi sulla carta igienica...Non ? che si legga molto bene...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by giova3419 View Post
        Scusa Oma,io non ho capito perché questa scrittura la vuoi faree a tutti i costi sulla carta igienica...Non è che si legga molto bene...
        ma mica usata? nuova....scottex per la precisione!!!!

        no dai, intendo senza che ci sia una registrazione dell'atto di qualche tipo....
        Last edited by Oma-R; 10-02-10, 09:48.

        Comment


        • Font Size
          #19
          .. e ora devi dirci che minchia prendi che da usato costa 30mila cocuzze

          Comment


          • Font Size
            #20
            un 320 coupè, dando dentro la mia A3

            Comment


            • Font Size
              #21
              not bad.

              Sto cercando di pensare a che succederebbe se per esempio l'azienda (è aziendale no?) fosse in fallimento..

              Comment


              • Font Size
                #22
                metti per iscritto che ? una caparra confirmatoria......

                cosi se si tira indietro lui paga il doppio del versato...e inserisci che l'auto non deve essere guidata per il tempo fino al trapasso..annota i km e fai scivere che sono originali..e fai foto a tutta l'auto...prima che esaltano fuori strusciate prima del trapasso....fotocopia assegno e carta d'identit? del signore e allega l atto della societ? fotocopiato e sottoscritto dal legale rappresentante della societ?....

                esigi fattura totale dell'importo versato all'atto di vendita....se poi saltano fuori casini la via giudiziale ? l'unica percorribile....quindi tutelati....

                p.s. puoi far con 300 euro un'assicurazione privata previo controllo in un'officina convenzionata...io lo farei per un'auto giovane e di quel valore......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  minchia mano...mi metti paura!

                  ok inserisco che è confirmatoria, che i danni riscontrati al momento del ritiro saranno a carico del promittente, e che i km devono restare gli stessi del momento della consegna della caparra.

                  resta in piedi il discorse se la ditta è in fallimento.....in quel caso, la prendo nel cul o, ok, ma possono anche venire a casa mia un domani a dirmi che l'auto è sotto sequestro perche, magari, cè un fallimento a priori della mia firma, e io non me ne sono accorto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    mi pare che lo facciano con documenti fatti da notaio.. figurati con scrittura privata... non sono espertissimo ma l'inchiappettata dei fallimenti mi pare sia già stata trattata qui.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Scusa Oma,io non ho capito perch? questa scrittura la vuoi faree a tutti i costi sulla carta igienica...Non ? che si legga molto bene...
                      e c'hai raggggione..bisogna farla si carta filigranata....invecchiata e alla presenza del pap?..

                      p.s con bollo da 10mila lire..cosi ha un valore storico anche...:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Oma-R View Post
                        minchia mano...mi metti paura!

                        ok inserisco che ? confirmatoria, che i danni riscontrati al momento del ritiro saranno a carico del promittente, e che i km devono restare gli stessi del momento della consegna della caparra.

                        resta in piedi il discorse se la ditta ? in fallimento.....in quel caso, la prendo nel cul o, ok, ma possono anche venire a casa mia un domani a dirmi che l'auto ? sotto sequestro perche, magari, c? un fallimento a priori della mia firma, e io non me ne sono accorto?
                        ma non era un parrucchiere? .....sul discorso fallimento chiedi a giova...o al nostro apprendista avvocato DJ

                        comunque tu dai 3000 euro..mica caxxi...siam tutti amiconi..poi se succede qualcosa..quello non ti conosce pi?....? un modo per testarlo....se si tira indietro..o fa problemi..qualcosa puzza....

                        io sono in ballo con una causa del genere....si definiva un signore...sono serio...ha voluto antipico ..trapasso a 20gg...assegno ciroclare fatto 7 gg prima del trapasso in modo che poteva far eun bene fondi...e alla fine l'aito aveva un difetto riscontrato appena uscito dal parcheggio..pi? una strusciata riparata male....e ho dovuto fare causa....e voleva pure sottofatturare l'auto per risparmiare sulle tasse......

