Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'? qualcuno che sa riparare un monitor???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    C'? qualcuno che sa riparare un monitor???

    Chiedo scusa per il 1/2 OT....

    mi sta salutando il mio HP trinitron da 21"...... c'? nessuno che ci capisce qualcosa??? magari con 50-60 euro si sistema (mi scazza parecchio doverne prendere un'altro anche perch? mi costerebbe una fucilata....)

    Non consigliatemi di sentire l'HP perch? oggi ci ho perso 24 minuti al telefono (di cui almeno 20 di attesa) per sentirmi dire per 3 volte "le d? un'altro numero......chiami l?....." e via di musichetta che dopo un p? mi dice "informiamo i clienti che abbiamo cambiato numero".... maroooooo mi sono rotto e ho riappeso.......

    se conoscete qualcuno bravo in ste cose datemi un recapito che se non ? troppo distante ci faccio un salto

    Thanks in advance

  • Font Size
    #2
    se fosse simile a un tv potrei fargli dare un'occhiata da mio padre, immagino sia fuori garanzia... certo che ? una bella botta "perdere" un monitor da 21 pollici.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Andre, forse ho trovato uno qui in zona domani passo e vediamo....

      tra l'altro so di per certo che ? un SONY rimarchiato, ho chiamato il centro sony di pavia e quando gli ho detto che ? marchiato HP quasi mi trattavano da zingaro.... bah che razza di gente.... e dire che ho specificato che NON ? in garanzia quindi PAGO la riparazione ecchecaspita!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Chiedi a Nitronori...

        Comment


        • Font Size
          #5
          vieni in officina da me che ti faccio vedere in 5 secondi coome si fa

          Comment


          • Font Size
            #6
            normalmente nn conviene...
            poi se mi dici meglio quale ? il problema...
            il fatto che il tuo nn ? un sony rimarchiato ma un monitor con tecnologia comprata dalla sony (trinitron appunto).
            Quindi credo sia giusto che la sony nn ti dia assistenza per quel monitor.. anche se il fatto che sia fuori garanzia potrebbe aiutarti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma cosa ? successo precisamente???
              Se si ? guastato il tubo catodico, puoi tranquillamente buttarlo dalla finestra...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pi? che altro.. dicci che cos'ha... se ? (come spesso succede) l'alimentatore... di solito si aggiustano..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie a tutti, ieri sera l'ho portato da un tizio qua in zona che mi ha suggerito un amico; sembra in gamba e mi ha detto che prima di procedere gli d? un'occhiata e mi fa un preventivo....

                  cmq il monitor funziona, ma di colpo da luned? l'immagine traballa nel terzo superiore e nel terzo inferiore dello schermo; il difetto avviene ad ogni risoluzione e ad ogni refresh; si sente anche un debole rumorino tipo friggitrice dalla parte posteriore..... mi attacco al fatto che potrebbe essere solo qualche quarzo o che so qualche condensatore ecc... insomma roba da pochi euri (non sono ferrato in elettronica x?....)

                  x Palutz :
                  luned? l'ho scofanato per curiosit? e ci sono i loghi SONY sparsi un p? dappertutto, ergo credo sia proprio un sony CPD-qualcosa rimarchiato, del resto HP come tanti non produce i monitor direttamente ma su licenza quindi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Hai provato questo metodo?!?! ... ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prova a prendere una mazza golf e cominciarlo a prendere a mazzate ... Magari funziona

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KneeSlider
                        cmq il monitor funziona, ma di colpo da luned? l'immagine traballa nel terzo superiore e nel terzo inferiore dello schermo; il difetto avviene ad ogni risoluzione e ad ogni refresh; si sente anche un debole rumorino tipo friggitrice dalla parte posteriore..... mi attacco al fatto che potrebbe essere solo qualche quarzo o che so qualche condensatore ecc... insomma roba da pochi euri (non sono ferrato in elettronica x?....)
                        Mah, da come l'hai desvritto sembra qualcosa sulla parte dell'alta tensione...Ma non avendolo visto non saprei, in effetti potrebbe anche essere qualche condensatore andato....

                        Ti ? andata bene vah...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io...li riparo al "lancio"....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X