Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il VERO male del XXI secolo: la MALEDUCAZIONE?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il VERO male del XXI secolo: la MALEDUCAZIONE?

buonasera a tutti...
    finalmente a casa dopo una giornata che definire fastidiosa sarebbe un eufemismo rifletto...

stamattina mi sono ritrovato l'ufficio invaso da un piccolo demonio di 3 o 4 anni che, nell'indifferenza della sua giovane madre, devastava tutto ciò che gli capitava in mano (ovviamente fogli della MIA scrivania)... alle mie URBANISSIME rimostranze la madre rispondeva estraendo le carte dei gormiti e mettendosi a giocare con lui, pregandomi di CONTINUARE a farle il preventivo come se niente fosse

nel pomeriggio, mi capita un tipo che, senza rispondere al mio saluto, mi chiede del materiale su un'auto in salone, e mentre cerco di parlargli mi gira le spalle e se ne va senza proferire parola...

la perla, stasera... in un altra sede, arriva un cliente a ritirare un'auto che, a suo dire, non corrispondeva all'ordine... mi faccio 7 km ad orario di lavoro scaduto per sentire le sue ragioni e nel frattempo mi consulto telefonicamente col mio responsabile per decidere il da farsi... tutto inutile in quanto il tizio non mi lascia proferire parola preferendo urlarmi frasi sconnesse a due cm dalla faccia sputazzandomi addosso (bleah ) finchè, al punto in cui mi sta afferrando il bavero della giacca SENZA CHE IO SIA PRATICAMENTE RIUSCITO A DIRE NULLA prendo la porta e me ne vado.

ORA, assodato che è stata una giornata piuttosto defecatoria , mi chiedo: sono ingenuo io a scandalizzarmi davanti a tali dimostrazioni di mancanza delle basi della più elementare educazione?
    sono "bigotto" io ad essere dell'idea che se il mondo sta andando a zoccole una parte della colpa sia da attribuire al decadimento delle norme del vivere civile?
    sono diventato una vecchia comare o vi è capitato di fare lo stesso pensiero?

opinioni in merito sono gradite
    Last edited by MrBrandy; 05-02-10, 19:00.

• Font Size
    Il cliente ha sempre ragione...

... ma lo stronzo no.

Comment

• Font Size
      il mondo va a rotoli e la maleducazione ormai ? difusa come se fosse cosa giusta e normale
      avvolte stringo i denti e mi trattengo, avvolte scoppio ? faccio capire al maleducato di turno quanto ? irritante

Comment

• Font Size
        Bisogna tutelare tutti. Anche gli stronzi e le mamme che manco sanno da che parti si comincia a dare un minimo di educazione.
        Garanzie per tutti? Questo ? il risultato, non meravigliamoci

Comment

• Font Size
          beh io quando il bimbo pirla inizia a scassare bici sbatto fuori madre e figlio...

Comment

• Font Size
            la cosa positiva, in mezzo a tutti 'sti simpaticoni, e' che, quando mi rivolgo a qualcuno, normalmente ottengo cortesia e sollecitudine, dato che sono educato
            mi ricordo ancora di uno sciopero Alitalia 15 anni fa...
            • ero sbarcato a Roma e c'era il finimondo
            • una povera crista di hostess sommersa di insulti dai passeggeri in attesa di trovare un aereo per tornare a casa
            • riesco a raggiungere il bancone e, cortesemente, le chiedo se mi sia possibile raggiungere Torino
            • mi ha trovato un aereo ed e' pure riuscita a farci caricare il bagaglio

risultato: me ne sono arrivato a casa con sole 3 ore di ritardo e con la valigia a seguito

W gli stronzi

Comment

• Font Size
              Ce n'è di gente stramba in giro

Comment

• Font Size
                putroppo la maleducazione ? dilagante....

ma ci? che vedo ancor peggio....ed ? una delle cause da dove trae origine....

