ho trovato la soluzione per la calura estiva in pista
La prima domanda che dovremmo porci ?: "quando il tergicristallo per la visiera del casco (che tra l'altro gi? esiste!) o il carrello portabagagli da fissare al bauletto? Il mondo delle due ruote sta prendendo una strana strada, probabilmente sbagliata e si avvia a viziare il proprio pubblico con soluzioni smaccatamente importate dal mondo delle quattro ruote.
Ma non era proprio questa la bella differenza? Un 50% di pneumatici in meno (o in pi?, dipende dai punti di vista) per due filosofie di vita tanto diverse quanto rispettabili? L'ultima bizzarra trovata arriva dalla EntroSys che dal 2004 sta perfezionando un sistema chiamato BikeAir.
Si tratta di un soluzione che consente di mantenere il "centauro" fresco d'estate e caldo d'inverno. Consiste in un'unit? da installare sul portapacchi che tramite un tubo collegato ad uno speciale gilet convoglia aria fredda o calda in base alle esigenze. La temperatura dell'aria ? decisa direttamente dal pilota tramite un comando posto sul manubrio e per far funzionare la struttura ? sufficiente collegarla alla presa da 12V.
L'idea potrebbe anche non essere male, ma esteticamente fa perdere molto del fascino di un autentico "biker" anche perch? il colpo d'occhio che si ha ? quello di cavalcare una moto rimanendo collegati ad una specie di aspirapolvere! Quindi non pensiamo che si tratter? di un gadget al quale i veri appassionati si affezioneranno sul serio. Senza contare che la moderna tecnologia vede sul mercato equipaggiamenti studiati "ad hoc" come giacche o giubbotti termici particolarmente efficaci!
Se proprio volessimo concedere una possibilit? al BikeAir che almeno si studi un modo per "nasconderlo", alla vista e ad ironici commenti, nel vano sottosella!
La prima domanda che dovremmo porci ?: "quando il tergicristallo per la visiera del casco (che tra l'altro gi? esiste!) o il carrello portabagagli da fissare al bauletto? Il mondo delle due ruote sta prendendo una strana strada, probabilmente sbagliata e si avvia a viziare il proprio pubblico con soluzioni smaccatamente importate dal mondo delle quattro ruote.
Ma non era proprio questa la bella differenza? Un 50% di pneumatici in meno (o in pi?, dipende dai punti di vista) per due filosofie di vita tanto diverse quanto rispettabili? L'ultima bizzarra trovata arriva dalla EntroSys che dal 2004 sta perfezionando un sistema chiamato BikeAir.
Si tratta di un soluzione che consente di mantenere il "centauro" fresco d'estate e caldo d'inverno. Consiste in un'unit? da installare sul portapacchi che tramite un tubo collegato ad uno speciale gilet convoglia aria fredda o calda in base alle esigenze. La temperatura dell'aria ? decisa direttamente dal pilota tramite un comando posto sul manubrio e per far funzionare la struttura ? sufficiente collegarla alla presa da 12V.
L'idea potrebbe anche non essere male, ma esteticamente fa perdere molto del fascino di un autentico "biker" anche perch? il colpo d'occhio che si ha ? quello di cavalcare una moto rimanendo collegati ad una specie di aspirapolvere! Quindi non pensiamo che si tratter? di un gadget al quale i veri appassionati si affezioneranno sul serio. Senza contare che la moderna tecnologia vede sul mercato equipaggiamenti studiati "ad hoc" come giacche o giubbotti termici particolarmente efficaci!
Se proprio volessimo concedere una possibilit? al BikeAir che almeno si studi un modo per "nasconderlo", alla vista e ad ironici commenti, nel vano sottosella!
Comment