Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quindi? La catastrofe ? in arrivo? EURO in picchiata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'avevo scritto la settimana scorsa...quest'anno ,il 2010...scadono pi? obbligazioni societarie e statali di sempre....vediamo se trovani chi gli presta i soldi.......la Grecia ll'ultima asta a 5 anni ha pagato il 6,2 % di interessi per piazzare tutto il debito...

adesso pagano il portogallo e la spagna...

le borse cendono perch? se si devono pagare piu interessi non ci sono soldi da investire nella crescita...e quindi gli utili societari futuri non sono piu sostenibili...e allora si shorta tutto

poi dai minimi dell'anno scorso avevamo quasi raddoppiato l'indice...quindi....

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Kmq son tutte speculazioni...

... hanno rimesso la possibilit? di vendere allo scoperto ed essendo i titoli saliti molto, senza un vero riflesso dell'economia reale, adesso la tendenza speculativa ? al ribasso...

... la crisi c'? stata e ha lasciato il segno ma tutti gli ecnomisti vedono segno + all'orizzonte (ultimi dati PIL USA + 5,7 su base annua) ma il mercato saltella in balia degli investitori.

quoto

certe riflessioni sul mercato sono peggio delle prove giornalistiche delle moto

in ogni modo la ricchezza non si esaurisce al massimo cambia proprietario

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Ragazzi fate il pieno di benza oggi, non si sa mai...magari riempitevi anche qualche tanichetta...
        anche il petrolio ? in caduta libera.............in realt?

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          anche il petrolio ? in caduta libera.............in realt?
          Ma qui non ne prenderemo mai atto visto che la benza aumenta a random

Comment

• Font Size
            E tutto normale, chi è cresciuto senza Basi Spagna in primis ora deve chiedere
            soldi, portogallo e grecia non dovevano nemmeno entrare in europa secondo me!

Non c'è nessun problema l'andamento borsistico lo decidono grandi gruppi di
            speculatori, ora ne approfitteranno per entrare a prezzi bassi e cominciando
            a fare lo scalino per la salita...........fesso chi vende!

Comment

• Font Size
              Non è finita qui. I governi varano misure di austerità per ridurre l'indebitamento. I mercati decidono che non sono sufficienti e speculano al ribasso sui loro titoli. Così i governi sono costretti a misure di austerità aggiuntive. La gente comune perde ancora di più, la grande finanza guadagna ancora di più. La morale della favola è: colpevoli premiati, innocenti puniti

Comment

• Font Size
                ho sentito di sfuggita oggi la notizia della Spagna....

ma non dovevano essere quelli che ci avrebbero mangiato in testa con la storia del sorpasso del Pil? (non sono ironico...chiedo agli economisti del forum per sapere )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  ho sentito di sfuggita oggi la notizia della Spagna....

ma non dovevano essere quelli che ci avrebbero mangiato in testa con la storia del sorpasso del Pil? (non sono ironico...chiedo agli economisti del forum per sapere )
                  Zapatero ancora si morde la lingua...

Comment

• Font Size
                    Comunque..ben venga l'Euro in picchiata. Almeno le esportazioni avranno un minimo di sollievo...

Comment

• Font Size
                      io ci vivo e vi dico la verit?....

la spagna ha una "burocrazia" che l'italia se la sogna idem per la seriet? politica (anche se come in tutto il mondo i politici tendono a essere un p? "ladri")

ha solo un problema...che la sua economia si basa solo in un settore: IL MATTONE......

le banche hanno "finito"(in parte persi in USA) i soldi e visto che il mattone viveva grazie a quei soldi...non di certo grazie al guadagno degli spagnoli.....senza quei soldi il settore ? entrato in coma

dico in coma perch? non hanno il coraggio di ucciderlo per rifondarlo

dovevano dire:
                      ragazzi ? stato tutto molto bello...quello che ieri valeva 100....realmente vale 50

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Comunque..ben venga l'Euro in picchiata. Almeno le esportazioni avranno un minimo di sollievo...
                        Mi sento di dissentire.... Il tuo discorso ? vero.... Ma fino ad ora teneva quello che si esportava e aveva margine... Ora, facilmente, visto come siam messi arriveran le eventuali richieste e facile che, inizialmente, si vada a sputtanar ancor di + il mercato tentando ancora il gioco del ribasso pur di tirar su commesse....
                        Chi non aveva bisogno di sto giochino esportava comunque...

PS- col calo col cappero che ti faccio al sorpresa e mi trovi dalle tue parti tra un paio di mesi fortuna che non ti avevo ancora contattato per mettersi d'accordo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mromanel View Post
                          io ci vivo e vi dico la verit?....

la spagna ha una "burocrazia" che l'italia se la sogna idem per la seriet? politica (anche se come in tutto il mondo i politici tendono a essere un p? "ladri")

ha solo un problema...che la sua economia si basa solo in un settore: IL MATTONE......

le banche hanno "finito"(in parte persi in USA) i soldi e visto che il mattone viveva grazie a quei soldi...non di certo grazie al guadagno degli spagnoli.....senza quei soldi il settore ? entrato in coma

dico in coma perch? non hanno il coraggio di ucciderlo per rifondarlo

dovevano dire:
                          ragazzi ? stato tutto molto bello...quello che ieri valeva 100....realmente vale 50
                          Come ditta ci lavoravan parecchio con la spagna e abbiamo una "filiale" a Vigo... Son gi? 2/3 anni che il mattone ha delle frenate + o meno brusche li... Io mi rodo le mani perch? quando mi han offerto un appartamento a Madrid non avevo money... Cavolo uno + piccolo al mio paesello costava di+....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post

PS- col calo col cappero che ti faccio al sorpresa e mi trovi dalle tue parti tra un paio di mesi fortuna che non ti avevo ancora contattato per mettersi d'accordo
                            Beh dai, non e' un calo cosi' vertiginoso da cancellare un viaggio. Fammi sapere se e quando vieni, ovviamente!

Comment

• Font Size
                              Beh dai, non e' un calo cosi' vertiginoso da cancellare un viaggio. Fammi sapere se e quando vieni, ovviamente!
                              Mica lo ho disdetto io... ? il cliente che lo ha rimandato per veder che aria tira
                              Comunque ti avviso

Comment

• Font Size
                                quando ti vengo a trovare io....ci rimango qualche mese...

Comment

X
                                Working...
                                X