Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quindi? La catastrofe ? in arrivo? EURO in picchiata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TheKing View Post
    Eh si: ieri le borse europee hanno avuto un tracollo non da ridere
    solo ieri?

pss.....c'? il g7..ehm..
    Last edited by motosimo; 06-02-10, 10:25.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      ho sentito di sfuggita oggi la notizia della Spagna....

ma non dovevano essere quelli che ci avrebbero mangiato in testa con la storia del sorpasso del Pil? (non sono ironico...chiedo agli economisti del forum per sapere )
      Peccato per? che la Spagna abbia un debito pubblico poco al di sopra del 50 %

Ricordo il nostro : 115 %

E' una cosa da non sottovalutare........mi pare

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post
        E' una cosa da non sottovalutare........mi pare
        nemmeno la disoccupazione che hanno per?

Comment

• Font Size
          Ci? che ? preoccupante (per quel paese) ? il dato riguardante l'occupazione
          Ha raggiunto il 18 % (la diso..)

Noi siamo all'8 % (dato per? non attendibilissimo.....ma ci vorrebbe un 3d intero per approfondire)

Comment

• Font Size
            Originally posted by motosimo View Post
            nemmeno la disoccupazione che hanno per?
            mentre mi scrivevi........approfondivo

6 anche tu una sibilla ........sono circondato

Comment

• Font Size
              Ci? che ? preoccupante (per quel paese) ? il dato riguardante l'occupazione
              Ha raggiunto il 18 % (la diso..)

Noi siamo all'8 % (dato per? non attendibilissimo.....ma ci vorrebbe un 3d intero per approfondire)
              Perch? non attendibile? Credo di aver capito dova vuoi parare... ma la mentalit? spagnola ? analoga alla ns... quindi perch? il loro dovrebbe esser + attendibile come dato?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Perch? non attendibile? Credo di aver capito dova vuoi parare... ma la mentalit? spagnola ? analoga alla ns... quindi perch? il loro dovrebbe esser + attendibile come dato?
                No...non voglio dire ci? che credi di aver capito

Mi riferivo all'occupazione invisibile

Comment

• Font Size
                  ma la mentalit? spagnola ? analoga alla ns
                  Da ci? che mi giunge da Madrid (dove risiede un caro amico) non credo sia proprio come dici tu.
                  Ma vabb?......difficile affrontare sti discorsi

Comment

• Font Size
                    No...non voglio dire ci? che credi di aver capito

Mi riferivo all'occupazione invisibile
                    Ok... Ma c'? pure li (anche se non so di quanto minore sia...)

Comment

• Font Size
                      Da ci? che mi giunge da Madrid (dove risiede un caro amico) non credo sia proprio come dici tu.
                      Ma vabb?......difficile affrontare sti discorsi
                      [OT]Si in effetti dalla mia ? assai diversa
                      Ora ? un p? che non esco per lavoro... ma direi che, sul campo, l'idea che la ragionino come buona parte d'italia c'?...
                      Ma siam fortemente OT

Comment

• Font Size
                        Leggete qui cosa accade alla Glaxo...tagliano in Italia per fare più soldi

Allarme Glaxo: chiude il centro ricerche
                        I sindacati: «A rischio 550 posti»
                        Crespi (Rsu): lo ha annunciato la multinazionale stessa per mancato raggiungimento degli utili previsti
                        La sede Glaxo Smithkline di Verona

VERONA - Il Centro ricerche di GlaxoSmithline di Verona, annunciano fonti sindacali, si appresta a chiudere. Sarebbero a rischio il posto di 550 ricercatori. L’annuncio della chiusura - riferisce Francesco Crespi, della Rsu di Glaxo Smithkline - è stato dato a Verona dalla stessa multinazionale farmaceutica. Lo smantellamento del centro ricerche rientra in un piano di tagli di circa 4000 posti di lavoro in tutto il mondo, metà dei quali nel settore ricerca e sviluppo.

«È una notizia scioccante - dice Crespi - che ci è stata comunicata all’improvviso, in una giornata nella quale era stata organizzata una manifestazione contro il ventilato progetto di outsorsing». «Il Centro ricerche - aggiunge - era il fiore all’occhiello non solo per Verona, unica realtà italiana nella ricerca farmaceutica». Il rappresentante sindacale sottolinea che «GlaxoSmithkline ha motivato questa chiusura con il mancato raggiungimento degli obiettivi negli utili, che in un anno di crisi come il 2009 hanno toccato l’11% rispetto al previsto 14%». «Per una differenza così piccola - conclude Crespi - si lasciano a casa 550 persone, tutte laureate ed espressione dell’eccellenza, alle quali vanno aggiunti un centinaio di lavoratori nella produzione. L’azienda ha garantito il mantenimento dell’occupazione fino alla fine dell’anno».

