Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Globalizazion] Riflessione del pomeriggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Globalizazion] Riflessione del pomeriggio

Son un paio di gironi che rifletto e ripenso a vari discorsi sentiti qui e li... La globalizazione... La produzione che vien fatta dove costa poco... La ricerca che vien fatta nei paesi del primo mondo perch? son meglio...
    Mentre penso a ci? rivedo e ripasso i discorsi fatti in giro per il mondo con tecnici vari e con laureati del "terzo mondo" (indiani in gran parte)...
    Poi, ? di questi giorni, l'idea di chiuder un centro di ricerca italico (ma anche altri in apesi del primo mondo) ipotizando che il tutto si traduca in un trasferimento dove costa meno...
    Ora mi domando: ma allora sta sotoria che qui non si deve produrre che l'eccellenza... E che si fa solo ricerca... Non cozza un pelo con le aspettative di quelli che i soldi li cacciano (gli azionisti...).
    che ne pensate? Chi ha + cervello di me mi sa spiegare un pelino?

• Font Size
    Che c'entra Dante in tutto questo ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Che c'entra Dante in tutto questo ?
      E io ho parlato di dante? Se si son ubriaco di pasticche per la gola

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        no no, vai tranquillo... mi sa che ci ha dato dentro col vino a pranzo

Comment

• Font Size
          Ecco ora passiamo al caso personale visto che mi han appena scritto una mail...
          Mi invitano a dare disponibilità per andare in India (dove non lo dicono... strano ) a spiegare delle robe che non ci daran + da fare a noi (inteso la ditta dove lavoro)...
          Il boss dice di fanculizzarli che tanto negli ultimi tempi non comperan nulla...
          Giusto per far capire il succhio del discorso

Comment

• Font Size
            Originally posted by alepan View Post
            no no, vai tranquillo... mi sa che ci ha dato dentro col vino a pranzo
            N???????????????????????????????? ... leggi meglio

Son un paio di gironi che rifletto e ripenso a vari discorsi sentiti qui e li...
            Uff ... faccio battute cosi di merda che non le capisce nessuno

Comment

• Font Size
              ma Dante?

Comment

• Font Size
                Son un paio di gironi che rifletto e ripenso a vari discorsi sentiti qui e li... La globalizazione... La produzione che vien fatta dove costa poco... La ricerca che vien fatta nei paesi del primo mondo perchè son meglio...
                Mentre penso a ciò rivedo e ripasso i discorsi fatti in giro per il mondo con tecnici vari e con laureati del "terzo mondo" (indiani in gran parte)...
                Poi, è di questi giorni, l'idea di chiuder un centro di ricerca italico (ma anche altri in apesi del primo mondo) ipotizando che il tutto si traduca in un trasferimento dove costa meno...
                Ora mi domando: ma allora sta sotoria che qui non si deve produrre che l'eccellenza... E che si fa solo ricerca... Non cozza un pelo con le aspettative di quelli che i soldi li cacciano (gli azionisti...).
                che ne pensate? Chi ha + cervello di me mi sa spiegare un pelino?
                Vai a vederti le locations...

global research,electrical technologies & systems,niskayuna, united states,munich, germany,avionics,dual cool jets,aero-thermal & mechanical systems,aviation,3d printing,jet engine parts,breaking news,manufacturing & materials technologies

... tutto si esporta dove costa meno, prima di tutto le cose semplici...

... ma ormai si va dall'estrazione di materie prime, alle lavorazioni elementari, a quelle complesse, ai centri di ricerca.

Last edited by MiKiFF; 09-02-10, 14:52.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  N???????????????????????????????? ... leggi meglio

Uff ... faccio battute cosi di merda che non le capisce nessuno
                  No ? che siccome son dislessico a me sembra tutto scritto sempre giusto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Vai a vederti le locations...

global research,electrical technologies & systems,niskayuna, united states,munich, germany,avionics,dual cool jets,aero-thermal & mechanical systems,aviation,3d printing,jet engine parts,breaking news,manufacturing & materials technologies

... tutto si esporta dove costa meno, prima di tutto le cose semplici...

... ma ormai si va dall'estrazione di materie prime, alle lavorazioni elementari, a quelle complesse, ai centri di ricerca.

Questo lo so....
                    Quello che mi pare suonar male ? che io lo ho visto tempo fa (parecchio) e lo ho detto varie volte... E chi tira i fili dice il contrario....
                    Il che porta a varie ipotesi:

- torneremo a far i contadini
                    - farem ricerca per lo stato
                    - moriremo tutti

A me piace l'ultima

Scherzi a parte visto l'andazzo ultimamente c'? da pensarci su...

Comment

• Font Size
                      Esperienza fatta a dicembre.... ragazzo di 32 anni Indiano (new dehli) laureato in ingegneria chimica.

Non è riuscito a capire come si saliva sulla mia macchina (gpunto 3 porte) per sedersi dietro.

Bho io sono rimasto basito....e questi dovrebbero farci il chiulo nei centri ricerca ??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Esperienza fatta a dicembre.... ragazzo di 32 anni Indiano (new dehli) laureato in ingegneria chimica.

Non ? riuscito a capire come si saliva sulla mia macchina (gpunto 3 porte) per sedersi dietro.

Bho io sono rimasto basito....e questi dovrebbero farci il chiulo nei centri ricerca ??
                        Considerando che, a quanto dicono, da li escon molti + "geni" che da noi (ovvio... da noi a matematica in quanti ne trovi? ), direi di si....
                        Quantomeno fan magari meno ma costando molto meno....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KneeSlider View Post

Non è riuscito a capire come si saliva sulla mia macchina (gpunto 3 porte) per sedersi dietro.

Il problema non è che dovrebbero bensi che lo fanno .

In India sono oltre 1,3 miliardi di persone censite ... non è che valutando 1 individuo si può trarre valutazioni su una nazione intera . Secondo me .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 09-02-10, 15:34.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ma Dante?
                            Aguzza la vista ragazzo

Comment

• Font Size
                              prima di pensare se e come porteranno in oriente il tutto...preoccupiamoci di sopravvivere qui.....

ieri notte il presidente della BCE ? tornato in gran fretta dall'australia lasciano a met? il congresso.........

io mi toccherei non poco....finisce che se saltan come i tappi grecia portogallo e spagna.....ci comprano direttamente i cinesi e gli indiani....

p.s. basta leggersi il sole24 di oggi.......

Comment

X
                              Working...
                              X