Originally posted by TheKing
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Veronesi: MO SO' xxxx TUA!!
Collapse
X
-
-
Originally posted by ska77c View PostPeccato che in alcuni stati Europei sono anche sovvenzionate dallo stato certe cure. Ragionevolezza nel compredere e cercare di capire anche quello che non accettiamo, che contrasta con i nostri comuni interessi, la religione per quanto pu? sembrare bigotto da risposte che la scienza non da, questo perch? l'uomo ha bisogno di essere curato anche spiritualmente.
La risposta ? no, per cui negli altri Paesi possono finanziare fior fiore di istituti di medicina omeopatica, ma in uno stato come l'Italia dove non si hanno i fondi per la ricerca su ci? che ? dimostrato portare a delle cure reali allora dire che sarebbe giusto sovvenzionare anche quelle che sono solo fandonie mi pare un attimo senza criterio.
Dopodich? mi spieghi quali risposte da la religione?
Mi pare che quando si chiedono risposte, quelle VERE, i "crociati" si rifuggiano dietro ad un misero e ridicolo "ci vuole fede"....
Ah, tanto per essere chiari: mi sembra che esiste gi? chi cura a livello "spirituale" gli uomini e si chiamano Psicologi, non certo preti!
Comment
-
Originally posted by TheKing View PostForse non hai capito bene: ha un valore scientifico la medicina omeopatica e, pertanto, universalmente dimostrabile?
La risposta è no, per cui negli altri Paesi possono finanziare fior fiore di istituti di medicina omeopatica, ma in uno stato come l'Italia dove non si hanno i fondi per la ricerca su ciò che è dimostrato portare a delle cure reali allora dire che sarebbe giusto sovvenzionare anche quelle che sono solo fandonie mi pare un attimo senza criterio.
Dopodichè mi spieghi quali risposte da la religione?
Mi pare che quando si chiedono risposte, quelle VERE, i "crociati" si rifuggiano dietro ad un misero e ridicolo "ci vuole fede"....
Ah, tanto per essere chiari: mi sembra che esiste già chi cura a livello "spirituale" gli uomini e si chiamano Psicologi, non certo preti!
Gli psicologhi curano a livello spirituale? Sono santoni?
Poi io non parlavo certo di preti.
Se vuoi continuare a cercare significati che non ci sono dandoti risposte da solo continua pure.
Guarda che anche dottori scrollano le spalle e ti dicono la scienza non può rispondere a tutto.Last edited by ska77c; 05-02-10, 15:47.
Comment
-
Originally posted by ska77c View PostNon hai capito tu invece, non dico che dovrebbero essere sovvenzionate, dico che i dottori non dovrebbero trattare i pazienti che si affidano anche "all'impossibile", come appestati. Sopratutto quando nazioni con la nostra stessa cultura accettano certe cure e le sovvenzionano, in questo caso, omeopatia e fitoterapia.
Gli psicologhi curano a livello spirituale? Sono santoni?
Poi io non parlavo certo di preti.
Se vuoi continuare a cercare significati che non ci sono dandoti risposte da solo continua pure.
Guarda che anche dottori scrollano le spalle e ti dicono la scienza non pu? rispondere a tutto.
Se un dottore crede che chi si affida a questo tipo di cure ? un fesso che ci vuoi fare?
In ogni caso spiegami allora che cosa significa curare a livello spiriturale, visto che io, come molta altra gente che conosco, posso sentire l'esigenza di una persona che mi sappia aiutare a livello psicologico ma a livello spirituale non ho mai sentito l'esigenza di essere curato da niente e nessuno...
Sul fatto che la scienza non pu? spiegare tutto hai anche pienamente ragione (senza dimenticarci che fino a poco pi? di 100 anni fa l'aurora boreale era un mistero e che si pensava che la scienza non potesse mai spiegare quei fenomeni....Ecco dove il limite della scienza: la possibilit? di affrontare gli enigmi con i mezzi appropriati....), ma dico anche che dalla religione una risposta che sia una non l'ho mai avuta...Ah, anzi, una si: "Devi aver fede"!
Comment
-
Originally posted by thunderace View Postcavolo di ecciti con poco eh? vedo che ti bastono le frasi da bar per andare in estasi
non mi pare un ragionamento da bar , a mio avviso..
s?, a volte mi basta poco per eccitarmi e andare in estasi ..
