Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho visto la luce...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho visto la luce...

La prima volta che mi trovai davanti al monitor di un PC ero piccino, avevo si e no sei sette anni. Il pc era un potentissimo XT con 640 Kb di Ram e floppyda 5 e mezzo.

Iniziai cosi' a muovere i primi passi, smanettando su DOS.

Poi dopo un po di anni arrivo' il primo Windows, il 3.1. E continuai a smanettarci, anche se non mi piaceva molto questa cosa delle finestre, a me piaceva smanettare da terminale.

Nel frattempo sentivo questo gruppo di dissidenti che utilizzava sto Apple... manica di invasati, altro che... ti guardavano sempre con quest'aria serafica, come se loro detenessero il sapere assoluto e te fossi invece un povero deficente. Decisamente fastidiosi.

Winzoz nel frattempo continuava a crescere, Win'95, Win'98, WinXP (si lo so, ho saltato il 2000 e il Millennium... ma che erano SO quelli?)...

Arrivati a XP decisi di fare il passo... Linux! Passato un annetto a smanettare tra Gentoo Ubuntu e altre distribuzioni... a modificare Kernel, a fare un sacco di cazzate... ma sempre con il dual boot con copia di Winzoz installata e funzionante. Alla fine, passato il momento smanettone, sono mestamente tornato a Winzoz, alla fine tutti i giochi e i software che mi servivano giravano su Winzoz, non su Linux.

E poi linux non ? proprio facile... ogni volta che ti serve un softwarino stai li due ore a capire che roba si deve scaricare ecc ecc insomma, tocca stargli appresso.

E nel frattempo il piccolo mondo Apple continuava a farsi pompini a vicenda commentando le belleze di Tiger, Leopard e compagnia cantante. Talebani.

Alla fine l'Apple ha fatto sta porcata disumana. Ha creato un NoteBook che ? un blocco d'alluminio... e io ho iniziato a svegliarmi la notte sudato... poi ho provato il trackpad.... altri incubi notturni.

Poi un mio caro amico informatico si ? fatto il MacAir... tanto per provare sto SO Apple... e giu' dubbi amletici...

Inizio a fare miliardi di comparative... calcolo differenze di prezzi, valuto percentuali e altre cazzate... cincischio... mi dico che un giorno mi far? il Mac, tanto per provare... ma in fondo al cuore non mi voglio arrendere... a me Winzoz piace, e ora sta uscendo anche questo Windows7 che pare vada tanto bene...

Nel frattempo il mio amico Nerd informatico mi dice che ? una figata il mac... e vabb?, lo sapevamo gia'.

Poi un giorno vado a fare un aperitivo con un mio vecchio compagno d'universit?... lui era piu' Nerd di me con il PC... anche lui come me ovviamente solo Winzoz e Linux... insomma mangiamo e beviamo e ad un tratto mi fa vedere il suo nuovo PC... lo sguardo ? quello, caxxo no ? lo sguardo di colui che si ? elevato ad un livello superiore...

Mi guarda e mi dice:

Marco, non tornero' mai piu' indietro.

Gli ho chiesto spiegazioni, ma lui mi ha detto laconicamente, devi provarlo. Allora capirai.

Alla fine me lo sono comprato, dopo 24 anni ho deciso di provare sto benedetto Mac. Mi arriva martedi', inizio a smanettarci un po la sera... carino, molto carino, ma non ci capisco nulla. Ho bisogno che qualcuno mi spieghi un po come funziona sto SO...

Ieri sono andato dal mio amico Informatico, inizia a farmi vedere due cosette............

Non scendo in dettagli tecnici, ma ad un tratto mentre smanettavo sul terminale nero con caratteri verdi ho capito l'equilibrio del cosmo.

Questo E' il Sistema Operativo piu' evoluto al mondo, il resto ? monnezzetta.

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    (si lo so, ho saltato il 2000 e il Millennium... ma che erano SO quelli?)...
    Minkia se serano SO ! Win 2k ? stato forse uno dei migliori SO di Microsoft !

Comment

• Font Size
      Questo E' il Sistema Operativo piu' evoluto al mondo, il resto ? monnezzetta.
      Sei un venduto !

