Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDG e le invenzioni - quali quelle che vi affascinano di pi??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per me il topic di mica79

Comment

• Font Size
      se non erro stiamo parlando di invenzioni negli ultimi anni.. stiamo arrivando alla ruota tra un po'...

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        L'antani, ormai insostituibile
        anche la supercazzora bremanturata come fosse vicesindaco per? non scherza

Comment

• Font Size
          Originally posted by ponteHRC View Post
          se non erro stiamo parlando di invenzioni negli ultimi anni.. stiamo arrivando alla ruota tra un po'...
          Perch? questa limitazione ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Anzich? invenzione: scoperta: il Dna. James Watson, un Gigante dell'umanit?.
            Un c*glione megalomane razzista che si ? trovato nel posto giusto al momento giusto..

Comment

• Font Size
              Il transistor.

L'ho studiato venti volte, ogni volta credo di capirlo... ma poi dopo un po mi rendo conto che non ho capito nulla.

MA COME CAVOLO FUNZIONA UNA CPU ????

Non riesco a capirlo e per fede non mi va giu.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MrBrandy View Post
                sicuramente LA GNOCCA
                ahahahahahahh

per il resto per me il tele-lavoro!!

lavoro da casa in mezzo alla mia famiglia..senza farmi 2 ore a piu' di strada tutti i giorni!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TheKing View Post
                  Un c*glione megalomane razzista che si ? trovato nel posto giusto al momento giusto..
                  Lui la botta di genio l'ha avuta eccome, ma questo non esclude affatto che, nel suo dna, oltre che "genio" ci sia scritto Alzheimer ......

Originally posted by macicca View Post
                  Il transistor.

L'ho studiato venti volte, ogni volta credo di capirlo... ma poi dopo un po mi rendo conto che non ho capito nulla.

Volevo dirlo anche io, quella dei transistor ? stata davvero una rivoluzione !!!

Comment

• Font Size
                    secondo me l'invenzione più IMPORTANTE ed UTILE dagli anni 70 è questa....
                    gli darei il NOBEL... non so come abbiamo fatto a vivere senza... mc gyver ci costruirebbe un'astronave...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      secondo me l'invenzione pi? IMPORTANTE ed UTILE dagli anni 70 ? questa....
                      gli darei il NOBEL... non so come abbiamo fatto a vivere senza... mc gyver ci costruirebbe un'astronave...

verissimo...le uso per tutto e reggono tutto...senn? se ne mettono due

Comment

• Font Size
                        I raggi x

Il microscopio

La Ducati, che tanto e tanto lavoro d? ai meccanici di tutto il mondo

Il motore a reazione

Comment

• Font Size
                          Lui la botta di genio l'ha avuta eccome, ma questo non esclude affatto che, nel suo dna, oltre che "genio" ci sia scritto Alzheimer.....
                          Botta di genio?
                          Io continuo a dire che è stata una grande botta di c*lo, dal momento che Watson & Crick (e se ce lo vogliamo mettere anche Wilkins) la struttura precisa del DNA l'hanno scoperta grazie al fatto che uno dei due (ora non ricordo precisamente chi ) si bombardava Rosalind Franklin che lavorara alla diffrazione ai raggi X al King's College di Londra.
                          Lei mostro le immagini dei loro lavori sulle molecole di acidi nucleici - la famosa tavola 51-, tramite le quali i due proposero la versione definitiva della doppia elica.
                          Il problema fu che in seguito la Franklin venne esclusa dal progetto che ne scaturì (a differenza del suo superiore Wilkins), cosa riscontrabile con il fatto che non ricevette alcuna onorificenza postuma, ed il buon "Watson" ebbe a dire di lei che era una scienziata troppo gelosa del proprio lavoro e quasi bigotta...
                          Ah, tanto per farti capire quanto fu decisivo il peso del lavoro della Franklin (morta a meno di 40 anni probabilmente per l'esposizione massiccia ai raggi x durante il suo lavoro) ti basti pensare che prima di allora Watson & Crick avevano proposto almeno altre due strutture molecolari per la doppia elica che erano ben lontane dalla realtà dei fatti!
                          Last edited by TheKing; 11-02-10, 09:37.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by macicca View Post
                            Il transistor.