Comment
-
Originally posted by TheKing View PostScusami, ma ora vuoi andare a sindacare sulle convinzioni altrui?
Se un dottore crede che chi si affida a questo tipo di cure ? un fesso che ci vuoi fare?
In ogni caso spiegami allora che cosa significa curare a livello spiriturale, visto che io, come molta altra gente che conosco, posso sentire l'esigenza di una persona che mi sappia aiutare a livello psicologico ma a livello spirituale non ho mai sentito l'esigenza di essere curato da niente e nessuno...
Sul fatto che la scienza non pu? spiegare tutto hai anche pienamente ragione (senza dimenticarci che fino a poco pi? di 100 anni fa l'aurora boreale era un mistero e che si pensava che la scienza non potesse mai spiegare quei fenomeni....Ecco dove il limite della scienza: la possibilit? di affrontare gli enigmi con i mezzi appropriati....), ma dico anche che dalla religione una risposta che sia una non l'ho mai avuta...Ah, anzi, una si: "Devi aver fede"!
Se Veronesi mi dice che la religione ? integralista, pu? anche avere ragione, mettiamoci pure che non per forza gli scienziati sono ragionevoli, se fossero ragionevoli accetterebbero anche quello che non comprendono, o come minimo lo rispetterebbero, ma cos? non ?.
Da quello che so gli psicologi curano i comportamenti mentali, la spiritualit? ? un altra cosa, magari pi? astratta, ma sicuramente l'uomo dimostra per sua natura di doversi affidare a qualcosa di pi? grande che lo guidi. Io lo chiamo ***, ed ha un nome proprio, e dovremmo fare riferimento a Lui pi? che a persone di religione che poi si rivelano degli schifosi.
Comment
-
-
Originally posted by ska77c View PostQuello che ? la tua spiritualit? ? una cosa privata e sai tu come trattarla, ? logico pensare che non si nasce cattolici e si deve morire cattolici, certe dottrine devono essere accettate e sposate con maturit?, con ragionevolezza.
Se Veronesi mi dice che la religione ? integralista, pu? anche avere ragione, mettiamoci pure che non per forza gli scienziati sono ragionevoli, se fossero ragionevoli accetterebbero anche quello che non comprendono, o come minimo lo rispetterebbero, ma cos? non ?.
Da quello che so gli psicologi curano i comportamenti mentali, la spiritualit? ? un altra cosa, magari pi? astratta, ma sicuramente l'uomo dimostra per sua natura di doversi affidare a qualcosa di pi? grande che lo guidi. Io lo chiamo ***, ed ha un nome proprio, e dovremmo fare riferimento a Lui pi? che a persone di religione che poi si rivelano degli schifosi.
In ogni caso, continui ad agirare la mia questione: a quali domande avrebbe risposta la religione??? Attenzione: sto parlando di dimostrazione inoppugnabile e verificabile in qualsiasi momento, eh! Il resto ? fuffa...
Comment
-
Originally posted by ska77c View PostDa quello che so gli psicologi curano i comportamenti mentali, la spiritualit? ? un altra cosa, magari pi? astratta, ma sicuramente l'uomo dimostra per sua natura di doversi affidare a qualcosa di pi? grande che lo guidi. Io lo chiamo ***, ed ha un nome proprio, e dovremmo fare riferimento a Lui pi? che a persone di religione che poi si rivelano degli schifosi.
Spiegami, per?, com'? che io anche essendo un essere umano non sento alcuna esigenza spirituale???
Comment
-
Originally posted by TheKing View PostMa che ci siano scienziati integralisti (ma ci sono anche grandissimi scienziati che credono nel tuo o in un altro di0) ? fuori dubbio, cos? come spesso dietro alle parole o alle azioni di un medico/farmaceutica/chimico/biologo/fisico ecc.ecc. c'? una mera speculazione economica. Ma tu mi parli di ragionevolezza, parli di rispetto quando i rappresentanti della tua divinit? mi dicono che una teoria cristallina come quella evoluzionistica sia falsa (e qui mi fermo, perch? le religioni, almeno le grandi monoteistiche odierne, non sanno nemmeno dove sta di casa il rispetto verso il diverso )? Hum, il discorso non mi convince, sai?