Comment

• Font Size
        anche io ieri sono andato al mac

donalds

Comment

• Font Size
          Originally posted by emassi78 View Post

donalds
          e io ho preso il Mac...chicken

Comment

• Font Size
            Originally posted by emassi78 View Post

donalds
            a Roma non penso sia difficile ...ci son stato a capodanno e me ne son fatto una cultura

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Minkia se serano SO ! Win 2k ? stato forse uno dei migliori SO di Microsoft !
              Lele, ma che stai a di? A novembre in nave ho dovuto lavorare su un pc che aveva Win 2k. Non sto a divagare, ti basti sapere che a fine lavoro l'ho lanciato (volontariamente) sul molo, frantumandolo.

Per colpa di quel SO di merda, ho perso una cosa come due giorni di lavoro, e quando si perdono due giorni di lavoro, si perdono soldi... sai quanto costa tenere ferma una nave da ricerca perch? il SO ha deciso che QUEL PRECISO GIORNO non ci sono santi ma lui non vuole piu' riconoscere i driver della strumentazione in oggetto che fino al giorno prima riconosceva?

Comment

• Font Size
                Sei un venduto !
                Forse

Cmq a breve mi ritrover? con Win7, SnowLeopard e Ubuntu sulle macchine di casa. Winzoz non lo lascio mica, ci sono affezionato. Ma i talebani stavolta avevano ragione.

Comment

• Font Size
                  Lele, ma che stai a di? A novembre in nave ho dovuto lavorare su un pc che aveva Win 2k. Non sto a divagare, ti basti sapere che a fine lavoro l'ho lanciato (volontariamente) sul molo, frantumandolo.
                  Ti posso assicurare ceh il problema non era di W2K

Per colpa di quel SO di merda, ho perso una cosa come due giorni di lavoro, e quando si perdono due giorni di lavoro, si perdono soldi... sai quanto costa tenere ferma una nave da ricerca perch? il SO ha deciso che QUEL PRECISO GIORNO non ci sono santi ma lui non vuole piu' riconoscere i driver della strumentazione in oggetto che fino al giorno prima riconosceva?
                  W2K io l'ho avutro per diversi anni : non ho MAI avuto problemi , mai cali prestazionali , i crash di sistema li puoi contare sulla punta delle dita ...

W2K ? stato uno dei migliori SO per via del fatto che ? stato diretto successore del titano NT 4.0 .

Se poi l'hai installato su una macchina con problemi , con compatibilit? hardware non verificate ... se l'hai installato con qualche inghippo ... se l'hardware non era correttamente funzionante ... uff hai voglia di quante cause umane possono esserci PRIMA di dire ceh un SO ? na merda

P.s. il mio server dual xeon gira con W2K server da circa 5-6 anni ... penso che se conti tutti i crash non riempi nemmeno una mano

Comment

• Font Size
                    Ma i talebani stavolta avevano ragione.
                    Che ? bello , figo e prestante non ci piove .

Ma l'uso ? limitato ed i prezzi senza senso .

Comment

• Font Size
                      Il problema è che in ambito professionale (a parte il settore grafica) Apple non esiste...
                      Ah si, pure nel settore ludico non esiste...
                      Però per iil resto è molto buono...

Comment

• Font Size

W2K io l'ho avuto per diversi anni : non ho MAI avuto problemi , mai cali prestazionali , i crash di sistema li puoi contare sulla punta delle dita ...
                        ____mi accodo

Comment

• Font Size
                          Bè mac come pc per navigare, musica, foto ecc.. è il migliore (non si impasta mai ed è sempre molto veloce). Sto scrivendo con un imac infatti. Per fare cose più complesse non saprei. Ci ho scritto la tesi facilmente e anche in excel si lavora comodamente!!

Io cmq non torno più indietro sicuramente!!

Comment

• Font Size
                            chettelodicoaffare... Once you get a Mac you never go back

Comment

• Font Size
                              Che ? bello , figo e prestante non ci piove .

Ma l'uso ? limitato ed i prezzi senza senso .
                              Vero in parte.

Vero che costa molto, sul fatto che sia limitato non sono d'accordo. Il mondo informatico ? fatto per Windows, questo ? il limite indiscutibile. Ma se parliamo di prestazioni pure, non ci piove che OSX ? il top.

Win2K ? monnezzetta. Non parlo di stabilit? del sistema, durata ecc ecc. Per me, se un SO un giorno funziona e il giorno dopo, per cause sue, non riconosce piu' una periferica, ? monnezza.

Personalmente con WinXp ho raggiunto un ottimo livello. Riesco a fare macchine che date anche a mio padre reggono tranquillamente per due anni. Lasciandogli i diritti da amministratore intendo. Per? oggettivamente esistono SO migliori.

Comment

X
                              Working...
                              X