Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Veronesi: MO SO' xxxx TUA!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ska77c View Post
    Devi rispondere a me? E chi t'ha chiesto qualcosa?

Il mio ragionamento era molto semplice, tu hai messo in mezzo la religione, che ti devo dare delle prove ecc...insomma hai cercato polemica.

Non devi seguire le direttive, non semplificare certi ragionamenti, sei un Robot? No. Nessuno ti può comandare niente, certe cose si fanno solo se c è amore e fede, io ti ho detto che la religione, grazie alla parola di *** può dare risposta su tutto, sia per comandamento sia per principio.

Quando uno studioso mi viene a dire che gli inceneritori non recano danni alla salute, e tra i suoi sponsor ci sono ditte che li producono e vendono per me è fuffa.
    Non devo risponderti, ma dalle mie parti un confronto è fatto da persone che espongono le proprie idee e che ne parlano: capisco che in certi ambiti il dialogo è cosa assai rara, ma qui siamo su un forum...
    In ogni caso io ho tirato fuori la religione? Ma prima di scrivere in un thread leggi pure di cosa parla??? Si parlava di Veronesi che ha rilasciato alcune frasi sulla religione...Non sono io che ho tirato fuori dal cilindro la religione, il topic è incentrato anche su questo, eh!
    Quello che ha esordito discorsi polemici basati sulla non diffusione della medicina omeopatica nel nostro Paese e volti solo a screditare una persona perchè "ha degli sponsor" mica sono io!
    Last edited by TheKing; 05-02-10, 17:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ataddei View Post
      Bella risposta ma non esaustiva, almeno per me che riformulo, sulla scorta dela tua risposta, la mia domanda.
      Escludendo l'utilizzo non volontario di cavie umane, scientificamente parlando quando inizia la vita? quando le due cellule iniziano a riprodursi o quando il bambino viene alla luce? Perchè qui entriamo nelle sabbie mobili.......ma vorrei solo una risposta, scientifica, non pareri personali. Grazie

fatti un giro al Bambino gesù...poi ne riparliamo....parla con qualche mamma....poi ne riparliamo...

purtroppo certe situazioni le ho conosciute da vicino...e quando si parla dell'embrione che soffre o altre CAZZATE simili....mi viene il sangue agli occhi....

e tutti i veti assurdi.....bah.....

edit: oppure no...altro ancora...tenere in vita persone vegetali....storie tipo quella dell'altro giorno...incidente stradale...paralizzato...con gli occhi ti dice che VUOLE MORIRE.....in Italia OVVIAMENTE no...costretto ad andare in Belgio...

in questo facciamo schifo...
      Last edited by Anima998; 05-02-10, 18:51.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        fatti un giro al Bambino ges?...poi ne riparliamo....parla con qualche mamma....poi ne riparliamo...

purtroppo certe situazioni le ho conosciute da vicino...e quando si parla dell'embrione che soffre o altre CAZZATE simili....mi viene il sangue agli occhi....

edit: oppure no...altro ancora...tenere in vita persone vegetali....storie tipo quella dell'altro giorno...incidente stradale...paralizzato...con gli occhi ti dice che VUOLE MORIRE.....in Italia OVVIAMENTE no...costretto ad andare in Belgio...

:brinda:

Non ti posto quelle con il cuore perch? potrebbero essere fraintese

Comment

• Font Size
          Originally posted by TheKing View Post
          Non devo risponderti, ma dalle mie parti un confronto è fatto da persone che espongono le proprie idee e che ne parlano: capisco che in certi ambiti il dialogo è cosa assai rara, ma qui siamo su un forum...
          In ogni caso io ho tirato fuori la religione? Ma prima di scrivere in un thread leggi pure di cosa parla??? Si parlava di Veronesi che ha rilasciato alcune frasi sulla religione...Non sono io che ho tirato fuori dal cilindro la religione, il topic è incentrato anche su questo, eh!
          Quello che ha esordito discorsi polemici basati sulla non diffusione della medicina omeopatica nel nostro Paese e volti solo a screditare una persona perchè "ha degli sponsor" mica sono io!
          Si ma la discussione era sul rapporto della religione e della scienza verso la verità. Per me, che solo la religione è integralista ed impedisce di ragionare non è vero.. Una persona quando dice certe cose (inceneritori), e poi caso strano si ritrova certe multinazionali che foraggiano, sopratutto se ha una certa fama, si scredita da sola.