04 febbraio 2010

Comment

• Font Size
                          [OT]Si in effetti dalla mia ? assai diversa
                          Ora ? un p? che non esco per lavoro... ma direi che, sul campo, l'idea che la ragionino come buona parte d'italia c'?...
                          Ma siam fortemente OT
                          hahahahaha.....mi metti pure il diavoletto ?!

Chiudo con l'OT facendo riferimento ai dati pescati sulle banche dati del lavoro
                          Spagna : percentuale stimata dell'impiego sommerso....12 % circa
                          Italia : __________________________________.....dal 27 al 30 %

Se son dati affidabili....beh....una qualche differenza emerge
                          Cmq hai ragione siamo perseguibili per OT prolungato

Comment

• Font Size
                            Comunque tornando IT, visto che si è iniziato parlando di pieno, ieri ho fatto mente locale dei buoni carburante che ho (me ne passan 100euro al mese come rimborso per quando son in giro senza furgone) e ho "notato" che in 3 settimane ho già "succhiato" circa 150euro di nafta solo per andar al lavoro e 2 visite da clienti (vicini)... In poco + di 3 mesi, quindi, paso da una spesa bimestrale di 200euro di nafta (non conto quella che uso per i cazzi miei) a una mensile analoga... Altro che crisi qualche losco lestofance ci sta guadagnando un bel tot

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gillescorona View Post
                              Leggete qui cosa accade alla Glaxo...tagliano in Italia per fare pi? soldi

Allarme Glaxo: chiude il centro ricerche
                              I sindacati: ?A rischio 550 posti?
                              Crespi (Rsu): lo ha annunciato la multinazionale stessa per mancato raggiungimento degli utili previsti

VERONA - Il Centro ricerche di GlaxoSmithline di Verona, annunciano fonti sindacali, si appresta a chiudere. Sarebbero a rischio il posto di 550 ricercatori. L?annuncio della chiusura - riferisce Francesco Crespi, della Rsu di Glaxo Smithkline - ? stato dato a Verona dalla stessa multinazionale farmaceutica. Lo smantellamento del centro ricerche rientra in un piano di tagli di circa 4000 posti di lavoro in tutto il mondo, met? dei quali nel settore ricerca e sviluppo.

?? una notizia scioccante - dice Crespi - che ci ? stata comunicata all?improvviso, in una giornata nella quale era stata organizzata una manifestazione contro il ventilato progetto di outsorsing?. ?Il Centro ricerche - aggiunge - era il fiore all?occhiello non solo per Verona, unica realt? italiana nella ricerca farmaceutica?. Il rappresentante sindacale sottolinea che ?GlaxoSmithkline ha motivato questa chiusura con il mancato raggiungimento degli obiettivi negli utili, che in un anno di crisi come il 2009 hanno toccato l?11% rispetto al previsto 14%?. ?Per una differenza cos? piccola - conclude Crespi - si lasciano a casa 550 persone, tutte laureate ed espressione dell?eccellenza, alle quali vanno aggiunti un centinaio di lavoratori nella produzione. L?azienda ha garantito il mantenimento dell?occupazione fino alla fine dell?anno?.

04 febbraio 2010
                              http://corrieredelveneto.corriere.it...07607663.shtml
                              Ragionevolissima di protestar... unico appunto: quel 3% che manca non dicono quanto vale in soldoni....
                              Altra cosa da non sottovalutare a lungo termine: ci son posti al mondo dove far ricerca costa meno.... Magari con meno risultati... ma alla fine questi guardan se guadagnan o meno

Comment

• Font Size
                                un OT solo come conferma

1 il lavoro sommerso-nero spagnolo non ? paragonabile all'italiano

2 ci sono molti disoccupati perch? visto che erano occupati in regola (non in nero) si beccano diciamo 2 anni di assegno di disoccupazione....e poi forse lo stato continua a dargli soldi (anche se di meno)

3 se tu lavorando prendevi 1000 puliti...e a casa per due anni prendi 850
                                e nel tuo settore non c' ? pi? tanto lavoro...come ti comporti?

l'unica fortuna italiana sono le molte piccole-medie imprese...il resto ? da mani nei capelli

Comment

X
                                Working...
                                X