? proprio la MANCANZA DI RISPETTO...

e questa cosa la avverto in molti miei coetanei.....

un insegnante di inglese giorni fa mi ha detto che gli english usano nei bar/caff?...formule di cortesia per chiedere qualcosa, un'ordinazione, un favore....tipo "i wonder if"....

da noi SPESSO se sei cortese in pubblico, se saluti, se hai un atteggiamento friendly e gentile.....la maggior parte di chi ti guarda, dentro di se pensa:

a) questo ? scemo

b) questo ? ubriaco

fateci caso.......no ma dico ci rendiamo conto????????!!!!!!!

la mia GRANDE nonnina mi diceva sempre "il rispetto prima di riceverlo devi darlo"

Comment

• Font Size
                  "la mamma degli sgarbati è sempre in cinta"

e comunque... noi che trattiamo col pubblico meriteremmo una medaglia

io son 10 anni che faccio sto mestiere
                  e ancora non ho capito come fare a gestire certi comportamenti (e mi va bene che son femmina..a me per il bavero della giacca non m'hanno mai preso per fortuna )

ce ne sarebbe da dire una valanga..

per fortuna ci son anche le persone assennate
                  (gentili e a volte anche riconoscenti)
                  che fanno diventare bello il mio faticare

W i sani di cevvello

edito
                  W chi si ricorda quello che nonna diceva
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  la mia GRANDE nonnina mi diceva sempre "il rispetto prima di riceverlo devi darlo"
                  Last edited by bolognamodena; 05-02-10, 20:22.

Comment

• Font Size
                    la mia personalissima interpretazione è questa:

la mammina col bambino scalmanato ha dovuto mettersi a giocare con le carte dei gormiti perchè non poteva pagare una babysitter che se lo tenesse a casa ed il bambino era così scalmanato perchè se in pubblico la mamma lo sculaccia perchè il bambino ha obiettivamente spappolato le altrui sferoidi subito c'è da qualche parte une benemerito demente che con tono accusatorio inneggia contro la violenza su minore conscio del fatto che il padre non gli ha preso il motorino da ragazzo e la madre gli ha fatto mancare l'allattamento al seno e perciò vive una sensazione di disagio sociale che sente solo lui e per colmare il vuoto nel suo immaginario si dona al bene del prossimo,così una madre non può sculacciare un bambino rompicoglioni,ma dovrà viziarlo...viziarlo e viziarlo fin che il bambino cresce,diventa adulto,consegue la patente e cresce ancora e va a comprarsi un'auto,vedendo che il suo duro lavoro e la fatica non gli permettono di frequentare Fabrizio Corona vive uno stato di disadattamento sociale e di insoddisfazione personale che lo portano ad un atteggiamento aggressivo e alla totale incapacità di affrontare ogni qualsivoglia problema,e per riottenere la pace dei sensi ha bisogno del suo giocattolo che in questo caso per esempio può essere un'auto...una volta erano i gormiti....

il sunto è che se prendessimo a calci nelle palle i moralisti e i benpensanti saremmo già buon punto,ma fin che trovo gente che mi compatisce il Morgan che si droga come una lince e lo rivuole a San Remo non posso aspettarmi che incontrare debosciati e celebrolesi.

L'unica consolazione è che non essendo io benpensante o moralista mi posso ritenere libero di dire Stronzo a chi è Stronzo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      mi chiedo: sono ingenuo io a scandalizzarmi davanti a tali dimostrazioni di mancanza delle basi della più elementare educazione?
                      NO non lo sei

sono "bigotto" io ad essere dell'idea che se il mondo sta andando a zoccole una parte della colpa sia da attribuire al decadimento delle norme del vivere civile?
                      NO non lo sei

sono diventato una vecchia comare o vi è capitato di fare lo stesso pensiero?
                      la penso proprio come te
                      ...uno che la sapeva lunga una volta disse: "...non ti curar di loro, ma guarda e passa!"
                      Last edited by aciachi; 05-02-10, 22:08.

Comment

• Font Size
                        brandy in ogni mestiere come in ogni cosa ci sono sempre più teste di cazz0 in giro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          L'unica consolazione ? che non essendo io benpensante o moralista mi posso ritenere libero di dire Stronzo a chi ? Stronzo
                          quoto appoggio e rispingo

Comment

• Font Size
                            ciao

la maleducazione è sicuramente un grande problema del nostro tempo

che non vuol dire solo dire delle parolacce o cose simili ma proprio rispettare sè stessi, chi si ha intorno e ciò che si ha intorno; la cosiddetta educazione civica, termine ormai oscuro ed igonto ai +

ma i colpevoli di questo sono chiari, limpidi e cristallini; noi adulti (maleducati già di nostro) che in famiglia e nella scuola (pilastri fondamentali per la formazione di cittadini e cittadine) non sappiamo + dare poche ma buone regole certe ed inderogabili ai ragazzi supporate dal buon esempio quotidiano che trascina + delle parole

ettore
                            Last edited by ett69; 06-02-10, 11:36.

Comment

X
                            Working...
                            X