Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
anche perch? indipendentemente dal tipo di contratto le ferie il datore di lavoro deve comunque approvartele
Mmh no ... penso dipenda dal contratto e dal ruolo che ricopre l'interessato .
Nel mio settore ad esempio c'? una parte che deve decidere l'azienda ed una parte che deve decidere l'interessato .
Certo che , SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA , in un momento di crisi come questo in cui ? gi? un successo avere il alvoro ... non dovremmo nemmeno pensare alle ferie .
Ma mi rendo conto che molti , forse tutti , non condividono questa mia ultima frase
Luned? chiude un altro nostro concorrente ,pi? grande ... 55 persone a spasso ...
Ma per capire...se il lavoro ? un diritto perch? le ferie non lo sono?
Beh torniamo all'altra discussione di qualche tempo fa ... il lavoro io lo vedo come un dovere e non come un diritto . Se io , azienda , non ho lavoro non posso mia piangere che devo avere il diritto di lavorare ... micio micio bau bau ! ... devo darmi da fare per trovarlo (eh caxxo se ? dura !)
Le ferie sono un diritto ... ? giusto che sia cosi . Che non ? giusto ? lamentarsi poi se le aziende chiudono perch? non riescono pi? a sostenere i costi del mercato mondiale .
anche perch? indipendentemente dal tipo di contratto le ferie il datore di lavoro deve comunque approvartele
mi sa una bella cantonata
A parte che i principali contratti prevedono che il periodo possa esser deciso dall'azienda (e se non ti va bene... 'azzi tua come si suol dire)....
Poi che non si faccia ? un altro discorso...
Ma se il datore ti dice di no, basta che lo motivi e ha ragione...
Poi si sa che a paperopoli, dove vivo, le ferie le domando e se non me le danno mi incazzo... Ma, di solito, le chiedo con mesi di anticipo... oppure almeno una settimana prima.
Se poi non me le dan e ho davvero da fare chiamo la mattina e dico che sto male... Non presento nessun certificato e usufruisco delle ferie comunque...
E non ho avuto problemi a dirlo pure al boss...
Davil.....guarda che ci sono quelle che obbligatoriamente devi dare eh
Per le altre esiste la discrezionalit?.....giusta o sbagliata che sia
E comunque non vedo l'interesse di una azienda nel negarle....cos?.....come si nega una sigaretta
Certo capita che debba giocare di equalizzatore
Ma l'umore nero dei propri collaboratori non ? mai cosa gradita
Dopodich? il demone si impossessa di chi vuole...ovvio
Davil.....guarda che ci sono quelle che obbligatoriamente devi dare eh
Per le altre esiste la discrezionalità.....giusta o sbagliata che sia
E comunque non vedo l'interesse di una azienda nel negarle....così.....come si nega una sigaretta
Certo capita che debba giocare di equalizzatore
Ma l'umore nero dei propri collaboratori non è mai cosa gradita
Dopodichè il demone si impossessa di chi vuole...ovvio
Sai io per sta troiata in tribunale mi ci son trovato....
La "parte" discrezionale non viene detto quale sia... E se per quei 2 giorni te dicon di no... te attacchi
Poi siam di tante teste.... Io lavoro da 12 anni e da 7 son nello stesso posto... E quando ottobre scorso mi facevan problemi di ferie ho solo detto che potevano anche non pagarmele che tanto io non c'ero...
Mi sento di dirti solo che. probabilmente, ci sono aziende poco serie
Sicuro!
Vuoi un esempio? Documento firmato da me che richiedo ferie per un mese e dichiaro di non farne per un anno... Finito l'anno mi segnalano che posso starmene a casa... licenziato
Ci ho guadagnato un paio di 100euro perch? mi son impuntato... ma alla fine ? uscito che avevan ragione loro... (tralascio come han fatto... che ancora resto dei "favori" a certi cazzoni che me lo han messo nel culo senza chiedremelo..)
Permettetemi uno sfogo...ho bisogno di leggere qualche insulto anche da parte vostra.
Premetto che sono assunto da 14 mesi, e che a maggio il contratto diverr? indeterminato...
Proprio per questo lo scorso anno mi sono limitato nel prendere ferie, ho accettato il fatto di vedere il via vai di gente che andava e tornava dalle ferie, e quindi oltre ai giorni di chiusura dell'azienda (quindi ferie forzate) ho preso solo altri 4 giorni in tutto, tanto che adesso ho 15 giorni accumulati dall'anno scorso.