In ogni caso, continui ad agirare la mia questione: a quali domande avrebbe risposta la religione??? Attenzione: sto parlando di dimostrazione inoppugnabile e verificabile in qualsiasi momento, eh! Il resto ? fuffa...
Veronesi in primis ha degli sponsor che creano qualche minimo dubbio sulla lealt? e "ragionevolezza" di certe sue affermazioni, questo per quanto riguarda gli interessi.
La religione risponde a tutte le domande che ti poni, o ti aiuta a trovarne una, quando le tue credenze, la tua fede ? basata sulla diretta parola di ***.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostBeh, considerando che il 90% della popolazione mondiale CREDE, il 90% delle persone del mondo non sanno ragionare???
Mi sembra una sonora cazzata, e io NON credo.
Le religioni (TUTTE) si basano sui dogmi.
I dogmi non li puoi spiegare con la scienza, la logica e il ragionamento: no, sono atti di fede, prendere o lasciare.
Ergo, le religioni non si avvalgono della ragione.
Per cui Veronesi ha sacrosanta ragione. Punto.
Comment
-
Originally posted by ska77c View PostCambi discorso come ti pare boh, se vuoi farmi delle domande dirette e personali mandami un mp.
Veronesi in primis ha degli sponsor che creano qualche minimo dubbio sulla lealt? e "ragionevolezza" di certe sue affermazioni, questo per quanto riguarda gli interessi.
La religione risponde a tutte le domande che ti poni, o ti aiuta a trovarne una, quando le tue credenze, la tua fede ? basata sulla diretta parola di ***.
Mi pare proprio che ho cercato di rispondere proprio a tutto, punto per punto: certo che ce ne vuole per dire che cambio discorso, eh!
Comunque nessuna domanda diretta: mi rifacevo solo a quello che tu stesso hai detto...
In ogni caso quindi mi dici che la religione risponde alle domande solo se seguo le sue direttive??? Capisco...Come pensavo ? fuffa!
PS: Veronesi ? sposorizzato? Buon per lui, quindi? Ti ho gi? detto prima che sono d'accordo con te sul punto che spesso dietro le parole di uno scienziato ci sono interessi economici, leggi bene. Ma io le mie idee me le costruisco da solo: quello per cui posso dire grazie ad uno studioso sono le sue scoperte, le prove CERTE che mi dona con le sue scoperte, non pendo di certo dalle labbra di qualcuno per costruirmi le mie idee...
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostMah, opino.
Le religioni (TUTTE) si basano sui dogmi.
I dogmi non li puoi spiegare con la scienza, la logica e il ragionamento: no, sono atti di fede, prendere o lasciare.
Ergo, le religioni non si avvalgono della ragione.
Per cui Veronesi ha sacrosanta ragione. Punto.
Bisogna aver fede...
Comment
-
Originally posted by TheKing View PostIo avrei cambiato discorso???
Mi pare proprio che ho cercato di rispondere proprio a tutto, punto per punto: certo che ce ne vuole per dire che cambio discorso, eh!
Comunque nessuna domanda diretta: mi rifacevo solo a quello che tu stesso hai detto...
In ogni caso quindi mi dici che la religione risponde alle domande solo se seguo le sue direttive??? Capisco...Come pensavo ? fuffa!
PS: Veronesi ? sposorizzato? Buon per lui, quindi? Ti ho gi? detto prima che sono d'accordo con te sul punto che spesso dietro le parole di uno scienziato ci sono interessi economici, leggi bene. Ma io le mie idee me le costruisco da solo: quello per cui posso dire grazie ad uno studioso sono le sue scoperte, le prove CERTE che mi dona con le sue scoperte, non pendo di certo dalle labbra di qualcuno per costruirmi le mie idee...
Devi rispondere a me? E chi t'ha chiesto qualcosa?
Il mio ragionamento era molto semplice, tu hai messo in mezzo la religione, che ti devo dare delle prove ecc...insomma hai cercato polemica.
Non devi seguire le direttive, non semplificare certi ragionamenti, sei un Robot? No. Nessuno ti pu? comandare niente, certe cose si fanno solo se c ? amore e fede, io ti ho detto che la religione, grazie alla parola di *** pu? dare risposta su tutto, sia per comandamento sia per principio.
Quando uno studioso mi viene a dire che gli inceneritori non recano danni alla salute, e tra i suoi sponsor ci sono ditte che li producono e vendono per me ? fuffa.
Comment
X
Comment