Non ho tirato in ballo io le spiegazioni sull'evoluzione, o sul perchè la religione dovrebbe darti risposte, se vuoi ne possiamo parlare, ma non certo ammò d'interrogatorio. Il confronto in certe situazioni è impossibile, perchè non si fa altro che annientare le idee dell'altro, come se fosse un duello tra rappers...ammetto che anch'io ci casco, ma dover rispondere come se si deve rendere conto mi piace poco.
          Last edited by ska77c; 05-02-10, 19:35.

Comment

• Font Size
            fatti un giro al Bambino ges?...poi ne riparliamo....parla con qualche mamma....poi ne riparliamo...

Parli cosi' perch? non sei una mamma, e dimostri di non aver seguito il filo logico dei post che si sono succeduti. Visto che si parla di scienza, ? scientificamente provato che l'embrione soffre. Muore anche l'embrione, e se muore significa che prima viveva. E se viveva non vedo perch? qualcuno dovrebbe ammazzarlo.
            Un'amica di famiglia anni fa ha abortito perch? "forse ho la rosolia" senza fare nessun esame preventivo. La rosalia non l'aveva avuta.

Comment

• Font Size
              Si ma la discussione era sul rapporto della religione e della scienza verso la verit?. Per me, che solo la religione ? integralista ed impedisce di ragionare non ? vero.. Una persona quando dice certe cose (inceneritori), e poi caso strano si ritrova certe multinazionali che foraggiano, sopratutto se ha una certa fama, si scredita da sola.

Non ho tirato in ballo io le spiegazioni sull'evoluzione, o sul perch? la religione dovrebbe darti risposte, se vuoi ne possiamo parlare, ma non certo amm? d'interrogatorio. Il confronto in certe situazioni ? impossibile, perch? non si fa altro che annientare le idee dell'altro, come se fosse un duello tra rappers...ammetto che anch'io ci casco, ma dover rispondere come se si deve rendere conto mi piace poco.
              NON LO DICO IO....

Comment

• Font Size
                Si ma la discussione era sul rapporto della religione e della scienza verso la verità. Per me, che solo la religione è integralista ed impedisce di ragionare non è vero.. Una persona quando dice certe cose (inceneritori), e poi caso strano si ritrova certe multinazionali che foraggiano, sopratutto se ha una certa fama, si scredita da sola.

Non ho tirato in ballo io le spiegazioni sull'evoluzione, o sul perchè la religione dovrebbe darti risposte, se vuoi ne possiamo parlare, ma non certo ammò d'interrogatorio. Il confronto in certe situazioni è impossibile, perchè non si fa altro che annientare le idee dell'altro, come se fosse un duello tra rappers...ammetto che anch'io ci casco, ma dover rispondere come se si deve rendere conto mi piace poco.
                Non capisco davvero se vedi la scienza come integralista, come un muro contro il quale si infrangono le onde dei pensieri di coloro che hanno una visione "religiosa" della reltà...E, perdonami, ma non riesco davvero a capacitarmi di come questo sia possibile, dal momento che la scienza si basa su qualcosa di tangibile, su dati certi e provati (sui quali si può avere una visione magari divergente, ma non di certo negare), mentre la religione si basa su atti di fede e storia tramandata da persone fortemente "sponsorizzate"....In ogni caso il mio non voleva essere un interrogatorio, ti chiedo anzi scusa se così ti è sembrato, non voglio affatto far cambiare idea al prossimo anzi: io espongo le mie idee, ma sono abituato a ragionare per dubbi e per questo pongo domande, tutto qui!
                Last edited by TheKing; 05-02-10, 20:49.

Comment

• Font Size
                  Parli cosi' perch? non sei una mamma, e dimostri di non aver seguito il filo logico dei post che si sono succeduti. Visto che si parla di scienza, ? scientificamente provato che l'embrione soffre. Muore anche l'embrione, e se muore significa che prima viveva. E se viveva non vedo perch? qualcuno dovrebbe ammazzarlo.
                  Un'amica di famiglia anni fa ha abortito perch? "forse ho la rosolia" senza fare nessun esame preventivo. La rosalia non l'aveva avuta.
                  Perdonami, ma dove hai letto che l'embrione prova dolore (embrione = fino a 3 mesi di vita)?
                  Non te lo chiedo in tono polemico ma semplicemente perch? studio una materia dedicata esclusivamente allo studio degli embrioni, anche a livello neuronale....