                        p.s. se una ditta paghi il trapasso solo 370 euro....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mano View Post
                          ma non era un parrucchiere? .....sul discorso fallimento chiedi a giova...o al nostro apprendista avvocato DJ

                          comunque tu dai 3000 euro..mica caxxi...siam tutti amiconi..poi se succede qualcosa..quello non ti conosce più....è un modo per testarlo....se si tira indietro..o fa problemi..qualcosa puzza....

                          io sono in ballo con una causa del genere....si definiva un signore...sono serio...ha voluto antipico ..trapasso a 20gg...assegno ciroclare fatto 7 gg prima del trapasso in modo che poteva far eun bene fondi...e alla fine l'aito aveva un difetto riscontrato appena uscito dal parcheggio..più una strusciata riparata male....e ho dovuto fare causa....e voleva pure sottofatturare l'auto per risparmiare sulle tasse......

                          p.s. se una ditta paghi il trapasso solo 370 euro....
                          si, è un parrucchiere che ha un negozio suo.

                          non ho capito a te cosa puzza.... cos'è un modo per testarlo?

                          PS come li contatto giova e avvocato DJ?? non li conosco...
                          Last edited by Oma-R; 10-02-10, 10:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mano View Post
                            metti per iscritto che ? una caparra confirmatoria......

                            cosi se si tira indietro lui paga il doppio del versato...e inserisci che l'auto non deve essere guidata per il tempo fino al trapasso..annota i km e fai scivere che sono originali..e fai foto a tutta l'auto...prima che esaltano fuori strusciate prima del trapasso....fotocopia assegno e carta d'identit? del signore e allega l atto della societ? fotocopiato e sottoscritto dal legale rappresentante della societ?....

                            esigi fattura totale dell'importo versato all'atto di vendita....se poi saltano fuori casini la via giudiziale ? l'unica percorribile....quindi tutelati....

                            p.s. puoi far con 300 euro un'assicurazione privata previo controllo in un'officina convenzionata...io lo farei per un'auto giovane e di quel valore......
                            Ti vedo preparato sull'argomento

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ma scusa OMA, tu tra quanto la prenderesti l'auto??? Io non lo vedo sto gran problema...

                              Fai una scrittura con tutti gli elementi necessari; se vuoi tutelarti un pochino di pi? fai delle visure in CCIAA (oltre alle classiche ordinarie/storiche puoi anche fare bollettino protesti, visura personali, ecc...) + un salto in cancelleria fallimentare ed in cancelleria esecuzioni + OVVIAMENTE ED OBBLIGATORIAMENTE visura al PRA (che do per scontato tu abbia gi? fatto).

                              Poi fai dare data certa alla scrittura che fate (il metodo pi? economico ? quello di apporre un francobollo sulla scrittura e farlo annullare alle Poste). Infine lui chiede il passaggio e tu gli dai i 3.000 Ero a titolo di caparra confirmatoria, come t'? gi? stato detto.

                              Tu torni a casa a piedi ma con il cd. permessino (ovvero un documento che attesta che ? in corso il passaggio di propriet? a tuo favore) che ti consente di fare l'assicurazione.

                              Il giorno concordato tu torni da lui, gli dai l'A/C a saldo e torni a casa con l'auto con l'assicurazione intestata a te. A giorni ti verr? spedito il Cdp intestato a te e l'adesivo da apporre sul libretto attestante il passaggio di propriet?...

                              A me pare semplicissimo, ho sempre fatto cos? per le auto che ho acquistato...

                              P.S.: Se avesse sub?to delle truffe potrebbe aver paura che l'assegno sia falso, nel qual caso potrebbe voler andare con te in banca ad incassarlo. Nessun problema: partite con l'auto oggetto dell'acquisto e riparti con la stessa all'uscita della banca...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                giova, la auto io la prendo appena me la da, cioè appena gli arriva la nuova, = 15 gg circa.

                                la mia preoccupazione è che io dia 3000 euro di caparra, e poi magari salta fuori che la ditta è in fallimento, che la vettura non posso intestarla a me, e che lui non ha i soldi per rendermi la caparra.

                                la mia preoccupazione è appunto che la caparra, per volontà sua, è di 3000,00, non di 400 euro....

                                tu staresti tranquillo quindi?
                                una visura al pra come si fa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X