Vab? i BJT vanno polarizzati quindi non sono semplicissimi da comprendere ma i JFET e i MOS non hanno un funzionamento cos? complicato ... mi riferisco al funzionamento logico ... se vuoi comprendere il funzionamento fisico ... le basi le hai ... ti prendi un buon libro e ci arrivi alla grande

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TheKing View Post
                              Botta di genio?
                              Io continuo a dire che ? stata una grande botta di c*lo, dal momento che Watson & Crick (e se ce lo vogliamo mettere anche Wilkins) la struttura precisa del DNA l'hanno scoperta grazie al fatto che uno dei due (ora non ricordo precisamente chi ) si bombardava Rosalind Franklin che lavorara alla diffrazione ai raggi X al King's College di Londra.
                              Lei mostro le immagini dei loro lavori sulle molecole di acidi nucleici - la famosa tavola 51-, tramite le quali i due proposero la versione definitiva della doppia elica.
                              Il problema fu che in seguito la Franklin venne esclusa dal progetto che ne scatur? (a differenza del suo superiore Wilkins), cosa riscontrabile con il fatto che non ricevette alcuna onorificenza postuma, ed il buon "Watson" ebbe a dire di lei che era una scienziata troppo gelosa del proprio lavoro e quasi bigotta...
                              Ah, tanto per farti capire quanto fu decisivo il peso del lavoro della Franklin (morta a meno di 40 anni probabilmente per l'esposizione massiccia ai raggi x durante il suo lavoro) ti basti pensare che prima di allora Watson & Crick avevano proposto almeno altre due strutture molecolari per la doppia elica che erano ben lontane dalla realt? dei fatti!
                              Mi dovrei documentare, ora non sono in grado di replicare.

Per? faccio un'osservazione banale: se il Nobelo lo hanno dato a lui e al cristallografo, e poi la comunit? scientifica lo venera come un santone, e mi pare che sempre la comunit? scientifica lo considera uno il Nobel dei Nobel, cio? uno dei pochissimi Nobel veramente decisivi nella storia dell'Umanit?, be' allora suppongo che ci abbiano guardato prima di darglielo, e poi lo abbiano confermato nell'Olimpo con validi motivi ....

Insomma, le contro-biografie, le contro-storia dei giganti della terra ci sono sempre state (anche della Montalcini dicono che fu un caso, e lo stesso che Einstein avrebbe copiato la relativit? ristretta dalla moglie, ecc. ecc.), per? la Storia fa il suo corso, e se ci fosse stato qualcosa di vero sarebbe emerso ...

No dai, il giudizio politico ? altro, qui si parla della sua scoperta, e su quella non si pu? dire nulla.

Rimanendo al topic: la penna a sfera, semplice e geniale !

Comment

• Font Size
                                Mi dovrei documentare, ora non sono in grado di replicare.

Per? faccio un'osservazione banale: se il Nobelo lo hanno dato a lui e al cristallografo, e poi la comunit? scientifica lo venera come un santone, e mi pare che sempre la comunit? scientifica lo considera uno il Nobel dei Nobel, cio? uno dei pochissimi Nobel veramente decisivi nella storia dell'Umanit?, be' allora suppongo che ci abbiano guardato prima di darglielo, e poi lo abbiano confermato nell'Olimpo con validi motivi ....

Insomma, le contro-biografie, le contro-storia dei giganti della terra ci sono sempre state (anche della Montalcini dicono che fu un caso, e lo stesso che Einstein avrebbe copiato la relativit? ristretta dalla moglie, ecc. ecc.), per? la Storia fa il suo corso, e se ci fosse stato qualcosa di vero sarebbe emerso ...

No dai, il giudizio politico ? altro, qui si parla della sua scoperta, e su quella non si pu? dire nulla.

Rimanendo al topic: la penna a sfera, semplice e geniale !

B? il nobel ? stato dato sia a lui che a Crick per la scoperta ed a Wilkins come loro collaboratore...Il fatto che sia considerato "il nobel dei nobel" in campo medico ? dato dal fatto che questo ha aperto la strada ad una nuova era per la medicina, gettando le basi per materie quali biologia molecolare e genetica che ormai sono i cardini di un settore molto importante in ambito medico, oltre alle altre varie applicazioni (sequenziamento, test vari ed eventuali, OGM, ecc. ecc.). E' stata una vera e propria rivoluzione insomma!
                                Comunque tante, tantissime scoperte/invenzioni sono frutto di casualit?: basti pensare alla penicillina che ha salvato e salva milioni di vite.
                                Oppure, tanto per restare in tema Nobel, sai com'? nata la Dinamite (che ha reso Nobel schifosamente ricco e che, quasi in punto di morte, lo ha spinto a creare il premio omonimo per alleviarsi la coscenza per tutte le morti dovute alla sua scoperta)???
                                Semplicemente Nobel nel suo laboratorio stava facendo degli esperimenti sulla nitroglicerina e per sbaglio la rovesci? sopra a della farina di diatomee. Invece di lasciarci le penne cap? le potenzialit? di quello che aveva davanti e fece il "botto"!

Comment

X
                                Working...
                                X