è perchè dormi troppo rispetto a quello che sei abituato..succede anche a me
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
(serio)Non riesco a dormire per tanto tempo!
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
Originally posted by dj crush View Postil freddo mi da parecchio fastidio...ma in ufficio ed a casa st? davvero benissimo con i 24 gradi! passo la maggior parte del tempo al chiuso quindi non dovrebbe essere.
stress...parecchio. come tutti i lavoratori. le incombenze sono tante e non si finisce mai di preoccuparsi. ma questo credo sia normale!
qualit? del sonno OK. a parte la pissssiatina delle 4.30/5.00 filo liscio senza sogni strani!!! se non fosse per Vale che mi sveglia almeno una volta alla notte per dirmi "am?, abbracciami per?!"
Comment
-
non li digrigno.
lo smalto è perfetto ed ho fatto un controllo a natale ed era tutto ok.
il cibo è perfetto. sono un salutista e non mi abbusso nè mangio schifezze
mi sembra che l'unica speranza sia dormire meno!!!!!
azz
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Succede anche a me ma di rado.
io però dò la colpa al mio stile di vita altalenante, cioè faccio le 2.00 per 4 giorni di fila in settimana (a volte), altre invece vado a letto alle 22.
Poi al venerdì può capitare di fare le 4.00 ed alzarmi alle 9 fresco per poi dormire tanto la domenica.
Siccome sono un orologio svizzero per quanto riguarda "l'andare in bagno" ho notato che quelle volte invece che mi alzo col mal di testa soffro di stipsi per le successive 24-48h.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo ho impiegato anni a capirlo .
Fai il cambiamento tra lavoro e we in modo pi? blando e soft . Il mal di testa nel tuo caso PENSO sia dovuto al forte cambiamento di ritmo . E' come se durante la settimana accumulassi stress per poi rilasciarlo tutto nel WE . Io , ad esempio , alla Domenica cerco di non dormire pi? di 1 ora oltre alle mie 6 / 6.5 abituali
Fidati ... da quello che leggo ? cosi .
anche un mio amico dopo anni di studi e cure...? arrivato a questa conclusione...studiata peraltro da alcuni medici
Comment
-
Originally posted by Liuppy View Postho paura tu abbia ragione
anche un mio amico dopo anni di studi e cure...? arrivato a questa conclusione...studiata peraltro da alcuni medici
ho una moto da mantenere, IO
Comment
-
anchio, tipo doemnica mi son svegiato alle 7, ben 2 ore e mezza dopo quello che mi sveglio il resto della settimana, e sono stato rimbecillito per tutto i giorno.
ok, forse è stato complice la cena a base di patate e cinghiale e il bottiglione di rosso, e le grappe e la birretta per aperitivo. ma in genere se dormo più d quello che sono abituato non ho mal di testa, ma sono stanco e rimbambito per la gironata
Comment
-
Dj IMHO il tuo corpo si è abituato a non dormire così a lungo (o, semplicemente, a dormire fino a quell'ora) per cui lo compenso provocato da un'alterazione del ritmo circadiano fa andare il tilt il tuo orologio biologico con conseguente malessere.
Non da sottovalutare, però, è anche l'accumulo di stress a cui ti sottoponi durante la settimana, durante la quale però il tuo cervello è "pronto" a quel carico di lavoro. Nel weekend, quando cerchi di rilassarti, il cervello "abbassa le difese" con conseguente scarico improvviso dello stress e mal di testa.
Puoi provare a fare una cosa: una sera durante la settimana vai a letto molto presto (due o tre ore prima del normale, se riesci) e svegliati al solito orario, così da eguagliare il quantitativo di sonno del fine settimana.
Se anche allora avrai mal di testa, il tutto è ricollegabile al quantitativo di sonno.
PS: Evita le aulin ogni weekend. Come tuo padre stesso potrà confermarti, provoca danni non indifferenti alla mucosa gastrica.
Comment
-
Ma scusa, chi ha detto che dipende dagli orari ?
Potrebbe essere qualsiasi cosa, tipo che sei allergico a qualcosa con cui entri inavvertitamente in contatto, la pressione sanguigna, l'alimentazione, insomma tante cose !!!
Se continua ti vuole il dutur !!!
Comment
-
-
Originally posted by TheKing View PostDj IMHO il tuo corpo si ? abituato a non dormire cos? a lungo (o, semplicemente, a dormire fino a quell'ora) per cui lo compenso provocato da un'alterazione del ritmo circadiano fa andare il tilt il tuo orologio biologico con conseguente malessere.
Non da sottovalutare, per?, ? anche l'accumulo di stress a cui ti sottoponi durante la settimana, durante la quale per? il tuo cervello ? "pronto" a quel carico di lavoro. Nel weekend, quando cerchi di rilassarti, il cervello "abbassa le difese" con conseguente scarico improvviso dello stress e mal di testa.
Puoi provare a fare una cosa: una sera durante la settimana vai a letto molto presto (due o tre ore prima del normale, se riesci) e svegliati al solito orario, cos? da eguagliare il quantitativo di sonno del fine settimana.
Se anche allora avrai mal di testa, il tutto ? ricollegabile al quantitativo di sonno.
PS: Evita le aulin ogni weekend. Come tuo padre stesso potr? confermarti, provoca danni non indifferenti alla mucosa gastrica.
le aulin sono da evitare come la peste...mi curano il mal di testa e mi fanno venire il mal di stomaco!
da quello che leggo sembra che il probl sia il troppo sonno.
il prossimo w.e., se non ho lavoro da portarmi a casa, mi metto a giocare a Forza Motorsport 3 dalle 9 di mattina e vediamo!!!!!!!
adesso mi prendo un cane e vado a correre con lui la mattina presto!
Comment
-
-
Leggendovi capisco che son fortunello
Dormo max 7 ore a notte durante la settimana (minimo 4 perchè oramai son anziano) e spoi se il venerdì notte son troppo stanco posso dormire pure fino al lunedì mattina.... Ma dipende se son solo a casa o se ho compagnia che rompe le palle
PS- semtti di lavora e vedrai che i mal di testa passan subitoLast edited by Devilman; 08-02-10, 19:47.
Comment
X
Comment