Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diritto di RECESSO please help me piciotechila

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Diritto di RECESSO please help me piciotechila

Ragazzi ho una domanda ... ho comprato una tuta appena arrivata ho notato un difetto ,chiamo per farla cambiare,
    mi dicono che la cambiano Ma le Spese di spedizione sono a mio carico.

E' giusto che paghi nuovamente ...o tocca a loro visto il difetto:

• Font Size
    Ecco quello che ho trovato su internet:

L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto. Anche le eventuali spese di spedizione devono essere rimborsate se comprese nel prezzo, mentre se sono state addebitate a parte, e con l’opportuna indicazione, non dovranno essere rimborsate. Il rivenditore non può peraltro addebitare all’acquirente alcun onere aggiuntivo (neppure i costi bancari per l’eventuale versamento). Rimangono a carico dell’acquirente le sole spese di spedizione per la restituzione del bene. Il venditore ha tempo 30 giorni per rimborsare l’acquirente.

Mi sa che hanno ragione loro....

Comment

• Font Size
      non so cosa dica la "regola"...ma il buon senso suggerirebbe una soluzione unica...

Comment

• Font Size
        Ti confermo che le spese di spedizione verso la ditta sono a carico tuo. Ovvio che per una eventuale restituzione del bene, non dovrai sborsare 1 cent.

Comment

• Font Size
          Il diritto di recesso non c'entra nulla...qui siamo nell'ambito delle agranzie per vizi della cosa venduta!
          Le spese di spedizione non le devi pagare...piuttosto, se non ti cambiano il capo puoi pretendere che, previa restituzione dello stesso, ti diano i soldi indietro.

Comment

X
          Working...
          X