Pochi giorni fa ? tornato un collega da 2 settimane bianche...
Adesso un mio collega ? gi? qualche mese che si prende spesso un venerd? o un luned? perch? ha la ragazza a valencia...e vabb? sti cazzi, meglio per lui!
Adesso ho chiesto 2 giorni io, gioved? e venerd?...e che mi hanno risposto SOLO 1 GIORNO...SCEGLI
A questo punto voi che fareste...dareste fuoco all'azienda sana...dareste fuoco alla persona che vi ha negato il giorno di ferie...vi licenzieresta andandovene sbattendo la porta e bestemmiando in ostrogoto...boh diteme voi!
3 ore di vita la giorno perse per giungere al lavoro...14 mesi perfetti, senza fare casini...cercando di rigare dritto...facendo il mio lavoro, e a me sto trattamento...e ad altri che SI VEDE che non fanno un *****...gli viene dato tutto quello che vogliono...mah!
Scusate lo sfogo...
per prima cosa parlare e chiedere del perch? del giorno nn concesso. poi se mai incassare la risposta, secondo aspettare di diventare indeterminato essere sempre se stessi ma se dopo che sei indeterminato la cosa si ripresenta fa valere i tuoi diriti, poi si sa se ti serve proprio 1 gg. e nn te lo concedono vai di malattia e via
Va beh dai ... mi sbilancio anche se non lo faccio mai .
Tempo fa mi avete condannato perchè alludevo agli stipendi dei miei colleghi , quindi ora vi menziono uno degli innumerevoli esempi che concorrono a motivare tali traguardi e tali riconoscenze nei loro confronti :
A Novembre 2009 sono state accordate ad un ragazzo mio coetaneo 2 settimane di ferie per un viaggio che voleva fare con dei suoi amici .
A fine Dicembre 2009 c'è stato un guasto grave che ha impedito ad una macchina importante di poter lavorare per 15-20 giorni .
Di sua spontanea volontà è venuto 15 giorni fà a dirmi che aveva disdetto il viaggio perchè ha capito che , in seguito a quel pasticcio , siamo rimasti indietro con le consegne quindi ha deciso , semmai , di rimandare a data da destinarsi il suo viaggio .
A volte riescono ancora a sorprendermi
Invece qui leggo "aspetta di sistemarti e poi fai quel che vuoi" ... che brutto leggere queste parole ragazzi
Tempo fa mi avete condannato perch? alludevo agli stipendi dei miei colleghi , quindi ora vi menziono uno degli innumerevoli esempi che concorrono a motivare tali traguardi e tali riconoscenze nei loro confronti :
A Novembre 2009 sono state accordate ad un ragazzo mio coetaneo 2 settimane di ferie per un viaggio che voleva fare con dei suoi amici .
A fine Dicembre 2009 c'? stato un guasto grave che ha impedito ad una macchina importante di poter lavorare per 15-20 giorni .
Di sua spontanea volont? ? venuto 15 giorni f? a dirmi che aveva disdetto il viaggio perch? ha capito che , in seguito a quel pasticcio , siamo rimasti indietro con le consegne quindi ha deciso , semmai , di rimandare a data da destinarsi il suo viaggio .
Invece qui leggo "aspetta di sistemarti e poi fai quel che vuoi" ... che brutto leggere queste parole ragazzi
Tempo fa mi avete condannato perch? alludevo agli stipendi dei miei colleghi , quindi ora vi menziono uno degli innumerevoli esempi che concorrono a motivare tali traguardi e tali riconoscenze nei loro confronti :
A fine Dicembre 2009 c'? stato un guasto grave che ha impedito ad una macchina importante di poter lavorare per 15-20 giorni .
Di sua spontanea volont? ? venuto 15 giorni f? a dirmi che aveva disdetto il viaggio perch? ha capito che , in seguito a quel pasticcio , siamo rimasti indietro con le consegne quindi ha deciso , semmai , di rimandare a data da destinarsi il suo viaggio .
sara brutto Lele, pero mettiti nei pani di uno che lavora onestamente ed ? puntuale, nn rompe le scattole ? vede invece che i suoi colleghi fanulloni la passano liscia su tutto e qualsiasi cosa loro chiedono viene concesso, mentre tu onesto chiedi un giorno di ferie ti viene negato un p? penso che dentro di te esplodi nn pensi.....
Comment