Comment

• Font Size
                    secondo te soffre di pi? un embrione o un organismo completo?

ma soprattutto: (se vuoi apriamo un post apposito, io ci sto)
                    con le mamme ci ho parlato eccome, e ho visto cosa provano....e sinceramente.....credo che il dolore per uno o pi? "aborti" (che poi lo sono solo per la chiesa) credo sia AMPIAMENTE pi? sopportabile del vedere un figlio CONDANNATO a una vita difficile solo perch? di mezzo c'? stata la scelta dei genitori che consapevoli di qualche malformazione genetica prima della nascita..hanno fatto una scelta.. "etica"....

altra cosa: credo che chi pi?, chi meno, tutti abbiamo avuto o abbiamo in famiglia casi pi? o meno vicini di persone che lottano/combattono con quello che viene definito il male del secolo....
                    ecco...io (e penso molti) se ne fregherebbero se le staminali degli embrioni fossero utilizzati per cercare di trovare una soluzione a flagelli del genere....quando vedi una persona cara colpita.....ti dico che FA MALE....e te ne STRAFREGHI DELL'ETICA....anzi ti incazzi perch? il tuo paese ? rimasto indietro nella ricerca grazie alla COLPA di un SOGGETTO PRECISO (e non dico quale)

altra cosa, che gi? in passato scrissi in un post del genere: lo scorso marzo io ho subito un intervento abbastanza importante, ecco ho dovuto tenere il sondino naso gastrico per tre giorni...tre fottutissimi giorni...ecco al quarto ero arrivato a incaxxarmi (ti rendi conto?!?!?!?) con mia madre...mia madre...la donna pi? importante della mia vita (questo posso gridarlo anche tra cento anni) solo perch? un fottutissimo sondino mi faceva un male cane...e avevo i conati improvvisi sempre pi? frequenti...ero arrivato al punto di dire al chirurgo che mi aveva operato...che me lo sarei tolto...strappato da solo...pensa che situazione....
                    ecco...a volte penso a chi ? costretto all'alimentazione assistita PERMANENTE......a chi ha TRACHEOTOMIE.......e magari vorrebbe PIGIARE IL PULSANTE DELL'AUTODISTRUZIONE perch? non ne pu? pi?....e NON pu? FARLO...per delle DANNATISSIME leggi....presunte scelte etiche....ecc.....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        secondo te soffre di pi? un embrione o un organismo completo?

ma soprattutto: (se vuoi apriamo un post apposito, io ci sto)
                        con le mamme ci ho parlato eccome, e ho visto cosa provano....e sinceramente.....credo che il dolore per uno o pi? "aborti" (che poi lo sono solo per la chiesa) credo sia AMPIAMENTE pi? sopportabile del vedere un figlio CONDANNATO a una vita difficile solo perch? di mezzo c'? stata la scelta dei genitori che consapevoli di qualche malformazione genetica prima della nascita..hanno fatto una scelta.. "etica"....

altra cosa: credo che chi pi?, chi meno, tutti abbiamo avuto o abbiamo in famiglia casi pi? o meno vicini di persone che lottano/combattono con quello che viene definito il male del secolo....
                        ecco...io (e penso molti) se ne fregherebbero se le staminali degli embrioni fossero utilizzati per cercare di trovare una soluzione a flagelli del genere....quando vedi una persona cara colpita.....ti dico che FA MALE....e te ne STRAFREGHI DELL'ETICA....anzi ti incazzi perch? il tuo paese ? rimasto indietro nella ricerca grazie alla COLPA di un SOGGETTO PRECISO (e non dico quale)

altra cosa, che gi? in passato scrissi in un post del genere: lo scorso marzo io ho subito un intervento abbastanza importante, ecco ho dovuto tenere il sondino naso gastrico per tre giorni...tre fottutissimi giorni...ecco al quarto ero arrivato a incaxxarmi (ti rendi conto?!?!?!?) con mia madre...mia madre...la donna pi? importante della mia vita (questo posso gridarlo anche tra cento anni) solo perch? un fottutissimo sondino mi faceva un male cane...e avevo i conati improvvisi sempre pi? frequenti...ero arrivato al punto di dire al chirurgo che mi aveva operato...che me lo sarei tolto...strappato da solo...pensa che situazione....
                        ecco...a volte penso a chi ? costretto all'alimentazione assistita PERMANENTE......a chi ha TRACHEOTOMIE.......e magari vorrebbe PIGIARE IL PULSANTE DELL'AUTODISTRUZIONE perch? non ne pu? pi?....e NON pu? FARLO...per delle DANNATISSIME leggi....presunte scelte etiche....ecc.....

e di nuovo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          e di nuovo
                          grazie Alb!

che poi (e anche qui mi incxx) abbiamo fiori di ricercatori...gente che avrebbe le potenzialit?.....facolt? che fortunatamente ancora sfornano gente davvero competente....NIENTE....noi grazie a delle stupidissime leggi....mandiamo tutto a quel paese....

che poi magari per certe malattie evitiamo la sperimentazione delle cellule embrionali...(quindi umane) perch? etiche...

mentre entriamo anche non volendo in trial (in gergo si chiamano cos?) per dei farmaci cosiddetti biologici (tutta quella roba ultracostosa che viene dagli Usa che finisce col suffisso -mab) dei quali ovviamente pensiamo STUPIDAMENTE che non ci possano essere effetti collaterali..... per? ovviamente preferiamo FAR intraprendere queste strade....perch? la presunta etica guai a chi la tocca.....

Comment

• Font Size
                            grazie Alb!

che poi (e anche qui mi incxx) abbiamo fiori di ricercatori...gente che avrebbe le potenzialit?.....facolt? che fortunatamente ancora sfornano gente davvero competente....NIENTE....noi grazie a delle stupidissime leggi....mandiamo tutto a quel paese....

che poi magari per certe malattie evitiamo la sperimentazione delle cellule embrionali...(quindi umane) perch? etiche...

mentre entriamo anche non volendo in trial (in gergo si chiamano cos?) per dei farmaci cosiddetti biologici (tutta quella roba ultracostosa che viene dagli Usa che finisce col suffisso -mab) dei quali ovviamente pensiamo STUPIDAMENTE che non ci possano essere effetti collaterali..... per? ovviamente preferiamo FAR intraprendere queste strade....perch? la presunta etica guai a chi la tocca.....

Ciao, se vuoi aver ragione per forza............io la penso diversamente, ma forse dovremmo (tutti) avere dei comportamenti piu' coerenti ( e non mi riferisco a te, non ti conosco). Se leggi i vari interventi sul forum a proposito dei vari argomenti, vedrai che c'? chi piange per il coniglietto abbandonato, salvo invocare la pena di morte per chi guida con il dito nel naso. La coerenza non ? di noi umani. Mi farebbe piacere conoscerti di persona.

Comment

• Font Size
                              Ciao, se vuoi aver ragione per forza............io la penso diversamente, ma forse dovremmo (tutti) avere dei comportamenti piu' coerenti ( e non mi riferisco a te, non ti conosco). Se leggi i vari interventi sul forum a proposito dei vari argomenti, vedrai che c'? chi piange per il coniglietto abbandonato, salvo invocare la pena di morte per chi guida con il dito nel naso. La coerenza non ? di noi umani. Mi farebbe piacere conoscerti di persona.
                              assolutamente non sono il tipo che vuole la ragione, mi piacerebbe infatti parlarne di persona

solo che, appunto per questo...mi piacerebbe ci potesse essere la massima libert? di scelta..soprattutto su temi difficili come questi...

io non penso che se un malato di SLA credente...pigiasse il pulsante dell'autodistruzione (dicendo NO a una tortura medievale come la tracheotomia)...dopo 5 secondi dalla morte...arrivi S Pietro e lo bacchetti per quello che ha fatto....assolutamente...anzi...

io tanta gente che legifera...che comanda...che sta dietro a lobby potenti...e anche a gente del Vaticano...la porterei a fare un giro in certi reparti...e a chiedere a certe persone come stanno....

e secondo me...come deve essere un diritto...nonch? un dovere dello Stato...mantenere in vita una persona che LO VUOLE...
                              lo stesso stato dovrebbe lasciare LIBERA quella persona...nel caso in cui NON LO VOLESSE.....perch? non credo che una scelta individuale faccia del male a nessuno.....

Comment

• Font Size
                                il bello ? che si pu? anche sostituire la parola religione con qualsiasi altra panzana (in internet ne girano)

il problema non sono le panzane che vengono raccontate, ma i balordi che ne fanno un credo assoluto.. quindi non basta pensare di essere atei per credere di poter essere intelligenti

Comment

X
                                Working...
                                X